Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Date 2015

Trouvés 1144 documents.

Malakoff
0 0
Livres modernes

Buchert, Gregory

Malakoff : roman / Gregory Buchert

Paris : Gallimard, 2020

Verticales

Résumé: "A déambuler quotidiennement avec ma chapka et mon sceptre, je deviendrai bientôt l'original de Malakoff, celui dont on prend soin de préciser qu'il n'est pas méchant. D'ici quelques semaines, Les riverains se mettront à colporter de petites rumeurs à mon sujet : parait qu'il vit dans les combles du centre d'art, parait qu'il s'imagine en Russie, parait qu'il se prend pour un personnage de roman." En résidence de création à Malakoff, Gregory Buchert mène l'enquête sur Les possibles origines russes de sa ville d'accueil tout en essayant de rencontrer Sam Szafran, figure locale et pastelliste virtuose dont il vénérait les oeuvres étant plus jeune. Mais à mesure qu'il s'imprègne des lieux et rédige son journal de bord, l'auteur voit sa personnalité se scinder, l'obligeant à composer avec les errements de son double, tandis que réaffleurent certaines meurtrissures de l'enfance.

Avversario segreto
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Avversario segreto / Agatha Christie ; traduzione e prefazione di Lia Volpatti

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni

Résumé: «Due giovani avventurieri offronsi qualsiasi lavoro ovunque, dietro buon compenso». Questo singolare annuncio viene pubblicato dall'ex ufficiale Tommy e dall'infermiera Tuppence, smobilitati, senza un soldo e bisognosi di un impiego. Entrambi amano l'avventura ed il rischio, e non dovranno attendere molto per mettersi alla prova.

In quel preciso momento
0 0
Livres modernes

Buzzati, Dino

In quel preciso momento / Dino Buzzati ; introduzione di Lorenzo Viganò

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni ; 412

Résumé: Centocinquantasei scintille del genio letterario di Dino Buzzati: è questo il contenuto di In quel preciso momento, una raccolta di prose brevi, racconti lampo, note, appunti, divagazioni, parabole, riflessioni, memorie in cui si ritrovano tutti i temi più cari allo scrittore bellunese, che riesce a ridurre alla quintessenza, a condensare nel giro minimo di una battuta la sua interpretazione del mondo. Sono frammenti, pezzi di laboratorio tratti spesso dalle pagine del suo diario, nei quali si coglie la materia prima del Buzzati narratore 'in grande', quello del Deserto dei Tartari, dei Sette messaggeri, di Un amore. Così che proprio in queste note a margine di una più imponente produzione è più viva e scoperta la sua emozione di fronte ai fatti della vita, più esplicita la visione magica del quotidiano, più immediata e illuminata da scatti improvvisi e segrete risonanze l'arte con cui lo scrittore si trasforma in lettore delle proprie giornate, che egli sfoglia a una a una, entrando in intimo colloquio con le proprie angosce e i propri raccapricci.

La cucina di campagna
0 0
Livres modernes

Sommacampagna, Monica

La cucina di campagna / [testi: Monica Sommacampagna]

2. ed.

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Al di là degli aspetti nostalgici, sono sempre più i giovani e i meno giovani che oggi scelgono un ritorno alla terra, magari semplicemente coltivando un orto o un piccolo appezzamento. Inoltre, si parla sempre più di chilometro zero e genuinità: tornare ai sapori "di una volta" è più di una semplice moda e diventa stile di vita. Ecco, dunque, un ricettario che propone piatti antichi e una sapienza moderna, una cucina di campagna che non è solo ritorno al passato e ai suoi valori più autentici, ma significa anche benessere e consapevolezza. Oltre a tante ricette, tradizionali e creative, il libro offre curiosità e aneddoti da un passato contadino che si rivela, oggi, incredibilmente attuale.

Fiori affamati di vita
0 0
Livres modernes

Plebani, Veronica Yoko

Fiori affamati di vita / Veronica Yoko Plebani ; con Francesca Lorusso

Milano : Mondadori, 2020

Novel

Résumé: "Il mio collo lungo, la sagoma del viso. Da sotto il naso a sinistra si allarga una cicatrice fresca che spunta sulla guancia e torna a nascondersi, poi cola giù dalle spalle e dalle cosce fino alle estremità fasciate. Conosco già il paesaggio irregolare della mia pelle. Solo adesso che me lo vedo addosso mi rendo conto che è mio, sono io. Trattengo il respiro, fisso lo sguardo e immagino il mio corpo fuori da qui, nei miei posti, nelle cose che faccio, negli occhi di chi mi vede e nel mondo. Capiranno che sono ancora io?" Una sera, senza preavviso, la vita e il corpo di Yoko sono segnati per sempre. E anche se non c'è niente di diverso, è come se tutto fosse cambiato. Ma Yoko non è sola. Ci sono sua mamma e le sue filosofie orientali, l'entusiasmo di papà Max e la saggezza di suo nonno, ma soprattutto c'è Lu. Yoko e Lu sono amiche da sempre anche se sono l'una l'opposto dell'altra. Yoko è testarda, iperattiva ed estroversa, mentre Lu è riflessiva, taciturna e insicura. Sono due adolescenti come tante in una città di provincia come tante. Il loro corpo, dentro e fuori, si sta trasformando: si segna, evolve, cresce come la voglia di fare nuove esperienze, di scoprire il mondo, di vivere. In fondo Yoko il cambiamento ce l'ha perfino nel nome, nel destino. "Figlia del sole", "figlia dell'oceano", "figlia delle foglie", e molto altro visto che, come dice Lu, i nomi giapponesi, a seconda di come vengono scritti, assumono significati differenti. Un po' come la vita che, anche se viene sconvolta, può sempre nascondere un senso inaspettato. Un po' come il corpo di Yoko e le sue cicatrici che a guardarle bene sembrano ricami. "Fiori affamati di vita" è un romanzo pieno di luce, dolce e ironico, che racconta l'amicizia, l'amore e l'accettazione di sé. Nonostante il corpo. Nonostante il sesso. Diverso, bello, brutto, forte, debole, giusto, sbagliato, dritto, storto, normale, del resto, sono solo categorie con cui si cerca di uniformare ciò che invece è naturale varietà, e la varietà è bellezza.

A prova di killer
0 0
Livres modernes

Child, Lee

A prova di killer : romanzo / Lee Child ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : TEA, 2020

Super TEA

Résumé: Questa volta succede tutto per colpa di una donna. Un'agente dei Servizi Segreti, assegnata alla protezione di personalità politiche avvicina Reacher e, in virtù del suo passato militare, gli chiede di commettere un crimine: violare le difese che proteggono il vicepresidente. Dovrebbe essere un test, una prova per vedere quanto è sicuro il sistema che circonda il politico. La paga è buona. La ragazza gli piace e poi... perché no? Tanto dovrebbe essere tutto per finta. Si tratta di eludere dei veri professionisti ma nessuno si farà male, nessuno sparerà... e Jack accetta.

Presto con fuoco
0 0
Livres modernes

Cotroneo, Roberto

Presto con fuoco / Roberto Cotroneo

Milano : La nave di Teseo, 2020

Oceani ; 94

Résumé: Un grande pianista, noto per la sua eccentricità, scopre un manoscritto della quarta Ballata di Chopin, una delle più importanti opere per pianoforte mai composte. Questa versione differisce da quella conosciuta nelle sue ultime pagine, dedicate a una giovane donna di nome Solange. Da qui inizia un racconto a ritroso che dal 1849, anno della morte di Chopin, segue il cammino iniziatico del manoscritto dalla Parigi di fine secolo alla Berlino nazista, fino alla Mosca di Stalin. Attraverso queste note che nessuno conosce si specchiano e convergono le passioni del protagonista del romanzo, quasi fossero ordite da un dio musicale che guida ogni accadimento.

Scheletri
0 0
Livres modernes

Zerocalcare

Scheletri / Zerocalcare

Milano : Bao, 2020

Résumé: Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all'università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l'autore definisce "più efferato del solito" a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent'anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.

Le canaglie
0 0
Livres modernes

Carotenuto, Aldo

Le canaglie / Angelo Carotenuto

Palermo : Sellerio, 2020

Il contesto ; 113

Résumé: "Le canaglie" è la storia corale di un gruppo di giovani e del Paese spaccato in cui la loro vicenda prende vita. Quel gruppo è la squadra di calcio più folle che sia mai esistita in Italia, la Lazio dei maledetti, che in poco più di cinque anni, fra l'ottobre 1971 e il gennaio 1977, supera gli avversari in campo ma finisce per distruggere se stessa, passando dalla serie B allo scudetto - nella domenica in cui gli italiani votano per il divorzio - e proiettata verso un epilogo che nessuno poteva immaginare. Sono loro le canaglie, calciatori ventenni che girano armati, si lanciano con il paracadute, scatenano risse al cinema e al ristorante, fuggono dai ritiri per andare al night. Una compagnia di irregolari divisa in due bande: dal lunedì al sabato sono nemici, la domenica diventano fratelli, uno di fianco all'altro, con la maglia biancoceleste. Le canaglie arrivano al successo facendosi la guerra, tramando, sparandosi addosso, ribaltando amicizie e legami. Stanno cominciando gli anni di piombo e la strategia della tensione, l'Italia stessa del resto è divisa e vive la nascita e l'ascesa delle Brigate Rosse, gli omicidi politici, il caso Pasolini, l'uccisione dei magistrati Coco e Occorsio. Si infiammano le battaglie per divorzio e aborto, nascono le radio libere, nelle curve gli ultrà organizzano e dominano l'urlo delle tifoserie. Il ruolo di blandire il Paese ce l'ha la tv: Canzonissima, Carosello, Rischiatutto. Angelo Carotenuto per raccontare tutto questo, per trasformarlo in romanzo e letteratura, inventa la voce mesta e malinconica, ironica e coinvolgente, di Marcello Traseticcio, fotografo di un quotidiano popolare della capitale e testimone del suo tempo, quando da paparazzo della Dolce Vita si è dovuto riciclare come reporter di nera e di sport. Attraverso di lui i ricordi si mescolano alla cronaca, il resoconto reale degli anni Settanta di Roma e dell'Italia si specchia nel desiderio di una gioventù che cercò di spezzare e di rifare il mondo. Le canaglie è un'epopea trascinante che si immerge in un capitolo enigmatico e controverso della nostra storia, è il diario intimo di uomini e donne famelici e senza scrupoli, un'elegia di cose e di vite perdute, priva di rimpianti.

Parli del diavolo
0 0
Livres modernes

Poore, Michael

Parli del diavolo / Michael Poore ; traduzione dall'inglese di Gianluca Fondries

Roma : E/O, 2020

Dal mondo. Usa

Résumé: È fatto di legno. Cucina un ottimo gumbo. Le mucche lo adorano. Vive la prima storia d'amore del mondo... e ha avuto il primo cuore spezzato della storia. Fate la vostra conoscenza con il cupo e affascinante John Scratch, meglio conosciuto come il Diavolo. Dal momento in cui il suo vero amore, un altro angelo caduto di nome Arden, ha deciso che la Terra era un po' troppo terrificante e violenta, John Scratch ha cercato di convincerla a tornare da lui e a rinunciare al perdono divino del Cielo. Purtroppo né le meraviglie dell'Egitto, né la gloria di Roma sono state sufficienti per trattenerla sulla Terra, ma il Diavolo è convinto di aver trovato un nuovo Eden: l'America. John Scratch approfitta della ricchezza di questa Arcadia mentre la modella in una nazione a sua immagine e somiglianza. Poi, in una notte buia alla fine degli anni Sessanta, incontra tre musicisti in rovina e fa con loro un patto. In cambio delle loro anime garantirà fama, ricchezza e la possibilità di rendere il mondo un posto migliore...

Il grande me
0 0
Livres modernes

Giurickovic Dato, Anna

Il grande me / Anna Giurickovic Dato

Roma : Fazi, 2020

Le strade ; 443

Résumé: Simone, davanti alla consapevolezza di una morte certa, viene raggiunto a Milano dai suoi tre figli, dopo molti anni di lontananza. È l'inizio di un periodo doloroso, ma per Carla si tratta anche dell'ultima occasione per recuperare del tempo con suo padre. Simone, angosciato dal pensiero di aver fallito e di non poter più cambiare il suo passato, ripercorre le tappe della propria eccentrica esistenza, vissuta con grande passione e voracità. Mentre la sua lucidità mentale vacilla sempre più, vuole usare il poco tempo che gli resta anche per rimediare a vecchi errori e confessa ai figli un segreto. In Carla e i suoi fratelli riaffiorano ricordi di anni lontani, i momenti dell'infanzia in cui la famiglia era ancora unita e quelli legati alla separazione dei genitori, nel tentativo di ricostruire una verità dai contorni sempre più incerti. I ragazzi non possono far altro che assecondare il padre, tra realtà e delirio, mentre la malattia si dilata richiedendo sempre più attenzioni e occupando la totalità delle loro giornate. Inizia così una ricerca - anche interiore - dai risvolti inaspettati, che porterà Carla e la sua famiglia a scontrarsi con un'ulteriore dura realtà, oltre a quella della vita e della morte. Sarà un confronto necessario, che Carla ha cercato e allo stesso tempo sfuggito per anni, ma che ora dovrà affrontare con tutta la forza di cui è capace.

Les aérostats
0 0
Livres modernes

Nothomb, Amélie

Les aérostats : roman / Amélie Nothomb

Paris : Albin Michel, 2020

Résumé: "La jeunesse est un talent, il faut des années pour l'acquérir".

Quante lacrime Camilla!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Quante lacrime Camilla! / Cristina Petit ; illustrazioni di Sophie Fatus

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

I palloncini

Résumé: Camilla scopre che il pianto è un tipo di linguaggio... ma allora anche questa lingua ha un suo alfabeto? Lo sviluppo del bambino da 0 a 6 anni attraversa tappe e passaggi cruciali dal punto di vista cognitivo, affettivo ed emotivo. I Palloncini è la nuova collana di albi illustrati pensati per raccontare e affrontare insieme questi grandi momenti.

Le alghe della salute
0 0
Livres modernes

Arndt, Ulrich

Le alghe della salute : spirulina, clorella, klamath : superfoods naturali di forza, bellezza e benessere / Ulrich Arndt

2. ed.

Torino : L'età dell'acquario, 2020

Salute & benessere

Résumé: L'inquinamento dell'aria e dell'acqua, l'uso di pesticidi e conservanti, abitudini alimentari scorrette, sono all'origine di diverse patologie e di una vasta gamma di malesseri fisici e psicologici. Se non possiamo fare molto per neutralizzare gli agenti macroscopici esterni, possiamo però cercare di contrastarne gli effetti nocivi e di migliorare la nostra forma fisica complessiva. È l'azione di tre micro alghe - spirulina, clorella e AFA - che vengono in soccorso del nostro organismo e del nostro cervello e li rigenerano in profondità. Basterà assumerle regolarmente, magari mettendone pochi grammi nei piatti di tutti i giorni e seguendo le ricette contenute in questo libro, o utilizzarle per impacchi curativi e depurativi. Facili da reperire e senza fastidiosi effetti collaterali, le tre alghe-superfood ci disintossicheranno dai metalli pesanti e dai veleni, rinforzeranno le difese immunitarie e renderanno tutto il nostro organismo (cervello compreso) più vitale e reattivo, anche nei confronti di malattie degenerative come l'Alzheimer.

Conto fino a tre
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Conto fino a tre / Cristina Petit ; illustrazioni di Alexandra Colombo

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

I palloncini

Résumé: 1, 2, 3... ma i numeri quanti sono? A cosa servono? Perché li usano tutti, soprattutto le mamme? Lo sviluppo del bambino da 0 a 6 anni attraversa tappe e passaggi cruciali dal punto di vista cognitivo, affettivo ed emotivo. I Palloncini è la nuova collana di albi illustrati pensati per raccontare e affrontare insieme questi grandi momenti.

Sentieri nel Parco Nazionale Gran Sasso Laga
0 0
Livres modernes

Ardito, Stefano

Sentieri nel Parco Nazionale Gran Sasso Laga : 120 itinerari con dati GPS / Stefano Ardito

Subiaco : Iter, copyr. 2020

Guide iter

Résumé: I 120 itinerari descritti accompagnano l'escursionista attraverso i sentieri e le nuove vie ferrate per scoprire le vette rocciose dei due Corni, il solenne altopiano di Campo Imperatore, le foreste e le sorprendenti cascate della Laga. Nel Parco si possono incontrare il camoscio, il lupo, il cervo e l'aquila reale, ammirare a primavera splendide fioriture colorate. E scoprire il Calderone, il ghiacciaio più meridionale d'Europa. Natura, ma non solo. Il territorio del Parco offre anche eccezionali testimonianze di storia e di arte: necropoli italiche, fortezze medievali, tratturi, eremi e santuari, borghi dove il tempo sembra essersi fermato. La guida propone 120 escursioni per scegliere tra comode passeggiate per tutti, escursioni più impegnative, itinerari al confine tra escursionismo e alpinismo. Le dettagliate descrizioni degli itinerari sono completate da belle foto e da informazioni tecniche (dislivello, tempi, difficoltà, segnaletica, dati GPS), fondamentali per programmare il percorso. Completano il volume 7 tavole cartografiche in scala 1:100.000 e un dettaglio al 25.000.

Favolacce [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

D'Innocenzo, Damiano - D'Innocenzo, Fabio

Favolacce [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo

Italia ; Svizzera, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/01/2022

Résumé: Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.

Mildred
0 0
Livres modernes

Murphy, Jill

Mildred : una strega imbranata / Jill Murphy

[Roma] : La nuova frontiera junior, copyr. 2020

Résumé: Mildred Hubble inizia a frequentare il primo anno dell'Accademia per Streghe gestita dalla severissima Miss Cackle e ne è emozionata e felice, peccato però che gliene capitino di tutti i colori... Sempre un po' distratta e pasticciona, non riesce a volare con la scopa, continua a far confusione con gli incantesimi e, nonostante l'appoggio della sua migliore amica, ben presto la saputella beniamina delle insegnanti diventerà la sua peggior nemica... Eppure quando Mildred pensa che ormai sia tutto finito e la sua carriera da strega non possa neppure incominciare, riuscirà addirittura a salvare l'Accademia da un complotto ordito da streghe rivali per impadronirsene.

Amiche in affari [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Arteta, Miguel

Amiche in affari [VIDEOREGISTRAZIONE] = Like a Boss / regia: Miguel Arteta

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/01/2022

Résumé: Mia e Mel sono da sempre inseparabili: vivono come ai tempi dell'università e insieme gestiscono un popolare negozio di cosmetici. Le loro amiche si sono sposate e hanno avuto figli, ma per Mia e Mel contano solo l'amicizia e l'azienda. Almeno fino a quando la magnate Claire Luna non compra una parte della loro società pesantemente in rosso e fa di tutto per mettere le due socie l'una contro l'altra. Il piano di Claire consiste nello spingere la creativa Mia a mollare, facendo leva sullo spirito pratico e sulla voglia di ricchezza di Mel. L'amicizia fra le due donne, così come l'azienda simbolo della loro unione, saprà resistere a queste manovre spietate?

Diario di un super pro nabbo reale. La grande vittoria reale
0 0
Livres modernes

Kalicky, Anne - Lavorel, Mathias

Diario di un super pro nabbo reale. La grande vittoria reale / Anne Kalicky e Mathias Lavorel

Milano : Magazzini Salani, 2020

Résumé: Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.