Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Pays be
× Date 2013
× Langues jpn

Trouvés 2097 documents.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Le plus grand dictionnaire de la langue française, dirigé par le linguiste Alain Rey. Une richesse inégalée dans la description du français. Une édition entièrement mise à jour qui intègre les évolutions les plus récentes de notre langue et de son usage dans tous les domaines. 60 000 mots, 300 000 sens, 150 000 synonymes, 35 000 citations littéraires Une description inégalée de la langue française - La langue d'aujourd'hui : les mots nouveaux et les emplois les plus récents, l'orthographe et ses dernières évolutions. - L'usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. - L'étymologie : l'histoire du mot, avec sa date d'apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Au fil des mots et des textes - Suivez les idées entre les mots et passez des synonymes aux contraires, d'une idée à l'autre, du connu à l'inconnu. - Plongez dans les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains ; retrouvez avec plaisir des phrases célèbres, des répliques de films et des paroles de chansons. - Voyagez dans la francophonie et partez à la rencontre de ses richesses.

Perché combattere la disuguaglianza
0 0
Livres modernes

Scanlon, T.M.

Perché combattere la disuguaglianza / T.M. Scanlon

Bologna : Il mulino, copyr. 2020

Saggi ; 900

Résumé: Perché ricercare maggiore uguaglianza tra ciò che hanno alcuni e ciò che hanno altri, invece di impegnarsi semplicemente per raggiungere condizioni migliori per chi ha meno? Fra le ragioni che dovrebbero farci combattere la disuguaglianza: genera umilianti differenze di status; assicura ai ricchi forme inaccettabili di controllo sulla vita dei meno abbienti; compromette l'uguaglianza delle opportunità economiche; mina l'equità delle istituzioni politiche; viola il principio di uguale considerazione (quando un beneficio che deve essere garantito a tutti tocca solo a pochi); la disuguaglianza nella ricchezza e nel reddito è ingiusta e sorge da istituzioni economiche inique. Ragioni eterogenee, non riconducibili a un solo principio distributivo ugualitario. Ad accomunarle è il loro ruolo all'interno del processo attraverso il quale un'istituzione sociale deve essere giustificata a coloro cui è richiesto di accettarla.

Una buona idea
0 0
Livres modernes

Mattiangeli, Susanna

Una buona idea / Susanna Mattiangeli ; illustrazioni Carola Ghilardi

Loreto : La spiga, 2020

Lilliput ; 48

Résumé: Una buona idea della collana di narrativa per l'infanzia Lilliput, racconta la storia di Tito, che a pochi giorni dal Natale non è sicuro di essere stato abbastanza buono: ha combinato guai, ha fatto parecchi dispetti, non è stato a sentire i consigli ed è scappato molto di qua e di là. Che fare? Ci vuole una buona idea per far colpo su Babbo Natale! Un racconto poetico e divertente dalla penna originalissima di Susanna Mattiangeli, con i disegni colorati e pieni di energia di Carola Ghilardi. Età di lettura: da 5 anni.

Peppa Pig
0 0
Livres modernes

Peppa Pig : a nanna!

Milano : La coccinella, 2020

Gli indistruttibili

Résumé: Per la prima volta un libro stampato su una carta indistruttibile! adatto per i bambini molto piccoli, è leggero, maneggevole e non può essere rotto o strappato! Nemmeno con un morso! Ovviamente è atossico e anche...lavabile! Perfetto anche nel momento della pappa!! Peppa Pig potrà accompagnare i più piccoli in qualsiasi momento della giornata, anche a passeggio perché possono essere igienizzati! Età di lettura: da 9 mesi.

#Phygital
0 0
Livres modernes

Andreula, Nicolò

#Phygital : il nuovo marketing, tra fisico e digitale / Nicolò Andreula

Milano : Hoepli, copyr. 2020

Tracce

Résumé: Un saggio che spiega come e perché investire in empatia, esperienze e storytelling sia fondamentale per riuscire a essere competitivi in un mercato in cui gli algoritmi dettano le regole. Come si fa a cavalcare le onde degli tsunami tecno-economici odierni senza venirne travolti? Diventando #phygital: fisici e digitali allo stesso tempo, capaci di offrire luoghi di contatto e servizi a portata di mano e di click. Valori, emozioni e umanità sono il centro di un nuovo modello di marketing pensato per un mondo in cui la dimensione digitale è ormai sempre più interconnessa all'esperienza fisica. #Phygital è - come scrive Paolo Iabichino - una "traccia" lasciata da un "pioniere". Un'opera che parla agli studenti, ai marketing manager e ai (piccoli) imprenditori, mostrando come il digital marketing e la psicologia sociale devono fondersi insieme per poter pensare di salvare i negozi di quartiere dalla concorrenza di un futuro che è già presente e trasformare le risorse umane da costi fissi in autentiche fonti di valore.

Poesie e prose
0 0
Livres modernes

Coleridge, Samuel Taylor

Poesie e prose / Samuel Taylor Coleridge ; traduzione e cura di Mario Luzi

Milano : SE, copyr. 2020

Assonanze ; 52

Résumé: «Profeta della natura», come disse di lui l'amico Wordsworth, Samuel Taylor Coleridge (1772-1834) fu grande innovatore della poesia non solo inglese del suo tempo, poiché seppe sostituire al soprannaturale fantastico dei preromantici il soprannaturale psicologico, calato entro la realtà umana, viva e drammatica, e rivestito di una forma lirica ineccepibile. Bastano celebri componimenti come La ballata del vecchio marinaio o Kubla Khan a dare la dimensione cosmica di quest'arte poetica fra le maggiori del romanticismo europeo. Nelle prose (soprattutto nella Biographia Literaria e nei Saggi sulle belle arti, di cui viene presentata una scelta nel presente volume), a cui si dedicò durante l'ultima parte della sua vita, Coleridge tentò di risolvere teoricamente l'esigenza di sintesi tra natura e spirito che la poesia non bastava a esaurire in sé, a esprimere compiutamente, a ordinare.

La cena improbabile
0 0
Livres modernes

Pinelli, Roberto

La cena improbabile : (romanzo) / Roberto Pinelli

Milano : Mind, copyr. 2020

Résumé: All'interno di una chamanna sperduta tra le montagne dei Grigioni, un uomo si ritrova in solitudine a meditare su se stesso, sulla vocazione della sua vita - quella di medico - e, ancora, sulla natura, sul nostro pianeta e sul futuro della nostra specie. Come in un sogno, appaiono, in questo luogo ancestrale, i sapienti delle più svariate epoche del passato (Aristotele, Ippocrate, Democrito, Epicuro, Alhazen, Albert Einstein, Ildegarda di Bingen, Patañjali) a portargli idee, spunti, riflessioni nei campi della scienza, della medicina e delle tradizioni naturalistiche risalenti alle più antiche civiltà. Il protagonista si ritrova così coinvolto in un convivio improbabile con personaggi improbabili che lui stesso ha richiamato mentalmente affinché lo aiutino a comporre un messaggio di fondamentale importanza per l'uomo contemporaneo e del futuro: invertire la rotta imposta dal progresso senza scrupoli, riprendere un contatto atavico con la natura, ritornare alla luce da cui tutto promana, ritrovare l'armonia in se stessi (nel proprio microcosmo), la condivisione con gli altri, il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo.

Le più belle storie di Valentina
0 0
Livres modernes

Petrosino, Angelo

Le più belle storie di Valentina / Angelo Petrosino ; [illustrazioni di Sara Not]

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore. Valentina

Résumé: La mia è una classe speciale, e anche il mio maestro è speciale: racconta storie meravigliose e difende i suoi alunni quando si trovano nei guai. A scuola non mi annoio mai! A volte capitano imprevisti da brivido, come quella storia del teschio. »

Louise ou l'enfance de Bigoudi
0 0
Livres modernes

Perret, Delphine

Louise ou l'enfance de Bigoudi / texte de Delphine Perret ; illustrations de Sébastien Mourrain

[Montreuil] : Les fourmis rouges, 2018

Résumé: Forcée de déménager et de quitter les champs verts de sa campagne natale, Louise se retrouve bon gré mal gré dans un appartement, au cœur d’une ville bouillonnante qui n’est pas sans rappeler New York. Rien n’est plus comme avant pour Louise qui ne parvient pas à se faire à son nouvel environnement, jusqu’au jour où elle fait la connaissance d’Ella, une camarade de classe qui lui apprendra à goûter aux petits plaisirs de la grande ville. Dans cette suite, la plume tendre et juste de Delphine Perret et les dessins fins et ciselés de Sébastien Mourrain sont au service d’une nouvelle histoire, simple et touchante, qui aborde les moments tendres et douloureux de l’enfance, la force de l’amitié et les difficultés rencontrées face aux changements.

Protéger la planète
0 0
Livres modernes

Paris, Mathilde

Protéger la planète / auteure: Mathilde Paris ; illustrations: Maud Liénard, Estelle Tchatcha

[Vanves] : Deux coqs d'or, 2020

Dis pourquoi ?

Résumé: Pourquoi la planète se réchauffe-t-elle ? Peut-on vivre ailleurs sur une autre planète ? Pourquoi faut-il préserver les forêts ? C'est quoi, l'écologie ? Quel est l'impact de la pollution sur la planète ? Une lecture interactive et facile d'accès, des textes sous forme de questions réponses, une maquette attractive et dynamique, avec la fin des jeux pour tester ses connaissances et un glossaire pour aller plus loin. 6-8 ans

Masha et Michka. Masha est en colère
0 0
Livres modernes

Masha et Michka. Masha est en colère

Vanves: Hachette jeunesse, 2020

Comprendre ses émotions

Résumé: Rien ne va plus aujourd'hui ! Masha est en colère, très en colère. Elle s'est levée du mauvais pied et aucun de ses amis ne veut jouer avec elle. Plus la journée passe, plus sa colère augmente... et finit par exploser. Heureusement, Michka est là et va tout essayer pour faire sourire à nouveau son amie. Un livre pour appréhender les émotions, et retrouver le sourire !

Tra cinque anni
0 0
Livres modernes

Serle, Rebecca

Tra cinque anni / Rebecca Serle ; traduzione di Giulia De Biase

Milano : Solferino, 2020

Narratori

Résumé: Dannie Kohan conta fino a 25 ogni mattina, prima di aprire gli occhi. È lo stesso tempo che David, il suo ragazzo, impiega per preparare il caffè. Ci mette 36 minuti per prepararsi, 18 per andare al lavoro. È convinta che una convivenza con speranza di successo debba cominciare dopo 24 mesi, che 28 anni sia l'età giusta per fidanzarsi e raggiunti i 30 arrivi il momento per sposarsi. Sogna di lavorare alla Watchell, uno dei più prestigiosi studi legali di New York, da quando ha dieci anni e suo padre la portava in giro per Manhattan. E mentre si prepara per il colloquio decisivo mangiando il bagel riservato alle occasioni importanti, David le ronza attorno con fare sospetto. Lei è sicura che il motivo del suo invito a cena sia una proposta di nozze. È il 15 dicembre del 2020, lei ha 28 anni: i suoi numeri sembrano non fallire mai. Quello che Dannie non può immaginare è che, tornata dal ristorante e stordita dallo champagne, non farà sesso con il suo promesso sposo come da programma, ma si addormenterà. E che nel sonno vivrà un'ora intensissima in un altro appartamento, con un altro uomo e un altro anello al dito. E che questa visione la porterà avanti nel tempo, di cinque anni esatti, in un futuro in cui nulla, ma proprio nulla, combacia con i suoi progetti. Che sia uno scherzo di Bella, la sua amica del cuore, l'artista fantasiosa e volubile che non si sveglia mai prima di mezzogiorno e s'innamora perdutamente ogni minuto? Al risveglio, David è al suo fianco, tutto ricomincia a scorrere come di consueto, la parentesi con lo sconosciuto relegata in un anfratto della mente. Fino al giorno in cui un destino impazzito sembra impadronirsi della sua vita, mettendo in discussione ogni certezza. Sullo sfondo di una New York scintillante e spietata, tra tacchi alti che trafiggono i piedi e un guardaroba sempre pronto per ogni occasione, una storia commovente che mette due donne, con la loro indissolubile amicizia, di fronte al più terribile degli imprevisti: perdere ciò che ami.

Dante, il mi' babbo
0 0
Livres modernes

Lossani, Chiara - Bardeggia, Michael

Dante, il mi' babbo / scritto da Chiara Lossani & illustrato da Michael Bardeggia

Cornaredo : Arka, copyr. 2020

Résumé: Non è facile avere per babbo il poeta più grande del mondo! Io lo so bene, perché mi chiamo Antonia Alighieri, e sono la figlia di Dante. Quante cose ho da raccontare su di lui! Le ho sempre tenute segrete per me, poi in una volta le ho raccontate tutte. È successo quel giorno in cui dalla porta del convento entrò un cavaliere sconosciuto insieme a una bambina... Un racconto tra storia e fantasia su Dante Alighieri e la sua "Divina Commedia". Con pagine che... si fanno in quattro per te! Età di lettura: da 7 anni.

Guarda sotto il letto se c'è della poesia
0 0
Livres modernes

Krauss, Ruth - Ruzzier, Sergio

Guarda sotto il letto se c'è della poesia / testo di Ruth Krauss ; illustrazioni di Sergio Ruzzier

Milano : Topipittori, copyr. 2020

Résumé: Guarda sotto il letto se c'è della poesia è un libro illuminante, tenerissimo, senza nessun vincolo di età. Età di lettura: da 4 anni.

Il segreto di Dior
0 0
Livres modernes

Lester, Natasha

Il segreto di Dior / Natasha Lester

Roma : Newton Compton, 2020

3.0

Résumé: Inghilterra, 1939. Skye Penrose, un’abilissima pilota, decide di contribuire allo sforzo bellico che il suo Paese sta sostenendo. Durante la guerra incontra la sorella Liberty, da cui si era allontanata tempo prima, e Nicholas Crawford, l’amore della sua infanzia, adesso legato a una misteriosa donna francese di nome Margaux Jourdan. Parigi, 1947. Lo stilista Christian Dior mostra la sua prima stravagante collezione a un mondo prostrato dal dolore della guerra. Contemporaneamente, svela anche il suo primo profumo: si chiama Miss Dior, in onore della sorella, che fu membro della Resistenza francese. Giorni nostri. La restauratrice di abiti di alta moda Kat Jourdan scopre un armadio segreto pieno di vestiti firmati Dior, dal valore inestimabile, nel cottage abbandonato di sua nonna. Mentre indaga per scoprirne l’origine, Kat comincia a dubitare di tutto ciò che ha sempre saputo della sua famiglia. Perché un terribile tradimento del passato potrebbe avere ripercussioni inimmaginabili sul presente... Un armadio di vestiti firmati, un segreto mantenuto per sessantacinque anni, tre donne unite per sempre...

La casa di moda
0 0
Livres modernes

Kröhn, Julia

La casa di moda / Julia Kröhn ; traduzione di Sofia Dilaghi

Milano : Giunti, 2020

A

Résumé: Francoforte, 1914. Fanny vuole diventare una stilista e il suo sogno sembra realizzarsi quando sposa Georg König, proprietario di una grande casa di moda. Ma il marito ritorna dalla Grande Guerra ridotto ormai allo spettro di se stesso e il loro amore si incrina. Fanny si sente soffocare e fugge a Parigi, la capitale della moda. Affermarsi in quel mondo elitario si rivelerà più difficile del previsto, e così la ragazza andrà in cerca di un nuovo inizio a Milano. Qui la sua grazia e bellezza le permetteranno di farsi strada come modella, un destino ben diverso dall'autonomia che si aspettava... 1946. Francoforte è in macerie e la figlia di Fanny, Lisbeth, rimasta sola con due figli mentre il marito è disperso al fronte, cerca di riprendere in mano il suo destino. Grazie alla sua inventiva e alla capacità di ricavare vestiti da materiali di scarto, Lisbeth riuscirà a riaprire la casa di moda, convinta che i cittadini di Francoforte abbiano bisogno di bellezza dopo tanti orrori. Troverà un appoggio inatteso nel giovane giornalista americano Conrad, che la farà sentire viva dopo tanto tempo. Ma una svolta sorprendente sta per sconvolgere di nuovo la sua vita... 1971. La figlia di Lisbeth, Rieke, vive un'esistenza tranquilla come moglie e madre borghese, finché suo fratello Martin non porta sull'orlo della bancarotta l'azienda di famiglia e lascia il Paese. L'unica che può prendere le redini della casa di moda è Rieke, ma questo metterà a dura prova il suo matrimonio e tutte le sue certezze, soprattutto quando una figura riemergerà dal passato per lanciare nuove sfide...

Una festa da sogno
0 0
Livres modernes

Swan, Karen

Una festa da sogno / Karen Swan

Roma : Newton Compton, 2020

Anagramma ; 928

Résumé: Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell'Irlanda, appartiene alla famiglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe potuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell'eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tornata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di vendere il castello, cosa che rattrista Ottie e Pip. Per fortuna l'acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?

Gridalo
0 0
Livres modernes

Saviano, Roberto

Gridalo / Roberto Saviano

Firenze : Bompiani, 2020

Overlook

Résumé: Un uomo si ferma di fronte alla scuola che ha frequentato a sedici anni e vede uscire il ragazzo che è stato, quello che ancora ha un futuro tutto da immaginare. L'uomo sa che quel ragazzo è solo, e il suo cammino non sarà facile. Vorrebbe poterlo aiutare, ma non gli è concesso. Può però radunare intorno a lui dei compagni di viaggio che lo guidino, che lo facciano sentire meno solo, perché i nostri destini individuali compongono, insieme, l'unica grande avventura della storia umana. Ipazia, Giordano Bruno, Anna Achmatova, Robert Capa, Jean Seberg, Martin Luther King, Francesca Cabrini sono solo alcuni di questi compagni, ma ci sono anche personaggi sorprendenti come Hulk Hogan, Joseph Goebbels, George Floyd, due giovani italiani costretti a emigrare... Donne e uomini le cui storie - a saperle leggere con l'accanimento del reporter d'inchiesta, con la visione potente dello scrittore - svelano dinamiche nascoste, pericolose, e pongono domande ineludibili. La competizione feroce, la sensazione di essere ridotti a consumatori manipolati dagli algoritmi, una propaganda bugiarda e invasiva: davvero questo è il solo mondo possibile? E perché quando qualcuno alza la voce per ottenere giustizia c'è sempre chi insinua che lo faccia per tornaconto personale, chi lo mette in ridicolo mostrandone le contraddizioni? No: non occorre essere santi per lottare. Le contraddizioni, le debolezze non ci fermano come non hanno fermato le donne e gli uomini che popolano queste pagine. Questo libro è una mappa fatta di storie, che non vogliono insegnarci niente, tanto meno a non sbagliare. Ma una cosa la pretendono: aprirci gli occhi. Al ragazzo fuori da scuola, a tutti i ragazzi vogliono raccontare come le loro madri, i loro padri, i loro fratelli maggiori sono caduti e si sono rialzati. Agli adulti vogliono ancora scaldare il sangue, restituire la voglia d'indignarsi, di ritrovare la rabbia giovane.

La signora in giallo
0 0
Livres modernes

Bain, Donald - Land, Jon

La signora in giallo : matrimonio con delitto / un romanzo di Jessica Fletcher & Jon Land ; basato sulla serie televisiva creata da Peter S. Fischer, Richard Levinson & William Link

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Pandora

Résumé: Jessica Fletcher affronta un mistero in stile Agatha Christie: un albergo nella tormenta, dodici sconosciuti intrappolati, un assassino in mezzo a loro. Mentre la sua amata casa viene ristrutturata a seguito di un grave incendio nel quale ha quasi rischiato di perdere la vita, Jessica Fletcher alloggia all'hotel Hill House, che per il fine settimana ospita anche una dozzina di persone lì riunite per un matrimonio. Tra le famiglie dei fidanzati non corre buon sangue: i rapporti si sono incrinati definitivamente quando il padre dello sposo, Heath Mulroy, suicidatosi qualche mese prima per sfuggire all'arresto, ha frodato tra i suoi clienti anche il padre della sposa, lo scorbutico Doyle Castavette. La tensione tra i Montecchi e i Capuleti del Maine è palpabile e non mancano frecciatine acide e sguardi di disapprovazione. A complicare la situazione, per un cattivo scherzo del destino, finiscono per ritrovarsi tutti prigionieri nell'albergo a causa di una bufera. Gli ospiti di Hill House, però, hanno cose ben più gravi di cui preoccuparsi rispetto alle pessime condizioni meteorologiche, perché un assassino si è presentato senza invito alla festa e ha promesso di ucciderli uno dopo l'altro... Jessica Fletcher dovrà sfoderare le sue capacità investigative per ricomporre i pezzi di questo mistero che di ora in ora si infittisce sempre più - come la neve che va accumulandosi all'esterno - e che la vedrà in pericolo in prima persona.

Popotka
0 0
Livres modernes

Chauvel, David - Simon, Fred

Popotka : le petit Sioux. [7], Mahto / scénario: David Chauvel ; dessin et couleur: Fred Simon

Paris : Hatier, 2020

Ribambelle

Résumé: A l'occasion de la lune des Fraises, Popotka et Sapa se voient offrir deux beaux poneys. Jaloux, Hoka et sa bande les défient dans une course de poneys contre chevaux. Popotka déjoue les pièges tendus et remporte la course. Mais le lendemain les poneys disparaissent...