Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Date 1830
× Sujet Genere: Giallo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue

Trouvés 1655 documents.

Fantastico oceano
0 0
Livres modernes

Cassany, Mia - Navarro, Marcos

Fantastico oceano : mari, isole e riserve naturali sommerse / Mia Cassany, Marcos Navarro

Schio : Sassi, copyr. 2020

Résumé: Gli oceani coprono il 70% della superficie terrestre; in realtà, però, conosciamo solo un terzo delle creature marine che li abitano. Questo libro ti farà scoprire habitat e specie che forse prima non conoscevi, e ti permetterà di imparare molte cose riguardanti la vita sottomarina. In questo libro, inoltre, troverai un gioco divertente: l'illustratore, infatti, ha nascosto tanti pesci diversi in ogni pagina. Riesci a contarli tutti? Un viaggio tra le varie riserve marine della Terra, attraverso le pagine di un atlante che sottolinea l'importanza di salvaguardare e rispettare mari e oceani. Età di lettura: da 6 anni.

Diventa un eroe... con Barnaba il cavaliere
0 0
Livres modernes

Morey, Marie

Diventa un eroe... con Barnaba il cavaliere / Marie Morey

Milano : Gribaudo, 2020

Diventa un eroe...

Résumé: Barnaba, il più piccolo cavaliere del Regno, inizia un'avventura per cercare uno splendido tesoro. Ma, durante la sua ricerca, Barnaba si trova di fronte a così tante scelte da avere bisogno del tuo aiuto per portare a termine la sua missione! Età di lettura: da 4 anni.

Fratelli
0 0
Livres modernes

Alejandro, Rocío

Fratelli / Rocío Alejandro

[S.l.] : Camelozampa, copyr. 2020

Résumé: Sono fratelli, ma non si assomigliano per niente: il più grande è tranquillo e obbediente, il più piccolo è una vera peste... Il più grande si preoccupa di impedire che il fratellino si cacci in guai troppo grossi, il più piccolo... è sempre alla ricerca di nuovi guai! Un divertente e tenerissimo picture book sulla convivenza con un fratello minore. Età di lettura: da 4 anni.

Diario di una quasi leggenda
0 0
Livres modernes

Puyssegur, Alain T.

Diario di una quasi leggenda / Alain T. Puyssegur

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2020

Résumé: Yann non è un ragazzo come gli altri. Il suo carattere introverso e solitario e la sua gamba meccanica, triste ricordo di guerra, non gli rendono facile circondarsi di molti amici, soprattutto da quando suo padre, partito per il fronte, non ha mai fatto ritorno. Per Yann ogni giorno è soltanto un'altra occasione per farsi umiliare dai suoi coetanei. Per questo motivo decide di iscriversi ai famosi Games, dove i deboli non trovano posto, determinato a provare il suo valore. Yann avrà bisogno di tutto il suo coraggio per gettarsi nella mischia di questa battaglia brutale e senza pietà, soprattutto quando uno strano campione sembrerà seguirlo proprio come un'ombra. Età di lettura: da 11 anni.

Greta e i giganti
0 0
Livres modernes

Tucker, Zoë - Persico, Zoe

Greta e i giganti : ispirato alla protesta di Greta Thunberg per salvare il pianeta / Zoë Tucker, Zoe Persico

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Greta vive in una bellissima foresta minacciata dalle attività dei Giganti. Fin dalla loro comparsa, hanno abbattuto gli alberi per costruire case, poi le case sono aumentate, diventando villaggi e città, e ora della foresta non è rimasto quasi nulla. Per fortuna, a Greta è venuta un'idea... La protesta di Greta Thunberg per l'ambiente e contro il riscaldamento globale raccontata con una storia illustrata capace d'ispirare tutti i bambini. Età di lettura: da 6 anni.

La mia vita felice
0 0
Livres modernes

Lagercrantz, Rose

La mia vita felice / Rose Lagercrantz ; illustrazioni di Eva Eriksson

Milano : Il castoro, copyr. 2020

Résumé: Quando non riesce a dormire, Dani ha un trucco: conta tutte le volte in cui è stata felice. Per esempio quando è iniziata la scuola e ha conosciuto Frida, la sua migliore amica. Molti dei suoi momenti felici li ha passati con lei. Quando Frida va via, però, diventa tutto più difficile. Ma il papà c'è sempre, e anche gli altri compagni. E Dani lo sa: ci sono alti e bassi, ma la sua vita felice è piena di sorprese. Età di lettura: da 7 anni.

Suonare in pubblico
0 0
Livres modernes

Agrillo, Christian

Suonare in pubblico : l'esperienza concertistica e i processi neurocognitivi / Christian Agrillo

Nuova ed.

Roma : Carocci, 2020

Quality paperbacks ; 567

Résumé: Suonare su un palcoscenico è forse il banco di prova più importante per un concertista, ma spesso il risultato di un'esecuzione pubblica non coincide con gli sforzi profusi nella sua preparazione. Alla base di una prestazione insoddisfacente vi è l'applicazione di una strategia di apprendimento in accordo solo parziale con i meccanismi naturali del nostro sistema cognitivo; alcuni accorgimenti metodologici possono però migliorare la solidità della preparazione. Partendo dai risultati delle moderne ricerche sulla memoria umana, sull'attenzione e sulla gestione di eventi ad alto contenuto emotivo, il volume, in una nuova edizione aggiornata, fornisce le linee-guida per un ottimale approccio all'evento pubblico, dallo studio del brano sino al momento dell'esecuzione e della valutazione del proprio prodotto artistico, riportando inoltre le parole di chi ha fatto dell'esperienza concertistica la sua professione.

La gestione del denaro
0 0
Livres modernes

Malverti, Enrico

La gestione del denaro : tecniche di money management per ottimizzare rischio e rendimento sui mercati finanziari / Enrico Malverti

Milano : Hoepli, copyr. 2020

Résumé: L'autore racconta il suo percorso, costruito nel corso di anni passati davanti ai grafici, e aiuta il lettore a comprendere l'origine delle proprie emozioni, fornendo in questo modo validi insegnamenti, utilizzabili anche al di fuori del campo degli investimenti. In particolare il volume illustra le tecniche per allocare il patrimonio di investimento sui diversi mercati finanziari, come definire il capitale per operare, come selezionare fondi di investimento e azioni. Regole di money e risk management, sistemi di trading, strategie operative: un libro per acquisire le conoscenze essenziali per migliorare le performance dei propri portafogli di investimento limitando i rischi di cigni neri.

Avevo 15 anni
0 0
Livres modernes

Buzyn, Elie

Avevo 15 anni / Élie Buzyn ; traduzione di Elena Loewenthal

Milano : Frassinelli, 2020

Résumé: «In un momento storico in cui stiamo assistendo a fenomeni di odio e di intolleranza, testimonianze come quella di Élie Buzyn assumono un'importanza fondamentale.» Dall'introduzione di Dario Disegni Agosto 1944. Dopo un'infanzia felice in Polonia, Élie Buzyn, a 15 anni, subisce l'indicibile: la deportazione, l'assassinio dei suoi famigliari, Auschwitz e poi la marcia della morte fino a Buchenwald. 11 aprile 1945. Il campo viene liberato: e ora? Come tornare alla vita? Guidato dalle voci del passato, Élie ricostruisce altrove ciò che è stato distrutto. Da Buchenwald alla Palestina, all'Algeria e infine alla Francia, il ragazzo compie il suo viaggio di ritorno dalla morte alla vita. Élie studia, si laurea in medicina, ricomincia a vivere un'esistenza piena e ricca, dedicata soprattutto a coloro che i nazisti avevano perseguitato: testimoni di Geova, malati psichiatrici, persone anziane, tra gli altri. E dopo tanti anni, tante esistenze salvate come medico, un giorno Buzyn capisce che è arrivato il tempo di testimoniare. «Dimenticare il passato significa incoraggiare la sua ripetizione in futuro»: questa frase, estratta dalla prefazione del suo libro, riassume il compito che Élie Buzyn si è dato. Élie testimonia ancora e ancora, a più di 90 anni, davanti agli studenti per trasmettere questo ricordo alle giovani generazioni, mentre l'antisemitismo, il revisionismo e il negazionismo rimangono drammaticamente vivi. E attraverso la sua testimonianza ci mostra che l'essere umano può non solo sopravvivere al peggio, ma rivivere senza limiti: è diventato maratoneta e ricorda con orgoglio quando, nel 2006, ha portato la fiamma olimpica.

Le teorie sociologiche contemporanee
0 0
Livres modernes

Segre, Sandro

Le teorie sociologiche contemporanee / Sandro Segre

Roma : Carocci, 2019

Biblioteca di testi e studi ; 1289 - Biblioteca di testi e studi. Sociologia

Résumé: Il libro offre una panoramica delle principali prospettive teoriche che si rilevano nella sociologia contemporanea, alle quali fanno capo scuole o correnti di pensiero e contributi di singoli studiosi. La rigorosa e al contempo chiara esposizione di ognuna di esse viene qui accompagnata da un'equilibrata valutazione della loro ricezione, che tiene conto sia delle critiche sia delle difese ricevute dagli studiosi. Il testo si rivolge a un pubblico che, pur privo di particolari competenze in materia, desideri approfondire le proprie conoscenze sulle questioni e sui temi che sono oggetto di discussione.

Paesaggio dopo la battaglia
0 0
Livres modernes

Borowski, Tadeusz

Paesaggio dopo la battaglia / Tadeusz Borowski ; traduzione e cura di Roberto M. Polce

Torino : Lindau, 2020

Senza frontiere

Résumé: In questi racconti sulla guerra e il campo di concentramento, lo sguardo di Borowski si fissa sui sofferenti, sui vinti, e con oggettiva spietatezza mette a nudo la crudeltà e il cinico egoismo che prevalgono nell'animo dell'uomo in lotta per la sopravvivenza. Quel che ci si rivela è un inferno in cui la violenza è esercitata dall'aguzzino sul prigioniero, ma anche da quest'ultimo sul compagno di detenzione, per disperazione e per sottrarsi al diretto peso dell'oppressione. Ne emerge un quadro disilluso e terribile che illumina in una nuova prospettiva la tragedia dei lager. Che il peggior delitto dei massacratori sia stato quello di corrompere la coscienza delle loro vittime?

Con altri occhi
0 0
Livres modernes

Biella, Daniele

Con altri occhi : viaggio alla scoperta delle migrazioni / Daniele Biella

Novate Milanese : Fabbrica dei segni, 2019

Résumé: I fenomeni migratori attuali spiegati a tutti: ragazze e ragazzi, donne e uomini di ogni età. Accompagnati da un Viaggiatore speciale, quattro giovani rifugiati e migliaia di studenti con i loro insegnanti. Un libro che parla senza retorica e con l’intento di rispondere anche alle domande più scomode sul tema della migrazione. Perché bisogna conoscere, prima di giudicare.

Molto social molto soli
0 0
Livres modernes

Mondo, Monica

Molto social molto soli : i giovani, la famiglia e la Chiesa nell'era di Internet / Monica Mondo

Assisi : Porziuncola, 2020

YOUng

Résumé: La rete sembra così pericolosa... Non facciamo altro che rimproverare i nostri figli, perennemente incollati a Facebook o Insta-gram. Per loro, invece, significa cercare sempre nuove case, nuovi spazi virtuali dove sentirsi liberi, dove ritrovarsi, creando piccole comunità social che danno l’illusione di quell’attenzione, di quel bene desiderato che manca nella vita vera. Ma, in fondo, gli adulti non fanno lo stesso? Fingono di lavorare, e intanto smanettano tutto il giorno sullo smartphone. Dove parlano di amenità, commentano notiziole o attuano tradimenti di amici e amori con un messaggino. I bambini ci guardano, i ragazzi pure. Come utilizzare al meglio le risorse della rete? Come recuperare il dialogo con i nostri figli e aiutarli a crescere verso una maggiore libertà? L’Autrice, prendendo le mosse da una serie di situazioni reali, offre spunti di riflessione, consigli pratici e risposte su un tema che ci vede sempre più coinvolti.

Il pericolo di un'unica storia
0 0
Livres modernes

Adichie, Chimamanda Ngozi

Il pericolo di un'unica storia / Chimamanda Ngozi Adichie ; traduzione di Andrea Sirotti

Torino : Einaudi, 2020

Vele ; 156

Résumé: «Quando rifiutiamo l'unica storia, quando ci rendiamo conto che non c'è mai un'unica storia per nessun luogo, riconquistiamo una sorta di paradiso». Così si esprime Chimamanda Ngozi Adichie in questo mirabile testo, che riprende la sua prima celebre conferenza TED del 2009. È un libro di estrema universalità e attualità. Riguarda il rischio che corriamo ogni volta che semplifichiamo, vedendo la realtà attraverso un unico punto di vista. Adichie racconta così come ha trovato la sua autentica voce culturale. È particolarmente interessante il sovrapporsi di due piani diversi: quello della poetica dello scrittore (la voce che lo scrittore deve trovare); e quello civile e politico: il pericolo di un'unica storia è il pericolo dell'appiattimento culturale, di una visione identitaria che cancella culture e punti di vista alternativi. «Molte storie sono importanti. Le storie sono state usate per espropriare e per diffamare. Ma le storie si possono usare anche per dare forza e umanizzare. Le storie possono spezzare la dignità di un popolo. Ma le storie possono anche riparare quella dignità spezzata»

Nonna Mudi è alla moda
0 0
Livres modernes

al-Khayat, Maitha

Nonna Mudi è alla moda / Maitha Al Khayat ; disegni di Vanina Starkoff

Roma : Gallucci, 2020

Libri-ponte sul Mediterraneo

Résumé: Mudi è una nonna spiritosa. Quest’anno siamo andati in vacanza a Venezia e lei si è divertita a sfilare con il burqa per Carnevale. Una storia scherzosa in cui si sorride con la nonna e la sua maschera tradizionale.

Mano nella mano
0 0
Livres modernes

Sperring, Mark - Teckentrup, Britta

Mano nella mano / Mark Sperring, Britta Teckentrup

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Un viaggio ricco di scoperte attraverso la natura. Tra sole, pioggia, vento e neve, ogni cosa è più bella quando si ha qualcuno accanto! Questo bel libro in rima ci invita a condividere le meraviglie del mondo con le persone a noi più care. Età di lettura: da 3 anni.

Pranayama
0 0
Livres modernes

Millucci, Barbara

Pranayama : liberare la mente respirando / Barbara Millucci

Milano : Anima, 2020

Manuali per l'anima

Résumé: Una guida dinamica ed illustrata volta ad apprendere le antiche tecniche di pranayama che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda. Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l'ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando. L'inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l'espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità. Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l'emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore.

Il cervello bilingue
0 0
Livres modernes

Garraffa, Maria - Sorace, Antonella - Vender, Maria

Il cervello bilingue / Maria Garraffa, Antonella Sorace, Maria Vender

Roma : Carocci, 2020

Le bussole ; 605

Résumé: Che cosa succede nel cervello di chi impara più lingue? Parlare più di una lingua può procurare dei vantaggi cognitivi nell'arco della vita? Esistono lingue più importanti di altre? È possibile imparare una lingua da adulti? Il bilinguismo può essere di ostacolo a chi soffre di patologie o disturbi specifici del linguaggio o dell’apprendimento? Che implicazioni ha per la società l’aumento della popolazione bilingue? E quali sono i fattori che possono favorire e sostenere il bilinguismo in bambini e adulti? Questi sono alcuni degli interrogativi cui il libro intende rispondere in questo viaggio nel cervello bilingue, a partire dai risultati dei più recenti studi condotti a livello internazionale

Frozen. 2
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Frozen. 2 : la storia illustrata e a fumetti / Disney

Firenze : Giunti, 2020

I capolavori. Special

Résumé: Una versione speciale della consolidata collana de I Capolavori. Storie narrate con il supporto di nuove e magnifiche illustrazioni e raccontate anche a fumetti, sotto forma di graphic novel. I due linguaggi narrativi si uniscono nello stesso volume. In questo volume ritroviamo i protagonisti di Frozen 2 con le loro nuove ed entusiasmanti avventure. Età di lettura: da 5 anni.

Riflessioni sulla questione antisemita
0 0
Livres modernes

Horvilleur, Delphine

Riflessioni sulla questione antisemita / Delphine Horvilleur ; traduzione di Elena Loewenthal

Torino : Einaudi, copyr. 2020

Passaggi Einaudi

Résumé: Sartre aveva mostrato nelle "Riflessioni sulla questione ebraica" come l'ebreo sia definito in forma inversa attraverso lo sguardo dell'antisemita. Delphine Horvilleur sceglie qui di fare il contrario: esplorare l'antisemitismo attraverso i testi sacri, la tradizione rabbinica e le leggende ebraiche. Horvilleur analizza la particolare coscienza che gli ebrei hanno di ciò che abita la psiche antisemita nel corso del tempo: l'ebreo è di volta in volta rimproverato di impedire al mondo di fare «tutto»; di confiscare qualche cosa al gruppo, alla nazione o all'individuo; di mancare di virilità e di incarnare il femminile, la manchevolezza, il «buco», la ferita, la faglia identitaria che minaccia l'integrità della comunità. L'esegesi di questa letteratura è a maggior ragione più rilevante in quanto i motivi ricorrenti dell'antisemitismo sono oggi rivitalizzati nel discorso dell'estrema destra e dell'estrema sinistra. Questo libro offre gli strumenti di resilienza per sfuggire al ripiegamento identitario: la tradizione rabbinica non si preoccupa tanto di venire a capo dell'odio verso gli ebrei (fatica sprecata...) quanto di offrire armi per premunirsi. Esso inoltre, per chi lo sappia leggere, rappresenta una via d'uscita dalla competizione vittimistica che caratterizza i nostri tempi di odio ed esclusione