Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Date 2013
× Noms Ariosto, Ludovico
× Langues eng
× Date 2015
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Sujet Personalità - Sviluppo

Trouvés 5 documents.

Un'emozione nuova
0 0
Livres modernes

Odino, Marco

Un'emozione nuova : corso di consapevolezza ed educazione emotiva / Marco Odino

[S.l.] : Verità relative, 2018

Résumé: Il libro "Un'emozione nuova" è un saggio di educazione alla gestione emotiva attraverso il corretto uso del pensiero. Un corso in 32 capitoli (lezioni) che portano il lettore ad una crescita personale per aumentare la propria autostima smantellando le convinzioni limitanti, capire come liberarsi da continui stati emotivi indesiderati e da qualsiasi dipendenza comune ai giorni nostri (escludendo le più gravi tossicodipendenze). Il corso è stato testato on line sul sito veritarelative.it. Il lettore è guidato passo passo in un percorso dove impara a gestire le proprie emozioni, i pensieri che le causano e i propri comportamenti non voluti con un metodo nuovo e diverso dai più diffusi libri di self coaching, ovvero senza l'uso di tecnicismi provenienti dalle tecniche occidentali (es: Programmazione Neuro Linguistica) e senza il linguaggio enigmatico usato spesso nei testi tradotti o riportati dalle molteplici filosofie orientali (Buddismo, Scuola Osho, Zen). Nel libro è scritto chiaramente che non sono uno psicologo né un maestro di vita, ma sono colui che ha risolto molte questioni della propria vita imparando i sistemi che riporto in maniera più esaustiva e semplice.

I doni dell'imperfezione
0 0
Livres modernes

Brown, Brené

I doni dell'imperfezione : abbandona chi credi di dover essere e abbraccia chi sei davvero / Brené Brown ; traduzione di Chiara Veltri

2. ed.

Roma : Ultra, 2017

Résumé: Ogni giorno la società e i media ci bombardano di immagini e messaggi che ci dicono chi, cosa e come dovremmo essere. Siamo portati a credere che per non sentirci inadeguati dovremmo condurre una vita semplicemente perfetta. Così, la maggior parte di noi continua ad andare avanti pensando "cosa succederà se non riuscirò a tenere tutti questi birilli in aria? cosa penserà la gente se fallirò o rinuncerò? quando posso smettere di dimostrare a tutti quello che valgo?". In questo libro, che arriva in Italia dopo due anni di permanenza ininterrotta nelle classifiche americane, Brené Brown ci guida in un percorso di dieci tappe che, partendo dalla presa di coscienza della nostra vulnerabilità - e della sua bellezza - insegna a vivere con tutto il cuore, liberi da questi condizionamenti. "Vivere in modo incondizionato significa prendere parte attiva alla nostra esistenza. Significa svegliarsi la mattina e pensare: "Non importa ciò che riesco a fare e ciò che mi resta da fare, io sono abbastanza". Prendere possesso della nostra storia può essere difficile, ma non quanto passare la nostra vita a fuggirne. Abbracciare la nostra vulnerabilità può essere rischioso, ma non quanto rinunciare all'amore, al senso di appartenenza e alla gioia. Soltanto quando siamo abbastanza coraggiosi da esplorare l'oscurità scopriamo il potere infinito della nostra luce".

Desideriologia
0 0
Livres modernes

Policardo, Gabriele

Desideriologia : la scienza della vita / Gabriele Policardo ; illustrazioni di Delphine Valli

Roma : Spazio Interiore, 2016

Nonordinari ; 15

Résumé: Tutti desiderano, eppure la maggior parte delle persone è abituata a separare il piano del desiderare dal piano del realizzare, confondendo il desiderio con il sogno. Infatti, il desiderio è una forza che tutti noi conosciamo e di cui facciamo esperienza, solo pochi però riescono a tradurre questa energia in realtà. Il libro racconta, esplora, descrive il desiderio e l'arte di desiderare, la "desideriologia", ovvero, "discorso sul desiderio" e dunque processo di crescita, comprensione e coscienza. Non si può infatti desiderare senza cambiare. Il desiderio apre le porte a un viaggio sempre più profondo nella nostra anima e nei regni cui siamo collegati, e a tutti coloro cui siamo correlati. Poiché ciascuno di noi non è che l'ultimo elemento di un'infinita catena di uomini e donne (genitori, nonni, antenati) e di esistenze.

Equilibrio interiore
0 0
Livres modernes

Archiati, Pietro

Equilibrio interiore : l'arte di mediare fra gli estremi / Pietro Archiati

Monaco di Baviera : Archiati Verlag, copyr. 2004

Résumé: La virtù sta nel mezzo, dice un vecchio adagio: non nella mediocrità, ma nella saggezza, dinamica mediazione tra tutti gli estremi della vita. Essere unilaterali è più facile, basta lasciarsi andare, basta marciare a senso unico coi paraocchi. Riconquistare ogni giorno l'equilibrio interiore è più difficile, ma rende più bella la vita a noi e rende noi più graditi agli altri. Questo libro vorrebbe dare degli spunti per farci vivere la vita come un'altalena, come un continuo movimento interiore tra le varie polarità dell'esistenza.

Focusing
0 0
Livres modernes

Gendlin, Eugene T.

Focusing : interrogare il corpo per cambiare la psiche / Eugene T. Gendlin

Roma : Astrolabio, 2001

Cambiare se stessi

Résumé: Il focusing è una tecnica potente e rivoluzionaria di autoterapia psicosomatica, che fa affidamento sulla saggezza interiore, profonda, del corpo. (Il nostro corpo e il nostro cervello sanno molto di più di quanto normalmente arrivi alla coscienza). Con questo metodo i problemi personali vengono elaborati attraverso una serie di passi, ciascuno dei quali è segnalato da un preciso miglioramento dei sintomi somatici, o dal rilassamento di una tensione muscolare. Il focusing non è una riformulazione convenzionale dei soliti metodi di autopersuasione; è una tecnica e al tempo stesso una filosofia che, dando ascolto alla saggezza interiore del corpo, insegna a giungere a un nuovo potenziale, un nuovo tipo di rapporto e un nuovo tipo di società al di là dei vecchi ruoli e dei vecchi modelli.