Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays it
× Date 2019

Trouvés 507 documents.

Perché noi Boffi siamo così?
0 0
Livres modernes

Emmett, Jonathan - Dolan, Elys

Perché noi Boffi siamo così? / testo di Jonathan Emmett ; illustrazioni di Elys Dolan

Firenze : Scienza, 2018

Résumé: I Boffi vivono su Ciribob, un lontano pianeta che somiglia molto alla Terra. Queste buffe creature oggi hanno un folto pelo giallo e un lungo collo affusolato, ma non sono sempre state così: un tempo non erano pelosi, avevano il collo corto ed erano blu! Come mai sono cambiati così tanto? Leggi la divertente storia in rima e scoprirai che la loro lenta trasformazione si chiama evoluzione, ed è un'avventura che riguarda anche te! Età di lettura: da 6 anni.

Ventiquattromila milioni di anni
0 0
Livres modernes

Ventiquattromila milioni di anni / incipit di Andrea Valente

Capezzano : BiMed, stampa 2015

Staffetta di scrittura creativa ; E142 - Staffetta di scrittura creativa. Elementari

Alla scoperta del Museo egizio
0 0
Livres modernes

Alla scoperta del Museo egizio : i segreti della terra dei faraoni / illustrazioni e disegni: Roberto Lauciello ; testi: Alessandro Vicenzi

Modena : Panini, copyr. 2018

Banda delle bende

Résumé: Accompagna Cody e Schiapp alla scoperta del Museo Egizio con due guide davvero speciali: le irresistibili mummie Kha e Merit! Riuscirà il nostro quartetto a svelare i segreti più sorprendenti della terra dei faraoni e a ritrovare la gattina Miu? Tra feroci ippopotami, pitture millenarie, tombe inesplorate, statue gigantesche e autentici templi egizi, preparati a vivere uno spassoso viaggio nel tempo con la Banda delle Bende! Età di lettura: da 8 anni.

Il piccolo lama e i suoi amici/ Anna Dewdney
0 0
Livres modernes

Dewdney, Anna - Harrison, JJ

Il piccolo lama e i suoi amici/ Anna Dewdney ; illustrazioni di JJ Harrison

Milano : Gribaudo, copyr. 2018

Il piccolo lama

Résumé: Lama Lama ha una lunga lista di spese da fare per la sua mamma. Ma è facile distrarsi quando si incontrano lungo la strada gli amici che si stanno divertendo! Età di lettura: da 3 anni.

Ariana un sogno Grande
0 0
Livres modernes

Biasi, Benedetta

Ariana un sogno Grande / revisione e testo: Benedetta Biasi

Nuova ed.ed. aggiornata

Milano : Piemme, 2018

Résumé: Ariana Grande è diventata una star della Tv e della musica internazionale. Questa è la sua storia: la famiglia, la passione per il canto, il look, gli accessori preferiti... Un racconto dall'esordio a Broadway fino al successo che l'ha portata in vetta alle classifiche di tutto il mondo!

Martino su Marte
0 0
Livres modernes

Guidoni, Umberto - Valente, Andrea

Martino su Marte : da grande farò l'astronauta / Umberto Guidoni, Andrea Valente ; illustrazioni di Andrea Valente

Firenze : Editoriale scienza, copyr. 2018

Résumé: Umberto Guidoni ha comprato il primo cannocchiale a sedici anni per vedere le stelle, e per vederle meglio per ben due volte è partito con il razzo... primo astronauta europeo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, non si può chiedere guida migliore per un viaggio fuori atmosfera. Andrea Valente ha invece sempre tenuto i piedi ben piantati per terra, ma ha spesso la testa fra le nuvole mentre disegna e scrive le sue storie, e non si può chiedere guida migliore per un viaggio con la fantasia. Con questi due bei compagni di viaggio andiamo a vedere che succede quando tiri fuori un sogno dal cassetto e fai un mestiere della tua passione. Lungo la strada, su fino a Marte, c'è tempo per parlare di gravità, della storia dei viaggi spaziali, di come sono fatti i pianeti e ovviamente del mistero più grande... dove finisce la cacca degli astronauti?

Zero days [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zero days [VIDEOREGISTRAZIONE] / scritto e diretto da Alex Gibney

Mustang Entertainment, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/10/2019

Résumé: Stuxnet è un virus informatico scoperto nel 2010 da un gruppo di tecnici internazionali. Commissionato dai governi USA e israeliano per sabotare il programma nucleare iraniano, il virus è sfuggito dalle mani dei suoi stessi creatori infettando non solo il bersaglio designato, ma iniziando a diffondersi in maniera del tutto incontrollata....

Santa Rosalia
0 0
Livres modernes

Pirrotta, Tommaso - Rizzo, Fabiana

Santa Rosalia : la storia di Rosalia Sinibaldi / Tommaso Pirrotta, Fabiana Rizzo

Palermo : Navarra, 2018

Navarra kids

Résumé: Una famiglia palermitana si ritrova a guardare i fuochi d'artificio che concludono i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, patrona di Palermo. La stessa notte, come dentro a un sogno magico, i due giovani figli della coppia si ritrovano catapultati nel XII secolo a condividere con Rosalia Sinibaldi i momenti della sua scelta religiosa di eremita per dedicarsi alla preghiera e consacrarsi a Dio. Corre l'anno 1648, i cittadini di Palermo soffrono per la spaventosa epidemia di peste che provoca centinaia di morti ogni giorno. È in questo frangente di grande pericolo che la giovane eremita Rosalia si manifesta in sogno e fa in modo che le sue ossa vengano portate in processione per le strade della città. È il miracolo che tutti aspettavano, l'epidemia dimezza le sue vittime e la piccola Rosalia diventa, per volere del popolo, la santa protettrice della città. Passano i secoli e la città di Palermo ha bisogno di invocare la protezione della Santuzza di nuovo per una nuova e terribile pestilenza che attanaglia la città: è la mafia. Un impegno civico che accomuna molti palermitani di oggi. Età di lettura: da 6 anni.

The lovers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jacobs, Azazel

The lovers [VIDEOREGISTRAZIONE] : ritrovare l'amore / regia: Azazel Jacobs

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/02/2020

Résumé: Una coppia ormai in declino decide di divorziare. Hanno, da tempo, relazioni amorose con altre persone e tra loro non hanno più niente da dirsi, la separazione sembra essere la scelta migliore. Ma proprio quando stanno per firmare le carte per il divorzio tra loro scatta qualcosa e ritrovano l'attrazione che avevano perso.

Riparare i viventi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Quillévéré, Katell

Riparare i viventi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Réparer les vivants / regia: Katell Quillévéré

Francia, 2016

Résumé: Tutto inizia all’alba, il mare agitato e tre giovani surfisti. Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, avviene l’incidente. Ormai attaccata alle macchine di un ospedale di Le Havre, la vita di Simon è solo un’illusione. Nel frattempo a Parigi, una donna aspetta il trapianto provvidenziale che potrà salvarle la vita…

Diario di un Minecraft zombie. 1, Una sfida da paura
0 0
Livres modernes

Zombie, Zack

Diario di un Minecraft zombie. 1, Una sfida da paura / di Zack Zombie

Nuova ed.

Milano : Nord-sud, stampa 2018

Résumé: Vi siete mai chiesti com'è la vita di uno Zombie di Minecraft? Nel primo volume di questa esilarante serie di avventure dedicate al mondo di Minecraft, avrete la possibilità di leggere il diariio di un autentico Minecraft Zombie di dodici anni. Che cosa si nasconde dietro allo sguardo vuoto e all'espressione cadaverica che ci troviamo puntualmente di fronte quando ci imbattiamo in un odiato Zombie di Minecraft? Gli Zombie sono poi così diversi da noi? La risposta vi sorprenderà. Tuffatevi in quest'avventura nel mondo di Minecraft: è ora di scoprirlo

Castro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Castro [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Paolo Civati

CG Entertainment, 2018

Popoli doc

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il Castro era un'occupazione abitativa romana, un rifugio per gli esclusi, una casa per tanti ma di nessuno. Per più di dieci anni è stata una possibilità di vita per molte famiglie. Ieri era tollerato, oggi non esiste più. Questo film racconta il Castro come una torre di Babele, che si racconta con la lingua dai mille accenti e delle mille storie e umanità che lo hanno abitato.

Il gelataio Tirelli
0 0
Livres modernes

Meir, Tamara

Il gelataio Tirelli : giusto tra le nazioni / Tamar Meir ; disegni di Yael Albert

Roma : Gallucci, copyr. 2018

Résumé: Il gelataio Tirelli amava il gelato come un bambino. Così aprì una gelateria a Budapest. Ma quando i nazisti invasero la città, decise di fare qualcosa di ancora più buono... DA UNA STORIA VERA Un libro sul valore del coraggio, dell’amicizia e dell’aiuto reciproco che si basa su fatti realmente accaduti: l’altro protagonista, Peter (Isacco), è il suocero dell’autrice Tamar Meir, che ha sentito raccontare da lui questa storia straordinaria e ha deciso di scriverla per farla conoscere a tutti

Don't worry [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Sant, Gus

Don't worry [VIDEOREGISTRAZIONE] = Don't Worry, He Won't Get Far On Foot / regia: Gus Van Sant

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2020

Résumé: Dopo aver trascorso l'adolescenza tra alcol e droghe, John Callahan all'età di 21 anni è vittima di un grave incidente automobilistico, rimanendo paralizzato e costretto su una sedia a rotelle. Callahan per sfuggire all'alcol e alle sofferenze, trova nel disegno una terapia per risollevarsi.

Il peso della farfalla
0 0
Livres modernes

De Luca, Erri

Il peso della farfalla / Erri De Luca

3. ed.

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica Feltrinelli

Résumé: Il re dei camosci è un animale ormai stanco. Solitario e orgoglioso, da anni ha imposto al branco la sua supremazia. Forse è giunto il tempo che le sue corna si arrendano a quelle di un figlio più deciso. E novembre, tempo di duelli: è il tempo delle femmine. Dalla valle sale l'odore dell'uomo, dell'assassino di sua madre. Anche l'uomo, quell'uomo, era in là negli anni, e gran parte della sua vita era passata a cacciare di frodo le bestie in montagna. E anche quell'uomo porta, impropriamente, il nome di re dei camosci - per quanti ne aveva uccisi. Ha una Trecento magnum e una pallottola da undici grammi: non lasciava mai la bestia ferita, l'abbatteva con un solo colpo. Erri De Luca spia l'imminenza dello scontro, di un duello che sembra contenere tutti i duelli. Lo fa entrando in due solitudini diverse: quella del grande camoscio fermo sotto l'immensa e protettiva volta del cielo e quella del cacciatore, del ladro di bestiame, che non ha mai avuto una vera storia da raccontare per rapire l'attenzione delle donne, per vincere la sua battaglia con gli altri uomini. In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove, dice De Luca. E qui si racconta, per l'appunto, di questi due animali che si fronteggiano da una distanza sempre meno sensibile, fino alla pietà di un abbraccio mortale.

Seb e la conchiglia
0 0
Livres modernes

Mencaroni, Claudia - Montalto, Luisa

Seb e la conchiglia / Claudia Mencaroni, Luisa Montalto

Siracusa : VerbaVolant, copyr. 2018

Libri da parati

Pepita magica!
0 0
Livres modernes

Pasquale, Marco

Pepita magica! / Marco Pasquale

[Bergamo] : Silele, 2018

Fantastic

Résumé: Grazie ad una narrazione leggera e gentile e all'evoluzione del personaggio di Pepita, che in questo nuovo lavoro è a tutti gli effetti la protagonista principale, l'autore ci porta in un mondo dove il reale si intreccia con il fantastico, dove i sogni dei bambini si avverano e i buoni sentimenti trionfano. Età di lettura: da 7 anni

Ecomuseo Vertosan
0 0
Livres modernes

Stellin, Alex

Ecomuseo Vertosan : recupero della borgata alpina Breuil in Valle d'Aosta : tesi di laurea magistrale / candidato Alex Stellin ; relatore Daniele Regis

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La scuola notturna dei piccoli mostri
0 0
Livres modernes

Apicella, Dario

La scuola notturna dei piccoli mostri : un mostruoso abbecedario in rima / Dario Apicella ; illustrato da Alessandra Berti Riboli

Genova : La cicala, 2019

InCantaLibri

Résumé: Sulla cima di un nero vulcano, dove l'uomo non osa arrivare, i piccoli mostri vanno a scuola! E ci vanno di notte, quando i piccoli umani stanno già dormendo. Questo solo in pochi lo sanno. Far paura è un'arte antichissima che si impara con il tempo, pazienza e dedizione. Eccoli che arrivano! Sono strambi e scanzonati, bizzarri e delicati, chiassosi e strampalati. Chissà se oggi, all'appello di classe, ci saranno proprio tutti, dalla A alla Z? Età di lettura: da 4 anni.

Gioco e imparo
0 0
Livres modernes

Fanti, Roberta

Gioco e imparo : vado in prima : attività, giochi, pregrafismi, lettere e numeri / Roberta Fanti

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, 2018

Résumé: Ecco un nuovo libro tutto da scoprire, con tante attività che permetteranno ai bambini di prepararsi in maniera efficace alla scuola primaria. Un quaderno per imparare divertendosi. Età di lettura: da 5 anni.