Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2013
× Date 2016
× Sujet Genere: Fantasy
× Noms Albertarelli, Spartaco
× Langues lat
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2020

Trouvés 60 documents.

A casa con Tina & Gigi
0 0
Livres modernes

Rivola, Andrea

A casa con Tina & Gigi / Andrea Rivola

Casalecchio di Reno : Fatatrac, stampa 2020

Tina & Gigi

Résumé: Tina e Gigi trascorrono una giornata a casa. Ad ogni apertura, saranno i bambini stessi ad animare la scena grazie a un divertente meccanismo. Pagina dopo pagina, i piccoli lettori imparano a identificare i vari momenti della giornata con le relative attività e memorizzano i nomi degli ambienti della casa. Età di lettura: da 18 mesi.

Dragonero. Cacciatori di Kraken
0 0
Livres modernes

Vietti, Stefano

Dragonero. Cacciatori di Kraken / soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti ; disegni: Francesco Rizzato

[Milano] : Bonelli, 2020

Résumé: Convocato dalla corporazione dei Naturalisti Imperiali, Dragonero si mette sulle tracce di un Kraken di Aria, una gigantesca creatura come non se ne vedevano da secoli. Sulle sue tracce, Ian volerà fino alle estreme coste dell'Eolànisùhre in compagnia di un gruppo di cacciatori chiamati "i folli di Queman"! Un'avventura colorata per l'occasione e con un episodio inedito, realizzato dagli autori per questa edizione.

Una giornata indimenticabile
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Una giornata indimenticabile / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: Barbalalla ha deciso di filmare tutti i componenti della sua famiglia: Barbabella e Barbottina, Barbabravo e Barbaforte, Barbazoo e Barbabarba. Dai Barbapapà, ogni giornata è indimenticabile!

Re Lear
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Re Lear / William Shakespeare ; a cura di Agostino Lombardo

20. ed.

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 162

Résumé: Lungi dall'essere poco teatrale, Re Lear può ben dirsi l'opera più teatrale di Shakespeare, e ciò nel senso che in essa il linguaggio del drammaturgo raggiunge la sua più alta, e specifica, intensità ed espressività. Né poteva essere diversamente. Nel dramma, composto intorno al 1605 (poco dopo l'0tello e pressoché contemporaneamente al Macbeth) e dunque nel momento in cui più profonda era la sua riflessione sull'uomo e sulla sua condizione, Shakespeare crea un linguaggio la cui 'teatralità' è suprema perché suprema è la funzione che ad esso viene affidata; un linguaggio che, volendo esplorare e conoscere il movimento e le ragioni della vita, ha così approfondito e arricchito le proprie specifiche risorse e qualità da aver bisogno, come mai prima, del proprio elemento naturale, il teatro. (dalla Prefazione)

Le felicità
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Le felicità / Roberto Piumini ; illustrazioni di Sergio Olivotti

Torino : Gruppo Abele, copyr. 2020

I bulbi dei piccoli ; 30

Résumé: La felicità ha un suono? E quale? Ha un sapore? È un posto speciale? È un ricordo che arriva da lontano? Felicità è tantissime cose. È l'abbraccio dei genitori quando tornano a casa. È una corsa a piedi nudi sul prato. È arrampicarsi su un albero e scoprire com'è il mondo da lassù. È una coda che scodinzola, un regalo inaspettato, è l'ultima figurina della raccolta. È riuscire all'improvviso a far qualcosa da soli! Roberto Piumini immagina trenta giocose situazioni di felicità e le trasforma in altrettante poesie: tra rime e scene esilaranti, una piccola collezione di felicissimi momenti. Età di lettura: da 6 anni.

La parata dei pompieri
0 0
Livres modernes

Chatel, Christelle - Scott, Matthew

La parata dei pompieri / testo di Christelle Chatel ; illustrazioni di Matthew Scott

Milano : Gribaudo, 2020

Storie da toccare

Résumé: I due fratelli pirati hanno finalmente scoperto dove è nascosto il tesoro di Capitan Roc! Come in tutte le avventure che si rispettino, però, c'è un problema: sono stati presi prigionieri da un commodoro, Rafael Navaja, che li tiene in ostaggio sul suo veliero e allontana ancora una volta il lieto fine della storia. Riusciranno a evadere? Età di lettura: da 8 anni.

Fiabe in rosso
0 0
Livres modernes

Naia, Lorenzo

Fiabe in rosso / Lorenzo Naia ; illustrazioni di Roberta Rossetti

Nuova ed. ampliata

Siracusa : VerbaVolant, copyr. 2020

Résumé: Fiabe in rosso è un progetto nato a quattro mani contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere. Una raccolta di fiabe con protagoniste femminili in cui la trama evolve in maniera diversa da quella che abbiamo ascoltato tante volte. Non solo perché la continua rielaborazione definisce la vera struttura dei testi che attingono dalla tradizione orale, ma soprattutto per ricordare a ogni bambina e a ogni bambino che il finale della propria storia, il finale della propria vita, non deve essere scontato, non deve essere uno solo, non deve essere – soprattutto – già deciso da qualcun altro. Dopo diverse ristampe, l’edizione del 2015 torna con una veste aggiornata nella grafica e arricchita nei contenuti: a Mignolina, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Rosaspina e Raperonzolo si uniscono Malvina e Cenerentola. E se fosse Biancaneve a salvare il principe? Dove approderà Malvina dato che è straniera in ogni porto? Come farà Cenerentola, con la sua pelle come il carbone tra la cenere, ad andare al ballo? Alla personale andatura del racconto si accompagnano immagini lontane dall’iconografia classica del fiabesco: gli inserti di carta di giornale si agganciano idealmente alla realtà e alla cronaca, e la tecnica del collage, come unione di più pezzi, di più contributi che formano un’immagine unitaria, rimanda anche graficamente al processo di costruzione di una fiaba. Infine il rosso: un colore primario, che non lascia indifferenti e a cui da sempre sono stati attribuiti molteplici significati e simbologie. Il rosso, che è anche il colore del sangue raccontato dall’installazione di denuncia pubblica Scarpe Rosse dell’artista messicana Elina Chauvet, ancora di sconvolgente attualità.

Il colibrì e il colore degli uccelli
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Il colibrì e il colore degli uccelli / Elide Fumagalli

Bonate Sopra : Vivo di fiabe, [2020]

Kamishibook

Résumé: Una fiaba sulla determinazione, il dono e il fare insieme. È una leggenda dell'America del Sud. Il sole si era dimenticato di donare i colori agli uccelli. Colibrì, vuole andare da lui a chiederli  e convince tutti gli uccelli a farlo, ma proprio il piccolo uccellino non riuscirà a raggiungerlo. Riuscirà ad avere splendidi colori, grazie all'amicizia. Accanto al testo narrativo, in ogni pagina, ci sono i pensieri di colibrì che rivelano emozioni e sensazioni: "Le nostre ali sembrano un unico soffio di vento. La paura svanisce. Il coraggio di uno diventa dell'altro". Schede per Kamishibai in formato A3. Età di lettura: da 4 anni.

Le filastrambe
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

Le filastrambe / Elide Fumagalli

Bonate Sopra : Vivo di Fiabe, [2020]

Kamishibook

Résumé: Le filastrambe hanno come contenuto  l'accettazione della propria e altrui diversità, riconoscendola come formidabile unicità. Sono filastrocche con parole inventate ispirate dalla metasematica e patafisica. Una lettura creativa tra indovinare e risignificare parole,  create per far esplodere fantasia e risate. Un assaggio: "Giraffìcchia qua e là tra gli alberi, acciuffolava foglie, fiorìlli e fruttosità. Sgnappucchiava le cibolizie in gran quantità. Sbucò Sbrezzolina, una teppa appelosita, sbregonando nell'aria una gran puzzosità! La giraffìcchia, dalla puzza, cerchiolando le pupille, stromizzò a terra, lividandosi tutta." Schede per Kamishibai in formato A3. Il libro contiene i burattini della storia ed è un audiolibro. Età di lettura: da 4 anni.

Il cerchio celtico
0 0
Livres modernes

Larsson, Björn

Il cerchio celtico / Björn Larsson ; traduzione di Katia De Marco ; postfazione di Paolo Lodigiani

15. ed.

Milano : Iperborea, copyr. 2000

Gli Iperborei ; 87

Résumé: Se leggere vuol dire aprirsi a un'avventura, con i romanzi di Björn Larsson non ci sono dubbi; all'avventura veniamo trascinati, spinti di pagina in pagina da una storia che d avvince, un ritmo incalzante, una suspense abilmente tenuta, e da quella sete di libertà e verità che anima i suoi protagonisti rendendoceli così attraenti. Nel fluido e mobile elemento del mare, con i suoi orizzonti infiniti, la leggerezza sconfinata e la voglia di vivere, e la sua lezione di umiltà e rispetto, come in quello altrettanto esigente della parola, Larsson si muove con la sicurezza di un navigato skipper, conducendoci lungo le sue rotte con gli strumenti più appropriati. Qui non è più il mondo dei pirati, degli arrembaggi, della tratta degli schiavi, dei personaggi resuscitati dai magici ricordi d'infanzia di Long John Silver, ma una storia dei giorni nostri, un thriller marinaro ambientato negli anni Novanta che d porta al Nord, in epiche traversate di mari in tempesta, dalla Danimarca alla Scozia, tra venti scatenati e onde che si ergono come muri d'acqua, in inseguimenti e fughe senza tregua, in compagnia di Ulf e Torben e il loro Rustica, sulle tracce di MacDuff e Mary e di quell'organizzazione segreta che in Manda, Scozia, Paesi Baschi e Bretagna persegue con ogni mezzo il sogno di liberazione del popolo celtico. Se le trame e gli ideali politici del misterioso Cerchio Celtico ci sono lontani, resta il fascino di una civiltà millenaria che crede a tal punto nella parola da rifiutare la scrittura per non toglierle potere vitale. E al di là delle sfide e dei pericoli, degli amori e delle passioni, è il tema di fondo che sentiamo nostro, quello che Larsson pone sempre al centro delle sue storie: la libertà dell'avventura per riappropriarsi di quella vita che ci lasciamo sfuggire misurando il tempo con il cartellino da timbrare.

Il silenzio si fa preghiera
0 0
Livres modernes

Il silenzio si fa preghiera : omaggio a madre Anna Maria Canopi / a cura di Matteo Albergante e Roberto Cutaia ; introduzione delle monache benedettine dell'abbazia Mater Ecclesiae

Milano : Paoline, copyr. 2020

Libroteca Paoline ; 231

Résumé: Il testo raccoglie numerose testimonianze di chi, a vario titolo, ha avuto un rapporto singolare con Madre Anna Maria Cànopi. Di testimone in testimone - dal teologo, al poeta, allo studioso, all'amministratore, allo scrittore -, scorrendo le pagine, il lettore può scoprire il tesoro custodito dall'incontro con la Madre, che qui diventa condivisione e memoria. Tra coloro che hanno contribuito: Gianfranco Ravasi, Arnoldo Mosca Mondadori, Eugenio Borgna, Luigi Bettazzi, Nunzio Galantino, Guido Marini, Michael David Semeraro... A intrecciarsi, ricordi personali ed eventi ecclesiali che hanno contribuito a rendere Madre Cànopi una delle presenze femminili più significative della vita della Chiesa dal post Concilio ai nostri giorni. Libro-omaggio a Madre Cànopi.L'emergere di alcuni aspetti della vita della «Madre» non così conosciuti. Testo che saprà comunicare emozioni forti in chi l'ha amata, ma anche in chi non l'ha ancora conosciuta.

Viva l'Italia!
0 0
Livres modernes

Sammartino, Sergio

Viva l'Italia! : 2020 : le venti regioni d'Italia in 60 immagini / Sergio Sammartino

[Ripalimosani] : Lampo, copyr. 2020

Stars
0 0
Livres modernes

Calcidese, Paolo

Stars : in viaggio fra le stelle / Paolo Calcidese

Torino : Espress, 2020

Résumé: Una raccolta di immagini di galassie e stelle riprese dalla superficie terrestre. Un vero e proprio viaggio nel cosmo profondo, accompagnati da un'emozionante e inedita sequenza di fotografie astronomiche, frutto di due anni di lavoro di un'équipe italiana formata da un ricercatore in astrofisica e otto astrofotografi, che ha esplorato e documentato parte dell'universo visibile con raffinati strumenti ottici. Un libro per immagini con l'obiettivo di cogliere le caratteristiche più spettacolari delle stelle per raccontare le tappe principali della loro vita: dalle nebulose, vere e proprie nursery stellari, alle protostelle alle stelle, fino all'inevitabile fine, illustrata attraverso fotografie di nebulose planetarie e resti di supernovae. Con un'introduzione di Piero Bianucci e una prefazione di David Malin, astronomo australiano celebre per aver scoperto, nel 1986, Malin 1, considerata tra le più grandi galassie a spirale finora conosciute

Anna Kadabra. Il club della Luna piena
0 0
Livres modernes

Mañas, Pedro - Sierra Listón, David

Anna Kadabra. Il club della Luna piena / Pedro Mañas, David Sierra Listón

Milano : DeAgostini, copyr. 2020

Résumé: Costretta a trasferirsi nella lugubre cittadina di Moonville, Anna Kadabra è convinta che le sfortune non abbiano mai fine. E infatti non sbaglia! La nuova casa emette strani rumori; a scuola c’è una preside arcigna che la mette sempre in punizione. Per non parlare di Oliver, il peggior compagno di banco del mondo! Ma poi, allo scoccare della mezzanotte, mentre osserva il cielo scuro fuori dalla sua camera, la luna viene adombrata da una figura con una scopa e cappello, e subito appaiono davanti a lei un gatto, un rospo, un corvo, un pipistrello e la perfida preside. Anna Kadabra scopre così di essere una strega e di avere un grande incarico: sconfiggere i cacciatori di streghe. Come Oliver, il suo compagno di banco! E se questa non fosse l’ennesima sventura, ma l’inizio di una straordinaria e magica amicizia?

Libro 1: L'ultimo giorno di Roma
0 0
Livres modernes

Angela, Alberto

Libro 1: L'ultimo giorno di Roma : viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio / Alberto Angela

Milano : HarperCollins, 2020

Il grande incendio di Roma

Fait partie de: Angela, Alberto. La trilogia di Nerone / Alberto Angela

Résumé: Roma, sabato 18 luglio 64 d.C. È una calda notte estiva, la città sta per svegliarsi con le sue strade brulicanti di attività e di persone, ed è del tutto ignara di quello che accadrà tra poche ore... "Roma è ancora addormentata, e ad accompagnare i nostri pensieri ci sono solo i canti di alcuni usignoli che nidificano sui tetti, il rivolo d'acqua di una fontana, l'abbaiare di un cane chissà dove e le esclamazioni lontane e indecifrabili degli ultimi carrettieri che durante la notte hanno rifornito le botteghe. È la quiete prima di una nuova giornata caotica e frastornante." Saranno Vindex e Saturninus, due vigiles di turno quel giorno, a guidarci per le strade alla scoperta della vita quotidiana di uno dei più grandi centri abitati dell'epoca. Durante la loro ronda, il possente veterano e la giovanissima recluta svolgeranno un lavoro fondamentale per l'ordine e la sicurezza della popolazione: controllare ed eliminare le innumerevoli fonti di pericolo in una città dove il fuoco si usa per tutto e la tragedia è sempre in agguato... Seguendoli nel loro lavoro quotidiano, scopriamo una Roma in gran parte fatta di legno, entriamo nelle botteghe colme di merci infiammabili che si affacciano sulle strade, sentiamo i rumori e gli odori che provengono da ogni parte e assistiamo a scene all'ordine del giorno in una Roma multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi. Basandosi su dati archeologici e fonti antiche, e grazie al contributo di storici ed esperti di meteorologia e del fuoco, Alberto Angela ricostruisce per la prima volta un importantissimo episodio che ha cambiato per sempre la geografia di Roma e la nostra Storia: il Grande incendio del 64 d.C. Con questo suo libro, il primo della Trilogia di Nerone, ci guida nella vita delle persone realmente esistite al tempo di Nerone (dai più noti Plinio il Vecchio e Tito a quelli sconosciuti come lo scenografo di corte Alcimus e la pescivendola Aurelia Nais) e ci regala un racconto storico dallo stile cinematografico, incredibilmente coinvolgente, unico nel suo genere.

Le api
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna - Fizer Coleman, Stephanie

Le api / Anna Milbourne ; illustrazioni di Stéphanie Fizer Coleman

Londra : Usborne, copyr. 2020

Libri cucù

Résumé: Una simpatica introduzione al mondo delle api, insetti che svolgono un lavoro fondamentale per la vita sul nostro pianeta, arricchita da splendide illustrazioni, fori e alette per intrigare i più piccoli e stimolare la loro curiosità.

Regalo di Natale
0 0
Livres modernes

Luminosa, Sofía - Barron, Israel

Regalo di Natale / scritto da Sofía Luminosa ; disegnato da Israel Barrón

Modena : Logos, copyr. 2020

La biblioteca della Ciopi

Résumé: C'erano una volta un papà e due fratellini. I due bambini non potevano essere più diversi, come il giorno e la notte, come il bianco e il nero. Infatti si chiamavano Candido e Corvino. Il primo era sempre profumato ed elegante, ma non era mai contento e piangeva di continuo. Suo fratello, al contrario, era spettinato e poco attento al vestire, ma sorrideva spesso e bastava un nonnulla a renderlo felice. Preoccupato dagli opposti caratteri dei suoi figli, un giorno il papà decise di fare un esperimento per provare a riequilibrarli. La vigilia di Natale, preparò per ciascuno di loro un regalo speciale: escogitò per Candido qualcosa che di certo avrebbe suscitato il suo entusiasmo e, al contrario, mise alla prova Corvino con un dono che avrebbe deluso - se non fatto arrabbiare - la persona più positiva del mondo. Quale sarà il regalo di Natale scelto dal papà per ciascuno dei suoi figli? E come reagiranno Candido e Corvino? Età di lettura: da 5 anni.

Le affinità elettive
0 0
Livres modernes

Goethe, Johann Wolfgang von

Le affinità elettive / Johann W. Goethe ; introduzione e traduzione di Paola Capriolo

Venezia : Marsilio, 2020

Letteratura universale Marsilio

Résumé: Tra tutte le opere di Goethe, "Le affinità elettive" è forse la più ambigua, e proprio qui risiede il suo fascino. Insieme impietosa critica e riluttante celebrazione dell'amore romantico, questo romanzo della maturità ci mostra con straordinaria esattezza psicologica il graduale irrompere del caos in un mondo ordinato. Le nitide geometrie ancien régime sulle quali si fonda inizialmente la vita dei personaggi vengono inesorabilmente travolte dal furore passionale che spinge Eduard e Ottilie l'uno verso l'altra; il tutto, però, riflesso nello specchio limpidissimo di uno stile che è l'opposto di quello del Werther e sembra negarne deliberatamente il vertiginoso abbandono. L'anziano poeta manovra i suoi simboli con rigore quasi scientifico, come si addice a un romanzo che prende in prestito dalla chimica il suo stesso titolo; ma oltre il cristallo che lo scherma con tanta cura, in ogni riga sentiamo divampare l'incendio degli affetti.

Ciclo della Fondazione / Isaac Asimov. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Asimov, Isaac

Ciclo della Fondazione / Isaac Asimov. Vol. 3 / Isaac Asimov

Milano : Mondadori, 2020

Oscar fantastica

Fait partie de: Asimov, Isaac. Ciclo della Fondazione / Isaac Asimov

Résumé: Sono passati cinque secoli dall'inizio del Piano Seldon e ormai un terzo della galassia è sotto il controllo della Fondazione. Qualcosa però inizia a incrinarsi nello svolgimento del Piano quando si diffonde la voce che la Seconda Fondazione non è scomparsa, come si crede, e che anzi continua a controllare il corso degli eventi. La spiegazione dell'enigma risiede forse in antiche leggende che parlano di un mitico pianeta chiamato Terra, dove – si narra – ha avuto origine la grande avventura umana. Ed è così che, tra intrighi e scoperte, lotte e tragedie, sorprese e amori, uomini, donne e robot si ritrovano ancora una volta in cerca di risposte, alle prese con viaggi spaziali, battaglie combattute con le più sottili e raffinate facoltà mentali, nei capitoli finali di un'esaltante saga cosmica che ha la tensione drammatica della realtà e il fascino senza confini dell'immaginazione.

Ciclo della Fondazione / Isaac Asimov. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Asimov, Isaac

Ciclo della Fondazione / Isaac Asimov. Vol. 1 / Isaac Asimov

Milano : Mondadori, 2020

Oscar fantastica

Fait partie de: Asimov, Isaac. Ciclo della Fondazione / Isaac Asimov

Résumé: Nell'anno 12.020 dell'Era galattica Hari Seldon, un oscuro matematico originario di Helicon, giunge sul pianeta Trantor, cuore dell'impero galattico, per presentare a un congresso i fondamenti di una nuova scienza, la psicostoria, in grado di prevedere il futuro ed eventualmente correggerlo. Si tratta solo di un'ipotesi teorica, difficilmente realizzabile in concreto, che però accende subito l'interesse dell'imperatore e dei potenti personaggi che gravitano intorno a lui. Ma tra lusinghe, raggiri e intrighi di palazzo, Seldon si trova presto in pericolo. Inizia così una lunga e avventurosa fuga, alla ricerca di quella misteriosa chiave che gli consentirà di capire l'intero passato del genere umano e di aprire le porte al suo futuro. La psicostoria diventa una realtà, ma l'impero galattico, percorso da venti di rivolta, è ormai sull'orlo della rovina. È così che nella mente di Seldon prende forma un progetto ambizioso per salvare la civiltà. Un'idea che si chiama Fondazione...