Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2003

Trouvés 8 documents.

[Padrona della morte]
0 0
Livres modernes

Akunin, Boris

[Padrona della morte] : [romanzo]

Il manuale della crescita da 0 a 6 mesi
0 0
Livres modernes

Il manuale della crescita da 0 a 6 mesi : estratto da La grande enciclopedia del bambino / a cura di Leo Venturelli, Gianni Caso, Biancamaria Marengoni

Milano : Sfera, stampa 2003

Tascabili

Mma Ramotswe détective
0 0
Livres modernes

McCall Smith, Alexander

Mma Ramotswe détective / Alexander McCall Smith ; traduit de l'anglais par Elisabeth Kern

Paris : 10/18, 2003

Grands détectives ; 3573

Résumé: Divorcée d'un mari trompettiste porté sur la bouteille, Precious Ramotswe est bien décidée à ne plus céder aux mirages de l'amour ! J.L.B. Matekoni, gentleman garagiste, lui fait pourtant les yeux doux mais l'inénarrable " Mma " a un projet en tête... Un beau jour, elle se jette à l'eau et ouvre à Gaborone, capitale du Botswana, son pays bien-aimé, la première agence de détectives strictement au féminin. En compagnie de son assistante, Mma Makutsi, elle déclare la guerre aux maris en fuite et aux escrocs sans vergogne. Ne reculant devant aucun danger, elle s'attaquera même à la sorcellerie, le grand tabou de l'Afrique. Mma Ramotswe mène ses enquêtes tambour battant, sous les yeux de son soupirant favori... et pour notre plus grand plaisir.

Pimpa e la talpa Camilla
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa e la talpa Camilla / Altan

Modena : Panini, stampa 2003

Le due lune a colori ; 22

Fiabe degli indiani d'America
0 0
Livres modernes

Fiabe degli indiani d'America / a cura di Rossana Guarnieri ; illustrazioni di Marilena Pasini

3. ed.

Milano : Giunti, 2003

Un mondo di fiabe

Résumé: Attraverso i racconti tramandati di padre in figlio rivivono le più belle fiabe e leggende degli Indiani d'America. Presenze soprannaturali, spiriti buoni o malvagi, giganti e mostri, strani incantesimi, bestie parlanti: magia e natura svelano insieme gli aspetti più affascinanti di una civiltà antichissima.

Vol. 1: Generalità e mezzi di controllo
0 0
Livres modernes

Tremblay, Ermenegildo

Vol. 1: Generalità e mezzi di controllo / Ermenegildo Tremblay

7. ed.

Napoli : Liguori, 2003

Fait partie de: Tremblay, Ermenegildo. Entomologia applicata / Ermenegildo Tremblay

Résumé: Questo primo volume della serie Entomologia Applicata si apre con la trattazione di quelle strutture morfo-anatomiche la cui conoscenza rimane di base per interpretare la dannosità o l´utilità degli insetti in rapporto all´uomo e alle sue attività. Vengono poi presentate alcune tematiche di fisiologia del sistema nervoso e di quello ghiandolare, indispensabili per comprendere i meccanismi di azione dei moderni insetticidi e per approfondire alcuni interessanti aspetti dell´endoparassitismo. Seguono la trattazione dei principali tipi di svolgimento dei cicli biologici, dei meccanismi riproduttivi delle specie dannose, l´esame del loro potenziale biotico e vengono illustrate le modalità della loro sempre maggiore invadenza geografica ed ecologica. Nella seconda parte del volume sono presentati gli agenti di contenimento naturale delle popolazioni entomatiche, sia abiotici che biotici e sono introdotti i principali protagonisti degli equilibri biologici coinvolgenti gli insetti negli ecosistemi. Si passa, quindi, a illustrare i mezzi e le tecniche di controllo delle specie dannose partendo da quelli biologici e biotecnici fino a giungere a quelli basati sulla chimica di sintesi. Di questi ultimi sono illustrate le caratteristiche biologiche, metaboliche e tossicologiche, sia nei riguardi degli insetti stessi che dell´uomo e dell´ambiente e sono indicate le possibilità di un loro impiego razionale e integrato da metodi più ecocompatibili, ma da soli non sempre risolutivi dei gravi problemi economici e di sanità pubblica posti dalle specie infestanti. Il volume si chiude con una serie di brevi capitoli di approfondimento e di aggiornamento concettuale e metodologico. I volumi successivi sono dedicati essenzialmente all´esame delle specie dannose all´agricoltura, alle foreste, agli animali (inclusi quelli di interesse zootecnico), all´uomo ed ai suoi manufatti.

La filosofia come stile di vita
0 0
Livres modernes

Madera, Romano - Vero Tarca, Luigi

La filosofia come stile di vita : introduzione alle pratiche filosofiche / Romano Madera, Luigi Vero Tarca

[Milano] : Bruno Mondadori, cppyr. 2003

Testi e pretesti

Résumé: Quando si pensa alla filosofia nell'opinione comune, ma anche tra gli stessi filosofi, la si intende quasi sempre come un discorso che esamina altri discorsi, scientifici o etici, per saggiarne l'attendibilità. Ma la filosofia è stata, fin dalle sue origini, ricerca di saggezza che nasceva da un certo modo di vivere e si trasmetteva attraverso esercizi spirituali, un aspetto dei quali era l'attività propriamente teorica. Il libro illustra sia alcuni dei motivi teorici per i quali questa importante dimensione è stata a lungo trascurata, sia le ragioni che rendono oggi possibile ed entusiasmante una sua riproposizione in forme adeguate al tempo presente.

La famiglia Topini va al mare
0 0
Livres modernes

Yamashita, Haruo

La famiglia Topini va al mare : una storia / di Haruo Yamashita ; illustrata da Kazuo Iwamura

Milano : Babalibri, stampa 2019

Résumé: La scuola è finita e la famiglia Topini decide di andare a fare una gita al mare. Sono tutti eccitati ma il papà è preoccupato: speriamo che ai suoi topini non succeda nulla! Invece l'alta marea li sorprenderà... Età di lettura: da 3 anni.