Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Date 2012

Trouvés 1474 documents.

Non ricordi, nonnino?
0 0
Livres modernes

Swerts, An - Lindenhuizen, Eline van

Non ricordi, nonnino? : una delicata storia sulla demenza a esordio precoce / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Parliamone insieme

Résumé: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può... Una storia commovente sulla demenza a esordio precoce. Seguita da informazioni a riguardo, un'intervista con un esperto e testimonianze di persone con demenza e loro familiari. Età di lettura: da 6 anni.

Zagor
0 0
Livres modernes

Burattini, Moreno - Candita, Giuseppe

Zagor : le origini. Il demone cannibale / Moreno Burattini, Giuseppe Candita ; [personaggio creato da Guido Nolitta e realizzato graficamente da Gallieno Ferri]

[Milano] : Bonelli, 2020

Résumé: Pat Wilding è cresciuto. Adesso è un adolescente che percorre la foresta con il padre adottivo, "Wandering" Fitzy. Non ha dimenticato, però, il nome dell'uomo che ha ucciso i suoi genitori, contro il quale ha giurato vendetta: Salomon Kinsky. Ma anche Fitzy ha un demone interiore che lo tormenta. I suoi fantasmi si materializzano quando ricompaiono coloro che anni prima condannarono a morte i membri di una carovana di pionieri...

Vi salverò
0 0
Livres modernes

Holloway, Meghan

Vi salverò : romanzo / Meghan Holloway ; traduzione di Gaia Giaccone

Milano : Leone, 2020

Orme

Résumé: 1944. Rhys Gravenor, veterano di guerra, non vede suo figlio Owain da cinque anni, dopo la tremenda lite che ha incrinato il loro rapporto. Ma ora vuole riconciliarsi con lui, e così lascia il suo allevamento di pecore in Galles per andarlo a cercare in Francia, dove i nazisti tentano di resistere agli alleati che avanzano sempre di più. Una volta lì, però, Rhys capisce che ritrovare Owain non sarà per niente facile. Infatti, pare che il giovane sia rimasto invischiato in qualcosa più grande di lui, un'operazione pericolosa che gli ha attirato le ire di molti nemici. Adesso, con l'aiuto della misteriosa Charlotte, Rhys dovrà dare fondo a tutte le proprie risorse, in una corsa contro il tempo per ritrovare Owain vivo e riportarlo finalmente a casa.

A passo lento
0 0
Livres modernes

Bazin, Sylvain

A passo lento : 85 esperienze nella natura / [Sylvain Bazin]

Milano : Touring club italiano, 2020

Résumé: A dorso d'asino, in carrozza, in kayak, a piedi o in bicicletta. E poi ancora, fare trekking a nuoto, avanzare con le racchette da neve, navigare a vela, esplorare il sottosuolo. Esperienze differenti, in ogni parte del mondo, ma unite dallo stesso unico comun denominatore: la lentezza. L'unico modo per riscoprire davvero il senso del viaggio è non avere fretta. Camminare è senza dubbio il modo più semplice, essenziale e naturale per scoprire un luogo, un massiccio montuoso o un bosco, la complessità e i contrasti di un paese. È grazie a questa essenzialità, ma anche ai paesaggi e agli incontri che una passeggiata, un'escursione e un trekking ci fanno riscoprire la nostra interiorità. Il ciclismo, poi, ha sempre qualcosa di magico perché permette di muoversi più velocemente che a piedi e di avere anche tempo per la contemplazione. In ogni caso, viaggiare con la sola forza delle proprie gambe dà la certezza di riconnettersi al pianeta, alla sua immensità. Ci si tuffa di nuovo nella realtà del mondo e della natura, per ritemprarsi al loro contatto, al loro ritmo, lontano dal tempo scandito da una vita iperattiva. Il volume propone itinerari in tutto il mondo, dalle siciliane Isole Eolie al Sahara marocchino, dal tour dell'Annapurna in Nepal al Pacific Coast Bike Route negli Stati Uniti... ci sarà solo l'imbarazzo della scelta!

L'albero di Natale del signor Vitale
0 0
Livres modernes

Barry, Robert

L'albero di Natale del signor Vitale / Robert Barry

Gordola : Marameo, 2020

Résumé: «Un bel mattino freddo l'abete di Natale giunse nel giardino del Signor Vitale. Era un esemplare davvero prodigioso: robusto e verde acceso, enorme e rigoglioso». Un albo illustrato, un classico da regalare a da leggere durante l'Avvento con il testo in rima tradotto e adattato da Chiara Carminati. Età di lettura: da 4 anni.

Vol. 2: I canti della Britannia
0 0
Livres modernes

Tancredi, Massimo Giulio

Vol. 2: I canti della Britannia / Massimo Giulio Tancredi

Résumé: 124 d.C. Mentre il Vallo di Adriano s'innalza sempre più maestoso a separare la brughiera del sud dalle foreste inaccessibili del nord, la tensione tra Annio, Giulia e Deirdre sembra ormai prossima al punto di rottura. Le legioni di Roma sono messe a dura prova, tra attacchi sanguinosi, campagne di riconquista e rivolte di popoli che reclamano la libertà. Tuttavia una nuova speranza inizia a germogliare tra le ceneri, là dove i canti della Britannia evocano il sogno di una terra in cui tutti possano convivere. Così Deirdre, spinta dall'amore per la sua nuova famiglia, parte alla ricerca di Drest, convinta di poter promuovere un dialogo tra romani e pitti. La Caledonia, però, è ancora avida di sangue, e il prezzo della pace si rivelerà più alto che mai. La storia di un'impresa epica: la monumentale costruzione del Vallo di Adriano, un'ardita opera di ingegneria che per anni ha visto le legioni di Roma impegnate in una guerra aspra e sanguinaria contro gli antichi abitanti delle Highlands scozzesi. Un progetto ai limiti dell'impossibile, in una terra di frontiera oscura e minacciosa, sulla quale il sangue dei legionari è stato versato a fiumi.

Vol. 1: Il sangue di Roma
0 0
Livres modernes

Tancredi, Massimo Giulio

Vol. 1: Il sangue di Roma / Massimo Giulio Tancredi

Résumé: 122-124 d.C. Dopo la scomparsa della Legio IX Hispana nelle oscure terre della Caledonia, l'imperatore Adriano decide di visitare l'estremo confine della Britannia, ma durante il sopralluogo viene assalito dai Pitti. A salvargli la vita è Marco Sestilio Annio, tribuno laticlavio, che guadagna la nomina a legatus legionis. Spaventato dalla ferocia dei Pitti, Adriano ordina al nuovo governatore Aulo Platorio Nepote di erigere una barriera per difendere la provincia dai barbari.

La crisi di Trieste, 1953
0 0
Livres modernes

Dimitrijevic, Bojan

La crisi di Trieste, 1953 / Bojan Dimitrijevic ; traduzione di Simone Caffari

Gorizia : LEG, copyr. 2020

Le guerre ; 125

Résumé: Simbolo del contrasto tra Italia e Jugoslavia al termine della Seconda guerra mondiale, la questione di Trieste coinvolgeva in realtà il ben più ampio territorio dalle Alpi Giulie alla penisola istriana, l'area di contatto tra italiani e popolazioni slave. Il contrasto di confine metteva anche in risalto le dispute tra mondo comunista e democrazie occidentale. Se gli aspetti socio-economici della crisi di Trieste sono stati più approfonditi, gli elementi militari sono generalmente meno considerati, anche per la poca disponibilità di documentazione sia da parte italiana che per i Paesi della ex Jugoslavia. Anziché focalizzarsi quindi su diatribe politiche e rivalità etniche, il libro segue le dinamiche militari di quanto avvenuto tra il maggio del '45 e gli anni Cinquanta. La descrizione accurata di truppe, armamenti e equipaggiamenti coinvolge anche la presenza degli Alleati, e, grazia a foto inedite e illustrazioni, colma un'importante lacuna nella storia della guerra fredda.

Fantastorie
0 0
Livres modernes

Lloyd, Martin

Fantastorie : un gioco di ruolo per tutta la famiglia / di Martin Lloyd

Anzola Dell'Emilia : Dreamlord games, 2020

La chiave delle storie

Résumé: Fantastorie è un gioco di ruolo al tavolo per tutta la famiglia da 2 a 4 giocatori. Fantastorie è un gioco di ruolo pensato per essere giocato da un adulto e uno, due o tre bambini. Invece di avere vincitori e vinti, tutti i giocatori ottengono come ricompensa un'esperienza condivisa e una storia unica. Inventare storie insieme crea ricordi condivisi che durano a lungo. È una sfida che allena l'immaginazione e, se c'è più di un bambino al tavolo, bisogna imparare a giocare di squadra. Fantastorie è un gioco semplice e flessibile, dove le regole stanno in una sola pagina. Il resto del libro è pieno di consigli, suggerimenti, ambientazioni e illustrazioni. E se un bambino vuole creare un tirannosauro robot con quattro braccia, non c'è una regola specifica per farlo, ma non ci sono nemmeno regole per impedirglielo. Basta immaginarlo e iniziare a giocare.

Programmare in Java
0 0
Livres modernes

Deitel, Paul J. - Deitel, Harvey M.

Programmare in Java / Paul J. Deitel, Harvey M. Deitel

11. ed.

Milano : Pearson, 2020

Résumé: L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.

Vol. 3: L'ombra dell'aquila
0 0
Livres modernes

Tancredi, Massimo Giulio

Vol. 3: L'ombra dell'aquila / Massimo Giulio Tancredi

Résumé: 126 d.C. Quando la costruzione del Vallo di Adriano è ormai prossima alla fine, una minaccia oscura incombe dalle terre del nord. Il tempo del dialogo è tramontato: ogni speranza di pace è stata troncata dal sibilo crudele delle asce. La confederazione dei pitti si prepara a muovere contro le legioni di Roma, decisa a soffocarle nel sangue. In bilico tra due mondi incapaci di conciliarsi, Annio, Giulia, Deirdre e Drest vivranno ore disperate, in cui ciascuno di loro dovrà scegliere una volta per tutte da che parte stare.

Torino
0 0
Livres modernes

Torino

Milano : Touring club italiano, 2020

Guide verdi d'Italia

Résumé: Fra i tanti primati di Torino c'è quello di essere la prima Guida Verde di città aggiornata e rinnovata al tempo del lockdown. Una metropoli in grande spolvero e fermento (economico, sociale, culturale, turistico, calcistico...) che all'improvviso si è ritrovata vuota, immobile, i grandi spazi dilatati all'ombra delle mansuete colline. Alcuni hanno detto: bellissima. Torino è città che allena alla profondità di sguardo, osserva lo scrittore torinese Enrico Remmert che in questa guida ci accompagna a piedi lungo i portici indugiando nelle piazzette nascoste e fra le bancarelle dei mercati, raccontando il melting pot dei quartieri, l'amore per la cultura al Salone del libro ma soprattutto dentro le librerie storiche, i fantasmi della reggia di Venaria. Sempre dosando con ironia meraviglia e contraddizioni: Torino regale e operaia, Torino ordinata ed enigmatica, Torino medievale e liberty, Torino musona ma fino al 2020 con la più alta percentuale in Europa di locali, bar e ristoranti per abitante. Torino città-laboratorio che ha inventato tutto in Italia - la moda, la televisione, il cinema, la pubblicità... - ma poi se l'è fatto sfilare di mano. Insomma una Guida Verde sui generis che alla consueta, ricchissima proposta turistica di luoghi mainstream e alternativi affianca pillole narrative, stimoli, provocazioni. Da leggere, anche senza partire.

La libertà di Emma Herwegh
0 0
Livres modernes

Kurbjuweit, Dirk

La libertà di Emma Herwegh : romanzo / Dirk Kurbjuweit ; traduzione di Irene Salvatori

Torino : Bollati Boringhieri, 2020

Varianti

Résumé: È una donna forte, Emma, e tutto quello che fa lo fa con convinzione e determinazione. Attiva nella lotta delle donne per il diritto di voto, sostenitrice dell'emancipazione femminile e della libertà dell'individuo contro i pregiudizi del suo tempo, Emma fu la moglie del poeta romantico e politico tedesco Georg Herwegh. Ed è lei stessa a raccontarci la sua storia ? o meglio la racconta a un suo ospite, un giovane drammaturgo che si rivelerà essere Frank Wedekind ?, la storia di una donna che non si piega alle aspettative di una strada già tracciata per lei da altri. Nata nel 1817, figlia di un ricco mercante di tessuti e ottima musicista, Emma fu l'unica donna a unirsi alle truppe armate che, nel 1848, dalla Francia porteranno la rivoluzione nella sua Germania. Uno scandalo, come del resto fu uno scandalo il suo matrimonio con il rivoluzionario Herwegh, che la condusse dalla Germania a Parigi, a frequentare i salotti di Karl Marx e Heinrich Heine, personaggi di cui ci racconta l'umanità, anche a scapito della loro statuaria grandezza. Ma quando Herwegh si innamora follemente di Natalie, la moglie del suo amico Alexander Herzen, l'ideale dell'amore libero si trasforma in una lotta tra lealtà e tradimento, tra l'amore per il marito e quello per l'indipendenza. Dirk Kurbjuweit ha composto un'opera in cui la storia e le vicende private si confondono con credibilità, offrendo una prospettiva diversa da cui guardare ai grandi ideali e alle personalità che hanno fatto la Storia. Da questo romanzo Emma ne esce a testa alta, forte, intelligente, ironica e soprattutto estremamente sincera, alla costante ricerca della più totale libertà e della più completa felicità personale.

Cuba
0 0
Livres modernes

Cuba / quest'edizione è stata curata da Fiona McAuslan e Matt Norman

Milano : Feltrinelli, 2020

Rough guides

Résumé: A Cuba, isola sospesa nel tempo, nulla si spreca e tutto si recupera. Un esempio ne è sicuramente L'Avana, in cui il fascino del centro storico di epoca coloniale è arricchito da gioielli architettonici risalenti al XVI secolo. Poco fuori dalla capitale le province di Artemisa e Pinar del Río sono dominati da tradizioni agricole intatte nel tempo, mentre le località balneari dispongono di un'offerta turistica completa. Tra queste Varadero è una distesa quasi ininterrotta di sabbia bianchissima, mentre le grotte del Bellamar e la verdeggiante valle dello Yumirí sono mete di forte interesse naturalistico. Per chi desidera, invece, immergersi nella storia e godere anche della vibrante vita notturna c'è Camagu?ey, splendida e romantica città, Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Come scrivere un'email vincente
0 0
Livres modernes

D'Anna, Isidoro

Come scrivere un'email vincente / Isidoro D'Anna

Lecce : Youcanprint, copyr. 2020

Résumé: Nel mondo attuale, bisogna necessariamente servirsi della posta elettronica. Non saper scrivere bene un'email comporta quindi una situazione d'inferiorità, dal punto di vista personale e professionale. Se invece la capacità di gestire l'email non ci manca, si aprono per noi molte opportunità. In questa guida vedremo, fra l'altro: qual è l'indirizzo email giusto per fare buona figura; come evitare gli errori grammaticali e usare lo stile più adatto; aspetti particolari ma importanti dell'email; la finezza della firma personalizzata; consigli efficaci e dettagliati per avanzare proposte commerciali e domande di lavoro; le basi dell'email in inglese; diversi esempi di email in italiano e inglese; infine, un corso essenziale per imparare a scrivere sulla tastiera, in modo che il computer diventi per noi familiare.

I musicanti di Brema
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

I musicanti di Brema / testo di Roberto Piumini (da J. e W. Grimm) ; illustrazioni di Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 6

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Fiordo profondo
0 0
Livres modernes

Lillegraven, Ruth

Fiordo profondo / Ruth Lillegraven ; traduzione di Andrea Romanzi

Milano : Carbonio, 2020

Cielo stellato ; 36

Résumé: In una grande villa di Oslo, Clara e Haavard conducono una vita serena e agiata insieme ai loro due figli. Coppia di successo - lui è medico, lei magistrato -, sono impegnati in una brillante carriera. Eppure qualcosa sembra sfuggire al loro controllo, e col passare del tempo l'ombra del dubbio si insinua lentamente in una relazione che sembrava perfetta. Chi era Clara prima che si incontrassero? E che cosa si agita sotto la superficie dell'esistenza apparentemente piatta di Haavard? Quando un torbido caso di doppio omicidio sconvolgerà la città, fino a intaccare i palazzi del potere, entrambi si ritroveranno ad affrontare il proprio passato e i ricordi che non avrebbero mai voluto veder riaffiorare... Ruth Lillegraven mette a nudo una Norvegia tormentata dalle sue contraddizioni, in cui serpeggiano desideri repressi e problematiche sociali inquietanti.

Aprire un'azienda agricola
0 0
Livres modernes

Santori, Fabrizio

Aprire un'azienda agricola : guida pratica e business plan / Fabrizio Santori

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2020

Oreste la star
0 0
Livres modernes

Blabey, Aaron

Oreste la star / Aaron Blabey

Cesena : Caissa Italia, 2020

Kids

Résumé: Oreste ADORA le attenzioni. Anzi, è un incorreggibile ESIBIZIONISTA. Ma quando sul set fotografico compare un’altra STAR, Oreste non la prende bene. No, non la prende affatto bene . . .

Il giallo del coronavirus
0 0
Livres modernes

Savioli, Sonia

Il giallo del coronavirus / Sonia Savioli

Bologna : Arianna, 2020

Résumé: Una pandemia organizzata ad arte? Qual è stato il ruolo giocato dai media? Quali le conseguenze su economia e finanza? Come si è trasformata la nostra vita quotidiana? Stiamo entrando in una società del controllo? Il "giallo del Coronavirus" cerca di rispondere a queste domande raccontando l'epidemia e i suoi effetti. Siamo dentro una realtà che parrebbe fantasia, siamo i protagonisti di una anti-utopia che ci fa presagire un futuro indesiderabile e spaventoso. Questo libro si pone su diversi piani di lettura, che convergono però nella capacità di immunizzarci dalla unilateralità e ottusità del presente, per cui c'è solo la paura del virus che fa ancora da schermo alla presa di coscienza della realtà, ma non per tutti e sempre meno. A costoro si rivolge Sonia Savioli, con un giallo che si contamina con il romanzo storico, che pagina dopo pagina intende mostrarci che siamo tutti minacciati.