Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Langues ara
× Date 2012
× Materiel 9

Trouvés 1098 documents.

34° concert du nouvel an 2019 [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Orchestre d'harmonie du Val d'Aoste

34° concert du nouvel an 2019 [DOCUMENTO SONORO] / Orchestre d'harmonie du Val d'Aoste ; Direttore: M. Lino Blanchod

SMC, [2019]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il viaggio del dottor Dolittle
0 0
Livres modernes

Lofting, Hugh

Il viaggio del dottor Dolittle / Hugh Lofting ; a cura di Basilio Perri

Roma : Graphofeel, copyr. 2019

Code di volpe ; 8

Résumé: Il dottor Dolittle, personaggio creato dello scrittore inglese Hugh Lofting nel 1920, è un medico che, deluso di avere a che fare con gli esseri umani, decide di curare gli animali. Il suo pappagallo Polinesia gli insegna che è possibile apprendere il loro linguaggio, e quindi entrare in contatto con loro e aiutarli a guarire. Dopo aver curato gli animali del suo piccolo paese, Puddleby, il dottor Dolittle, assecondando la sua passione per l'avventura, parte per una serie di viaggi in luoghi esotici in compagna del fedele assistente Tom Stubbing e dei suoi più cari amici, la scimmia Ci-Ci, il cane Jip e naturalmente il suo maestro Polinesia. Un classico della letteratura per ragazzi, una lettura piacevole e sorprendente anche per quegli adulti che sognano un mondo in cui prevalgono l'altruismo e la generosità. Età di lettura: da 10 anni.

L'alimentazione corretta nelle diverse patologie
0 0
Livres modernes

Giannini, Sara - Toschi, Martina

L'alimentazione corretta nelle diverse patologie : nutrizione eubiotica / Sara Giannini, Martina Toschi

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2019

Natura & salute

Résumé: Nutrizione eubiotica: un approccio interessante che si fonda sulla considerazione dell'uomo come un ecosistema, fatto quindi di corpo, psiche,. spirito e inserito nell'equilibrio ecologico dell'ambiente. Le norme dell'alimentazione eubiotica sottolineano il ruolo del cibo e della dieta quotidiana come fattore preventivo nei confronti delle "patologie da civilizzazione". Il cibo svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della buona salute, nella prevenzione e nel recupero di uno stato di benessere in determinate condizioni patologiche. Può essere a tutti gli effetti considerato un segnale in grado di determinare risposte metaboliche, ormonali, comportamentali, emotive e immunitarie agendo in modo diretto sul microbiota intestinale.

La grande bellezza
0 0
Livres modernes

Stoppa, Simona

La grande bellezza : i siti italiani patrimonio dell'Unesco / testi di Simona Stoppa

Milano : White star, copyr. 2019

Résumé: Con i suoi 54 siti inclusi nella lista del Patrimonio dell'Umanità, l'Italia si pone in testa a tutti i Paesi per numero di riconoscimenti. Sono luoghi ben conosciuti come le Dolomiti, la città di Verona, Ferrara e il Delta del Po, il centro storico di San Gimignano o quelli di Firenze e Roma, Villa Adriana e Villa D'Este a Tivoli, l'Area archeologica di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, i Sassi e il Parco delle chiese rupestri di Matera, la Costiera Amalfitana, le Isole Eolie...A questi si sono aggiunti a partire dal 2003 nove beni intangibili e immateriali come l'arte dei "pizzaiuoli" napoletani, l'Opera dei Pupi o l'arte dei muretti a secco. Questo volume corredato da magnifiche fotografie del Bel Paese, visto da prospettive e angoli diversi, traccia un ritratto dell'Italia attraverso i suoi panorami più emozionanti, i borghi più caratteristici, le meraviglie architettoniche che costellano le sue città, le incredibili vestigia archeologiche del passato e gli straordinari capolavori artistici ammirati e invidiati in tutto il mondo. Mari, montagne, laghi, vulcani, storia, genio artistico, palazzi, chiese, castelli: un mosaico di meraviglie che invita il lettore, capitolo dopo capitolo, a intraprendere un viaggio tra le attrazioni più spettacolari e indimenticabili della penisola italiana.

Caccole e moccoli
0 0
Livres modernes

Tolosa Sisteré, Mariona

Caccole e moccoli : la loro vita segreta / Mariona Tolosa Sisteré

Cornaredo : IdeeAli, copyr. 2019

Résumé: Cattive notizie: caccole e moccoli non sono una malattia, e quindi puoi andare a scuola con il muco! Vivono tra di noi soprattutto nei mesi più freddi, adorano andare a scuola e si aggrappano al nostro naso, pronti a difenderci da qualsiasi malattia. Forse fanno un po' schifo, ma sono un meccanismo di difesa molto importante per il nostro corpo. In realtà, caccole e moccoli sono supereroi! Età di lettura: da 5 anni.

Stile a colori
0 0
Livres modernes

Stile a colori : Mille Miglia dal 1927 al 1957: auto, protagonisti, curiosità = Colour style : the Mille Miglia from 1927 to 1957: cars, protagonists, curiosities / [da un'idea di Paolo Gaffuri]

Modena : Artioli 1899, copyr. 2019

Résumé: La storia delle Mille Miglia e tutte le auto illustrate a colori.

Psicologia sociale
0 0
Livres modernes

Aronson, Elliot - Sommers, Samuel R. - Wilson, Timothy D.

Psicologia sociale / Elliot Aronson, Timothy D. Wilson, Samuel R. Sommers ; a cura di Paola Villano

5. ed.

Bologna : Il mulino, 2019

Manuali. Psicologia

Résumé: Nel fornire una panoramica completa della psicologia sociale il volume, qui riproposto in una edizione completamente aggiornata, aiuta il lettore ad accostarsi alle tematiche caratterizzanti la disciplina: dall'influenza sociale agli atteggiamenti, al pregiudizio, dall'identità all'autostima, alle relazioni interpersonali, all'aggressività e al comportamento prosociale.

Rugby
0 0
Livres modernes

Bertolazzi, Alberto

Rugby : storie ed eroi della palla ovale / Alberto Bertolazzi

[Chermignon] : Nuinui, copyr. 2019

Résumé: Il rugby è uno degli sport più popolari al mondo. Le 60 storie raccolte in questo libro rappresentano al meglio quasi due secoli di palla ovale. Si tratta di momenti spettacolari o decisivi, episodi che sono rimasti nell'immaginario collettivo e che alimentano la nostra passione: la meta più bella che sia mai stata segnata, l'eroismo del giocatore che ha finito il match con la clavicola fratturata, le partite memorabili e le vittorie impreviste delle "cenerentole", il penalty da 65 metri, il drop che ha fatto vincere un mondiale e quello che ha fatto crollare l'apartheid, l'ala che nessuno riusciva a placcare e l'apertura che ha segnato più di mille punti in carriera... La storia del rugby raccontata attraverso le storie appassionanti, a volte inedite, dei suoi protagonisti; quelli più famosi ma anche i meno conosciuti, capaci però di lasciare una traccia indelebile nella memoria di questo sport. In ogni episodio brevi schede forniscono informazioni utili a comprenderne il contesto, illustrato da grandi fotografie selezionate dai migliori archivi specializzati. Link e QR Code consentono di accedere a tanti filmati disponibili online, per una narrazione ancor più viva.

Broken darkness [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Santos, Christopher-Lee dos

Broken darkness [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christopher-Lee dos Santos

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/01/2021

Résumé: Otto anni dopo la fine del mondo, a causa di un’intensa pioggia di meteoriti, l’umanità ha trovato rifugio nel sottosuolo. Sam, il suo amico fidato Troy e la giovane Rose, sono costretti a intraprendere un viaggio che li porterà nelle profondità più oscure del mondo sotterraneo.

L'età ellenistica
0 0
Livres modernes

L'età ellenistica : società, politica, cultura / a cura di Manuela Mari

Roma : Carocci, 2019

Studi superiori ; 1162 - Studi superiori. Studi storici

Résumé: L’età ellenistica (336-30 a.C.) è caratterizzata da un’accentuata circolazione di uomini, merci, idee e forme artistiche, dalla fondazione di decine di nuove città, dalla creazione di forme sociali, artistiche e culturali ibride e di un nuovo linguaggio politico. La lingua greca e aspetti essenziali della cultura delle poleis si diffondono in un amplissimo spazio geografico, e i processi economici, la società, la cultura dei “Greci nel mondo” si aprono alle influenze di tradizioni e culture diverse. A partire dagli ultimi decenni del iii secolo a.C., la vita dei regni nati dall’impero di Alessandro e quella delle antiche città greche è condizionata in modo crescente dall’espansione romana nel Mediterraneo, esercitando a sua volta una profonda influenza sulla nuova potenza mondiale. Questi e altri temi sono al centro del volume, che contiene anche una tavola cronologica degli eventi

Gli Europei
0 0
Livres modernes

Figes, Orlando

Gli Europei : tre vite cosmopolite e la costruzione della cultura europea nel XIX secolo / Orlando Figes

Milano : Mondadori, 2019

Le scie

Résumé: Alla metà del XIX secolo, quando la rete ferroviaria attraversò per la prima volta i confini nazionali dei singoli Paesi, lo scenario culturale europeo cambiò radicalmente. Grazie all'avvento del treno, artisti, scrittori e filosofi di tutta Europa entrarono in contatto, alimentando una circolazione del sapere fino a quel momento impensabile. La rivoluzione tecnologica e il fermento capitalistico investirono anche il mondo intellettuale, portando alla crescita del mercato editoriale, alle esposizioni universali, al successo della lirica e dell'arte, alla moda dei soggiorni all'estero, e avverando così il cosmopolitismo tanto anelato dagli illuministi. In breve tempo in tutta Europa si cominciarono a leggere gli stessi libri, riprodurre gli stessi dipinti, suonare la stessa musica e ascoltare gli stessi concerti. Basandosi su lettere e diari di collezioni archivistiche in parte inesplorate, lo storico inglese Orlando Figes racconta la genesi della «cultura europea» servendosi del triangolo amoroso che coinvolse il romanziere Ivan Turgenev, l'autore russo più famoso prima dell'avvento di Tolstoj, la mezzosoprano Pauline Viardot, conosciuta fin negli Stati Uniti, e il marito di lei, Louis, mecenate, traduttore e critico d'arte. Coltivando i rispettivi contatti, Turgenev e i Viardot svolsero un'importante intermediazione, incoraggiando scrittori, artisti e musicisti e aiutandoli a ottenere un successo internazionale. Nei salotti da loro frequentati, infatti, passarono musicisti come Chopin, Cajkovskij e Schumann, scrittori come Flaubert, Dickens, Eliot e Sand, nonché pittori come Courbet, Rousseau, Corot e Delacroix. Nel secolo dei nazionalismi che fomentarono lo scoppio della prima guerra mondiale, la diffusione di un patrimonio culturale comune permise a un numero crescente di europei di scoprire un'appartenenza condivisa alle idee e agli stili che distinsero l'Europa dal resto del mondo. "Gli europei" è un viaggio che accompagna il lettore nelle capitali del Vecchio continente, passando dal chiacchiericcio dei teatri londinesi alla boria dei caffè parigini, dagli affollati salotti tedeschi alla scaltrezza degli impresari teatrali milanesi. In un periodo in cui il sapere veniva sostenuto e sovvenzionato da regnanti e mecenati, le arti furono capaci di avvicinare i popoli molto più della religione o delle convinzioni politiche, rivelando che l'identità nazionale non è che il risultato di un dialogo costante con chi vive al di là dei propri confini.

Strumenti e percorsi di diritto comparato delle religioni
0 0
Livres modernes

Strumenti e percorsi di diritto comparato delle religioni / a cura di Silvio Ferrari

Bologna : Il mulino, copyr. 2019

Manuali. Diritto

Résumé: Il manuale intende aiutare il lettore a conoscere, comprendere e comparare i sistemi giuridici di cinque religioni (buddhismo, cristianesimo, ebraismo, induismo, islam). Dopo un'ampia introduzione che spiega l'utilità del diritto comparato delle religioni, i suoi contenuti e la metodologia con cui condurne lo studio, seguita dall'esposizione delle fonti dei cinque diritti religiosi, sono affrontati alcuni argomenti rilevanti, esaminati in chiave comparativa, con particolare attenzione alle tensioni che intercorrono tra diritti delle religioni e diritti secolari (statali e sovranazionali).

Le sei storie dei nonni
0 0
Livres modernes

Agostini, Sara

Le sei storie dei nonni / Sara Agostini ; illustrazioni di Sara Benecino

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Nonni rock e nonni sportivi, nonni che aiutano mamma e papà, nonni che giocano con i nipoti, nonni che insegnano tante cose. Sei storie illustrate a colori per raccontare ai bambini quante cose sanno fare, e dare, i nonni. Età di lettura: da 3 anni.

Nonno Natale
0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael - Field, Jim

Nonno Natale / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Jim Field

Milano : Jaca book, 2019

Résumé: Età: a partire dai 6 anni

Il pettirosso e Babbo Natale
0 0
Livres modernes

Fearnley, Jan

Il pettirosso e Babbo Natale / Jan Fearnley

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Il piccolo Robin ha donato i suoi caldi vestitini a tutti gli amici. Com'è gentile! Ma cosa accadrà la vigilia di Natale, quando si ritroverà tutto solo al freddo? Un'edizione per una storia senza tempo sulla gioia del dare. Età di lettura: da 3 anni.

Storia di Boy
0 0
Livres modernes

Murdock, Catherine Gilbert

Storia di Boy / Catherine Gilbert Murdock ; illustrazioni di Ian Schoenherr

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Chi non vorrebbe leggere di tali cose? Un ragazzo che può parlare con gli animali. Un viaggio terrificante, pericoloso, pieno di gesta coraggiose e audaci. Cavalieri e banditi, ladri e fantasmi. Lupi ululanti, asini eroi e una sacca piena di ossa. Signori, signore, bugiardi e tesori inimmaginabili. Misteri e miracoli, di quelli che riguardano sia i vivi che i morti. Siamo nel 1350, l'anno dopo la peste nera, e Ragazzo è un orfano che lavora come guardiano di capre nella tenuta di Sir Jacques. Da sempre relegato in un piccolo villaggio, Ragazzo ha un passato misterioso, la capacità di parlare con gli animali e una grande gobba sulla schiena, spesso causa di esclusione e maltrattamenti da parte degli altri ragazzi del paese. Proprio in quei campi, Ragazzo incontra Secundus, un ombroso pellegrino che lo trascina con sé in un viaggio attraverso l'Europa medievale, alla ricerca delle sette reliquie di San Pietro. Il tragitto è lungo e ben presto Ragazzo si rende conto che nasconde delle insidie, ma è determinato a non rinunciare, nella speranza che una volta trovate le reliquie San Pietro possa far scomparire la sua gobba. Una storia di coraggio, audacia, amicizia, identità, diversità e pregiudizio, in un'avvincente avventura attraverso il mondo medievale, con le sue credenze, superstizioni e fascino. Età di lettura: da 7 anni.

Storie di streghe
0 0
Livres modernes

Calkhoven, Laurie - Tobacco, Violet

Storie di streghe : ragazze che hanno lasciato il segno nel mondo della magia / testi di Laurie Calkhoven ; illustrato da Violet Tobacco

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2019

Résumé: Dall'intelligenza di Hermione alla forza di Leta Lestrange: una galleria di ritratti delle protagoniste femminili di Hogwarts. Per lasciarsi ispirare dai molti modi in cui queste donne straordinarie hanno costruito, arricchito, e salvato il Mondo della Magia. Età di lettura: da 7 anni.

Felix e l'estate perfetta
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Felix e l'estate perfetta / Enrico Brizzi

Milano : DeA, copyr. 2019

Fuoriclasse

Résumé: Felice Placido Borel, per tutti Felix, ha dodici anni e vive a Torino. È brillante e veloce di gambe, e in testa ha un desiderio: diventare un grande calciatore della Juventus come papà. Ma come spiegarlo a mamma, il cui unico interesse è che prenda bei voti a scuola e si tenga lontano dai guai? Ancor più difficile quando in città iniziano ad avvenire strani furti: spariscono i gioielli della corona, spariscono inestimabili monili dal Museo Egizio e poi... sparisce anche il trofeo che spetta ai vincitori del Campionato. A quel punto Felix non può più stare a guardare: serve tutta la sua grinta! Per salvare il suo migliore amico, recuperare la refurtiva e conquistare il cuore di Sara, la bella circense dalla battuta pronta e i capelli fulvi, Felix si prepara a giocare la partita più difficile di sempre. Enrico Brizzi esordisce nella letteratura per ragazzi con un romanzo di formazione raccontando una storia che omaggia uno dei più importanti club del mondo e uno dei suoi più grandi campioni. Età di lettura: da 9 anni.

Pepp il mago di Porta Vittoria
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Pepp il mago di Porta Vittoria / Enrico Brizzi

Milano : DeA, copyr. 2019

Fuoriclasse

Résumé: Giuseppe Meazza, per gli amici Pepp, è un ragazzo mingherlino che vive a Milano nel quartiere ancora in costruzione di Porta Vittoria. I suoi amici sono abituati a compiere furtarelli per sopravvivere, ma quella vita non fa per lui. Pepp sogna di diventare un grande calciatore dell'Inter e risolvere così tutti i suoi problemi. Quando il Tintoretto, capelli laccati e sorriso furbo, gli porge un pallone da calcio, per Pepp ha inizio una nuova vita, fatta di allenamenti, cene prelibate e tanto gioco di squadra. Ma, come dicono le mamme, non si accettano regali dagli sconosciuti... e il Tintoretto non è affatto raccomandabile. Perché è sempre circondato da tizi loschi? Perché va in giro con un porcellino di nome Salvadanaio al guinzaglio? Aiutato da Yu, la brillante ragazzina di Chinatown, Pepp è determinato a smascherarlo. Anche a costo di dover rinunciare alla partita più importante della vita. Età di lettura: da 9 anni.

La scienza doppia del linguaggio
0 0
Livres modernes

Caputo, Cosimo

La scienza doppia del linguaggio : dopo Chomsky, Saussure e Hjelmslev / Cosimo Caputo

Roma : Carocci, 2019

Biblioteca di testi e studi ; 1242 - Biblioteca di testi e studi. Linguistica

Résumé: La dualità è il tratto caratteristico dello "spirito scientifico" di Saussure e Hjelmslev che porta a un "ri-pensamento" della linguistica e della semiotica. Si tratta di proseguire la "ricerca della scienza del linguaggio" in una prospettiva non formalista delle forme del senso, che studia i sistemi e í processi di significazione, che coniuga il principio di formalità, o di organizzazione, con il principio di empiricità, o dí sostanzialità o fenomenologicità. Una scienza morfologicamente doppia, o costitutivamente duplice, che rinuncia ad ogni prospettiva unilaterale e riduttiva sul linguaggio: una dualità che non è una mera somma aritmetica (uno più uno uguale due) ma un uno formato da due. Questo filo teorico arriva fino a Umberto Eco, passando attraverso la riflessione linguistica di Antonino Pagliaro e Mario Lucidi, e i loro rapporti con il Corso saussuriano e lo Strutturalismo.