Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Date 2012
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 30 documents.

Gioco e imparo i numeri
0 0
Livres modernes

Fanti, Roberta

Gioco e imparo i numeri : 5-6 anni / Roberta Fanti ; illustrazioni e impaginazione: Deborah Forni

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, copyr. 2013

Résumé: Questo quaderno permetterà ai bambini di comprendere in maniera semplice ed intuitiva il corretto rapporto fra numero e quantità. Inoltre il libro consentirà ai bambini di esercitarsi nel contare e li avvierà alle prime forme di addizione. Età di lettura: da 5 anni.

Gioco e imparo con i numeri
0 0
Livres modernes

Gioco e imparo con i numeri : classe 4ª scuola primaria / illustrazioni di Melanie Woicke

Trento : Erickson, copyr. 2013

Résumé: Risolvi gli esercizi e, se risponderai correttamente, otterrai un premio speciale: cancellando con una moneta la casella dell'esercizio risolto, scoprirai cosa si nasconde nel colorato mappamondo dei numeri! Un quaderno di esercizi sulle quattro operazioni in un formato originale e motivante, per esercitarsi nel calcolo senza annoiarsi mai! I contenuti del programma curricolare di aritmetica della classe quarta della scuola primaria sono qui presentati ai bambini sotto forma di giochi e sfide divertenti, che possono servire, a fianco del libro di testo, come ripasso, approfondimento o per rendere più leggeri i compiti a casa.

Tito, una vita a otto zampe
0 0
Livres modernes

Pioli, Albertina

Tito, una vita a otto zampe / Albertina Pioli ; illustrazioni di Maurizia Rubino ; apparato didattico a cura di Nicoletta Monteforte Bianchi ; approfondimento sui ragni a cura di Alessio Trotta

Milano : Einaudi scuola, 2013

Résumé: Un ragnetto appena nato non sa bene chi è, cosa deve fare, qual è il suo posto nel mondo. Anzi, un ragnetto appena nato non sa neanche che esiste un mondo. La sua mamma ha fatto appena in tempo a chiamarlo ragnetto e a dirgli che non deve avere paura, che è subito scomparsa. Cosa deve fare ora? Dove deve andare?Per fortuna Tito, questo è il suo nome, con i suoi modi gentili fa simpatia a tutti gli animaletti che incontra nel suo viaggio alla scoperta del mondo: ragni, millepiedi, moscerini, lucciole, coccinelle… Da tutti imparerà qualcosa di nuovo e di importante, scoprirà che oltre al “dentro”, alla soffitta nella quale è nato, un luogo tranquillo, senza tante sorprese, c’è un “fuori”, pieno di fascino, di bellezza, di profumi e di mistero, ma anche di pericoli. Soprattutto scoprirà chi è. È nella relazione, sembra insegnarci il ragnetto, che possiamo capire chi siamo. Come in un gioco di specchi, impariamo a conoscere gli altri ma anche noi stessi, le nostre qualità, il nostro posto nel mondo, e soprattutto impariamo a volerci bene per quello che siamo.

Fiabe della notte santa
0 0
Livres modernes

Gribaudi, Piero

Fiabe della notte santa / Piero Gribaudi

Milano : Master, stampa 2013

Vita e destino
0 0
Livres modernes

Grossman, Vasilij Semenovic

Vita e destino / Vasilij Grossman ; traduzione di Claudia Zonghetti

Milano : Adelphi, 2013

Gli Adelphi ; 430

Résumé: "Il libro segue con ottocentesca, tolstojana generosità molteplici destini individuali spostandosi da Stalingrado (città doppia: simbolo di difesa e libertà contro la violenza nazista e insieme luogo-emblema dell'Urss staliniana; solo nella 'casa di Grekov' si vive secondo onore e senza gerarchie) ai lager sovietici e ai mattatoi nazisti, da Mosca (le stanze del potere, le celle della Lubjanka) alla provincia russa. E raccontando la 'crudele verità' della guerra, le storie intrecciate di eroi e traditori, automi di partito ed esseri pensanti, delatori, burocrati, intriganti, carnefici, martiri, personaggi fittizi e reali, inframmezzando la narrazione con numerosi dialoghi (di ascendenza, questi, dostoevskiana), Grossman continua a interrogarsi sull'essenza di sistemi che uccidono la realtà - di conseguenza anche gli uomini - falsificandola, sostituendola con l'idea. Al posticcio e menzognero 'bene' di Stato lo scrittore può opporre soltanto, per quanto ardua e apparentemente impossibile in tempi disumani, la bontà individuale, rivendicando - sommessamente, ma con tenacia - l'irripetibilità del singolo destino umano. Giacché 'Ciò che è vivo non ha copie... E dove la violenza cerca di cancellare varietà e differenze, la vita si spegne'." (Serena Vitale).

Il favoloso quaderno della piccola sorella Grimm
0 0
Livres modernes

Dal Cin, Luigi

Il favoloso quaderno della piccola sorella Grimm / Luigi Dal Cin ; con due annotazioni dell'autore ; illustrazioni di Emanuela Bussolati ; apparato didattico di Laura Quagliuolo e Nicoletta Monteforte Bianchi

Milano : Einaudi scuola, 2013

Terremoto!
0 0
Livres modernes

Papini, Arianna

Terremoto! / Arianna Papini

Roma : Lapis, copyr. 2013

Résumé: Il terremoto arriva senza preavviso e porta con sé paura e distruzione. Un libro che nasce dai laboratori con i bambini, dalle loro frasi, dai sogni e dalle paure ma anche dal dialogo, a volte gridato e a volte silenzioso, che passa attraverso la condivisione dello spazio e del tempo lento nella lettura e nel lavoro artistico. La fine delle cose dunque, la memoria di ciò che è stato ma anche il desiderio di rinascita, la costruzione di altre vie, parole in rima per parlare con i bambini di ciò che è stato e permettere loro di credere nel futuro di cui hanno diritto. Età di lettura: da 6 anni.

Easy rider [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hopper, Dennis

Easy rider [VIDEOREGISTRAZIONE] : libertà e paura / regia: Dennis Hopper

USA, 1969

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Due giovani "hippie" si dirigono con le loro motociclette verso New Orleans. Durante il tragitto vengono accusati dalla gente delle varie località di qualsiasi reato perché il loro abbigliamento suscita molte perplessità. Nonostante siano molto tranquilli, l'avventura si tramuta in tragedia.

Lawless [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hillcoat, John

Lawless [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Hillcoat

USA, 2012

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l'epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l'attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all'ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia.

Alpinisti ciabattoni
0 0
Livres modernes

Cagna, Achille Giovanni

Alpinisti ciabattoni / Achille Giovanni Cagna ; postfazione di Giuseppe Zaccaria

Roma : Edizioni di storia e letteratura, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nel 1924 Achille Giovanni Cagna (1847-1931), proponeva a Gobetti la riedizione di alcune sue opere, che intendeva presentare nuovamente nel panorama letterario italiano. 'Alpinisti ciabattoni', considerato oggi il suo capolavoro, uscì nel 1925, in edizione riveduta rispetto alla prima versione del 1888 e a quella "italianizzata" pubblicata presso Hoepli nel 1903. Una coppia di maturi bottegai in vacanza sul Lago d'Orta è travolta da un'odissea di fastidi, noie e fatiche, tra un'umanità vacanziera colta con umorismo nelle sue pose e nelle sue manie. Esponente della scapigliatura piemontese, per Cagna fu decisivo l'incontro con Giovanni Faldella, che però seguì con una sua originalità, in una ricerca linguistica sperimentale apprezzata dalla critica novecentesca.

Tutte le feste di domani
0 0
Livres modernes

Raimo, Veronica

Tutte le feste di domani / Veronica Raimo

Milano : Rizzoli, 2013

La scala

Résumé: I coniugi Falsini, che all'inizio degli anni Novanta devono capire come ristrutturare il loro appartamento, dodici anni prima erano soltanto Alberta e Flavio. Lei una studentessa affascinante, povera e testarda, che si sta per laureare, lui un brillante e facoltoso professore di Estetica membro della commissione di laurea. Alberta cela dietro i ricattatori occhi turchini la capacità di mettere in scacco le abitudini della vita, e trasforma la sua discussione in un teatro dell'assurdo con una scena muta volontaria. Sa di prendere un votaccio ma anche di aver sedotto per sempre Flavio, colui che nel giro di un anno si ritroverà a essere suo marito. Così, per incanto o per calcolo, Alberta passa dalla vita di una comune di spiantati alla molleggiata pace borghese, dove tutto sembra una compiaciuta e terribile rappresentazione. Ma Alberta ha un'arma in più, una specie di dono, un'irresistibile eccentricità in grado di far fibrillare il senso di qualunque abisso di noia. Se decide di tradire Flavio per conoscere di quali storie si nutre il mondo, gettandosi tra le braccia di Carsten, un giovane e sfuggente scrittore americano, è per dar forma a quello che nella sua testa è un fantastico romanzo d'amore. Eppure nulla è certo in questo romanzo, perché tradimento e complicità sono due facce della stessa delirante ambizione: trasformare la propria esistenza in una partita a carte in cui ogni avversario è convinto di essere un compagno di gioco.

La famiglia Addams [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sonnenfeld, Barry

La famiglia Addams [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Addams Family / regia: Barry Sonnenfeld

USA, 1991

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Entusiasti di tutto ciò che è macabro (e che essi trovano divertente e normale), gli stravaganti e innamoratissimi coniugi Gomez e Morticia Addams vivono nel loro sinistro maniero coi due lugubri figlioletti (la bambina Mercoledì e il maschietto Pugsley), la nonna megera, il mostruoso domestico Lurch, e una "mano" indipendente e tuttofare, capace di esprimersi efficacemente col solo movimento delle dita. Unico cruccio di Gomez è il senso di colpa che gli procura la scomparsa dell'amato fratello Fester, avvenuta venticinque anni prima, in seguito ad una lite con lui, e che egli ha cercato da allora invano, ricorrendo anche a sedute spiritiche. Con sincera gioia Gomez accoglie dunque un maturo sconosciuto (che somiglia un poco a Fester), accompagnato da un'abile mistificatrice, che si finge una dottoressa tedesca, la quale gli assicura di riportargli proprio l'amato fratello perduto. In realtà, aiutata dall'avvocato di famiglia, un imbroglione di nome Talley, e da sua moglie Margareth, la falsa dottoressa, che in privato si comporta invece da madre castrante del presunto Addams, vuole solo appropriarsi delle enormi ricchezze che sa nascoste nei sotterranei del lugubre maniero, e che apparterrebbero al redivivo Fester, quale fratello maggiore. Mentre Mercoledì diffida dell'intruso e Gomez si stupisce che egli non ricordi fatti del loro passato in comune, l'impostore tenta invano di raggiungere il tesoro, ben protetto da trucchi e trabocchetti. Però l'avvocato ottiene dal tribunale un'ordinanza, che dichiara Fester proprietario di tutto, e Gomez e i suoi sono costretti a lasciare il castello e a cercare un lavoro. Mentre Gomez libera Morticia dalle grinfie dell'avida simulatrice, che vuole torturarla, Fester decide di allearsi con gli Addams, ai quali si è affezionato e coi quali vuol vivere felice.

Cross and crescent
0 0
Livres modernes

Scarrow, Simon

Cross and crescent : Malta, 1565 / Simon Scarrow

London : Headline, copyr. 2013

C'era una volta la latteria di Ville
0 0
Livres modernes

C'era una volta la latteria di Ville : Challand-Saint-Victor e il suo patrimonio rurale : storia e rinascita della latteria turnaria

[Sarre] : Testolin, [2013?]

L'ambulanza
0 0
Livres modernes

Galmozzi, Francesca

L'ambulanza / illustrato da Francesca Galmozzi

Milano : Ape junior, copyr. 2013

Résumé: Pagine cartonate, libro sagomato e vere ruote! Età di lettura: da 3 anni.

El cordero Lilo
0 0
Livres modernes

El cordero Lilo

Buenos Aires : El gato de Hojalata, copyr. 2013

Libro títere

La cerdita Penélope
0 0
Livres modernes

La cerdita Penélope

Buenos Aires : El gato de Hojalata, copyr. 2013

Libro títere

Il re leone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Allers, Roger - Minkoff, Rob

Il re leone [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Lion King / regia: Roger Allers, Rob Minkoff

USA, 1994

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realta ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar...

The sea sisters /Lucy Clarke
0 0
Livres modernes

Clarke, Lucy

The sea sisters /Lucy Clarke

London : HarperCollins, 2013

Gran Premio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brown, Clarence

Gran Premio [VIDEOREGISTRAZIONE] = National Velvet / regia: Clarence Brown

USA, 1944

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: May Taylor, che ha perduto entrambi i genitori, s'è messo a girare il mondo. Da suo padre ha ereditato solo un taccuino, nel quale sono notati il nome e l'indirizzo di una donna. Nel corso delle sue peregrinazioni, May capita un giorno nel paesello dove risiede la signora in questione e vi si ferma nella speranza di rintracciarla. Fa per caso la conoscenza di una fanciulla, Belle, che ha una grande passione per i cavalli. Anche May ama i cavalli: i due si capiscono quindi a meraviglia. Quando May apprende che Belle è figlia della signora Brown, ch'egli cerca, si presenta alla famiglia. La signora Brown è un'ex-campionessa di nuoto, ed è stata, a suo tempo, allenata dal padre di May: essa persuade il marito a prender May al suo servizio. Succede intanto che un tale, per disfarsi di un cavallo indomabile, lo metta come premio di una lotteria. Belle Brown, l'unica persona che ha il potere di ammansire la bestia, vince la lotteria. Dopo averlo allenato, iscrive il cavallo al Gran Premio di Londra e, il giorno della corsa, non trovando un fantino, lo monta, travestita da fantino, e arriva prima. Scoperta la sua identità, essa viene squalificata, ma ormai il cavallo e la proprietaria hanno conquistato la notorietà e la fama.