Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2013
× Date 2016
× Sujet Genere: Fantasy
× Langues lat
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2020
× Pays it

Trouvés 52 documents.

Il corvo sul filo del bucato
0 0
Livres modernes

Marsi, Cristina

Il corvo sul filo del bucato / Cristina Marsi ; illustrazioni Marco Bonatti

Loreto : La Spiga, 2020

Lilliput ; 46

Résumé: Il corvo vola nel cielo contento e volteggia delicato nel vento, libera qualcuno che sta legato, è il suo amico: il filo del bucato!

Passeggiate sulle colline di Langhe, Roero e Monferrato
0 0
Livres modernes

Camanni, Stefano - Correggia, Franco

Passeggiate sulle colline di Langhe, Roero e Monferrato / Stefano Camanni, Franco Correggia

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2020

Escursioni imperdibili

Résumé: A piedi sulle colline di Langhe, Roero e Monferrato Le grandi vigne di Langa, dove nascono alcuni fra i più importanti vini del mondo. I panorami quasi montani dell'Alta Langa, crinali mozzafiato su cui i vigneti lasciano il posto al bosco e ai campi. I rilievi aspri e selvaggi del Roero, filari di vite intervallati da foreste, rocche e forre, una tavolozza di forme e di colori senza uguali. Le dolci e incontaminate colline del Monferrato, dai pendii intorno a Santa Maria di Vezzolano alla valle del Tanaro, tra le alture dove si addensano riserve naturali oasi del WWF, fino ai suggestivi panorami della Langa astigiana. Un paesaggio unico, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. 20 imperdibili escursioni; passeggiate facili, accessibili a tutti, da vivere in tutte le stagioni dell'anno. Schede tecniche, mappe, dislivelli, tempi di percorrenza e una ricca serie di approfondimenti tematici per imparare a scoprire questi straordinari territori

Vol. 5
0 0
Livres modernes

Orlandi, Carlo Alberto

Vol. 5 : La notte dei non morti ; L'albergo delle due dalie / Orlandi Carlo Alberto ; [a cura di Giulio Leoni, Enrico Luceri e Massimo Pietroselli]

Résumé: "La notte dei non morti". Chi si nasconde dietro Ilia Dumitrescu, l'esperto di vampiri chiamato dalla Transilvania per collaborare alle riprese di un nuovo film su Dracula? Il ritrovamento di tre cadaveri esangui e con vistose ferite al collo, nonché la scomparsa del consulente romeno, gettano su questi inquietanti sospetti. Se fosse lui il vampiro responsabile dei tre omicidi? E se fosse invece l'esecutore di un piano diabolico per sovvertire il regime? Un'indagine singolare per gli agenti della Sezione M, tra anguste celle di monaci ortodossi e fatiscenti botteghe d'arte orientale... "L'albergo delle Due Dalie". Esiste un legame tra la morte di un esule polacco e quella di un esperto d'arte londinese avvenute in uno sgangherato albergo del centro storico di Roma? E se le vittime fossero state al corrente di un segreto che non dovevano conoscere? Alla Sezione M, il compito di scoprirlo, e in fretta, perché a essere indagato è, incredibilmente, uno dei tre i giovani...

Le felicità
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Le felicità / Roberto Piumini ; illustrazioni di Sergio Olivotti

Torino : Gruppo Abele, copyr. 2020

I bulbi dei piccoli ; 30

Résumé: La felicità ha un suono? E quale? Ha un sapore? È un posto speciale? È un ricordo che arriva da lontano? Felicità è tantissime cose. È l'abbraccio dei genitori quando tornano a casa. È una corsa a piedi nudi sul prato. È arrampicarsi su un albero e scoprire com'è il mondo da lassù. È una coda che scodinzola, un regalo inaspettato, è l'ultima figurina della raccolta. È riuscire all'improvviso a far qualcosa da soli! Roberto Piumini immagina trenta giocose situazioni di felicità e le trasforma in altrettante poesie: tra rime e scene esilaranti, una piccola collezione di felicissimi momenti. Età di lettura: da 6 anni.

In coda
0 0
Livres modernes

Lochmann, Clarisse

In coda / Clarisse Lochmann

Calco : Piuma, copyr. 2020

Résumé: Un piccolo topo si spazientisce in coda presso l'ingresso in un museo. Il contrattempo si trasforma in realtà nell'occasione di osservare gli altri visitatori, ma da punto di vista divertente e critico allo stesso tempo. Lo scorrere della storia diventa una spassosa galleria di animali: pappagalli chiacchieroni, un ranocchio romantico o un koala dormiglione, tutti i personaggi raccontano uno spiritoso studio sociologico. Pagina dopo pagina, i bambini si divertiranno a leggerlo in compagnia dei più grandi, interpretando le situazioni dei protagonisti. Le illustrazioni di Clarisse Lochmann sono acquerelli colorati e freschi, trasmettono emozioni e vivacità combinate assieme. Un albo illustrato per ridere, a volte, delle complicanze degli adulti. Età di lettura: da 4 anni.

James e la pesca gigante
0 0
Livres modernes

Dahl, Roald

James e la pesca gigante / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

Résumé: James è torturato dalle perfide zie Spugna e Stecco, ma ecco che un vecchietto gli promette una vita meravigliosa se si berrà una caraffa con certi magici cosini verdi dentro. Cose favolose, incredibili capiteranno invece al posto suo a chiunque essi incontreranno, nel caso lui li perdesse. Così purtroppo avviene. E i cosini incontrano una Pesca, una Coccinella, un Lombrico, una Cavalletta, un Millepiedi, un Baco da Seta, una Lucciola, un Ragno, e cose meravigliose accadono, eccome, ci pensa la Pesca Gigante. Se per prima cosa spiaccicasse zia Spugna e zia Stecco? E poi, e poi... Età di lettura: da 9 anni.

Antropocene
0 0
Livres modernes

Lai, Franco

Antropocene : per un'antropologia dei mutamenti socioambientali / Franco Lai

Firenze : Editpress, copyr. 2020

Ecofrizioni dell'antropocene ; 1

Résumé: In campo scientifico la nozione di Antropocene ha dato luogo talvolta a un acceso dibattito. Questo volume prova a discutere come questo concetto apra delle prospettive anche nella ricerca antropologica per la comprensione delle dinamiche di mutamento sociale e ambientale in corso. Il testo propone anche una ricerca su una zona umida racchiusa all'interno del polo urbano della Sardegna meridionale. In questo caso l'autore ha cercato di mettere alla prova un concetto cardine dell'Antropocene: la società industriale come forza geologica di trasformazione. Il libro si sofferma anche su una interpretazione antropologica dell'immaginario della fine del mondo nella produzione culturale contemporanea. Il volume, insomma, propone un approccio problematico e aperto in cui nei processi di mutamento il rapporto tra la dimensione sociale e quella ambientale è molto stretto, tanto da richiedere, probabilmente, una altrettanto stretta collaborazione tra le scienze sociali e le scienze naturali.

I militari italiani nei lager nazisti
0 0
Livres modernes

Avagliano, Mario - Palmieri, Marco

I militari italiani nei lager nazisti : una resistenza senz'armi (1943-1945) / Mario Avagliano, Marco Palmieri

Bologna : Il mulino, copyr. 2020

Storica paperbacks ; 204

Résumé: Giovannino Guareschi, 31 maggio 1945 La storia degli IMI (internati militari italiani) è la storia dei circa 650mila soldati che, dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943, furono catturati e deportati dai tedeschi. L’offerta di aderire alle SS o alla repubblica di Salò ed essere rimpatriati fu accettata solo da una piccola parte; la massa scelse di rimanere prigioniera nei lager, come autentico atto di resistenza. Grazie a una ricchissima mole di diari, lettere e testimonianze dirette, edite e ancor più inedite, il libro ne racconta la vicenda complessiva, dalla cattura alla liberazione e al ritorno, scoprendo anche aspetti poco noti della violenza nei lager, nei campi di lavoro coatto e di punizione, del loro bagaglio di ideali e di umanità, del rapporto con la popolazione civile e con le donne. Una pagina a lungo trascurata e sottovalutata recuperata qui, attraverso le voci dei protagonisti, in un quadro vivido e dettagliato.

Io e la natura
0 0
Livres modernes

Tinarelli, Beatrice - Lupano, Lisa

Io e la natura : le stagioni, il bosco, il mare / illustrazioni: Beatrice Tinarelli, testi: Lisa Lupano

Milano : De Agostini, copyr. 2020

Gli esploratori

Résumé: Parti per un incredibile viaggio alla scoperta della natura e impara a riconoscere le 4 stagioni grazie a questa fantastica valigetta! Sfoglia le pagine, divertiti con tanti giochi e attività: imparare non e mai stato cosi semplice! Età di lettura: da 4 anni.

Strainglese
0 0
Livres modernes

Sidoti, Beniamino

Strainglese : 50 carte per divertirsi con l'inglese! / testo e ideazione giochi: Beniamino Sidoti

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Un cofanetto con 50 carte per giocare tutti insieme con l'inglese! Divertiti e sfida i tuoi amici, creando storie, componendo poesie e mettendo alla prova tutte le tue conoscenze! Età di lettura: da 6 anni.

La bambina delle barchette di carta
0 0
Livres modernes

Buizza, Chiara

La bambina delle barchette di carta / testi di Chiara Buizza... [et al.] ; illustrazioni di Chiara Bolometti

Casalecchio di Reno : Fatatrac, copyr. 2020

Carte in tavola. Scoprire il mondo

Résumé: La piccola Kemay arriva in un centro di accoglienza per rifugiati, è molto triste perché le manca la sua mamma. Quando però incontra Stella che con le sue mani abili costruisce per lei tante barchette di carta, le cose cambiano. Si guardano negli occhi, in silenzio, i loro mondi si incontrano e rimangono meravigliate. Mesi più tardi la memoria di quell'incontro darà vita e nome alla cooperativa Kemay, che si occupa di progetti di microaccoglienza dei richiedenti asilo. La storia è raccontata attraverso 20 schede, col testo su un lato e l'illustrazione sull'altro, che si compongono come in un puzzle fino a formare un'unica grande immagine. Età di lettura: da 6 anni.

Un'estate a Parigi
0 0
Livres modernes

Morgan, Sarah, 1948-

Un'estate a Parigi / Sarah Morgan ; traduzione di Cristina Ingiardi

Milano : HarperCollins, 2020

Résumé: Grace non crede alle sue orecchie quando, dopo venticinque anni di matrimonio, suo marito non solo le dice che non andrà a Parigi con lei per il loro anniversario, ma che vuole il divorzio. Grace è sconvolta, ma si fa forza e decide di partire lo stesso. Parigi è il suo sogno da sempre. Anche Audrey ha il cuore spezzato quando arriva nella ville Lumière. Un lavoro in libreria è il suo biglietto per la libertà, ma purtroppo non sa il francese e l'impresa sembra destinata a fallire. Finché Audrey e Grace non si incontrano e tutto cambia. Le due infatti sono vicine di appartamento nel palazzo sopra la libreria e subito diventano amiche. Sono arrivate a Parigi per ritrovare se stesse, ma quell'incontro potrebbe cambiare la loro vita per sempre.

Star Wars
0 0
Livres modernes

Star Wars : prequel trilogy

Firenze : Giunti, 2020

Le più belle storie

Résumé: Pensato per gli appassionati di Star Wars, questo ricco volume contiene la grafic novel della saga stellare. In questo fedele adattamento dei film di George Lucas, la maggior parte delle vignette ripropone le scene delle pellicole, con dialoghi fedeli a quelli originali. Inoltre la prima pagina di ogni storia riporta i titoli di testa dei film. Età di lettura: da 9 anni.

Comprendere il linguaggio del cane
0 0
Livres modernes

Rossi, Valeria (1953-)

Comprendere il linguaggio del cane : come conoscerlo e interpretarlo in ogni situazione / Valeria Rossi

Firenze : De Vecchi, copyr. 2020

Io e il mio cane

Résumé: È un volume pratico, chiarissimo nei contenuti e riccamente illustrato, dedicato interamente alla comprensione del linguaggio del cane nel suo rapporto con l'uomo. Dai primi segnali di attenzione, dominanza, sottomissione, curiosità, rispetto, all'interazione con i suoi conspecifici e con gli uomini, sia in famiglia sia con gli estranei. Aggressività, coraggio, paura, timidezza, giocosità... Tutti gli atteggiamenti che il fedele amico dell'uomo manifesta possono essere interpretati facilmente con questa guida. Per allevare un cane equilibrato e felice.

Il canto del lago
0 0
Livres modernes

Cantarutti, Veronica

Il canto del lago / Veronica Cantarutti

Udine : Gaspari, copyr. 2020

Narrativa Gaspari ; 34

Résumé: Hope è una ragazza che ha perso se stessa, imprigionata in quello stesso mondo che l’ha vista nascere e crescere. Stanca di lavori insoddisfacenti, di un’amica che non la capisce più e di un fidanzato violento, fugge con l’intento di non farsi più trovare. Ray è un musicista tormentato dal proprio passato e ossessionato da un sogno che non riesce a far avverare. La sua unica fonte di conforto è una chitarra dalla quale non si separa mai. Due persone diverse e distanti, che il destino farà incontrare.

La voce del mare
0 0
Livres modernes

Wel, Marlies van der

La voce del mare / Marlies van der Wel

Nuova ed.

Schio : Sassi, 2020

Résumé: Sin da quando vede il mare per la prima volta, Giona se ne innamora. Ascoltando il richiamo della marea, capisce che il suo posto è proprio lì, tra i flutti. Nonostante la disapprovazione che lo circonda, Giona decide di fare di tutto pur di andare a vivere nel cuore dell'oceano: anno dopo anno, escogita nuovi modi per assecondare la voce del mare che un giorno, finalmente, lo accoglie per sempre. Una storia ricca di fascino e poesia, al ritmo delle onde e dei sogni. Età di lettura: da 5 anni.

Le più belle storie di travestimenti
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Le più belle storie di travestimenti / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2020

Le più belle storie

Résumé: Questo divertente volume è dedicato alle feste in maschera. Tra Carnevale e feste in costume, il travestimento è il filo conduttore delle storie di questa raccolta.

La grande principessa
0 0
Livres modernes

Miura, Taro

La grande principessa / Taro Miura

Casalecchio di Reno : Fatatrac, copyr. 2020

Résumé: Il re e la regina ricevono da un misterioso messaggero una bambina vittima di un incantesimo: se lo spezzeranno, diventerà loro figlia, altrimenti distruggerà il loro regno. Subito la bimba cresce finché diventa grande come il castello stesso: riusciranno il re e la regina a spezzare l'incantesimo? "La grande principessa" racconta come l'amore per i figli può far affrontare qualsiasi cosa, anche un cattivo incantesimo. Età di lettura: da 5 anni.

Anomalya
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Anomalya / Guido Sgardoli

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Quando si comincia ad affacciarsi sul mondo, il futuro è una promessa che temiamo di non mantenere. Ogni errore sembra irreparabile, ogni scelta definitiva. A volte questa convinzione può portare, di fronte a uno sbaglio, a perdersi e darsi per vinti, quando la vita invece offre sempre nuove possibilità. Questa delicata fase della vita è raccontata in un'avventura fantascientifica che ha al suo centro un viaggio del tempo. Jacques e Claire, da ragazzi segnati da una scelta sbagliata che ne ha condizionato l'esistenza, si rincontrano cinquant'anni dopo. Claire ora è un'importante scienziata e ha scoperto un fenomeno misterioso, un passaggio temporale, un'anomalia. Una porta verso l'ignoto per scoprire che si può sempre scegliere, e tutti hanno una seconda possibilità. Età di lettura: da 13 anni.

Dalla carrozza di un treno
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Dalla carrozza di un treno / Robert Louis Stevenson ; illustrato da Simona Ciraolo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Oltre la siepe

Résumé: Simona Ciraolo illustra una delle più belle poesie di Robert Louis Stevenson: i sedici versi che compongono Dalla carrozza di un treno. Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe. (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.