Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Genere: Biografico
× Materiel 1
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 43 documents.

Se di tutto resta un poco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Se di tutto resta un poco [VIDEOREGISTRAZIONE] : sulle tracce di Antonio Tabucchi / un film documentario di Diego Perucci

CG Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2021

Résumé: Attraverso una ricerca letteraria e umana, questo film rende omaggio alla figura di Tabucchi, scrittore tradotto in oltre 18 lingue e autore di capolavori come Notturno indiano e Sostiene Pereira, traduttore per l' Italia di molte opere di Fernando Pessoa, docente universitario a Siena, Genova, Bologna e intellettuale fra i più attivi e brillanti della nostra epoca.

Filastrocche in cielo e in terra
0 0

Rodari, Gianni

Filastrocche in cielo e in terra ; Il pianeta degli alberi di Natale ; La freccia azzurra [DOCUMENTO SONORO] / Gianni Rodari ; [leggono] Neri Marcorè, Angela Finocchiaro, Ascanio Celestini

Emons, stampa 2019

Audiolibri. Ragazzi, Rodari

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/10/2021

Résumé: Pronti a salpare! Si parte per un viaggio nel vasto regno della Fantasia. Con leggerezza e allegria, il grande poeta dell’infanzia continua a incantare bambini e bambine con le sue storie e le sue filastrocche.

La famiglia Karnowski [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Singer, Israel Joshua

La famiglia Karnowski [DOCUMENTO SONORO] / Israel J. Singer ; letto da Paolo Pierobon

Emons, 2019

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: "Un grandioso affresco familiare in cui si snoda, attraverso tre generazioni e tre paesi - Polonia, Germania e America -, la saga dei Karnowski. Che comincia con David, il capostipite, il quale all'alba del Novecento lascia lo shtetl polacco in cui è nato, ai suoi occhi emblema dell'oscurantismo, per dirigersi alla volta di Berlino, forte del suo tedesco impeccabile e ispirato dal principio secondo il quale bisogna ""essere ebrei in casa e uomini in strada"". Il figlio Georg, divenuto un apprezzato medico e sposato a una gentile, incarnerà il vertice del percorso di integrazione e ascesa sociale dei Karnowski - percorso che imboccherà però la fatale parabola discendente con il nipote: lacerato dal disprezzo di sé, Jegor, capovolgendo il razzismo nazista in cui è cresciuto, porterà alle estreme conseguenze, in una New York straniante e nemica, la contraddizione che innerva l'intera storia familiare. Singer, in anticipo rispetto a qualsiasi storico, getta uno sguardo chiaroveggente sulla situazione degli ebrei nell'Europa dei suoi anni, rivelando quelle virtù profetiche che, quasi loro malgrado, solo i veri scrittori possiedono."

Climax [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Noé, Gaspar

Climax [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gaspar Noé

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/07/2020

Résumé: Naître et mourir sont des expériences extraordinaires. Vivre est un plaisir fugitif.

Sergio Leone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sergio Leone [VIDEOREGISTRAZIONE] : cinema, cinema / regia di Carles Prats e Manel Mayol

Ripley's home video, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La vita e le opere di uno dei grandi maestri del cinema italiano, Sergio Leone, in un ricco ed affascinante ritratto ideato e realizzato da Carles Prats. Una messe di testimonianze inedite di collaboratori (Tonino Delli Colli, Sergio Donati, Ennio Morricone), attori (Gianni Garko, Marianne Koch), registi (Dario Argento, Fernando Di Leo, Florestano Vancini) e critici (Christopher Frayling, Luca Verdone), ne ricostruiscono ogni aspetto della sua attività creativa. Due ore di grande divertimento per scoprire i segreti nascosti dietro i suoi capolavori.

Sempreverdi
0 0

Sermonti, Vittorio

Sempreverdi : 14 opere in forma di racconto [DOCUMENTO SONORO] / scritte e lette da Vittorio Sermonti

Emons, 2019

Audiolibri. Sermonti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2021

Résumé: Con uno stile raffinato e trascinante, Vittorio Sermonti "spiega al popolo" quattordici opere di Verdi, "il più spudorato genio della musica per teatro", dal Nabucco all'Otello, passando per l'Aida, il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata. Ci fa riscoprire i celebri melodrammi attraverso il racconto della trama e persino della musica, l'analisi dei personaggi, riferimenti alla vita e alle lettere i Verdi, accenni alle vicende del libretto, notizie sparse sulle prime esecuzioni annotazioni storiche sull'Italia del Risorgimento e dell'Unità. Come le "rinarrazioni" dei canti di Dante, anche questi testi, nati per la lettura ad alta voce, vengono proposti nella interpretazione di Sermonti.

Le metamorfosi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ovidius Naso, Publius

Le metamorfosi [DOCUMENTO SONORO] / di Ovidio ; tradotte e lette da Vittorio Sermonti

Emons, 2019

Audiolibri. Sermonti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/08/2020

Résumé: Questo ? un libro sull'adolescenza, un dizionario mitologico dell'adolescenza che canta il corpo dell'uomo in mutazione incarnandolo in poesia." Vittorio Sermonti, autore, dantista, narratore e traduttore ha saputo, come forse nessun altro, dare vita a un discorso pubblico intorno ai classici. Dopo l'immenso lavoro sulla Commedia dantesca, ? andato a recuperare la voce viva e indecentissima del "libro di miti, racconti, aneddoti, orazioni e psicodrammi che ha irrorato la cultura dell'Occidente per due millenni d'un irrefrenabile canone fantastico," e lo ha fatto attraverso una traduzione elegante e spericolata, che non si vergogna di usare la lingua con cui pensiamo e parliamo noi italiani del ventunesimo secolo, per porgerla qui con la sua stessa voce nella speranza che il compito obsoleto della lettura si trasformi in vizio ostinato.

Pane
0 0

De Giovanni, Maurizio

Pane : per i Bastardi di Pizzofalcone [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Emons, copyr. 2019

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Quanta vita, quante vite. E quanto buon odore di pane, in città. Se non ci fosse anche il delitto. Quando un omicidio divide in due le forze di polizia, il gioco si fa duro per i Bastardi. Da un lato ci sono loro, che seguono l'odore del pane. E del delitto. Ma dall'altro ci sono i detective della Dda, che sentono odore di crimine organizzato. A volte c'è bisogno di un avversario agguerrito, per riuscire a capire chi sei davvero. I Bastardi l'hanno trovato. E per dimostrare di essere i migliori sono disposti a tutto. Perfino a diventare davvero una squadra.

Il giorno dei morti
0 0

De Giovanni, Maurizio

Il giorno dei morti : l'autunno del commissario Ricciardi [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; Paolo Cresta legge

Emons Italia, copyr. 2019

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Seduto con un cane a fargli compagnia, un bambino morto per caso. Un orfano, niente famiglia, niente amici. Una fossa comune. E invece qualcuno che si chiede perché, e come, e quando. Qualcuno che si mette a scavare in vite piccole, di cui non ci si cura, di cui non si sa niente. Qualcuno che non si rassegna all'urlo che non sente, al lamento che non riesce a trovare. Fino al giorno dei morti.

Il maestro e Margherita [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bulgakov, Mihail Afanas'evic

Il maestro e Margherita [DOCUMENTO SONORO] / Michail Bulgakov ; letto da Paolo Pierobon

Emons Italia, 2019

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: «Il Diavolo è il più appariscente personaggio del grande romanzo postumo di Bulgakov. Appare un mattino dinanzi a due cittadini, uno dei quali sta enumerando le prove dell’esistenza di Dio. Il neovenuto non è di questo parere… Ma c’è ben altro: era anche presente al secondo interrogatorio di Gesù da parte di Ponzio Pilato e ne dà ampia relazione in un capitolo che è forse il più stupefacente del libro… Poco dopo, il demonio si esibisce al Teatro di varietà di fronte a un pubblico enorme… Un romanzo-poema, o se volete, uno show in cui intervengono moltissimi personaggi, un libro in cui un realismo quasi crudele si fonde o si mescola col più alto dei possibili temi: quello della Passione». Eugenio Montale

Diario di un guerriero
0 0

Cube Kid

Diario di un guerriero : il gioco! [MULTIMEDIALE] / Cube Kid

Segrate : Mondadori Electa, 2019

Electa junior

Résumé: Conosci Minus, il villico che sogna di diventare un guerriero? Con lui e i suoi compagni di avventura puoi raccogliere la sfida e combattere il perfido Herobrine. Dimostra ai tuoi amici che sei un esperto di Minecraft, e anche il giocatore più forte. La scatola contiene: 200 carte con i quiz 6 pedine con i personaggi del gioco, un libro con le istruzioni del gioco e le presentazione dei 6 personaggi. Contiene inoltre il primo capitolo della collana "Diario di un guerriero": leggilo, e se ti piace troverai in libreria sei libri che raccontano le super avventure di Minus & Co. Un tabellone di gioco con le caselle del percorso da seguire, un dado, una clessidra. Attenzione al tempo! Età di lettura: da 10 anni.

Klimt & Schiele [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Klimt & Schiele [VIDEOREGISTRAZIONE] : eros e psiche : scandali, sogni, ossessioni nella Vienna dell'epoca d'oro / regia: Michele Mally

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/04/2021

Résumé: Il film evento su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro attraverso le opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum.

Hokusai dal British Museum [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hokusai dal British Museum [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Patricia Wheatley

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/05/2021

Résumé: Hokusai, classe 1760, è l’artista giapponese che più di ogni altro ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale. La sua opera più conosciuta, La Grande Onda, è così famosa da essere stata copiata e riprodotta quanto la Monna Lisa di Leonardo. Con La Grande Onda e la serie delle 100 viste del Monte Fuji, Hokusai ha infatti ispirato artisti come Monet, Van Gogh e Picasso e, con i suoi emoji, è stato e rimane a tutti gli effetti il padre del manga moderno, oltre che un’inesauribile fonte di spunti per gli artisti di oggi.

Paul Sanchez Est Revenu!  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mazuy, Patricia

Paul Sanchez Est Revenu! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Patricia Mazuy

Francia, Belgio 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/07/2020

Résumé: Paul Sanchez, criminel disparu depuis dix ans, a été aperçu à la gare des Arcs sur Argens. A la gendarmerie, on n'y croit pas, sauf peut-être la jeune Marion…

Almost nothing [VIDEOREGISTRAZIONE] CERN: la scoperta del futuro
0 0

Almost nothing [VIDEOREGISTRAZIONE] CERN: la scoperta del futuro / un film di Anna De Manincor, Zimmer Frei

Mustang, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.

Rumble [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rumble [VIDEOREGISTRAZIONE] : il grande spirito del rock = Rumble : The Indians Who Rocked The World / regia di Catherine Bainbridge ; co-regia Alfonso Maiorana

Mustang, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/02/2021

Résumé: Catherine Bainbridge e Alfonso Maiorana indagano sulla presenza, diretta o indiretta, dei nativi americani nella storia della musica americana del XX secolo. Per Pete Townshend Link Wray rappresentava la liberazione dei costumi. Più di Presley, prima dei Beatles e dei Rolling Stones. Un riverbero di chitarra distorta, quello di Rumble, destinato a cambiare il corso del rock, introducendo un elemento di trasgressione senza precedenti

Il risarcimento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il risarcimento [VIDEOREGISTRAZIONE] : Oscar Romero / di Gianni Beretta e Patrik Soergel

San Paolo multimedia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/04/2021

Résumé: Il documentario ripercorre la figura di mons. Romero seguendo due registri: il suo rapporto con i pontificati che si sono susseguiti, intrecciato alla sua scelta di dedicarsi al popolo "povero" del Salvador, che da tempo lo venera già come San Romero d'America. Una figura che restituisce dignità al sacrificio di molti, credenti e non. E che appartiene dunque all'umanità intera: come Gandhi e Martin Luther King.

Monet [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monet, Claude

Monet [VIDEOREGISTRAZIONE] / [regia di Phil Grabsky, Giovanni Troilo]

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/04/2021

Résumé: Io, Claude Monet. Un docufilm che offre una nuova visione dell'uomo che ha inventato l'impressionismo, tra capolavori, lettere, scritti privati. Le ninfee di Monet. La storia dietro il celebre dipinto delle Ninfee.

Marche ou crève [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bonhomme, Margaux

Marche ou crève [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Margaux Bonhomme

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/11/2020

Résumé: Elisa, une adolescente fougueuse et passionnée, veut profiter de l’été de ses 17 ans sur les pentes escarpées du Vercors où elle a grandi. Mais sa mère quitte la maison et la laisse seule avec son père pour s’occuper de sa sœur handicapée. Une responsabilité de plus en plus lourde qui la fait basculer de l’amour à la haine, jusqu’à perdre pied.

Synonymes [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lapid, Nadav

Synonymes [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nadav Lapid

Francia ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/02/2021

Résumé: Yoav, un jeune Israélien, atterrit à Paris, avec l'espoir que la France et la langue française le sauveront de la folie de son pays.