Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2008
× Ressources Catalogue

Trouvés 4 documents.

Non c'è pace tra gli ulivi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

De Santis, Giuseppe

Non c'è pace tra gli ulivi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giuseppe De Santis

Edizione restaurata e rimasterizzata

Italia, 1950

Résumé: Un soldato, tornato dalla guerra, scopre di essere stato derubato delle sue greggi da un contadino ricco che vorrebbe portargli via anche la fidanzata. Quando lo denuncia viene arrestato.

Il paese dei ricordi
0 0
Livres modernes

Desandré, Ida

Il paese dei ricordi / Ida Desandré

Firenze ; Gignod : END, copyr. 2008

Nord-Ovest ; 2

Felon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Waugh, Ric Roman

Felon [VIDEOREGISTRAZIONE] : il colpevole / regia: Ric Roman Waugh

USA, 2008

Résumé: La vita di Wade Porter, un padre di famiglia con un promettente futuro, viene stravolta quando accidentalmente uccide un ladro che si è introdotto a casa sua. Condannato per omicidio, dovrà trascorrere tre anni in un carcere di massima sicurezza. In cella con un brutale assassino e perseguitato da un secondino sadico, Wade imparerà molto presto che in prigione solo i più forti sopravvivono.

Il vento dei fiordi
0 0
Livres modernes

Fiorin, Alberto

Il vento dei fiordi : in bicicletta da Venezia a Capo Nord sulla rotta del baccalà / Alberto Fiorin

Portogruaro : Ediciclo, copyr. 2008

Altre terre ; 14

Résumé: Un viaggio in bicicletta verso una meta leggendaria, inseguendo rotte antiche di viaggiatori, mercanti veneziani e pescatori. Il sogno di tutti, risalire il mappamondo e raggiungere Capo Nord. E farlo con un mezzo quasi "umano", la bicicletta, cavallo d'acciaio che porta alla scoperta di nuovi territori e nuovi popoli senza barriere e confini. Sette ciclisti veneziani inseguono il profumo del baccalà, piatto tradizionale della cucina veneta, superando il Circolo Polare Artico, toccando le magiche isole Lofoten per approdare a Capo Nord. Vento, fiordi, mari, balene, isole, naufragi, arcobaleni, nevi, ghiacci, cascate, laghi, renne, alci, storia, tradizioni, salite e sudore: tutti elementi che si intrecciano indissolubilmente nel viaggio. L'autore srotola il filo di un'avventura di oltre 4000 chilometri che si trasforma in una sorta di viaggio sentimentale, alla ricerca dei ricordi di un nonno - mai conosciuto ciclista e importatore di baccalà.