Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Niveau s
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 70 documents.

Cieli incarnati
0 0
Livres modernes

Di Candia, Michele

Cieli incarnati / Michele Di Candia

Napoli : Cenacolo accademico europeo Poeti nella società, stampa 2018

Viking Destiny [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hughes, David L.G.

Viking Destiny [VIDEOREGISTRAZIONE] = Of Gods and Warriors / regia: David L.G. Hughes

Gran Bretagna, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/06/2020

Résumé: Un’epica odissea che racconta le vite e le leggendarie battaglie di esploratori scandinavi e soprattutto del primo capo Vichingo donna.

Ereditare
0 0
Livres modernes

Guzzi, Davide

Ereditare : manuale pratico-operativo per gestire al meglio una successione / di Davide Guzzi

[9. ed.]

Milano : FAG, copyr. 2018

Il cittadino e la legge

Résumé: Prima o poi ciascuno deve affrontare una successione ereditaria. Questo volume aiuta, con un'originale chiave di lettura, chi deve affrontare una successione, in particolare quando nel patrimonio del defunto rientrano società, ditte individuali o attività di lavoro autonomo. Il testo ne esamina le problematiche fiscali, giuridiche, organizzative, economiche e contabili; schemi e tabelle di sintesi, insieme a numerose esemplificazioni, offrono una guida pratica e di facile utilizzo per affrontare con successo le realtà più diverse. Il volume si rivolge non solo ai professionisti che si occupano di questioni successorie, ma anche alle persone che si trovano all'improvviso in un contesto ereditario e necessitano di un valido punto di riferimento.

I quiz per i concorsi da impiegato comunale
0 0
Livres modernes

Oliveri, Luigi

I quiz per i concorsi da impiegato comunale : comuni, città metropolitane, comunità montane, consorzi / Luigi Oliveri

21. ed.

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2018

Concorsi pubblici ; 4

Résumé: Il volume propone una raccolta di quiz a risposta multipla su tutte le materie di interesse per i concorsi negli Enti locali. L'opera, che permette la veloce e completa autoverifica di quanto appreso, offre al candidato la possibilità di esercitarsi con la tipologia di prova concorsuale oggi più diffusa.

La mucca Carlotta cerca un tesoro
0 0
Livres modernes

Steffensmeier, Alexander

La mucca Carlotta cerca un tesoro / Alexander Steffensmeier

Milano : Gribaudo, 2018

Le orecchie lunghe di Alessandro Magno
0 0
Livres modernes

Muccioli, Federicomaria

Le orecchie lunghe di Alessandro Magno : satira del potere nel mondo greco (IV-I secolo a.C.) / Federicomaria Muccioli

Roma : Carocci, 2018

Studi storici Carocci ; 297

Résumé: Il volume propone un quadro sintetico ma aggiornato delle forme del potere nel mondo greco tra IV e I secolo a.C., fra la tirannide e la nuova concezione di regalità introdotta da Alessandro Magno. La chiave di lettura è la reazione polemica o, spesso, intrisa d’ironia, satira e parodia, che queste suscitarono nella pubblicistica – coeva e non – e tra i sudditi. A tal proposito vengono individuati e discussi alcuni casi di studio particolarmente significativi: re munifici e tiranni spietati, regine virtuose e sovrane viziose riprendono vita in queste pagine, mostrando, tra scurrilità e raffinatezza, sbeffeggio e mito, la persistente attualità del loro volto.

Ape Piaggio
0 0
Livres modernes

Sarti, Giorgio

Ape Piaggio : 70 anni / Giorgio Sarti

Vimodrone : Nada, copyr. 2018

Résumé: In occasione dei 70 anni dell'Ape. Il libro dedicato all'Ape, ricchissimo di illustrazioni, tutte provenienti dagli archivi della Piaggio, e completato dalla catalogazione sistematica di tutti i modelli prodotti sino ad oggi. Negli anni subito dopo la Seconda Guerra Mondiale c'è da ricostruire l'Italia, le risorse economiche sono scarse e manca del tutto un mezzo capace di adattarsi alle nuove realtà commerciali. Il mercato ha per protagonisti da un lato i grandi e costosi camion, dall'altro le economiche e piccole motociclette, ma nessuno dei due mezzi è adatto ai commercianti. Tutto questo cambia nel 1947 (appena un anno dopo la nascita della Vespa) con la presentazione dell'Ape che riscuote fin dall'inizio un enorme successo e viene proposto in una infinita serie di varianti: dal cassone aperto al tipo chiuso, dal pianale ribaltabile al modello con rimorchio, dal calessino per passeggeri alla versione per i pompieri. Un successo che prosegue fino ad oggi, passando per gli allestimenti speciali dedicati al Papa e al Presidente della Repubblica. Finora era sempre mancato un libro capace di affrontare il fenomeno Ape nella sua totalità. In questo volume c'è tutta la storia e la tecnica di questo mezzo immortale che è trattato anche sul piano stilistico così come su quello della Comunicazione - l'Ape è stato infatti un fenomeno mediatico al cinema e in tv - senza trascurare le grandi traversate intercontinentali che hanno visto questo mitico mezzo a tre ruote formidabile protagonista. Infine, oltre ai numeri di produzione, compare per la prima volta anche il catalogo completo - illustrato - di tutti i modelli prodotti sino ad oggi, ciascuno accompagnato da una dettagliata scheda tecnica.

L'enciclopedia del verde
0 0
Livres modernes

The Royal Horticultural Society

L'enciclopedia del verde / The Royal Horticultural Society ; a cura di Christopher Brickell

Milano : Gribaudo, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il volume spazia dagli alberi ornamentali alle rose, dalle perenni alle piante grasse, spiega come far crescere rigogliose le aromatiche, come avviare un orto, offre consigli su clima e fertilizzanti, sulle principali malattie e la trattazione dei parassiti più diffusi, guida alla scelta degli attrezzi per curare giardino, spazi verdi al chiuso, ma anche orto e frutteto. Le tecniche, aggiornate e spiegate passo dopo passo, riflettono le ultime tendenze come le moderne piantagioni studiate per favorire gli impollinatori, i giardini sui tetti e le pareti viventi, oltre alle attualissime coltivazioni di frutta e verdura in vaso. Una guida completa, con un ricco apparato fotografico, tanti disegni e un linguaggio semplice, un volume di riferimento per gli esperti di giardinaggio, per i professionisti di progettazione dei giardini, per chi lavora nel mondo dell'orticoltura, ma anche per gli appassionati e per chi vuole mettere alla prova il proprio pollice verde.

1: La principessa di ghiaccio
0 0
Livres modernes

Läckberg, Camilla

1: La principessa di ghiaccio / Camilla Läckberg ; traduzione di Laura Cangemi

Venezia : Marsilio, 2018

Universale economica Feltrinelli - GialloSvezia

Fait partie de: Läckberg, Camilla. I delitti di Fjällbacka / Camilla Läckberg

Résumé: Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima.

El sabor original [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Macho Camacho

El sabor original [DOCUMENTO SONORO] / Macho Camacho

TdE, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/04/2020
L'arte di essere libero
0 0
Livres modernes

McDonald, Bernadette

L'arte di essere libero : Voytek Kurtyka, l'alpinista leggendario / Bernadette Mc Donald

[Lecco] : Alpine studio, 2018

Oltre confine ; 35

Résumé: Voytek Kurtyka è uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi. Nato nel 1947, è stato uno dei protagonisti dell'età d'oro dell'alpinismo himalayano: un periodo - gli anni 70 e 80 - che ha ridefinito lo stile di scalata sulle grandi montagne dell'Himalaya. Formato sulle mitologiche montagne dei Tatra, il suo approccio visionario verso lo stile alpino sulle grandi montagne della Terra lo ha portato a realizzare ascensioni straordinarie che occupano una posizione di primo piano nella storia dell'alpinismo. Si pensi alla salita della parete ovest del Gasherbrum IV, la "parete lucente", considerata l'ascensione più incredibile di sempre. Come lui, i suoi compagni di cordata - Jerzy Kukuczka, Erhard Loretan, Alex Maclntyre, John Porter e Robert Schauer - erano i miti di quegli anni. Di carattere schivo e riservato, Kurtyka ha declinato per vent'anni innumerevoli inviti ad apparizioni pubbliche e interviste, creando attorno a sé un alone di mistero che ha accresciuto il suo mito. Nel 2016 è stato insignito del Piolet d'Or alla carriera, premio che aveva rifiutato ripetutamente prima di convincersi ad accettarlo. L'arte di essere libero è il ritratto approfondito di uno degli scalatori più rispettati e ammirati del mondo dell'alpinismo mondiale.

La tranquillità dell'animo
0 0
Livres modernes

Seneca, Lucius Annaeus

La tranquillità dell'animo / Lucio Anneo Seneca ; introduzione di Gianfranco Lotito ; traduzione e note di Caterina Lazzarini

4. ed.

Milano : Rizzoli, 2018

BUR classici greci e latini

Résumé: Richiama l'importanza della saggezza come guida per affrontare le difficoltà ma anche le opportunità che la vita propone; punto di partenza per trovare il giusto equilibrio tra studi e svaghi, affari e ozi, e la conoscenza di se stessi.

La macchina del capo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

La macchina del capo [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 4

Una zebra a pois [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Una zebra a pois [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 3

Cocco e Drilli [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cocco e Drilli [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 2

Quarantaquattro gatti [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Quarantaquattro gatti [DOCUMENTO SONORO]

Azzurra Music, p 2018

Le 100 canzoni per bambini più belle di sempre ; 1

Aspettami fino all'ultima pagina
0 0
Livres modernes

Rhei, Sofía

Aspettami fino all'ultima pagina / Sofía Rhei

Roma : Newton Compton, 2018

Gli insuperabili gold ; 106

Résumé: Silvia ha quasi quarant'anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell'uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell'uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O'Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...

Festa di famiglia
0 0
Livres modernes

Casati Modignani, Sveva

Festa di famiglia / Sveva Casati Modignani

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2018

Pickwick

Résumé: È quasi Natale. A Milano, in un ristorante di piazza Novelli già addobbato a festa, la proprietaria si prepara ad accogliere le ospiti abituali del giovedì. Andreina, Carlotta, Gloria e Maria Sole: quattro amiche, quattro giovani donne che ogni settimana si concedono quel momento di chiacchiere e confidenze. Due single, due in coppia, tutte alle prese con i dubbi del cuore: relazioni che le rendono felici a metà, uomini che dopo grandi dichiarazioni e doni preziosi si sono volatilizzati, oppure sono entrati in modalità-pantofola e pensano che il desiderio di ogni donna sia un robot da cucina. Quella sera, le attende un compleanno da festeggiare. Ma anche una confessione imprevista: Andreina aspetta un bambino. Proprio lei, soddisfatta della sua vita da single impegnata nel lavoro, ora deve affrontare una scelta d'amore che la coglie impreparata. «Che non ti venga mai in mente di fare un figlio senza avere un marito», le ripeteva sempre sua madre, per risparmiarle quanto era capitato a lei in un'epoca in cui una situazione simile era causa di scandalo e grandi sacrifici per una ragazza. Andreina appartiene a una nuova generazione di donne, più emancipate e disinvolte, eppure di fronte a quella decisione si sente smarrita. Forse la risposta è già nel suo cuore, in quell'angolo buio in cui ha imparato a nascondere i sentimenti. Una cosa è certa: qualunque sia la sua scelta, le amiche le saranno sempre accanto, come una famiglia.

111 luoghi di Palermo che devi proprio scoprire
0 0
Livres modernes

Speciale, Antonio - Speciale, Claudia

111 luoghi di Palermo che devi proprio scoprire / Antonio & Claudia Speciale

Roma : Emons, 2018

111

Résumé: Come fa il mare a essere dolce? Le arancine possono esplodere? Chi trasformò il re di Spagna in un cannone? Il vertiginoso barocco d'una chiesa si affaccia indiscreto su una piazza malconcia, mentre le delicate fragranze dei suoi giardini si avvicendano ai fumi provenienti dalle braci della Vucciria. D'una bellezza sfacciata, Palermo è però una città che si nasconde, nel suk del centro storico e dietro l'ordine dei quartieri ottocenteschi. Questa guida saprà rendervela amica, mappare 111 dei suoi tesori, svelarvi la sua anima e quella dei palermitani: gentile, tagliente, segreta.

Cosa c'entra l'anima con gli atomi?
0 0
Livres modernes

Dorato, Mauro

Cosa c'entra l'anima con gli atomi? : introduzione alla filosofia della scienza / Mauro Dorato

2. ed.

Bari : Laterza, 2018

Biblioteca universale Laterza ; 673

Résumé: La scienza può spiegare tutto? Qual è il rapporto tra ipotesi e osservazioni? Che differenza c’è tra una teoria scientifica e una filosofica? Se le teorie scientifiche mutano nel tempo, come possiamo definirle vere? In questa introduzione alla filosofia della scienza si mettono in evidenza con chiarezza e sistematicità gli snodi concettuali e i punti di contatto tra scienza e filosofia, due modalità inseparabili di interpretazione del mondo.