Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 38 documents.

At the edge of the orchard
0 0
Livres modernes

Chevalier, Tracy

At the edge of the orchard / Tracy Chevalier

London : The Borough press, 2016

Résumé: In the inhospitable Black Swamp of Ohio, the Goodenough family are barely scratching out a living. Life there is harsh, tempered only by the apples they grow for eating and for the cider that dulls their pain. Hot-headed Sadie and buttoned-up James are a poor match, and Robert and his sister Martha can only watch helplessly as their parents tear each other apart. One particularly vicious fight sends Robert out alone across America, far from his sister, to seek his fortune among the mighty redwoods and sequoias of Gold Rush California. But even across a continent, he can feel the pull of family loyalties…

Le tour du monde en quatre-vingts jours
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Le tour du monde en quatre-vingts jours / Jules Verne ; adapté en français facile par Brigitte Faucard-Martinez

[Paris] : CLE international, copyr. 2016

Lectures clé en français facile. 1500 mots, Niveau 3

Résumé: En 1872, un riche gentleman londonien, Phileas Fogg, parie vingt mille livres qu'il fera le tour du monde en quatre-vingts jours. Accompagné de son valet de chambre, le dévoué Passepartout, il quitte Londres pour une formidable course contre la montre. Au prix de mille aventures, notre héros va s'employer à gagner ce pari.

Lo scudo di Talos
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

Lo scudo di Talos / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2016

Oscar absolute

Résumé: Non c'è posto per un bambino storpio in una famiglia spartana, così Talos viene abbandonato in fasce e salvato da un vecchio pastore che gli insegnerà ad opporsi a un destino già assegnato. Il coraggio e l'ostinazione faranno di lui un arciere abile e possente, al servizio del prepotente ma intrepido Brithos. Senza sapere che un filo di sangue unisce il loro passato... e il loro futuro. Fino a quando Talos non scoprirà qual è davvero il sentiero del suo destino. Età di lettura: da 12 anni.

Itaca per sempre
0 0
Livres modernes

Malerba, Luigi

Itaca per sempre / Luigi Malerba

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni

Résumé: Tornato a Itaca sotto mentite spoglie, Ulisse si rivela a Eumeo e a Telemaco, organizza la vendetta, la esegue. Ma come è possibile che Penelope non riconosca mai, neppure nel bagliore di un sospetto, lo sposo? A questa domanda risponde la Penelope di Luigi Malerba, che, pur avendo riconosciuto subito l'eroe, tace. E nel silenzio si macera, chiedendosi: perché Ulisse si svela a tutti e non a me? non ha più fiducia in me? non l'ha mai avuta? Il risentimento di Penelope, in Omero appena abbozzato nell'interrogatorio sul mistero del letto coniugale, innesca così un dramma intimo che attira nel suo vortice anche Ulisse, il quale giungerà a dubitare di se stesso, della propria celebrata astuzia, della propria incrollabile personalità.

Piccolo indiano
0 0
Livres modernes

Gréban, Quentin

Piccolo indiano / Quentin Gréban

Milano : Officina Libraria, 2016

Résumé: Il Grande Sachem ha parlato: Piccolo Indiano deve compiere una grande impresa prima del calar del sole per guadagnarsi il suo nome indiano. Si chiamerà Formica Minuscola o Tuono di Fulmine? Età di lettura: da 5 anni.

Il lupo della palude
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

Il lupo della palude / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2016

Piccoli brividi

Résumé: Alcune delle avventure più mostruose della serie Piccoli Brividi, pensata per i giovani appassionati di horror. Età di lettura: da 8 anni.

Foto dal futuro
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

Foto dal futuro / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2016

Piccoli brividi

Résumé: La casa era disabitata da anni, per lo meno da quanto ricordavano Greg e i ragazzi. Sarà stato per questo che in città si raccontavano strane storie su Villa Coffman, che avevano per protagonisti fantasmi inconsolabili o crudeli assassini assetati di sangue che in quelle stanze si erano macchiati di efferati delitti. Età di lettura: a partire da 8 anni.

Il mistero dello scienziato pazzo
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

Il mistero dello scienziato pazzo / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2016

Piccoli brividi

Résumé: Erano ancora a metà strada quando il dottor Brewer si materializzò in fondo alla scala. Aveva un'aria decisamente poco allegra, mentre il suo volto aveva assunto un colore vagamente verdastro alla luce del neon che illuminava la stanza... Età di lettura: da 8 anni.

Se fossi un uccellino
0 0
Livres modernes

Risari, Guia

Se fossi un uccellino / Guia Risari ; illustrazioni Simona Mulazzani

Loreto : La spiga, 2016

Lilliput ; 2

Résumé: In "Come un uccellino", l'autrice condensa tutto il suo amore e rispetto per gli animali, in particolare per gli uccelli che sembrano costituire un ponte tra la terra e il cielo, fra l'uomo e l'universo sconfinato che solo un volo leggero può raggiungere.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2016

Classici tascabili

Résumé: Un classico straniero della letteratura per i ragazzi, un testo di qualità perché tradotto dalla scrittrice contemporanea Elda Bossi. Alice è una ragazzina simpatica, molto ben educata e istruita, ma altrettanto curiosa e amante delle avventure, per amore delle novità è disposta a correre tutti i rischi. Un bel giorno ha la fortuna di trovare il Paese delle Meraviglie e qui ha talmente tante avventure da farne quasi l'indigestione! Ma dopo il Paese delle Meraviglie si avventurerà anche nel Paese degli Specchi, dove le avventure sono una dentro l'altra e tutte le cose succedono all'incontrario... Età di lettura: da 8 anni.

Romanzo fantasma
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Romanzo fantasma / Arthur Conan Doyle

Ed. italiana / a cura di Masolino d'Amico

Milano : Il saggiatore, copyr. 2016

Le silerchie ; 36

Résumé: In "Romanzo fantasma", il protagonista John Smith è costretto a letto dalla gotta e al suo capezzale sfilano sacerdoti e politici, spiritisti e luminari della scienza medica, fra cui l'appassionato sherlockiano non tarderà a riconoscere il claudicante John Watson.

Roderick Duddle
0 0
Livres modernes

Mari, Michele

Roderick Duddle / Michele Mari

Torino : Einaudi, copyr. 2016

Super ET

Résumé: Figlio di una prostituta, Roderick cresce tra furfanti e ubriaconi all'Oca Rossa, fumosa locanda con annesso bordello. Quando la madre muore, il proprietario pensa bene di cacciarlo: quello che entrambi ignorano è che nel destino di Roderick è nascosta un'immensa fortuna, e quel medaglione che porta al collo ne è la prova. Il ragazzino si ritrova alle calcagna una folla di balordi, mentecatti, loschi uomini di legge e amministratori, assassini, suore non proprio convenzionali - ognuno deciso a impadronirsi in un modo o nell'altro di una parte del bottino. E cosi Roderick fugge, per terra e per mare, in un crescendo di imprevisti, omicidi, equivoci e false piste. "Roderick Duddle" è insieme summa e reinvenzione del percorso letterario di Michele Mari: guardando a Dickens e Stevenson, mai cosi amati, disegna una parabola sulla cupidigia e sulla stupidità dell'uomo, ma anche sulla sua capacità di stupirsi di fronte al meraviglioso.

La specie imprevista
0 0
Livres modernes

Gee, Henry

La specie imprevista : fraintendimenti sull'evoluzione umana / Henry Gee ; presentazione di Telmo Pievani

Bologna : Il mulino, copyr. 2016

Intersezioni ; 456

Résumé: L'idea dell'anello mancante, capace di rivelare qualcosa di quel misterioso passaggio in cui smettemmo di essere animali per diventare umani, affascina da sempre il nostro immaginario. Ma si tratta di un pregiudizio. Il libro mostra come il ramificato percorso evolutivo che si è realizzato fosse soltanto uno dei molti possibili, debitore molto più del caso che di un processo orientato ad affermare l'eccezionalità della nostra specie. Dall'essere bipedi alla crescita del cervello, dal linguaggio alla capacità di provare sentimenti, nessuna di queste qualità è prerogativa esclusiva dell'uomo. La chiave non sta dunque in ciò che ci separa, ma semmai in quello che ci unisce al resto della natura. Presentazione di Telmo Pievani.

The prince and the pauper
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

The prince and the pauper / Mark Twain ; retold and activities by Lisa Suett ; illustrated by Valerio Vidali

Recanati : ELI, 2016

Young ELI readers. Theatre, Stage 4

Résumé: Two boys are born on the same day, but their lives are very different. Edward Tudor is a prince and Tom Canty is a pauper. One day they decide to change identities. The poor boy’s dreams come true and he lives like a prince. The prince, on the other hand, discovers what life is like on the poor streets of London. But are dreams what they really seem? The boys soon find out.

Amici in giardino
0 0
Livres modernes

Marshall, Natalie

Amici in giardino / illustrazioni: Nathalie Marshall

Legnano : Crealibri, copyr. 2016

Accarezzami

Résumé: Un libro per piccolissimi, divertente e pluristimolante: il testo semplice si sviluppa nel colorato contesto delle illustrazioni, che agevolano la comprensione stessa del testo pur semplice e immediato. Un libro tutto da accarezzare e da toccare: le tanti parti in rilievo stimolano il bambino alle prime esperienze e sensazioni tattili, a valutarne le differenze tutte da scoprire. Età di lettura: da 2 anni.

I peggiori bambini del mondo. [1]
0 0
Livres modernes

Walliams, David

I peggiori bambini del mondo. [1] / David Walliams ; con le magnifiche illustrazioni a colori di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2016

Résumé: Hai il coraggio d'incontrare i peggiori bambini del mondo? In guardia! Qui dentro troverai dieci storie nuove di zecca su cinque ragazze odiose e cinque perfino più odiosi ragazzi. Età di lettura: da 6 anni.

Iqbal
0 0
Livres modernes

D'Adamo, Francesco

Iqbal : un enfant contre l'esclavage / Francesco D'Adamo

[Paris] : Hachette, 2016

Le livre de poche jeunesse

Résumé: 1993, Pakistan. Iqbal a treize ans et, comme tant d'autres enfants, il part tous les matins travailler dans une usine de tapis. Exploité, Iqbal n'a plus qu'une idée en tête : se sauver et surtout dénoncer le travail des enfants. Réussira-t-il à mener ce combat pour la liberté ?

Pinocchio
0 0
Livres modernes

Collodi, Carlo

Pinocchio / Carlo Collodi ; illustrated by Elisa Vavouri

Essex : Miles Kelly, 2016

Mini classic

Résumé: Quando Geppetto si apprestò a fare un bel burattino di legno che gli tenesse compagnia ebbe una sorpresa: al primo colpo di scalpello scoprì che... parlava! Lo chiamò Pinocchio, e iniziano qui le avventure del burattino più birichino di tutti i tempi. Le note a fine libro e le belle illustrazioni di Elisa Vavouri accompagnano i piccoli lettori in una delle pagine più amate della letteratura per ragazzi. Età di lettura: da 6 anni.

Noi siamo infinito
0 0
Livres modernes

Chbosky, Stephen

Noi siamo infinito / Stephen Chbosky ; traduzione di Chiara Brovelli

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2016

Pickwick

Résumé: Fra un tema su Kerouac e uno sul "Giovane Holden", tra una citazione da "L'attimo fuggente" e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore - per la bellissima ragazza con gli occhi verdi che quando lo guarda fa tremare il mondo. Il primo bacio, e lei gli dice: per te sono troppo grande, però possiamo essere amici. Per compensare, Charlie trova una che non gli piace e parla troppo: a sedici anni fa il primo sesso, e non sa neanche perché. Allora lui, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico, al quale racconta ciò che vive, che sente, che ha intorno. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che non dimentica mai un compleanno, quello che non tradisce mai e poi mai un segreto. Peccato che quello più grande, fosco e lontano, sia nascosto proprio dentro di lui.

Il fuoco e il gelo
0 0
Livres modernes

Camanni, Enrico

Il fuoco e il gelo : la Grande Guerra sulle montagne / Enrico Camanni

Roma : Laterza, 2016

Economica Laterza ; 783

Résumé: Si uccidevano nella bellezza assoluta della montagna, nella vertigine delle Dolomiti, sui deserti degli altipiani e nel gelo dei ghiacciai. Combattevano per pezzi di roccia così impervi che talvolta le valanghe si portavano via i vincitori. Era la guerra più assurda, nei posti più incantati. Per tre anni e tre terribili inverni la Grande Guerra scaraventa migliaia di uomini sul fronte che dallo Stelvio e dall’Ortles scende verso l’Adamello, le Dolomiti, il Pasubio e Asiago. In quegli anni di fuoco, su 640 chilometri di ghiacciai, creste, cenge, altipiani e brevi tratti di pianura cadono circa centottantamila soldati. Le Alpi diventano un immenso cimitero a cielo aperto, sfigurate da una devastante architettura di guerra che scava strade e camminamenti, costruisce città di roccia, legno e vertigine, addomestica le pareti a strapiombo e spiana le punte delle montagne.Alpini e soldati del Kaiser si affrontano divisi tra l’odio imposto dalla guerra e l’istinto umano di darsi una mano, invece di spararsi, per far fronte alla tormenta e alla neve. Si ingaggiano piccole battaglie anche a tremilaseicento metri, ma la vera sfida è sempre quella di resistere per rivedere l’alba, la primavera, la fine della guerra, prima che la morte bianca si porti via le dita di un piede, o la valanga si prenda un compagno.Intanto, l’isolamento, il freddo, i dislivelli bestiali, le frane, le valanghe, la vita da trogloditi, la coabitazione tra soli uomini producono risposte sorprendenti, insolite collaborazioni umane, geniali rimedi di sopravvivenza e adattamento. Leggendo le storie di vita e di guerra raccolte in questo libro – crude e vere perché narrate dai protagonisti in prima persona attraverso le lettere e i diari – si scopre un mondo d’insospettata complessità e ricchezza. E di speciale umanità.