Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Niveau s
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018
× Pays it

Trouvés 30 documents.

Il gioco del buio
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Il gioco del buio / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: Parti per la Luna senza lasciare la tua camera da letto! Ogni pagina è stampata con un inchiostro speciale che brilla al buio. Basta esporla alla luce di una lampada e poi spegnere la luce: vedrai apparire un universo magico! 3... 2... 1... Decollo! Età di lettura: da 3 anni.

Cuore
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Roncaglia, Silvia

Cuore / Roberto Piumini ; da Edmondo De Amicis. Il giornalino di Gian Burrasca / Silvia Roncaglia ; da Vamba

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2018

Classicini oro

Résumé: Il volume contiene: "Cuore" e "Il giornalino di Gian Burrasca". Età di lettura: da 7 anni.

Il gioco delle ombre
0 0
Livres modernes

Tullet, Hervé

Il gioco delle ombre / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, copyr. 2018

Résumé: C'è un rumore nel giardino. Ma chi può essere? Creature nascoste fra i cespugli? Un lupo smarrito? Spegni le luci e parti per una fantastica avventura notturna! Prendi una torcia e puntala sulle pagine del libro: misteriose ombre appariranno sul muro. Età di lettura: da 3 anni.

Nella giungla
0 0
Livres modernes

Forbeck, Matt

Nella giungla / Matt Forbeck

Milano : Armenia, copyr. 2018

Dungeons & Dragons Endless Quest

Résumé: Gli Harpers hanno perso uno di loro, un avventuriero leggendario di nome Artus Cimber, custode del manufatto conosciuto come l'Anello dell'Inverno. Ti hanno ingaggiato per viaggiare nella terra ricoperta dalla giungla di Chult e trovarlo. Solo tu puoi farcela, prima dei giganti del gelo che lo stanno cercando o degli zombi che infestano la terra. Benvenuto nella Giungla! Nei libri Forgotten Realms® Endless Quest®, non leggi solo fantastici racconti ambientati nel popolarissimo mondo di Dungeons & Dragons®. Sei tu l'eroe! Rispondi al richiamo dell'avventura e scegli il tuo destino! Età di lettura: da 10 anni.

Fuga dal buio profondo
0 0
Livres modernes

Forbeck, Matt

Fuga dal buio profondo / Matt Forbeck

Milano : Armenia, copyr. 2018

Dungeons & Dragons Endless Quest

Résumé: Ti svegli in una cella sotterranea, spogliato della tua armatura e della tua spada. I tuoi compagni di prigionia ti informano che sei intrappolato nel Buio Profondo, e che ben presto sarai condotto a Menzoberranzan, la grande città dei drow e venduto come schiavo! Ma si dice che i demoni si stiano agitando nel ventre del mondo sotterraneo, e forse puoi sfruttare la situazione per liberarti. Nei libri Forgotten Realms® Endless Quest®, non leggi solo fantastici racconti ambientati nel popolarissimo mondo di Dungeons & Dragons®. Sei tu l'eroe! Rispondi al richiamo dell'avventura e scegli il tuo destino! Età di lettura: da 10 anni.

Il castello in aria
0 0
Livres modernes

Jones, Diana Wynne

Il castello in aria / Diana Wynne Jones

5. ed.

Ferrara : Kappalab, 2018

Novel

Résumé: Il Castello Errante è scomparso, e così il suo proprietario, il potente mago Howl. E anche il demone del fuoco Calcifer sembra essere svanito nel nulla. Contemporaneamente, molto più a sud del regno di Ingary, un giovane venditore di tappeti di nome Abdullah, famoso in tutto il villaggio per i suoi sogni a occhi aperti, si rende conto che una dopo l'altra le sue fantasie iniziano ad avverarsi. È il potere dell'immaginazione o c'entra qualcosa il misterioso tappeto di cui il giovane è appena entrato in possesso, e sul quale dorme ogni notte? E la principessa Fior-della-Notte è vera o si tratta di un altro bellissimo sogno? Una movimentata avventura a cavallo fra due regni, fra castelli volanti, geni in bottiglia, mostruosi djinn, angeli e creature stregate dall'identità multipla, in cui la coraggiosa Sophie dovrà trovare una risposta a mille enigmi, e ricostruire passo dopo passo il mistero legato alla scomparsa di Howl. Questo romanzo costituisce il seguito de Il castello errante di Howl, che ha ispirato l'omonimo film d'animazione del Premio Oscar e Leone d'Oro alla Carriera Hayao Miyazaki.

Le tre case
0 0
Livres modernes

Marconi, Sara

Le tre case / Sara Marconi ; illustrazioni di Ilaria Urbinati

Firenze : Giunti, 2018

Colibrì. In gamba

Résumé: Lucilla ha nove anni vive una vita selvatica e felice nella grande casa in campagna che la sua famiglia condivide con quella del suo miglior amico, Leone. Ma un brutto giorno viene convocata una "riunione straordinaria": le cose stanno per cambiare... Una storia piena di cose strane, misteriose, tristi, ma anche allegre e pericolose. Una storia di case e di criminali, di isole e di misteri. Perché a volte crescere è davvero strambo e divertente! Età di lettura: da 9 anni.

Il garofano rosso
0 0
Livres modernes

Vittorini, Elio

Il garofano rosso / Elio Vittorini

Milano : Bompiani, 2018

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Siracusa, anni venti. Alessio Mainardi, liceale inquieto e ribelle, aderisce con entusiasmo alla prima fase antiborghese e rivoluzionaria del fascismo. L'iniziazione alla vita adulta lo porta a sbandare tra la relazione fuggevole e ideale con la studentessa Giovanna, schiva e austera, e il rapporto concreto e sensuale con la misteriosa prostituta Zobeida. Ma anche, infine, a mettere da parte i sogni di ribellione per una vita più ascetica o borghese. Il primo romanzo di Vittorini, censurato negli anni trenta per le tematiche fortemente sensuali e per le implicazioni politiche e pubblicato solo nel 1948, è uno dei racconti di formazione tra i più riusciti della nostra letteratura, il documento più autentico di un'epoca e di una trasformazione cruciale e lo specchio allo stesso tempo realistico e poetico delle nobili e confuse aspirazioni di un'intera generazione.

Tutti i colori della vita
0 0
Livres modernes

Gamberale, Chiara

Tutti i colori della vita / Chiara Gamberale ; illustrazioni di Valeria Petrone

Milano : Feltrinelli, 2018

Résumé: Senza sembra una città deserta, ma non è affatto così. In ciascuno dei cinque palazzi abita qualcuno e all'interno sono tutti colorati, ma di un colore soltanto. Il primo è tutto rosso, e ci abita Fuoco. Un ragazzo con un grandissimo cuore, sempre innamorato... ma non sa di chi perché nel suo palazzo non entra mai nessuno! Nel secondo abita una bambina di nome Pepita. Dentro è tutto giallo, e al centro di un immenso salone giallo taxi c'è una collina scintillante di monetine d'oro su cui Pepita si diverte a scivolare per tutto il giorno. Nel terzo, che all'interno è tutto blu, vive Blues. \"Voglio essere libera!\" canta, zigzagando con i pattini sul lago ghiacciato che fa da pavimento. Nel quarto, tutto nero, abita Nonno Carbone. Trascorre le sue giornate raccontando tutto quello che ha imparato nel corso della sua lunghissima vita. A chi racconta? A nessuno, perché nessuno gli fa compagnia... Nel quinto, che dentro è tutto verde, abita Mister Green, che se ne sta sdraiato completamente nudo sopra "una moquette di prato bagnato" a fissare il soffitto verde muschio. E Fuoco, Pepita, Blues, Nonno Carbone e Mister Green passano così le giornate, chiusi nei loro palazzi, convinti che l'unico colore al mondo sia quello che conoscono, mentre a Senza continua a non succedere niente. "Ma poiché la vita è sempre più matta di noi e si diverte a farci degli scherzi, un giorno proprio lei in persona, la Vita, decise di mandare nell'unica strada di Senza il vento più forte che avesse mai soffiato in tutta la storia del mondo" e costrinse i cinque a uscire finalmente dai loro palazzi e a incontrarsi... Età di lettura: da 7 anni.

Il fiore della strega
0 0
Livres modernes

Orlandi, Enrico

Il fiore della strega / Enrico Orlandi

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 68

Résumé: Mi chiamo Tami e sono nato in un villaggio lontano da qui, a sud. Tutti i bambini del mio villaggio, quando raggiungono i dieci anni di età, devono abbandonare la propria casa e intraprendere un viaggio. Esiliati, possono tornare solo quando sono diventali uomini. Il peggio non è la fame... il freddo... la nostalgia. La parte più dura è che a nessuno di noi viene detto come si diventa uomini. Età di lettura: da 7 anni

Il ladro di desideri
0 0
Livres modernes

Clément, Loïc - Gatignol, Bertrand

Il ladro di desideri / Loic Clément, Bertrand Gatignol

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 71

Résumé: Alcuni collezionano farfalle, altri francobolli o monete, ma Félix, lui colleziona i desideri. I desideri altrui... Età di lettura: da 10 anni.

Lupetto va a scuola
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto va a scuola / Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2018

Amico Lupo

Résumé: Le storie tenere e birichine di Lupetto. Oggi per Lupetto è il primo giorno di scuola. È molto emozionato, ma anche preoccupato. Età di lettura: da 3 anni.

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll ; illustrazioni di Emanuele Luzzati

Milano : Mondadori, 2018

Oscar classici. Baobab

Résumé: «Ti sarei grata se la smettessi di apparire e sparire così all'improvviso: mi fai girare la testa!» «D'accordo» disse il Gatto; e stavolta svanì molto lentamente, cominciando dalla punta della coda per finire con il sorriso, che rimase lì per qualche tempo dopo che il resto era sparito. "Be'! Mi è capitato spesso di vedere un gatto senza sorriso," pensò Alice "ma un sorriso senza gatto! È la cosa più curiosa che abbia mai visto in vita mia!" Età di lettura: da 9 anni.

Gioca con il tuo gatto
0 0
Livres modernes

Arrowsmith, Claire

Gioca con il tuo gatto : come stimolare l'intelligenza del tuo gatto e farlo felice / Claire Arrowsmith

Cornaredo : Il castello, copyr. 2018

Résumé: I gatti vengono descritti ingiustamente come creature distaccate e felici di vivere nel loro mondo. In realtà, come scoprirete in questo libro, i gatti amano stare con gli umani e uno dei modi per rafforzare il legame è giocare insieme. Il gioco non è solo un divertimento per il gatto, è anche un ottimo modo per fare esercizio, sia mentale che fisico. Inserendo i giochi d'intelligenza nella routine quotidiana, aiuterete il vostro gattino o gatto adulto a imparare attraverso il gioco. Questo titolo vuole mostrare ai proprietari come varie tipologie di giochi d'intelligenza possono rendere i gatti più felici, sani e affettuosi. È un'antologia di giochi, trucchi e attività che potrete godervi insieme e che aiuterà a mantenere il vostro gatto felice, in forma e mentalmente reattivo.

Gli animali della campagna da toccare
0 0
Livres modernes

Ristord, Emmanuel

Gli animali della campagna da toccare / illustrato da Emmanuel Ristord

Modena : Panini, copyr. 2018

Il mondo da toccare

Résumé: Un libro di scoperta per i piccoli, tutto da toccare, per esplorare il mondo degli animali della campagna... con la punta delle dita! Età di lettura: da 3 anni.

Una zattera contro corrente
0 0
Livres modernes

Quarzo, Guido - Vivarelli, Anna

Una zattera contro corrente / Guido Quarzo, Anna Vivarelli

Monte San Vito : Raffaello Ragazzi, 2018

Insieme

Résumé: Una zattera contro corrente" è la storia di un'amicizia tra Gigi, un ragazzino italiano e Luis, un "nomade" suo compagno di classe. Alla spontaneità dei due amici si opporranno pregiudizi di grandi e piccini, ma tanti avvenimenti favoriranno l'incontro tra due mondi diversi. Ci sarà poi la costruzione di una zattera, per fuggire, per salvarsi, per costruire ponti? Due culture che si incontrano e cominciano a dialogare, superando la diffidenza della diversità con la sincerità e la libertà dei più piccoli. Età di lettura: da 12 anni.

I gialli di Edgar Allan Poe
0 0
Livres modernes

Poe, Edgar Allan

I gialli di Edgar Allan Poe / raccontati da Roberto Piumini, Guido Sgardoli ; illustrati da Pia Valentinis

Firenze : Giunti, 2018

Résumé: Edgar Allan Poe, grande maestro del terrore, è uno degli autori più amati dal pubblico di ogni età. Tensione, mistero, arguzia sono solo alcuni degli elementi che lo rendono tuttora attuale e coinvolgente. In questo volume si trovano alcuni tra i suoi lavori più conosciuti, raccontati da due autori di sopraffina qualità e accomunati dalla presenza risolutrice del personaggio di Auguste Dupin. Il primo romanzo, "I delitti della Rue Morgue", è stato riscritto da Roberto Piumini, mentre "Il misterioso caso di Maria Roget'' e "La lettera rubata" sono raccontati da Guido Sgardoli. Le indagini sono condotte da Auguste Dupin, eccentrico e geniale detective che, grazie alle sue doti deduttive e alla sua capacità di osservazione, riesce a destreggiarsi negli intrichi più fitti. Sempre con una lieve malinconia e un sottile umorismo, che gli permettono di guardare con umanità i casi in cui viene coinvolto. Età di lettura: da 10 anni.

Peter Pan nell'isola che non c'è
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew

Peter Pan nell'isola che non c'è / James Matthew Barrie

Firenze : Giunti, copyr. 2018

Classici tascabili

Résumé: Peter proviene da un'isola dove i bambini non crescono mai e la vita scorre libera e spensierata. Ma l'isola è popolata anche dalla ciurma del terribile Capitano Hook, il quale ha paura di una sola cosa: del coccodrillo che ha mangiato la sua mano. Età di lettura: da 9 anni.

Pattini d'argento
0 0
Livres modernes

Dodge, Mary Mapes

Pattini d'argento / Mary Mapes Dodge

Firenze : Giunti, copyr. 2018

Classici tascabili

Résumé: Hans e Gretel sono due fratelli che, nonostante la sfortuna che ha colpito la loro famiglia, sono pieni di spirito e di allegria. La loro passione, pattinare sul ghiaccio anche su rozzi pattini di legno, insieme all'amicizia dei compagni, offrirà loro un aiuto insperato. Età di lettura: da 8 anni.

A Santiago lungo il cammino primitivo e il cammino inglese
0 0
Livres modernes

Capizzi Maitan, Donatella

A Santiago lungo il cammino primitivo e il cammino inglese / Donatella Capizzi Maitan ; coordinamento Luciano Callegari

3. ed. aggiornata

Milano : Terre di mezzo, 2018

Résumé: Dall'affascinante Oviedo nel Nord della Spagna fino a Lugo, passando per i monti delle Asturie: è il Cammino Primitivo, la più antica via jacopea. Tredici giorni nella natura e nella storia, in un susseguirsi di boschi, pascoli e vestigia romane. Ma a Santiago potete arrivare anche lungo il Cammino Inglese: tre o cinque giorni dai porti di A Coruna o di Ferrol, dove nel Medioevo approdavano i pellegrini provenienti dal Nord Europa. Un itinerario tutto galiziano tra spiagge, paesini ed eucalipti. Con la descrizione dei cammini ufficiali e delle varianti, e con tutte le informazioni utili per mettersi in viaggio: le carte, le distanze, i dislivelli, l'indirizzo dei rifugi, i periodi migliori per partire, che cosa mettere nello zaino, quanto si spende e l'essenziale sui luoghi che si attraversano. Per chi già conosce il Cammino Francese, ha poco tempo, o vuole avventurarsi su strade meno affollate.