Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2010
× Sujet Francesco, papa
× Noms Lipstadt, Aaron
× Noms Browning, Tod
× Date 2021
× Langues dut
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Materiel 3
× Ressources Catalogue
× Niveau m
× Langues eng

Trouvés 21 documents.

Last Resort [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Campbell, Martin

Last Resort [VIDEOREGISTRAZIONE] : la serie completa / regia: Martin Campbell... [et al.]

USA, 2012

Résumé: Protagonista della serie è l'equipaggio del sottomarino USS Colorado della Classe Ohio i cui uomini, dopo aver rifiutato di lanciare un attacco missilistico nucleare contro il Pakistan, senza una seconda conferma dell'ordine, vengono attaccati dal sottomarino USS Illinois (attacco che verrà poi usato per giustificare la guerra contro il Pakistan da parte degli USA). Creduti morti riescono a rifugiarsi su un'isola chiamata Sainte Marina, per poi proclamarsi nazione sovrana dotata di armamento nucleare. Considerati nemici degli Stati Uniti d'America i loro unici scopi sono ora la sopravvivenza e riuscire a trovare delle prove che li scagionino dall'accusa di diserzione e che facciano capire che l'ordine dato loro dal Comando era illegale, così da riabilitarsi e poter tornare alle proprie case.

Trauma Center [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Eskandari, Matt

Trauma Center [VIDEOREGISTRAZIONE] : caccia al testimone / regia: Matt Eskandari

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/06/2022

Résumé: Il tenente Wakes è un detective della polizia determinato a risolvere gli omicidi del suo partner e di un informatore. Wakes inizia a lavorare con Madison, testimone ferita durante la sparatoria. Quando gli assassini inseguono Madison fino in ospedale, le peggiori paure di Wakes trovano conferma: i due uomini sono in realtà poliziotti corrotti che cercano di nascondere un crimine.

Ad Astra [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gray, James

Ad Astra [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: James Gray

USA ; Brasile, 2019

Résumé: Roy McBride, ingegnere spaziale, attraversa il Sistema Solare alla ricerca del padre scomparso da vent'anni durante una missione. L'uomo, però, scopre qualcosa che minaccia la sopravvivenza stessa dell'umanità.

Balto e Togo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Presley, Brian

Balto e Togo [VIDEOREGISTRAZIONE] : la leggenda = The Great Alaskan Race / regia: Brian Presley

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/06/2022

Résumé: Alaska, 1917. Il film si apre con Leonhard Seppala che vince per la terza volta consecutiva la Sweepstakes Race. le cose però cambiano per Leonhard quando sua moglie Kiana muore dopo il parto della loro figlia Singrid, lasciando tutto nelle sue mani. È il 1925. durante una cerimonia nella chiesa del paese, un bambino comincia a tossire. La cosa passa inosservata al Dottor Welch, ma quando anche gli altri bambini cominciano a tossire, capisce che qualcosa non va e decide di visitarne alcuni. Quando capisce che si tratta di Difterite, cerca subito l'antitossina, ma inutilmente. Welch decide allora di avvertire il sindaco del paese e così scatta la quarantena per il paese. Tutto i paesi vicini cercano di mandare il siero a Nome, ma la bufera di neve impedisce agli aerei di decollare e il mare ghiacciato non fa partire le navi. Il sindaco chiama allora tutti i Musher e dice loro che a Nenana, la città più vicina a Nome, hanno il siero ma che bisognerà creare una staffetta con la quale andare a prendere l'antitossina. Seppala inizialmente non vuole partire, poiché Singrid non ha che lui al mondo, ma poi Costance, una delle infermiere dell'ospedale e figura materna per Singrid, riesce a convincerlo a partire. inizia così il viaggio. Dopo una fatica estrema alla fine l'antitossina arriva a Nome, ma Leonhard non ha più forze e sta per morire; in sogno però ha una visione di Kiana che gli dice di non mollare e di tornare da sua figlia. Allora Seppala usa tutte le forze che gli sono rimaste per tornare a casa e perde i sensi. Leonhard si risveglia nel letto di casa sua, pronto per ricominciare a vivere al meglio la sua vita e a trascorrerla con Singrid e Costance.

The Bleeder [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Falardeau, Philippe

The Bleeder [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Philippe Falardeau

USA ; Canada, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/03/2022

Résumé: La vita e la carriera del boxeur Chuck Wepner e il leggendario match per il titolo mondiale dei pesi massimi contro Muhammad Ali nel '75. Una sfida all'ultimo round che ha ispirato la nascita del personaggio di Rocky Balboa.

Holiday Inn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sandrich, Mark - Sinatra, Frank - Fleischer, Max

Holiday Inn [VIDEOREGISTRAZIONE] = La taverna dell'allegria / regia: Mark Sandrich

Ed. new widescreen ( versione a colori) e 4:3 (versione in bianco e nero)

USA, 1942

Résumé: Due ballerini, Jim Hardy e Ted Hanover, gareggiano per conquistare il cuore di due donne, Lila Dixon e Linda Mason. Ha la meglio il primo, ma all'ultimo ricompare la prima delle due che ci ha ripensato e consola il secondo. Oscar della canzone per “White Christmas”.

Lo straniero della valle oscura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Prochaska, Andreas

Lo straniero della valle oscura [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Dark Valley = Das finstere Tal / regia: Andreas Prochaska

Austria ; Germania, 2014

Résumé: Fine del 19esimo secolo. In un tranquillo villaggio adagiato ai piedi delle Alpi fa il suo arrivo uno straniero di nome Greider. Per sfuggire al freddo inverno, l'uomo chiede alla gente del luogo un posto dove pernottare. E dal momento che può offrire solo alcune monete d'oro, lo indirizzano dalla vedova Gader e dalla figlia Luzi, che è in procinto di sposarsi. Dopo una lunga nevicata notturna, uno dei figli del capo del villaggio viene trovato morto. Sorgono dei dubbi sul fatto che si tratti di un incidente ad essere sospettato è subito Greider. Tuttavia, si comincia a credere anche che dietro l'incidente possa esserci un vecchio e oscuro segreto.

Halloween [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carpenter, John

Halloween [VIDEOREGISTRAZIONE] : la notte delle streghe / regia: John Carpenter

Versione cinematografica, nuovo master restaurato in 4K, audio italiano restaurato e rimasterizzato

USA, 1978

Résumé: Il 31 ottobre 1963 un ragazzino di sei anni uccide la sorella e per questo finisce in manicomio; esattamente quindici anni dopo fugge, ruba un'auto, torna sul luogo del delitto e compie una strage. Il film ha avuto vari seguiti.

Kidding [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gondry, Michel - Spiro, Minkie - Schreier, Jake

Kidding [VIDEOREGISTRAZIONE] : il fantastico mondo di Mr. Pickles. Prima stagione

USA, 2018

Résumé: Kidding racconta la storia di Jeff e del suo alterego Mr. Pickles, un personaggio televisivo amato da generazioni di bambini in tutta America, tanto da diventare un brand multimilionario. Mentre si sforza di continuare a ispirare migliaia di giovani menti con il suo sorriso contagioso, lontano dai riflettori Jeff si trova ad affrontare un periodo molto difficile della sua vita: la moglie (Judy Greer, Arrested Development) lo ha lasciato, e il figlio (Cole Allen) non gli dimostra in alcun modo il suo affetto. Il mondo rassicurante e prestabilito in cui vive sembra sul punto di sgretolarsi, gettandolo in una crisi apparentemente senza via d'uscita, dove le favole, i lieto fine e i pupazzi non possono essergli di alcun aiuto.

Noi due sconosciuti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Quine, Richard

Noi due sconosciuti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Strangers When We Meet / regia: Richard Quine

USA, 1960

Résumé: L'architetto Larry Coe, sposato con figli, vive una relazione clandestina con l'affascinante e sensuale vicina di casa Margaret. Ma quando un amico di Larry li scopre, invece di mantenere il segreto, cercherà di utilizzarlo a suo favore, mettendo nei guai la vita coniugale e il lavoro di Larry.

Amore & altri rimedi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zwick, Edward

Amore & altri rimedi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Love and other drugs / regia: Edward Zwick

USA, 2010

Résumé: Maggie F un seducente spirito libero, che per nessun motivo al mondo cederebbe alla tentazione di un legame. Un giorno incontra Jamie, un giovane dal fascino infallibile sia con le donne sia nella sua attivita lavorativa, lo spietato mondo dell'industria farmaceutica. L'evoluzione del loro rapporto prende entrambi di sorpresa, e li lascia sotto l'influenza del farmaco pi· potente: l'amore...

Amiche all'improvviso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Goldby, Roger

Amiche all'improvviso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The time of their lives / regia: Roger Goldby

Gran Bretagna, 2018

Résumé: Determinata a imbucarsi al funerale di una sua vecchia fiamma nell’affascinante località francese dell’Île-de-Ré, la ex star di Hollywood Helen scappa dalla sua casa di riposo londinese con l’aiuto di Priscilla, un’insoddisfatta casalinga inglese imprigionata in un matrimonio oramai agli sgoccioli. Unendo le loro risorse economiche limitate, si mettono in viaggio e, lungo la strada, rimangono coinvolte in un triangolo amoroso con un solitario miliardario italiano. Durante questo viaggio indimenticabile, scopriranno la vera amicizia e trascorreranno l’esperienza più bella della loro vita.

Colpo di fulmine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hawks, Howard

Colpo di fulmine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ball of Fire / regia: Howard Hawks

USA, 1941

Résumé: Un gruppo di anziani professori e un giovane filologo sono alle prese con la redazione di una monumentale enciclopedia. Quando scoprono che la lingua parlata si è evoluta diversamente da come pensano decidono di aggiornarsi e per apprendere lo slang il filologo si mette a frequentare una giovane attrice.

Anna dei mille giorni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jarrott, Charles

Anna dei mille giorni [VIDEOREGISTRAZIONE] = Anne of the Thousand Days / regia: Charles Jarrott

Gran Bretagna, 1969

Résumé: Invaghitosi della giovane Anna Bolena, Enrico VIII ripudia la moglie Caterina D'Aragona con il pretesto di non avere avuto figli maschi. Non avendo ottenuto il consenso al divorzio da papa Clemente VII Enrico si autoproclama capo della chiesa d'Inghilterra e sposa Anna. Nemmeno questa però gli dà dei figli maschi...

Interstate 60 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gale, Bob

Interstate 60 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bob Gale

USA ; Canada, 2002

Résumé: Neal Oliver ha appena compiuto 23 anni. Il suo futuro è più ricco di domande che di risposte e, per scoprire quale strada percorrere, decide di partire per un'avventura on the road. A bordo di una BMW rossa e guidato dai consigli di O.W. Grant, un bizzarro individuo che si vanta di poter soddisfare i desideri di chi gli sta a cuore, Neal imbocca la Intestate 60, un'autostrada che non è segnata su nessuna mappa. Durante il viaggio incontrerà una serie di personaggi uno più assurdo dell'altro: da un uomo in grado di mangiare ogni cosa ad una scatenata ninfo-autostoppista, da un ex pubblicitario dinamitardo ad un'intera città di avvocati. E, sulla strada, troverà le risposte alle sue domande...

Mother's day [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marshall, Garry

Mother's day [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Garry Marshall

USA, 2016

Résumé: Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo… tutte ci ricordano come ogni madre è, a suo modo, un’eroina.

I nomadi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zinnemann, Fred

I nomadi [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Sundowners / regia: Fred Zinnemann

USA ; Gran Bretagna ; Australia, 1960

Résumé: Paddy Carmody, un australiano di origine irlandese, si sposta da un paesino all'altro con la moglie Ida e il loro figlio Sean per consegnare le greggi di pecore che gli vengono affidate. Un giorno, nella cittadina di Bulinga, i tre si accampano dinanzi a una casa in vendita e Paddy si accorge che Ida e Sean la guardano desiderosi di avere un posto in cui vivere. Paddy invece non ha alcuna voglia di abbandonare la sua vita nomade...

Una fragile armonia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zilberman, Yaron

Una fragile armonia [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Late Quartet / regia: Yaron Zilberman

USA, 2012

Résumé: Peter (Christopher Walken), Robert (Philip Seymour Hoffman), Juliette (Catherine Keener) e Daniel (Mark Ivanir) suonano insieme da una vita, condividendo la passione per la musica e calcando le scene dei migliori palcoscenici di New York. Stanno per celebrare il venticinquesimo anno di attività quando la notizia che a Peter, da sempre leader del quartetto, è stato diagnosticato un male incurabile si ripercuote sulle esistenze degli altri. Per la prima volta in tanti anni di carriera, Robert e Daniel entrano in competizione per il ruolo di primo violino mentre il matrimonio di Robert e Juliette entra in profonda crisi con la scoperta del tradimento di lui e della relazione della loro testarda figlia Alexandra (Imogen Poots) con Daniel.

Due fratelli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annaud, Jean-Jacques

Due fratelli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Two brothers / regia: Jean-Jacques Annaud

Francia ; Gran Bretagna, 2004

Résumé: Negli anni '20 ad Angkor, in Cambogia, tra le rovine di un tempio vivono due tigrotti. Sono fratelli ma hanno caratteri del tutto diversi, Kumal è molto spericolato mentre Sangha è assai timido. Il loro destino sarà segnato dall'incontro con un cacciatore occidentale arrivato fin lì per saccheggiare le sacre statue contenute nel recinto del tempio. Kumal finirà in un circo e Sangha verrà addestrato ai combattimenti che un sadico principe fa organizzare per il suo divertimento.

Medea [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pasolini, Pier Paolo

Medea [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pier Paolo Pasolini ; tratto dall'opera di Euripide

[Restaurato e rimasterizzato digitalmente]

Italia, 1969

Résumé: Il giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del Vello d'oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilita), che dovra servirgli per riscattare il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha due figli, ma, divorato dall'ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane figlia del re di Corinto. Resa folle dalla gelosia, Medea mette in atto una tremenda vendetta: con le sue arti magiche provoca la morte di Glauce e del re suo padre, e successivamente uccide i propri figli, incurante delle invocazioni disperate di Giasone.