Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Mazali, Gustavo
× Niveau s
× Date 2013
× Date 2016
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Pays it
× Date 2020

Trouvés 197 documents.

Se un bambino
0 0
Livres modernes

Musso, Davide - Forlati, Anna

Se un bambino / Davide Musso e Anna Forlati

Cagli : Settenove, copyr. 2020

Vita dei bambini nell'antica Roma
0 0
Livres modernes

Strathie, Chae - Morea, Marisa

Vita dei bambini nell'antica Roma : usi, costumi e stranezze all'ombra del Colosseo / Chae Strathie, Marisa Morea

Roma : Lapis, copyr. 2020

Résumé: I bambini scopriranno differenze e analogie con i loro coetanei dell'antichità: vita in famiglia, scuola, abiti e acconciature; il cibo, i giochi e le medicine. E poi gli dei, gli imperatori e i gladiatori... Contiene glossario finale. Età di lettura: da 7 anni.

Nel mondo degli unicorni
0 0
Livres modernes

Magrin, Federica - Bordin, Claudia

Nel mondo degli unicorni / testi di Federica Magrin ; illustrazioni di Claudia Bordin

Milano : White star kids, copyr. 2020

Résumé: Dedicato ai bambini dai 4 anni, questo volume permetterà loro di addentrarsi in prima persona nel magico mondi degli unicorni. Brevi e semplici testi sveleranno loro tutti i segreti dell'universo incantato di queste splendide creature, che potranno prendere vita in tre dimensioni attraverso personaggi fantastici che i piccoli potranno staccare per costruire i propri meravigliosi unicorni. Età di lettura: da 4 anni.

Storie dei miti greci
0 0
Livres modernes

McCaughrean, Geraldine - Chichester Clark, Emma

Storie dei miti greci / Geraldine McCaughrean, Emma Chichester Clark

Milano : Fabbri, 2020

Résumé: Le più belle storie della mitologia greca. Una raccolta illustrata per scoprire le avventure di Apollo, Perseo, Teseo, Ulisse e tanti altri personaggi intramontabili che hanno incantato i lettori di ogni tempo. Età di lettura: da 6 anni.

[2]: Rinascita
0 0
Livres modernes

Siddi, Sergio - Palla, Veronica

[2]: Rinascita : romanzo / Stef & Phere ; con Giulia Gubellini

Résumé: Viaggiare nel tempo non è un gioco da ragazzi. Dopo essere precipitati in una dimensione parallela, in cui i dinosauri non si sono estinti e convivono con gli umani, Camilla e Thomas provano a tornare a casa. In questo disperato tentativo qualcosa non funziona e i due vengono catapultati nell'epoca dei Pirati, padroni incontrastati dei mari. Ancora una volta, però, la Storia è diversa da come l'hanno studiata nei libri. In questo nuovo mondo, tra galeoni e casse di rum, imperversa la costante minaccia dei Rinati, creature non-morte con un solo obiettivo: nutrirsi dei sopravvissuti. Ma i ragazzi non sono soli. Hanno molti amici ad aiutarli, in questo mondo e in quello reale, dove sembra che qualcosa - che credevano distrutto - continui a tramare nell'ombra. Età di lettura: da 9 anni.

Proprio come te
0 0
Livres modernes

Hornby, Nick

Proprio come te / Nick Hornby ; traduzione di Elettra Caporello

Milano : Guanda, 2020

Narratori della Fenice

Résumé: Lucy è un'insegnante di lettere, quarantaduenne, con due figli e un ex marito che con molta difficoltà cerca di essere almeno un padre decente. L'amica Emma le invidia la sua condizione di single, che - immagina - le consentirà ben presto di fare sesso con una persona con cui non l'ha mai fatto prima, e si impegna instancabilmente nel darle consigli non richiesti. Ma Lucy non è pronta per una nuova storia, o forse non ha nessuna voglia di cominciarne una con un uomo che, sulla carta, sarebbe perfetto per lei: divorziato, bianco, colto, di mezza età. Passa senza convinzione da un deprimente appuntamento al buio a una cena con uno scrittore un po' troppo pieno di sé. Finché nella sua vita entra Joseph. È il ragazzo che lavora al banco della macelleria, ma fa anche il babysitter e l'allenatore di calcio. Però il suo sogno è diventare deejay. È troppo giovane per Lucy. È di colore. Ah, e forse voterà a favore della Brexit. Insomma, Joseph e Lucy non potrebbero essere più diversi, quindi tra loro non funzionerà mai. O invece sì? Sullo sfondo di una storia d'amore piena di colpi di scena, arricchita da personaggi irresistibili perché incredibilmente veri, c'è la Londra divisa dalla scelta sull'Europa, che sembra spaccare il mondo in due: in famiglia, sul lavoro e in tutte le relazioni. Nick Hornby ci racconta, con la sua ironia sempre carica di profondità, che c'è un modo per vivere nelle differenze, per superare i pregiudizi, in amore come in politica. E che per fare un pezzo di strada insieme forse non è necessario, e nemmeno desiderabile, trovare qualcuno che sia proprio come te.

Un gioco da ragazze
0 0
Livres modernes

Lazzarin, Alessandra

Un gioco da ragazze / Alessandra Lazzarin

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Résumé: Un pomeriggio a giocare a casa della nonna, un pomeriggio, apparentemente, come tanti altri. Eppure niente è banale quando sono tre bambine a giocare, e nulla è come sembra! In mezzo alle foglie si nasconde un mondo incantato, il vento che asciuga i panni stesi ci trascina in un'entusiasmante avventura, le capriole ci trasformano in acrobati da circo, le siepi celano esotiche e feroci creature... Il delicato segno di Alessandra Lazzarin ci immerge in un mondo parallelo, quello dell'immaginazione dei bambini e delle bambine, altrettanto vero e concreto di quello "reale". E questo passaggio a un mondo fantastico è reso ancor più facile e fluido da un testo asciutto e misurato fatto di giochi di parole che rimandano agli scenari immaginari. Età di lettura: da 3 anni.

L'omicidio è denaro
0 0
Livres modernes

Markaris, Petros

L'omicidio è denaro / Petros Markaris ; traduzione di Andrea Di Gregorio

Milano : La nave di Teseo, 2020

Oceani ; 100

Résumé: In Grecia nessuno sembra occuparsi dei più poveri, di coloro che sono rimasti ai margini della società. Il vecchio militante di sinistra Lambros Zisis progetta così di far nascere il “movimento dei poveri”, perché la crisi non è finita: nonostante le bugie dei politici che raccontano di una ripresa degli investimenti, il mondo sta cambiando sempre più velocemente – tra il turismo mordi e fuggi che minaccia di svuotare Atene e gli immigrati che cercano in Europa un nuovo futuro – ma a pagare il conto sono sempre gli stessi. Eppure non è l’idealismo del suo vecchio amico Zisis a preoccupare il commissario Kostas Charitos – o almeno, non solo – quanto piuttosto i feroci omicidi di due investitori stranieri, uccisi a coltellate sulle note di una vecchia canzone popolare. Per trovare il colpevole, Charitos dovrà affrontare uno dei casi più difficili della sua carriera, indagando in una Atene sospesa tra speranza e disillusione, tra la bellezza immortale della sua storia e il caos dei nostri tempi.

Il contrabbandiere
0 0
Livres modernes

Cussler, Clive - Scott, Justin

Il contrabbandiere : romanzo / di Clive Cussler e Justin Scott ; traduzione di Matteo Camporesi

Milano : Longanesi, copyr. 2020

I maestri dell'avventura ; 27

Résumé: È il 1921, un anno d’oro per il Proibizionismo, un anno d’oro per il contrabbando. E proprio inseguendo a grande velocità una barca che trasporta illegalmente whisky, Joseph «Joe» Van Dorn si trova al centro di una sparatoria. Joe, l’amico di una vita di Isaac Bell nonché il capo dell’omonima agenzia investigativa, viene ferito gravemente, mentre Bell, sconvolto, giura di catturare il responsabile. Ma non può immaginare in che guaio si stia cacciando. Quando un testimone della sparatoria viene trovato barbaramente giustiziato, diventa chiaro a Bell che quelli con cui ha a che fare non sono criminali ordinari… La scia di sangue, denaro e alcol svelerà infatti l’esistenza di un’organizzazione segreta internazionale con progetti molto più ambiziosi e terribili del fare qualche soldo con un po’ di contrabbando. Isaac Bell dovrà intraprendere un nuovo viaggio ad altissimo rischio per sventare i piani criminali di chi cerca di distruggere l’America dall’interno, seguendo le sue tracce in un’Europa devastata dalla Prima guerra mondiale, nelle sale buie degli speak­easy di New York, nelle strade senza legge di Detroit, fino alle stanze sfarzose dei lussuosi hotel della Florida. Avventura, pericolo e storia si intrecciano nell’indagine più pericolosa del giovane Isaac Bell.

Il metodo del dottor Fonseca
0 0
Livres modernes

Vitali, Andrea

Il metodo del dottor Fonseca / Andrea Vitali

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero Big

Résumé: Dopo mesi trascorsi dietro una scrivania per aver ferito un passante nel corso di una retata, un ispettore viene inviato in un villaggio vicino alla frontiera di cui nemmeno conosceva l'esistenza. Ad attenderlo c'è un caso d'omicidio considerato già risolto. La vittima è una donna che conduceva un'esistenza appartata, e il presunto assassino è suo fratello, un giovane con disturbi mentali che abitava insieme a lei e che ora è scomparso. Facile, forse troppo. Magari è solo suggestione, magari dipende dal paesaggio, bello e violento, o magari è la presenza inquietante della clinica che sorge sul confine, nella «terra morta», un centro specializzato in interventi disperati, ma in quel luogo c'è qualcosa che non torna. Nella pensione che lo ospita l'investigatore fa conoscenza con alcuni personaggi quantomeno singolari, e a poco a poco davanti ai suoi occhi si apre uno scenario che nessuno avrebbe mai immaginato. Insospettabile anche per il potentissimo capo dell'agenzia governativa che gli ha affidato l'indagine: un funzionario spaventoso e ridicolo al tempo stesso, che dietro le spalle tutti chiamano «il Maiale».

Il mondo che vorrei
0 0
Livres modernes

Varanelli, Stefano

Il mondo che vorrei : storie vere di ragazze e ragazzi in grado di cambiare il mondo / Stefano Varanelli ; illustrazioni di Veronica Carratello

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Una serie a cavallo tra la divulgazione e la narrativa, che racconta ai giovani le sorprendenti storie di ragazzi e dei grandi personaggi del presente e del passato, che si sono distinti per la loro straordinarietà e che vogliono essere un esempio di coraggio, creatività, intraprendenza e determinazione per i futuri piccoli eroi. Un volume che raccoglie circa 28 biografie di piccoli inventori, artisti, attivisti ed eroi che hanno contribuito a creare un mondo migliore. Oltre alle storie illustrate, tante schede di approfondimento sul ambiente, economia, ingegneria, diritti umani e molto altro. Età di lettura: da 8 anni.

Realizzati e consapevoli
0 0
Livres modernes

Vitullo, Andrea - Coppolino, Giuseppe

Realizzati e consapevoli : allenamenti mindfulness per trasformare il tuo lavoro e la tua vita / Andrea Vitullo, Giuseppe Coppolino

Milano : Hoepli, copyr. 2020

Mindfulness

Résumé: Un "libro-palestra" per tutti, per sviluppare energia e potenza al di là delle ansie e inadeguatezze che ci auto-infliggiamo ogni giorno; pillole di saggezza utili per realizzare il nostro percorso, professionale e personale, e trasformarlo in un percorso più umano. Allenamenti e pratiche che fortificano invitando a frapporre un po' di distanza dal continuo fare quotidiano. Ed è in quella distanza che va trovato un alleviamento dagli affanni e guadagnata maggiore chiarezza e precisione di pensiero. È abitando quella distanza con dei nuovi allenamenti che è finalmente possibile trovare il nostro focus, il nostro senso e dunque le nostre possibili scelte e azioni. Muovendo da qui gli autori insegnano a prendersi cura per realizzarsi nel lavoro attraverso nuovi allenamenti ispirati alla mindfulness, tra riflessione, scrittura e pratiche di meditazione; con idee e strumenti per attivare la consapevolezza nelle relazioni e nei team di lavoro.

Guida illustrata alla moxibustione
0 0
Livres modernes

Duan Xuezhong

Guida illustrata alla moxibustione : prevenzione e cura con la medicina tradizionale cinese / Duan Xuezhong ; traduzione dall'inglese di Milvia Faccia

Roma : Edizioni mediterranee, copyr. 2020

Résumé: Il libro "Guida Illustrata alla Moxibustione" di Duan Xuezhong è un pratico manuale sulla moxibustione, detta anche terapia del riscaldamento, antica tecnica curativa della medicina orientale molto facile da imparare: in Cina la moxa è usata da millenni come pratica terapeutica per lavorare su punti precisi del corpo. Esiste una vasta letteratura medica sull'argomento, antica e moderna. Il suo impiego nella medicina tradizionale cinese si è diffuso tra l'inizio del Periodo delle Primavere e degli Autunni e la fine del Periodo degli Stati Combattenti (770-221 a.C.). L'interesse per questa tecnica terapeutica non è diminuito nel corso delle generazioni ed oggi è ancora molto praticata tanto da essere stata inserita dall'Unesco tra i Patrimoni orali e immateriali dell'umanità. Essa viene praticata bruciando bastoncini realizzati da foglie di artemisia arrotolate (Artemisia vulgaris). Una volta acceso, il bastoncino viene avvicinato al corpo per trattare con il calore e i fumi precisi punti del corpo per trattare specifiche malattie. Secondo la medicina orientale la moxibustione è una tecnica di stimolazione che utilizza il calore per rinvigorire e armonizzare la forza vitale, il Qi. Il trattamento con il calore permette all'energia che scorre nei meridiani di fluire meglio, ristabilire l'equilibrio e riportare salute all'organismo. Per la medicina orientale c'è corrispondenza tra punti del corpo e malattie, quindi è possibile trattare con la moxa zone specifiche del corpo per avere benefici e curare disturbi comuni come cefalea, tosse, stitichezza, prurito, sinusite sia malattie croniche come diabete, asma, bronchite, ipertensione, periartrite, problemi cardiaci e dermatologici. La moxibustione in gravidanza è utilizzata come metodo naturale di rivolgimento nei casi di feto podalico. In questa guida il lettore troverà tutti i principi base della tecnica, i metodi più diffusi per le applicazioni e i punti interessati. La terza parte del manuale spiega come trattare oltre 100 comuni malattie. Il libro contiene minuziose descrizioni corredate da illustrazioni riferite a casi reali che consentono al lettore di praticare facilmente. Le informazioni sono riportate in modo chiaro, diagrammi e foto facili da capire anche per lettori senza alcuna conoscenza medica.

L'uguaglianza
0 0
Livres modernes

Villaggio, Paolo

L'uguaglianza / Paolo Villaggio

[Roma] : Edizioni di Comunità, copyr. 2020

Résumé: Paolo Villaggio racconta attraverso le sue nevrosi personali quelle della contemporaneità in due testi mai raccolti in volume. Nel primo, un'intervista rilasciata alla televisione svizzera nel 1975, l'inventore di Fantozzi esplora la dimensione civile incarnata dal suo personaggio più famoso dando un giudizio lucido e severo - pur mantenendo intatta la sua inconfondibile ironia - sulla nostra società. Il secondo testo, proveniente dagli archivi della sua famiglia, tocca temi più intimi e personali, ma ugualmente proiettati verso un ideale di realizzazione individuale a cui ogni uomo dovrebbe poter accedere.

Questa è New York
0 0
Livres modernes

White, E.B.

Questa è New York / E.B. White ; prefazione di Roger Angell ; traduzione di Maria Baiocchi

Milano : Garzanti, 2020

I piccoli grandi libri

Résumé: Nato quasi per caso nel 1949 come articolo destinato a una rivista, Questa è New York ha avuto in sorte di diventare il libro più citato sulla città più famosa. Molti dei luoghi evocati non esistono più: la ferrovia sopraelevata della Terza Avenue, il carbonaio di quartiere che vendeva anche ghiaccio e legna, i saliscendi con i libri della Public Library, la vecchia sede della Metropolitan Opera, la Queen Mary con la sua lugubre sirena e il molo da cui salpava. Ma agli occhi del lettore di oggi questa vera e propria dichiarazione d'amore alla città simbolo dell'Occidente contemporaneo non potrà che suonare profetica e dunque attualissima: perché White sembra aver saputo esattamente quali quartieri della città sarebbero fioriti, quali invece scomparsi, come sarebbe insomma cambiata, per rimanere in fondo sempre la stessa, la sua New York. Prefazione di Roger Angell.

Mutuo soccorso a quattro zampe
0 0
Livres modernes

Novello, Carol

Mutuo soccorso a quattro zampe : il potere rigenerante dei legami con i nostri animali / Carol Novello ; con Ginny Graves ; traduzione di Virginio B. Sala

Milano : Feltrinelli, 2020

Urra

Résumé: Superare un trauma, un lutto, una malattia, trovare coraggio, costruire fiducia, prendere forza ed energia, acquisire resilienza, guarire da una dipendenza e molto altro: tutto sarà più facile con l'aiuto del nostro amico a quattro zampe. Per le persone che soffrono di una crisi emotiva, una malattia fisica o un dolore spirituale: l'adozione di un animale può portare a trasformare e persino salvare le loro vite. Carol Novello, presidente della Humane Society Silicon Valley - associazione americana che dal 1929 si occupa di animali abbandonati e che nel 2017 è diventata il primo modello mondiale di rifugio per gli animali -, parla con cognizione di causa e competenza, e ci illustra, con uno sguardo commovente e scientificamente supportato, il potere benefico della relazione uomo-animale. Pensate che a Fido manchi solo la parola e che sarebbe pronto a farvi felici in ogni modo? Sentite che non potreste fare a meno della compagnia del vostro micio? Ebbene, la loro forza vivificante non è solo una vostra impressione. Mescolando aneddoti a osservazioni e risultati derivati dalla ricerca scientifica, questo libro esplora la complessità e la profondità del ruolo benefico - a livello emotivo, fisico e spirituale - che gli animali domestici svolgono nella nostra vita. E se state pensando di allargare la vostra famiglia aggiungendo un animale, fatelo! E scoprirete anche voi l'impatto trasformativo che gli animali domestici hanno sugli esseri umani.

Questa non è propaganda
0 0
Livres modernes

Pomerantsev, Peter

Questa non è propaganda : avventure nella guerra contro la realtà / Peter Pomerantsev ; traduzione di Andrea Silvestri

Milano : Bompiani, 2020

Munizioni

Résumé: La censura è morta, viva la censura. Da quando quella del KGB costringeva Igor e Liana Pomerantsev, lui giornalista e lei documentarista, a lasciare la Russia insieme al figlio Peter, di acqua sotto i ponti ne è passata. Del KGB si parla solo nei film di spionaggio, il regime è caduto e la guerra fredda è finita: il modello democratico occidentale ha vinto a colpi di libera informazione. O forse no? La pluralità di voci che oggi si leva dai social media sembra il frutto maturo della vera democrazia: ciascuno può esprimere il proprio pensiero senza subire né censure né propaganda, descrivendo la realtà come appare agli occhi di chiunque. La stessa esistenza di questa pluralità però cancella l'idea di una realtà univoca e valida per tutti. "Censura tramite rumore" la chiama Pomerantsev, una vera tattica comunicativa: si inondano i social di una tale quantità di fake news che anche i contenuti verificabili si riducono a una delle tante versioni possibili e perdono il loro valore di verità. Dice l'autore in un'intervista rilasciata lo scorso aprile al quotidiano tedesco Zeit Online: "L'idea di una realtà oggettivamente descrivibile si rivela un'illusione anche nel caso del Covid-19, perché la riflessione su questo virus si frantuma in milioni di storie e pregiudizi. Il che ci porta alla domanda su dove esattamente inizia la realtà. Se non riusciamo a essere d'accordo su una base fattuale comune di fronte a una pandemia, quando e in quali circostanze lo saremo?" Dalle Filippine alla Cina, passando per Russia, America latina, Gran Bretagna e Finlandia, Pomerantsev intreccia la propria storia con quella delle mutazioni subite dall'informazione mostrandoci che abbondanza e mancanza di fonti possono essere la faccia della stessa propaganda di stato, ma soprattutto che non sempre la pluralità di opinioni significa democrazia.

Un angelo nel taschino
0 0
Livres modernes

Almond, David

Un angelo nel taschino / David Almond ; illustrazioni di Alex T. Smith

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto? Bert è un conducente di autobus burbero e scontroso. Una mattina, apparentemente come tutte le altre, sente nel petto uno strano frullio. Sono le ali di un angelo piccino piccino, arrivato chissà come nella tasca della sua giacca. L'esserino è così irresistibile che Bert decide di portarlo a casa da sua moglie Betty. I due decidono di adottarlo e ribattezzarlo Angelino. Il mattino seguente Betty porta l'angelo nella scuola in cui lavora. Anche i bambini se ne innamorano, perché Angelino non fa altro che sorridere e... fare puzzette! Ma un esserino così speciale fa gola a molti, e il perfido K e il suo Capo tramano nell'ombra per rapirlo e venderlo al miglior offerente... Tra peripezie avventurose e scene esilaranti, David Almond costruisce una favola surreale e poetica capace di far riflettere, tra un gioco di parole e una risata, su temi attuali come il bullismo e l'accoglienza di chi è diverso da noi. Età di lettura: da 7 anni.

1945
0 0
Livres modernes

Ullrich, Volker

1945 : otto giorni a maggio : dalla morte di Hitler alla fine del Terzo Reich / Volker Ullrich ; traduzione di Maria Pugliano, Elena Sciarra, Valentina Tortelli

Milano : Feltrinelli, 2020

Storie

Résumé: Gli otto giorni che passano tra il suicidio di Hitler e la resa della Germania sono tormentati da due chimere: la catastrofe violentissima della fine dell'impero e l'invasione simultanea di due nemici - con i russi più minacciosi degli alleati atlantici. Diari e lettere danno una voce ai numerosi protagonisti di questa raffica di eventi: Hitler e Eva Braun, i Goebbels, il nuovo Führer Dönitz, che fa durare la guerra una settimana in più, fino a Marlene Dietrich, che cerca sua sorella a Bergen-Belsen travestita da ufficiale americano. Un grande racconto romanzesco della settimana più importante della Seconda guerra mondiale. Gli ultimi giorni sono quelli decisivi: la spartizione della Germania tra Oriente e Occidente sarà la stessa che dividerà il mondo. La Guerra fredda è già cominciata. Con il nuovo libro di Volker Ullrich si rivivono gli orrori della guerra e il paradosso del suo epilogo: non è più possibile distinguere tra vittime e carnefici. È una storia che ci riguarda da vicino, perché su quella distruzione comincia la nostra epoca. Come dice Maximilien Aue, il protagonista delle Benevole: "Non mi sono più mosso prima della parola 'fine'."

100% unofficial Fortnite
0 0
Livres modernes

Lipscombe, Dan

100% unofficial Fortnite : guida fondamentale. Capitolo 2 / scritto da Dan Lipscombe ; a cura di Craig Jelley

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: La mappa del Capitolo 2 è tutta nuova, ma Fortnite è come sempre pieno di occasioni per combattimenti mozzafiato e spettacolari sfide di costruzione.Il più grandioso gioco di Battaglia reale del mondo è riemerso dal buco nero! La mappa del Capitolo 2 è tutta nuova, ma Fortnite è come sempre pieno di occasioni per combattimenti mozzafiato e spettacolari sfide di costruzione. Inoltre adesso puoi pescare e andare in motoscafo! In questa Guida fondamentale troverai consigli per costruire, informazioni sulle armi più micidiali, istruzioni per il gioco di squadra e le strategie. Un libro perfetto per nabbi e pro!