Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2013
× Date 2008
× Date 2011
× Sujet Cézanne, Paul
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2003

Trouvés 8 documents.

76a Adunata nazionale degli alpini, Aosta 10-11 maggio 2003 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

76a Adunata nazionale degli alpini, Aosta 10-11 maggio 2003 [VIDEOREGISTRAZIONE]

DIVA, [2003?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
What women want [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Meyers, Nancy

What women want [VIDEOREGISTRAZIONE] = Quello che le donne vogliono / regia: Nancy Meyers

USA, 2000

Résumé: Pubblicitario di successo e scapolo d'oro, a causa di un banale incidente domestico, scopre di avere la capacità di leggere nel pensiero delle donne.

Good bye, Lenin! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Becker, Wolfgang

Good bye, Lenin! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Wolfgang Becker

Germania, 2003

Résumé: Christiane, comunista e orgogliosa di esserlo, cade in coma poco tempo prima che cada il muro di Berlino. Si risveglia otto mesi dopo in una Germania completamente stravolta e con il cuore così debole che qualsiasi shock potrebbe esserle fatale. Tra striscioni giganti della Coca Cola e isegni evidenti del capitalismo in avanzata, non sarà facile per parenti e amici nasconderle la verità sulla sua amata Germania Est.

Costruire la civiltà dell'amore
0 0
Livres modernes

Follereau, Raoul

Costruire la civiltà dell'amore : antologia di scritti di Raoul Follereau / a cura di Luciano Ardesi

Bologna : EMI, coyr. 2003

Résumé: Raoul Follereau ha attraversato per intero il '900 e vi ha lasciato un'impronta indelebile. Il suo pensiero e la sua azione resistono al tempo e, a cento anni dalla nascita (1903), la continuità della sua opera è assicurata dalle associazioni che portano il suo nome o che alla sua esperienza sono legate. Il suo pensiero è diffuso attraverso numerosissimi scritti, libri, opuscoli e articoli di ogni tipo, tradotti in decine di lingue in tutto il mondo. Chi ha avuto modo di conoscere le sue idee e le sue campagne converrà sulla straordinaria attualità del suo pensiero. Se la sua figura e la sua opera sono conosciute soprattutto grazie all'impegno per sconfiggere tutte le forme di miseria e di ingiustizia attraverso l'amore. È l'amore e non il fatto materiale di donare che è alla base della sua azione. Nel corso di tutta la sua vita non si è mai stancato di ripetere che la carità senza amore non ha valore. Nel passaggio al nuovo millennio il suo pensiero risulta tanto più attuale quanto più si sono perse le radici delle ragioni della comune convivenza, della fede, della solidarietà, della pace, dell'amore. Questa antologia vuole offrire uno strumento per conoscere e soprattutto per capire Follereau, suggerendo nuovi percorsi di riflessioni.

Gerhard Richter
0 0
Livres modernes

Gerhard Richter : la pratica quotidiana della pittura / a cura di Hans Ulrich Obrist

Milano : Postmedia, copyr. 2003

Résumé: "La pratica quotidiana della pittura" è uno dei più bei libri mai scritti da un artista, un'importante testimonianza sull'arte degli ultimi 40 anni da parte di uno dei suoi più grandi interpreti. In sette anni di lavoro l'artista e il curatore hanno raccolto in questo libro documenti che abbracciano tutta la carriera di Richter, dalle lettere personali alle riflessioni inviate ad altri artisti, dalle risposte ai critici ai brani apparsi in varie riviste nel corso del tempo.

Leggere Elsa Morante
0 0
Livres modernes

D'Angeli, Concetta

Leggere Elsa Morante : Arcoeli, La Storia e Il mondo salvato dai ragazzini / Concetta D'Angeli

Roma : Carocci, copyr. 2003

Lingue e letterature Carocci ; 31

Résumé: Accanto al romanzo La Storia, opera ben nota al pubblico e ormai universalmente apprezzata, la quasi ignorata raccolta poetica Il mondo salvato dai ragazzini e Aracoeli, l'ultimo romanzo, il più frainteso, il meno amato, appartengono alla fase più matura della produzione di Elsa Morante. Adottando una sostanziale uniformità di metodo, Concetta D'Angeli nei saggi che compongono il volume intende dare conto sia dello straordinario dinamismo della scrittura morantiana, sia di alcuni importanti riferimenti culturali che la sostanziano (Simone Weil, la letteratura greca classica, la poesia dantesca), sia dell'operazione, costosa in termini artistici e coraggiosissima sul piano morale, che la scrittrice ha compiuto dagli anni Sessanta in avanti: quella, cioè, di accogliere in una scrittura di altissimo nitore le contraddizioni e la degradazione della storia. Insieme ad analisi puntuali su testi trascurati dalla critica, come il dramma La serata a Colono, il libro ospita in particolare un'ampia lettura di Aracoeli, nella persuasione che si tratti del momento più intenso e sofferto di tutta l'opera di Elsa Morante.

La Commedia" senza Dio
0 0
Livres modernes

Barolini, Teodolinda

La Commedia" senza Dio : Dante e la creazione di una realtà virtuale / Teodolinda Barolini ; traduzione di Roberta Antognini

Milano : Feltrinelli, 2003

Campi del sapere

Résumé: L'immagine di un "Dante Theologus" ha spesso posto in ombra il fatto che la teologia di cui si sostanzia la Commedia sia in realtà una fictio letteraria. Il sistema teologico dantesco risponderebbe quindi a una geniale costruzione artistica. Questa è la tesi dell'autrice che, proponendo una lettura deteologizzata della Commedia, mette in luce i meccanismi narrativi, formali ed espressivi che contribuiscono a dare all'opera l'illusione della verità. Teodolinda Barolini, evitando il gioco di specchi della finzione letteraria, esamina le strutture fondamentali della Commedia, scegliendo di illustrare ora alcune tecniche della manipolazione dantesca della narrativa, per creare prospettive dialettiche entro il testo, ora le capacità di coinvolgimento del lettore, ora le modalità di rappresentazione dell'ineffabile. In questa lettura Dante, fabbro, artefice, poeta, è visto come creatore di "realtà virtuali" piuttosto che di armonie fittizie.

Eleven minutes
0 0
Livres modernes

Coelho, Paulo

Eleven minutes / Paulo Coelho ; translated from the Portuguese by Margaret Jull Costa

London : Harper Collins Publisher, 2003

Résumé: A chance meeting in Rio takes Maria to Geneva, where she dreams of finding fame and fortune, yet ends up working the streets as a prostitute. In Geneva, Maria drifts further and further away from love while at the same time developing a fascination with sex. Eventually, Maria's despairing view of love is put to the test when she meets a handsome young painter. In this odyssey of self-discovery, Maria has to choose between pursuing a path of darkness, 'sexual pleasure for its own sake', or risking everything to find her own 'inner light' and the possibility of sacred sex, sex in the context of love. A daring modern fable about the nature of love and sex.