Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Materiel 9
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 58 documents.

Il topo che non c'era
0 0
Livres modernes

Zoboli, Giovanna - D'Andrea, Lisa

Il topo che non c'era / Giovanna Zoboli, Lisa D'Andrea

Milano : Topipittori, copyr. 2015

Résumé: Il topo che non c’era di Giovanna Zoboli e Lisa D’Andrea si preannuncia un successo. Perché? Primo, perché nessuno ha mai messo in un libro un numero così esagerato di topi. Di tutti i generi. Tutti i topi del mondo, meno uno. Quello che non c’era, appunto. E che tutti cercano, ovviamente. Secondo, perché quando il topo che non c’era arriva quel che succede non lo arrivereste mai e poi mai, a indovinare. Il libro segna il debutto di Lisa D’Andrea, nuovo eccezionale talento dell’illustrazione italiana.

Cirque de nuit
0 0
Livres modernes

Delessert, Étienne

Cirque de nuit / Etienne Delessert

[Nantes] : MeMo, copyr. 2015

Résumé: Cirque de nuit est l’exemple même des albums aux multiples clés et modes de lecture. Étienne Delessert offre, au long d’un train et de ses wagons à foin typiquement américains, un défilé des thèmes qu’il a abordés tout au long de sa carrière d’auteur. Passent successivement, conduits par le chat Pluto, les philosophes et écrivains qui l’ont inspiré, des chiens musiciens, des anges, un lion, des acrobates des lettres, un cygne noir tourmenté par des nains, des cochons dévoreurs de loup, une fillette et un alligator, le musicien qui leur donne le la et un immense globe à neige. Toute une ménagerie en route vers un mirage, que nous suivons avec plaisir, au rythme d’immenses doubles pages, comme autant de tableaux du grand cirque de la vie.

La regina Cristina [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mamoulian, Rouben

La regina Cristina [VIDEOREGISTRAZIONE] = Queen Christina / regia: Rouben Mamoulian

USA, 1933

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Cristina, succeduta a suo padre Gustavo Adolfo sul trono di Svezia, governa il Paese con sapiente fierezza. Lord Magnus, il tesoriere di corte, è l'amante di Cristina e vorrebbe farsi sposare. Essa è ben capace di tenere a distanza l'audace pretendente, come anche il Principe Carlo che i sudditi desidererebbero ella scegliesse per marito. Ma un giorno Cristina, vestita, come usava spesso, da uomo, aiuta un cocchiere a liberare dalla neve una vettura, che è quella di Don Antonio ambasciatore di Spagna. La sera l'ambasciatore e l'improvvisato giovanotto si ritrovano, in una locanda, dove per ristrettezza di spazio, si devono adattare a dormire nella medesima stanza. Don Antonio scopre che il suo compagno è una donna e i due s'innamorano ma verrà a sapere che essa è la Regina solo quando a corte ne chiederà ufficialmente la mano per il suo Re. A corte i due continuano la relazione, che è ostacolata, anche con pretesti politici, da Magnus. Cristina risolve la situazione abdicando in favore di Carlo e se ne va con l'ambasciatore. Ma Magnus provoca quest'ultimo a duello e lo uccide. Cristina parte sola, avendo perduto con il trono anche l'amore.

L'uomo che sapeva troppo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hitchcock, Alfred

L'uomo che sapeva troppo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The man who knew too much / regia: Alfred Hitchcock

Gran Bretagna, 1934

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Bob e Jill Lawrence sono in vacanza in montagna, in Svizzera, insieme alla loro figlia adolescente Betty. Fanno la conoscenza di Louis Bernard, un francese, che verrà assassinato mentre balla con Jill. Prima di morire l'uomo rivela ai coniugi Lawrence l'esistenza di un complotto ordito per uccidere un membro del parlamento inglese. Ma gli assassini, prima che la coppia possa far saltare il loro piano, rapiscono Betty e la portano a Londra. I Lawrence li seguono, nel tentativo di liberare la figlia ed impedire che il crimine sia commesso.

Monsters & co.
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Monsters & co. / Disney, Pixar

Firenza : Giunti, 2015

I capolavori

Résumé: È una notte come tante altre e un bambino si è appena addormentato. A un tratto, la porta dell'armadio si apre cigolando. Il piccolo si sveglia di colpo e vede un'ombra gigantesca che riempie tutta la stanza. Il bambino, spaventato, sta per urlare... Età di lettura: da 5 anni.

Ratus gare au sorcier!
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Ratus gare au sorcier! : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2015

Ratus. Très bons lecteurs ; 31

Résumé: Un sorcier a réussi à envoûter toute la ville. Et voilà que Mamie Ratus veut l'épouser! Ratus n'est pas d'accord. Non seulement le sorcier n'est pas beau, mais il est dangereux! Pour sauver sa grand-mère, le rat vert va se transformer en apprenti-sorcier... Gare aux dégâts! Cette histoire de la collection Ratus Poche plaira aux lecteurs débutants qui commencent à lire seuls. Elle est facile à lire et à comprendre grâce au lexique de mots expliqués en fin d'ouvrage et aux questions-dessins qui permettent de vérifier la lecture. Ces livres sont spécialement conçus pour le début de l'apprentissage de la lecture et peuvent être lus en autonomie par les élèves de CE1.

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Whedon, Joss

Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE] : age of Ultron / regia: Joss Whedon

USA, 2015

Résumé: Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l'Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Emerge Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un'avventura originale, su scala globale. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda e Pietro Maximoff, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove.

Moka
0 0
Livres modernes

Tone, Satoe

Moka / Satoe Tone

Padova : Kite, copyr. 2015

Résumé: Sembra impossibile, ma al calar della notte, può accadere che un piccolo e curioso coniglio bianco venga a farci visita nella nostra casa e ci offra tutta una serie di caffè che possono avere effetti differenti sul nostro stato d’animo. Il suo nome è Moka, è la nuova creatura di Satoe Tone. Una coscienza che ci richiama alla nostra più profonda essenza, quella di quando eravamo bambini, e ci ricorda che dovremmo trovare il coraggio di attraversare la sofferenza che magari prima abbiamo negato, per poi uscirne rigenerati, ed accedere finalmente alla nostra felicità. Un racconto onirico sul nostro inconscio e le sue ragioni, che non dovremmo mai dimenticarci di ascoltare.

Un ballo da orsi
0 0
Livres modernes

Chaud, Benjamin

Un ballo da orsi / Benjamin Chaud

Modena : Panini, copyr. 2015

Résumé: È notte e grossi fiocchi di neve scendono dal cielo. Papà Orso e Orsetto lasciano il tetto dell'Opera, dove avevano deciso di trascorrere l'inverno, e trovano un comodo rifugio in mezzo a una tribù di orsacchiotti colorati, che sembrano anche loro in letargo... Grandi illustrazioni piene di dettagli e false piste, per divertirsi a seguire Papà Orso in questa nuova avventura, alla ricerca di Orsetto. Una storia da gustare insieme, grandi e piccini. Età di lettura: da 4 anni.

Ascolta il mio cuore
0 0
Livres modernes

Pitzorno, Bianca

Ascolta il mio cuore / Bianca Pitzorno

Milano : A. Mondadori, 2015

Contemporanea

Résumé: Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori! Tra scheletri da rimontare e motociclette, generali austriaci e fantasmi in cornice, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto, tre eroine come Elisa, Prisca, Rosalba condurranno la loro lotta contro l'ingiustizia, a costo di aspettare che la vittoria arrivi lenta ma inesorabile come una tartaruga... Età di lettura: da 11 anni.

Gina e il pesce rosso
0 0
Livres modernes

Koppens, Judith - Lindenhuizen, Eline van

Gina e il pesce rosso / scritto da Judith Koppens ; illustrato da Eline van Lindenhuizen

Torino : Giralangolo, copyr. 2015

Résumé: Sei animaletti abitano nello stesso bosco, sono amici e insieme fanno un sacco di cose: la scimmia, la giraffa, un coniglietto, un gatto, un topo e un cagnolino vivono ogni giorno nuove avventure, si aiutano e si divertono esprimendo attenzione reciproca, generosità, gioia. In questa storia il pesciolino rosso di Gina non nuota più. Che strano... Gli amici cercano di svegliarlo, ma Carlo la giraffa sa che cosa è successo: il pesciolino è morto. Gina però non vuole dimenticarlo, e troverà un modo per poterlo ricordare.

La moglie di Frankenstein [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Whale, James

La moglie di Frankenstein [VIDEOREGISTRAZIONE] = Bride of Frankenstein / regia: James Whale

USA, 1935

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il mostro creato dal barone Henry Frankenstein è scampato alla morte e finisce sotto la guida di uno scienziato pazzo, il dottor Pretorius, ossessionato dall'idea di fabbricare un equivalente di sesso femminile di Frankenstein. Ma, una volta creata, quella che dovrebbe essere una docile compagna, si rivela una creatura dalla furia incontrollabile.

Margherita Gauthier [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cukor, George - Smallwood, Ray C.

Margherita Gauthier [VIDEOREGISTRAZIONE] = Camille / regia: George Cukor ; tratto dall'opera di Alexandre Dumas figlio

USA, 1936

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La storia infrangibile della Signora delle Camelie (1848) di Alexandre Dumas figlio. Una cortigiana si innamora di un bel giovane ricco che la ama, rinuncia a lui con la morte nel cuore e muore di tisi, tra le sue braccia.

Le più belle fiabe illustrate dei fratelli Grimm
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Bordiglioni, Stefano

Le più belle fiabe illustrate dei fratelli Grimm / raccontate da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2015

Résumé: Questo volume raccoglie otto belle fiabe dei fratelli Grimm, riscritte da Roberto Piumini e da Stefano Bordiglioni, e raccolte per tematica, tutte riccamente illustrate. Età di lettura: da 4 anni.

10: Old school
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

10: Old school / by Jeff Kinney

New York : Amulet books, 2015

Fait partie de: Kinney, Jeff. Diary of a wimpy kid / by Jeff Kinney

Résumé: Diary of an Awesome Friendly Kid: Rowley Jefferson’s Journal was published in April 2019, was an instant #1 global bestseller, and has remained at the top of the New York Times bestseller list since publication. Jeff has been named one of Time magazine’s 100 Most Influential People in the World.

Ratus court le marathon
0 0
Livres modernes

Guion, Jeanine - Guion, Jean

Ratus court le marathon : une histoire / de Jeanine et Jean Guion ; illustrée par Olivier Vogel

Paris : Hatier jeunesse, 2015

Ratus. Très bons lecteurs ; 17

Résumé: Très bons lecteurs 8-10 ans. C'est bientôt le marathon de l'école. Ratus et ses copains s'entraînent dur avec Victor. C'est difficile, mais tout le monde veut être champion... Qui gagnera la course ? le rat vert ? Mina ? Marou ? Mazo ? Janot Lapin ? Mamie Ratus a sa petite idée pour faire gagner son ratounet chéri... Mais chut, c'est un secret ! Cette histoire de la collection Ratus Poche plaira aux lecteurs débutants qui commencent à lire seuls. Elle est facile à lire et à comprendre grâce au lexique de mots expliqués en fin d'ouvrage et aux questions-dessins qui permettent de vérifier la lecture. Ces livres sont spécialement conçus pour le début de l'apprentissage de la lecture et peuvent être lus en autonomie par les élèves à partir du CE1.

Storie vere
0 0
Livres modernes

Daniele, Eleonora

Storie vere : tra cronaca e romanzo / Eleonora Daniele

Roma : Rai Eri, copyr. 2015

Narrativa

Résumé: Che cosa accomuna nomi drammaticamente noti alle cronache come quelli di Elena Ceste e di Ester Arruffi, madre di Massimo Giuseppe Bossetti, o di Annamaria Franzoni e di Roberta Ragusa, alle vicende più anonime della signora romana che trovò la salvezza trasformandosi in barbona, della ricca milanese che si innamorò di un gigolò o della ragazzina dell'Est che aveva troppe madri? Sono tutte donne passate nello studio televisivo di "Storie fere", e di cui Eleonora Daniele ha esplorato le esistenze insieme al pubblico scegliendo alcuni casi e ricostruendoli in questo libro attraverso un lavoro che è al contempo di autentica analisi giornalistica e di rielaborazione attraverso la finzione romanzesca. Perché scrivere una storia e portarla sulla pagina significa allargarne i confini e approfondirne particolarità e caratteristiche, aprire la porta a nuovi interrogativi e interpretazioni, tra verità e inconscio, realtà e immaginazione.

Il pirata dei colori
0 0
Livres modernes

Beigel, Christine - Sicaud, Natacha

Il pirata dei colori / Christine Beigel, Natacha Sicaud

Milano : Jaca Book, 2015

Ponte delle arti

Résumé: In mezzo all'oceano c'è una nave di terribili pirati. È la casa di Barbarossa, il pirata con l'orecchio mozzato. All'improvviso, una piovra gigante spunta dagli abissi e taglia il vascello in otto pezzetti e splash! lancia un grande getto d'inchiostro. Tutto diventa nero. È la fine? No! Barbarossa, sano e salvo nella sua camera, tira fuori i pennelli e ridipinge ogni cosa... È il pirata dei colori! Età di lettura: da 6 anni.

Il giardino di cenere
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico

Il giardino di cenere / Ulysses Moore

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2015

Il battello a vapore. Ulysses Moore ; 11

Résumé: C'è un'isola sperduta nell'oceano del Tempo. Un luogo selvaggio e inospitale in cui Ulysses Moore non avrebbe mai voluto tornare: ma non ha scelta, perché lì si nasconde la chiave per ritrovare Penelope. Ma ancora non sa che il suo nemico più pericoloso sta tornando dal passato per scatenare la sua vendetta... Per i Viaggiatori Immaginari è arrivato il momento della sfida decisiva. Età di lettura: da 10 anni.

Cifra reale
0 0
Livres modernes

Satta, Danila - Savoia, Amedeo di, V duca d'Aosta

Cifra reale / Danila Satta, Amedeo di Savoia

[Nove] : La compagnia del libro, 2014

Résumé: È il racconto di una famiglia italiana protagonista della grande storia: la famiglia Aosta. Pur non portando il peso della corona, ognuno dei Duchi ha avuto grandi responsabilità nei confronti del proprio paese. La storia di Amedeo V Duca D'Aosta, si intreccia con la storia di Casa Savoia gettando luce su vicende inedite. Ruolo centrale hanno le figure femminili: principesse e duchesse allevate alla "scuola dei principi", coraggiose e determinate a volte più degli uomini impegnati in guerra. Il libro è il risultato di 3 anni di conversazioni nelle residenze di Meliciano (Arezzo) e Pantelleria con Amedeo d'Aosta e la moglie Silvia, di lunghe ricerche nei loro archivi privati, con accesso a documenti inediti, lettere, agende, diari e foto di famiglia. Il racconto parte dal matrimonio dei genitori di Amedeo, la sua nascita a Firenze sotto un bombardamento, la deportazione a un anno ad opera dei nazisti, la liberazione, l'esilio, il ritorno e la vita da principe nell'Italia repubblicana. Non è solo un saggio storico, ma la biografia di un uomo che ha potuto dare del tu alla Storia, "un uomo normale che ha potuto vivere eventi straordinari e conoscere persone straordinarie".