Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ger
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 216 documents.

Le donne di Messina
0 0
Livres modernes

Vittorini, Elio

Le donne di Messina / Elio Vittorini ; introduzione di Giuseppe Lupo

Firenze : Bompiani, 2019

Tascabili Bompiani ; 1415 - I libri di Elio Vittorini

Résumé: "Le donne di Messina" racconta i profondi cambiamenti che conducono l'Italia al boom economico degli anni sessanta attraverso tre fili narrativi: il viaggio dello zio Agrippa, figura emblematica della nuova società in perenne movimento, che percorre il paese in treno alla ricerca della figlia accodatasi in Sicilia alle truppe alleate; la storia d'amore contrastata tra due giovani, Siracusa e Ventura, dal criminale passato fascista; l'avventura di un gruppo di sfollati, tra cui delle energiche donne provenienti da Messina, che vuole costruire sull'appennino tosco-emiliano un'utopica comunità di uguali dove non esiste proprietà privata e dove tutto è in condivisione. Un romanzo passato attraverso tre riscritture, una critica feroce della nuova realtà consumistica e della civiltà tecnologica.

Lavorare con Microsoft Excel 2019
0 0
Livres modernes

Salvaggio, Alessandra

Lavorare con Microsoft Excel 2019 : guida all'uso / Alessandra Salvaggio

Milano : LSWR, copyr. 2019

Pro digital lyfestile

Résumé: Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.

Impara e gioca con il coding [MULTIMEDIALE]. Missione Terra
0 0

Alfonsi, Gioia - Gaule, Matteo

Impara e gioca con il coding [MULTIMEDIALE]. Missione Terra : libro + gioco per imparare divertendosi / testo: Gioia Alfonsi ; illustrazioni: Matteo Gaule

Schio : Sassi, copyr. 2019

Résumé: Impara a dialogare con la tecnologia divertendoti con il libro-gioco del coding, con cui apprenderai i concetti base della programmazione usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento! Lotta contro la siccità, la deforestazione, il, cambiamento climatico e aiuta gli animali a rischio d'estinzione: sono queste le sfide che dovrai affrontare per salvare il futuro del pianeta. Un libro educativo che ti insegnerà il rispetto per l'ambiente, attraverso un viaggio nei vari habitat, e un gioco interattivo che allenerà la mente e utilizzare il pensiero computazionale. Età di lettura: da 6 anni.

Impara e gioca con il coding [MULTIMEDIALE]. Missione spazio
0 0

Alfonsi, Gioia - Gaule, Matteo

Impara e gioca con il coding [MULTIMEDIALE]. Missione spazio : libro + gioco per imparare divertendosi / testo: Gioia Alfonsi ; illustrazioni: Matteo Gaule

Schio : Sassi, copyr. 2019

Résumé: Impara a dialogare con la tecnologia divertendoti con il libro-gioco del coding, con cui apprenderai i concetti base della programmazione usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento! Età di lettura: da 6 anni.

Vita di Cormac re d'Irlanda
0 0
Livres modernes

Nic Mháolain, Máire

Vita di Cormac re d'Irlanda = Beatha Chormaic / Máire Nic Mhaoláin ; traduzione dal gaelico di Enrico Brugnatelli

Lesmo : Etabeta, 2019

Résumé: Il protagonista di questo racconto, Cormac, fu il re semileggendario di Teamhair (Tara per i moderni anglofoni), luogo di alta importanza ideale nelle tradizioni irlandesi. Nei grandi cicli narrativi i protagonisti supremi sono due: uno è l'eroe Cú Chulainn, e l'altro è Fionn mac Cumhaill capo delle Fianna. Ma accanto a loro la figura di Cormac, presente in molte narrazioni, emerge anch'essa sulla folla degli altri re e guerrieri; in particolare egli appare come un simbolo del re giusto e legittimo. La storia di Cormac era sparsa in libri e periodici da eruditi, e l'autrice ha cercato di farne un unico racconto, il che ha comportato qualche scelta tra versioni diverse ed interventi di riordino e coordinamento. Il risultato, in una lingua moderna chiara e scorrevole, raggiunge un felice equilibrio tra le esigenze d'un lettore d'oggi e la fedeltà sostanziale agli eventi riferiti nei testi antichi.

Superverme
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Superverme / Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, stampa 2019

Albumini

Résumé: Chi è che si trasforma in un'altalena per far giocare le api annoiate? Chi è che salva la piccola rana che stava per attraversare la strada? Sempre lui, Superverme! Ma la lucertola invidiosa gli tende un tranello e lo imprigiona: ci penseranno gli altri animali del giardino a liberare il loro eroe e a riportarlo in trionfo a casa! Età di lettura: da 4 anni.

Parte 2. Vol. 2: Studi sugli archetipi
0 0
Livres modernes

Carpeoro, Giovanni Francesco

Parte 2. Vol. 2: Studi sugli archetipi / Giovanni Francesco Carpeoro

Résumé: Dopo aver studiato il mondo dei simboli fin dal 1981, nel 1996 l'autore maturò la decisione di raccogliere tutti i suoi appunti in un'opera organica, che è stata terminata nel 2003 ma più volte aggiornata negli anni successivi, assumendo dimensioni tanto imponenti da rendere necessaria una sua suddivisione in più parti. La prima, pubblicata nel 2017, ha un taglio esclusivamente metodologico e si propone di individuare le regole e le leggi del mondo dei simboli in modo totalmente originale e autonomo rispetto ad altre discipline. La seconda è invece dedicata a uno studio degli archetipi, ed è suddivisa in due volumi, il primo dei quali è stato pubblicato nel 2018 ed è dedicato ai seguenti simboli: la croce, il cerchio, il quadrato e l'ottagono, la creazione e la distruzione, la nascita, la vita, la morte e la resurrezione, l'eroe. In questo secondo volume vengono analizzati la spirale e il labirinto, la caverna, il cuore, la vesica piscis e i simboli sessuali, l'ermafrodito, il sangue e la memoria, e infine il vaso, la coppa e il Graal.

La storia di tutte le cose
0 0
Livres modernes

La storia di tutte le cose : attraverso le linee del tempo, dai mammut lanosi alle due guerre mondiali

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Esplora 13 miliardi di anni di storia, dal Big Bang all'epoca digitale. Linee del tempo ti mostreranno lo sviluppo degli eventi più importanti: dall'ascesa e caduta dei grandi imperi alle invenzioni che hanno cambiato le nostre vite. Una storia di tutte le cose, arricchita da fotografie e illustrazioni, curiosità e dettagli. Età di lettura: da 7 anni.

Solo mia
0 0
Livres modernes

Graziano, Annalisa

Solo mia : storie vere di donne / Annalisa Graziano

Molfetta : La meridiana, copyr. 2019

Passaggi... al meridiano

Résumé: «Per sopravvivere mi ero sdoppiata in due persone, quella serena e quella con un segreto soffocante, terribile. Ora in me c'è solo voglia di riscatto. Non voglio più pensare a ciò che non ho.» "Solo Mia" raccoglie storie di donne dal carcere e non, racconti reali riportati all'interno di una cornice di fantasia che mettono al centro storie incredibili, fatte di violenza subita e a volte taciuta, attese tradite, affetti soffocati e speranze. Storie di dolore ma anche di svolte e di rinascita, che affrontano temi delicati come la maternità, il rapporto con i familiari, la detenzione, l'abuso: a trionfare, però, è l'importanza dei legami, del riconnettersi alla società e alle relazioni, nonostante i traumi vissuti.

Breve storia del mondo
0 0
Livres modernes

Gombrich, Ernst Hans

Breve storia del mondo / E.H. Gombrich

Ed. illustrata

Milano : Salani, stampa 2019

Résumé: Tentare una sintesi della storia del mondo è un'impresa per temerari. E.H. Gombrich, uno dei più importanti storici dell'arte di tutti i tempi,ha portato a termine questo ambizioso progetto, firmando un'opera divenuta ormai un classico irrinunciabile, che attraverso quaranta brevi capitoli ripercorre il cammino dell'umanità dall'età della pietra alla bomba atomica. Pubblicata per la prima volta in inglese nel 2005, la "Breve storia del mondo" è divenuta uno dei capisaldi della storiografia internazionale. Impreziosita da oltre duecento illustrazioni e fotografie a colori, questa nuova edizione unisce alla limpidezza del racconto il fascino delle immagini.

Le più belle arie della musica classica
0 0
Livres modernes

Fondacci, Elodie - Lili la Baleine - Hasson créations

Le più belle arie della musica classica : un libro pop up con 6 brani musicali / testi: Élodie Fondacci ; illustrazioni: Lili la Baleine ; paper engineer: Hasson création

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le storie delle più belle arie della musica classica raccontate in un fantastico libro pop up. Scopri le vite dei più grandi compositori attraverso splendide illustrazioni e divertiti ad ascoltare i loro brani più celebri. Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, Marcia alla turca di Wolfgang Amadeus Mozart, Quinta Sinfonia di Ludwig van Beethoven, Sul bel Danubio blu di Johann Strauss, Danze ungheresi di Johannes Brahms, Chiaro di Luna di Claude Debussy. Età di lettura: da 7 anni.

I balletti piu belli
0 0
Livres modernes

Román, Gemma - Fondacci, Elodie - Hasson créations

I balletti piu belli : un libro pop up con 6 brani musicali / illustrazioni: Gemma Romàn ; testi: Élodie Fondacci ; paper engineer: Hasson Création

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le storie dei balletti più belli raccontate in un fantastico libro pop up. Vivi la magia della danza attraverso illustrazioni da sogno e divertiti ad ascoltare le musiche dei balletti. Il lago dei cigni, Romeo e Giulietta, Don Chisciotte, La bella addormentata nel bosco, Coppelia, Lo Schiaccianoci. Età di lettura: da 7 anni.

Green eggs and ham
0 0
Livres modernes

Doctor Seuss

Green eggs and ham / by Dr. Seuss

London : Harper Collins children's books, 2019

Résumé: Sam-I-Am and his Green Eggs and Ham get a brand-new look for their 60th birthday! The original Dr. Seuss classic that inspired the Netflix series. It's the 60th birthday of Green Eggs and Ham - and you're invited to the party! The original Dr. Seuss classic that inspired the Netflix series is now available in this beautiful 60th birthday celebration paperback. When Sam-I-am pesters a grumpy grouch to eat a plate of green eggs and ham, we soon find out we can't really know what we like until we try it! Written using only fifty words, this is the perfect book to introduce children to the joy of words, reading, and Dr. Seuss, or delight existing fans with this wonderfu edition of a worldwide favourite. As part of a major rebrand programme, HarperCollins is relaunching Dr. Seuss's bestselling books, including such perennial favourites as The Cat in the Hat, Green Eggs and Ham and Fox in Socks. In response to consumer demand, the bright new cover designs incorporate much needed guidance on reading levels, with the standard paperbacks divided into three reading strands - Blue Back Books for parents to share with young children, Green Back Books for budding readers to tackle on their own, and Yellow Back Books for older, more fluent readers to enjoy. Green Eggs and Ham belongs to the Green Back Books range.

Una tempesta di vento nella foresta
0 0
Livres modernes

Muir, John

Una tempesta di vento nella foresta / John Muir ; a cura di Luca Castelletti

Milano : La vita felice, 2019

Il piacere di leggere ; 97

Résumé: Nell'agosto del 1894, all'età di cinquantasei anni, John Muir pubblica "The Mountains of California", un'opera di sedici capitoli, tra cui "A Windstorm in the Forests". Il volume non solo raccoglie appassionate descrizioni di esplorazioni e studi botanici condotti a piedi e spesso in solitudine tra montagne, foreste e ghiacciai, ma è soprattutto una guida alla lettura di un paesaggio che non è mai stato trasformato dalla mano dell'uomo: un vero e proprio tributo alla natura selvaggia, la natura incontaminata della Sierra.

Epic journeys
0 0
Livres modernes

Epic journeys : 245 viaggi epici per cambiare la tua vita / prefazione di George Stone

[S.l.] : National Geographic, 2019

Résumé: Non semplici viaggi, ma emozionanti avventure ed esperienze di vita destinate a lasciare un segno nella memoria: ecco cosa sono le 225 mete proposte in questo volume. Dal rafting nelle vertiginose rapide dello Zambesi al parapendio sulle colline di Catagena, dal dog-sledding in Norvegia al kayak in Vietnam, natura e cultura si fondono in una guida completa e ricchissima, dedicata a veri e propri esploratori, appassionati di esperienze estreme. Le fotografie di National Geographic accompagnano le descrizioni ma anche le ponderate considerazioni e informazioni pratiche su come e quando organizzare al meglio il proprio viaggio epico.

Bastoncino
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Bastoncino / Julia Donaldson, Axel Scheffler

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: In un albero cavo di un verde giardino vive la famiglia di Bastoncino. Lui ancora non lo sa ma una grande avventura presto inizierà... Età di lettura: da 3 anni.

Io sono Michel Petrucciani
0 0
Livres modernes

Masala, Vanni - Pasini, Marilena

Io sono Michel Petrucciani / Vanni Masala, Marilena Pasini ; con i contributi di Alexandre Petrucciani e Paolo Fresu

Milano : Edizioni Curci, copyr. 2019

Résumé: Michel Petrucciani, "il pianista dalle ossa di cristallo", forte di un talento di gran lunga superiore a qualunque difficoltà fisica, ha lasciato un solco indelebile nella storia del jazz. Questo volume, a vent'anni dalla sua scomparsa, ne racconta l'incredibile vicenda umana e musicale attraverso un percorso per immagini capace di affascinare lettori, musicisti e appassionati di ogni età

Rumore
0 0
Livres modernes

Ralli, Luca

Rumore / Luca Ralli

Milano : Carthusia, copyr. 2019

Résumé: In un mondo sempre più affollato, rumoroso e invadente, il silenzio diventa rivoluzione, potente ma pacifica, mite ma assordante. E il contatto con la natura sembra l'unico modo per chiudere fuori il rumore di un tempo che ha smarrito la propria strada. Questo è un libro silenzioso che, grazie alle sue graffianti illustrazioni in bianco e nero, riesce a far rumore e a scuotere il lettore. Età di lettura: da 7 anni

Vulcani
0 0
Livres modernes

Mugnos, Sabrina

Vulcani : così il pianeta cambia pelle / Sabrina Mugnos

Milano : Hoepli, 2019

Microscopi ; 55

Résumé: Un libro che spiega i meccanismi e le ragioni delle attività eruttive, un fenomeno naturale che rinnova di continuo la superficie del pianeta. L'autrice mostra la doppia natura dei vulcani, distruttiva e benefica al tempo stesso: da un lato cancellano terre nel giro di poche ore, dall'altro irrorano il pianeta di minerali e gas essenziali alla sopravvivenza delle forme viventi, compreso l'uomo. I vulcani sono classificati in funzione della collocazione geografica, dello stato di attività e dalla frequenza con cui si manifesta la capacità eruttiva. Ciò consente inoltre di spiegare come si muovano reciprocamente le zolle in cui è spezzettata la superficie del pianeta, con effetti spettacolari ed esplosivi.

Il movimento delle foglie
0 0
Livres modernes

Drury, Tom

Il movimento delle foglie / Tom Drury ; traduzione di Gianni Pannofino

Milano : NNE, 2019

Résumé: Pierre Hunter è un giovane uomo dall'ottimismo sconfinato e dal talento per i guai. Dopo il college e la morte dei genitori, torna a vivere nell'aspra regione del Midwest denominata Driftless Area, dove lavora come barista. Un giorno d'inverno, per dimenticare le conseguenze di un Capodanno trascorso a bere e a fare trucchi di magia con le monete, Pierre esce a pattinare sul lago. In un terribile istante, il ghiaccio si rompe sotto i suoi piedi e lui precipita in acqua, e solo l'intervento provvidenziale della misteriosa e solitaria Stella Rosmarin riesce a salvarlo. Pierre si innamora di lei, e il destino, insieme a quell'amore, gli porta anche un'ingombrante refurtiva che lo metterà in estremo pericolo. Mentre gli eventi precipitano, Pierre deve fare i conti con nemici pronti a tutto e con il segreto che si cela dietro l'identità di Stella. Dopo la Trilogia di Grouse County, Tom Drury spalanca di nuovo le porte del suo Midwest e ci guida in una favola noir surreale e profonda, popolata di eroi in balìa di un destino forse già scritto ma comunque imprevedibile, a cui possono soltanto abbandonarsi come foglie mosse dal vento.