Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Sujet Genere: Biografico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 62 documents.

Storia del Terzo Reich / William L. Shirer ; traduzione di Gustavo Glaesser. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Shirer, William L.

Storia del Terzo Reich / William L. Shirer ; traduzione di Gustavo Glaesser. Vol. 2 / William L. Shirer

Résumé: Il libro narra l'ascesa e il crollo del Terzo Reich da Norimberga a Norimberga, ovvero il lungo incubo che comincia da quella fatidica notte in cui si proclamò l'inizio del millennio nazista e termina nel settembre 1946 con il processo che avrebbe condannato a morte o alla carcerazione i superstiti criminali nazisti.

Storia del Terzo Reich / William L. Shirer ; traduzione di Gustavo Glaesser. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Shirer, William L.

Storia del Terzo Reich / William L. Shirer ; traduzione di Gustavo Glaesser. Vol. 1 / William L. Shirer

Résumé: Il libro narra l'ascesa e il crollo del Terzo Reich da Norimberga a Norimberga, ovvero il lungo incubo che comincia da quella fatidica notte in cui si proclamò l'inizio del millennio nazista e termina nel settembre 1946 con il processo che avrebbe condannato a morte o alla carcerazione i superstiti criminali nazisti.

Tutto su Torino, il Piemonte e la Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Giangrande, Antonio

Tutto su Torino, il Piemonte e la Valle d'Aosta : quello che non si osa dire / Antonio Giangrande

[S.l. : s.n., 2016]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Essiccare
0 0
Livres modernes

Masanti, Stefano

Essiccare : tecniche e ricette / Stefano Masanti ; fotografie di Olivier Maupas

Lodi : Bibliotheca culinaria, 2016

Segnature

Résumé: Essiccato, disidratato, liofilizzato, friabile, croccante: nell'universo gastronomico queste parole, che evocano un'assenza di linfa vitale, comunicano anche delle sensazioni visive, gustative e uditive ben precise. La delicata tuile di polenta che si scioglie sulla lingua, l'essenza concentrata del pomodoro essiccato che si sprigiona al contatto col palato, la sapidità particolare dello stoccafisso fanno parte di un repertorio di percezioni piacevoli riconducibili a uno stato extra dry. La sottrazione dell'acqua contenuta negli alimenti, per via del calore o del passaggio dell'aria, è un metodo di conservazione ben collaudato, ma anche un sistema per cambiare le consistenze degli stessi in un modo radicale. Avendo forzato le frontiere del gusto ed esasperato quelle dell'estetica, le esplorazioni dei gastronauti più curiosi si spostano in questo territorio sensoriale diverso, dove la struttura delle materie influisce sull'equilibrio del piatto. In quest'opera Stefano Masanti esamina varie tecniche per privare i cibi della loro naturale umidità. Valuta i risultati prodotti da strumenti diversi: il forno tradizionale, il forno a microonde e l'essiccatore e offre una gamma di ricette per dimostrare come ingredienti essiccati possono avere ruoli sorprendenti in piatti d'autore.

Putin e la ricostruzione della grande Russia
0 0
Livres modernes

Romano, Sergio

Putin e la ricostruzione della grande Russia / Sergio Romano

Milano : Longanesi, copyr. 2016

Il cammeo ; 580

Résumé: Dire Russia per molti significa dire Vladimir Putin. Da più di quindici anni al governo di un paese di enormi dimensioni, che si estende dal Mar Baltico al Pacifico, l'"uomo più potente del mondo", come dal 2013 lo definisce Forbes, ha infatti impresso il proprio marchio sulla storia recente dell'ex impero sovietico. Non solo. Con una strategia politico-istituzionale aggressiva e spregiudicata, che in più occasioni è parsa lontana dagli standard delle democrazie occidentali, è diventato uno degli attori principali sullo scenario geopolitico contemporaneo. Ma quali sono le ragioni profonde di questo successo? Quale il segreto di un potere così incontrastato? Secondo Sergio Romano, che ha concluso la sua lunga e prestigiosa carriera diplomatica come ambasciatore proprio a Mosca, Putin si è impegnato a fondo nella ricostruzione dell'identità russa, rinnovando un bagaglio di simboli, valori e ideali rimasti sepolti per secoli. Consapevole del peso della tradizione, che da Pietro il Grande al tramonto dello zarismo ha forgiato istituzioni e culture politiche della nazione, Putin ha saputo gestire a proprio vantaggio la memoria pubblica della Rivoluzione d'Ottobre, rafforzando al tempo stesso il ruolo della Chiesa ortodossa, cui ha garantito un nuovo spazio sociale. Ha rispolverato, insomma, un'ideologia e una missione. E da queste premesse, ci fa capire Romano in pagine documentate e illuminanti, che dobbiamo necessariamente partire se vogliamo capire qualcosa di più della Russia odierna e del nostro presente, dalla guerra al terrorismo in Cecenia al conflitto con l'Ucraina per l'annessione della Crimea, dalla dottrina militare anti-Nato all'attuale intervento in Siria, che agita i fantasmi di una guerra fredda collocata troppo in fretta negli archivi della Storia.

Il vaso di fiori
0 0
Livres modernes

Rimondini, Michela - Dardi, Monia

Il vaso di fiori / Michela Rimondini e Monia Dardi

[S.l. : s.n.], 2016

Macchine, moto e mezzi speciali
0 0
Livres modernes

Barsotti, Eleonora

Macchine, moto e mezzi speciali : un libro pieno di cose da scoprire e tanti stickers : cerca nelle pagine gli oggetti indicati e completa gli scenari con gli stickers / ideazione, progetto grafico e illustrazioni: Eleonora Barsotti

Firenze : Giunti junior, 2016

Cerca trova

Résumé: Aguzza la vista e trova gli oggetti indicati in ogni doppia pagina! Un coloratissimo albo, dedicato ai mezzi di trasporto, con tavole illustrate dove cercare e trovare tanti personaggi e oggetti nascosti. E per divertirsi ancor di più, in ogni libro troverai due doppie pagine di stickers per completare gli scenari e un oggetto ricorrente da scovare! Età di lettura: da 3 anni.

Giocando imparo a scrivere
0 0
Livres modernes

Fanti, Roberta

Giocando imparo a scrivere / Roberta Fanti

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, 2016

Gioco e imparo. 4/6 anni

Résumé: Questo volume è rivolto ai bambini di età tra i 4 e i 6 anni e attraverso un percorso ricco di giochi e attività divertenti fornisce loro gli stimoli e gli strumenti adatti per condurli ad affinare il movimento della mano, ad acquisire la conoscenza delle lettere come segno grafico e ad avviarli alle prime forme di scrittura e lettura. Età di lettura: da 4 anni.

Il prof. K. e la scoperta della bellezza
0 0
Livres modernes

Rainone, Emanuele

Il prof. K. e la scoperta della bellezza / Emanuele Rainone

Torino : SuiGeneris, 2016

Pierre Dumayet ; 9

Résumé: "Qualcuno doveva aver calunniato Immanuel K., perché senza che avesse fatto niente di male, una mattina fu arrestato. Così, come il Processo di Kafka, potrebbe incominciare questo processo di Kant, in cui il giudice (perché questo è il significato di Critica, delle tre Critiche, che sono altrettanti giudizi) viene giudicato. I testimoni a carico sono le creature del pensiero che abitano i libri di Kant: l'intelletto e l'immaginazione, il bello e il sublime, gli incubi dei lettori che diventano giudici dell'autore. E, questa volta non come Josef K, ma come il professore dell'Angelo Azzurro (che per inciso di nome faceva Immanuel) viene salvato, invece che perduto, dalla bellezza." (Maurizio Ferraris)

Lettera al Kremlino [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Huston, John

Lettera al Kremlino [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Kremlin letter / regia: John Huston

Gran Bretagna 1970

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un ex-ufficiale della marina, Charles Evans Rawne, entra a far parte di un'organizzazione spionistica alla quale è stato affidato il compito di recuperare una lettera spedita al Kremlino, che potrebbe, se cadesse in mano ai cinesi, provocare gravi complicazioni internazionali.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; con le illustrazioni dell'autore

Milano : Rusconi, stampa 2016

Résumé: «La prima sera mi addormentai quindi sulla sabbia a mille miglia da qualsiasi terra abitata. Ero molto più isolato di un naufrago su una zattera in mezzo all'oceano. Immaginate dunque la mia sorpresa, al sorgere del sole, quando una strana vocina mi svegliò dicendo: "Per favore... disegnami una pecora!"» Inizia così l'incontro straordinariamente poetico tra l'aviatore atterrato, per un guasto al motore, nel deserto del Sahara e una delle figure più affascinanti della letteratura mondiale, il piccolo principe. Un grande classico che non smette di incantare i giovani lettori e gli adulti che sanno ancora guardare con il cuore, perché "l'essenziale è invisibile agli occhi". Età di lettura: da 8 anni.

No place to hide
0 0
Livres modernes

Greenwald, Glenn

No place to hide = Sotto controllo : Edward Snowden e la sorveglianza di massa / Glenn Greenwald

Milano : Rizzoli, 2016

Best BUR

Résumé: Il primo dicembre 2012, Glenn Greenwald, giornalista americano da anni in prima fila nella difesa delle libertà civili, riceve un'email firmata "Cincinnatus": il suo interlocutore vuole "che le persone possano comunicare in piena sicurezza" e gli propone di dotarsi di un efficace sistema di cifratura, senza il quale "chiunque si metta in contatto con lui corre gravi rischi". Solo così "Cincinnatus" potrà fornirgli alcune informazioni di sicuro interesse. Qualche mese più tardi quelle "informazioni" inonderanno per settimane telegiornali, quotidiani, siti internet, sconvolgeranno la politica americana, chiameranno in causa Google, Facebook, Yahoo, Microsoft, Apple e scuoteranno le relazioni tra gli Stati Uniti e i loro principali alleati. "Cincinnatus", infatti, è Edward Snowden, un giovane informatico che ha lavorato per la CIA e la NSA, l'onnipotente Agenzia per la Sicurezza Nazionale, ed è disposto a rinunciare alla ragazza che ama, agli amici e a un ottimo stipendio, rischiando l'ergastolo e forse la vita, pur di rivelare al mondo il più gigantesco programma di sorveglianza di massa mai concepito e realizzato: la NSA ha obbligato le società telefoniche a fornire i tabulati di tutte le comunicazioni tra cittadini americani e con l'estero, ha acquisito dati dai server dei giganti dell'informatica e di internet, ha spiato leader politici o funzionari europei o aziende concorrenti di società americane, può accedere ai testi di miliardi di email.

L'angolo dei 5 sensi
0 0
Livres modernes

Bianchini, Luciana - Mechi, Elena

L'angolo dei 5 sensi / Luciana Bianchini, Elena Mechi

Bazzano : Artebambini, 2016

Résumé: L’incanto del mondo: un suono profondo con forme decise e colori vivaci come un’armonica sinfonia naturale dai mille odori e sapori inafferrabile, ma meritevole di memoria. Vedere nell’orizzonte infinito l’arco perfetto dei colori primari e secondari impreziosito da una goccia d’indaco, probabilmente suo settimo colore. Toccare lo scorrere del tempo sulle concentricità di un tronco d’albero tagliato. Sentire la caduta di un sasso dentro uno specchio d’acqua e il propagarsi d’impalpabili note musicali. Odorare la scia del vento trasportare l’essenza dei fiori variopinti e il profumo delle piante e dei frutti maturi. Gustare sulla ruota della vita il viaggio nell’incantevole giardino dalle mille sfumi assaporando i preziosi sapori del creato. Immergersi nel movimento del mondo con tutti i sensi, partecipando alla misteriosa opera d’arte vivente rispettosamente, trovando in essa continua ispirazione per nuove creazioni.

La scuola calcio
0 0
Livres modernes

Scriboni, Paolo

La scuola calcio : educazione, professionalità, passione / Paolo Scriboni

Carbonia : Susil, 2016

Àgape

Résumé: Nelle Scuole Calcio, alla base di tutto c'è la necessità di mettere al centro del progetto il bambino, senza speculazioni ne contaminazioni che non permettano un sano percorso sportivo, necessario ad una crescita funzionale ed equilibrata, perché loro per primi vogliono essere protagonisti di gioia e divertimento, bandendo pressioni e dinamiche negative fuorvianti che non permetterebbero poi il loro ideale concetto: divertirsi e giocare. Età di lettura: da 7 anni.

Il manuale dello scienziato investigatore
0 0
Livres modernes

Picozzi, Massimo

Il manuale dello scienziato investigatore / Massimo Picozzi ; illustrazioni di Franco Portinari

Milano : Mondadori, 2016

Résumé: Osservare la scena del crimine e leggere gli indizi. Analizzare le microtracce, i reperti, le impronte. Entrare nella mente del colpevole. Catturare un criminale, scagionare un innocente. Per fare tutto ciò oggi gli investigatori hanno un grande alleato: la scienza, che offre strumenti sempre più sofisticati. Il noto criminologo italiano spiega come servirsene e interpretarne i risultati, racconta di indagini clamorose e di casi intricati, propone esperimenti e svela i segreti per risolvere i misteri e diventare un vero esperto di investigazione sulla scena del crimine. Età di lettura: da 12 anni.

Giuseppe Giacosa
0 0
Livres modernes

Peritore, Germana

Giuseppe Giacosa : dai castelli canavesani al sogno americano / Germana Peritore

2. ed.

San Giorgio Canavese : Atene del Canavese, copyr. 2016

Periferie centro del mondo ; 1

Résumé: Che cosa hanno in comune Giacosa, Verga, Sciascia e Camilleri? Nel 1884 Verga diede alle scene Cavalleria rusticana, dramma scarno e "arrischiatissimo", immune da formule consolatorie, che si rivelò determinante nel percorso della scrittura giacosiana. L'amicizia con lo scrittore siciliano offrì argomenti e impulsi alla ricerca del vero che maturava nella drammaturgia dell'autore canavesano. Ma mentre Verga fotografava un mondo siciliano lontano, sopravvissuto, Giacosa percorre in maniera personale la strada del realismo, mantenendo i temi a lui cari e costanti: l'amore, la famiglia, la società. Il tutto nel rifiuto di facili moralismi. Altrettanto determinante si rivelò l'esperienza verghiana quando Giacosa scrisse le Novelle dove l'adesione al vero rappresenta lo scopo principale dell'opera. Storia diversa quella che accosta il nome Giacosa a quello di Sciascia: le vicende del magistrato Guido Giacosa, padre del poeta, inviato in Sicilia nei primi anni post unitari, per indagare su strani ricorrenti delitti di cui non si coglieva o non si voleva cogliere il filo conduttore, fecero intuire a Sciascia una vicenda di "strategia della tensione" ante litteram.

Primo apprendimento
0 0
Livres modernes

Primo apprendimento

[S.l.] : Mattel, copyr. 2016

Il risveglio del drago
0 0
Livres modernes

Shiratori, Haruhiko

Il risveglio del drago : [47 esercizi per sprigionare la forza del pensiero] / Haruhiko Shiratori

Milano : Vallardi, copyr. 2016

Résumé: L'autore traccia una riflessione sul potere della mente, una forma di energia rinnovabile che può consentirci di rimettere in gioco la nostra vita, sviluppare potenzialità sopite e creare infine il mondo che desideriamo. La forza del discorso di Shiratori si fonda su una lettura della realtà tipicamente giapponese - la consapevolezza di una natura effimera ma potente, come un ciliegio in fiore - filtrata attraverso uno sguardo illuministico di stampo occidentale. Nel suo pensiero non trovano spazio né il languore del mono no aware ("sentimento delle cose") né la rassegnazione dello shikata ga nai ("non c'è nulla da fare"), caratteristici della mentalità nipponica, rispettosa di un ordine rigoroso e gerarchico: c'è invece lo sprone all'azione, al superamento dei limiti imposti dalla società, alla costruzione di un'esistenza prospera e gratificante...

Il salvadanaio di Arianna
0 0
Livres modernes

Gasbarro, Leopoldo

Il salvadanaio di Arianna : soldi, risparmi e banche spiegati ai ragazzi / Leopoldo Gasbarro ; illustrazioni di Pino Sartorio

[Milano] : Mondadori, 2016

Résumé: Fare shopping con il papà per Arianna è un gran divertimento. Ogni vetrina l'attrae e davanti a ognuna pronuncia la fatidica frase: «Me lo compri, papà?». Ma la risposta da un po' di tempo è sempre la stessa: c'è la crisi e le finanze della famiglia e della nostra società sono messe a dura prova. Per la bambina è difficile capire l'astruso concetto di crisi, e per spiegarlo il papà dovrà raccontarle cosa fanno le banche, cos'è il denaro, cosa significano termini come "risparmio" e "investimenti", e perché la finanza può interessare anche una bambina di dieci anni. Partendo dalle domande nate nei suoi numerosi incontri con le scuole, il giornalista economico e divulgatore Leopoldo Gasbar-ro spiega con semplicità ed esempi pratici i concetti basilari della finanza: a che cosa servono le banche, perché si parla di inflazione e deflazione, che cosa sono gli interessi, come funzionano il bancomat, la carta di credito e l'home banking, come far fruttare al meglio la paghetta settimanale e tanto altro.

A separate peace
0 0
Livres modernes

Knowles, John

A separate peace / John Knowles

London : Simon & Schuster, 2016

Résumé: An American coming-of-age tale during a period when the entire country was losing its innocence to the second world war.