Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Langues fre
× Materiel 1
× Sujet Geotecnica - Tesi
× Langues ara
× Langues eng
× Noms Guccini, Francesco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 13 documents.

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima ; dal romanzo di Emilio Salgari

Italia, 1976

Résumé: Il Cavalier di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, assieme ai fratelli s'è dato alla pirateria per vendicare l'assassinio di un altro familiare, ucciso dall'avventuriero Van Guld, al servizio degli spagnoli. Van Gold uccide però anche i due fratelli e si rifugia nella fortezza di Maracaibo. Il Nero, con l'aiuto dell'intera flotta dei Fratelli della Costa, dà l'assalto alla città e salda tutti i conti. Ha dovuto sacrificare però la donna amata, rivelatasi figlia di Van Gold. In extremis la ritrova. Per lei smetterà di pirateggiare.

La vita bugiarda degli adulti [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ferrante, Elena

La vita bugiarda degli adulti [DOCUMENTO SONORO] / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Emons, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 31/01/2022

Résumé: Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio così? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell'infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s'è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria , la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

I leoni di Sicilia [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Auci, Stefania

I leoni di Sicilia [DOCUMENTO SONORO] / Stefania Auci ; letto da Ninni Bruschetta

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

Fait partie de: Auci, Stefania. La saga dei Florio [DOCUMENTO SONORO] / Stefania Auci

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2022

Résumé: Dal momento in cui sbarcano a Palermo da Bagnara Calabra, nel 1799, i Florio guardano avanti, irrequieti e ambiziosi, decisi ad arrivare più in alto di tutti. A essere i più ricchi, i più potenti. E ci riescono: in breve tempo, i fratelli Paolo e Ignazio rendono la loro bottega di spezie la migliore della città, poi avviano il commercio di zolfo, acquistano case e terreni dagli spiantati nobili palermitani, creano una loro compagnia di navigazione... E quando Vincenzo, figlio di Paolo, prende in mano Casa Florio, lo slancio continua, inarrestabile: nelle cantine Florio, un vino da poveri - il marsala - viene trasformato in un nettare degno della tavola di un re; a Favignana, un metodo rivoluzionario per conservare il tonno - sott'olio e in lattina - ne rilancia il consumo in tutta Europa... In tutto ciò, Palermo osserva con stupore l'espansione dei Florio, ma l'orgoglio si stempera nell'invidia e nel disprezzo: quegli uomini di successo rimangono comunque «stranieri», «facchini» il cui «sangue puzza di sudore». Non sa, Palermo, che proprio un bruciante desiderio di riscatto sociale sta alla base dell'ambizione dei Florio e segna nel bene e nel male la loro vita; che gli uomini della famiglia sono individui eccezionali ma anche fragili e - sebbene non lo possano ammettere - hanno bisogno di avere accanto donne altrettanto eccezionali: come Giuseppina, la moglie di Paolo, che sacrifica tutto - compreso l'amore - per la stabilità della famiglia, oppure Giulia, la giovane milanese che entra come un vortice nella vita di Vincenzo e ne diventa il porto sicuro, la roccia inattaccabile.

La casa delle voci [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Carrisi, Donato

La casa delle voci [DOCUMENTO SONORO] / Donato Carrisi ; letto da Alberto Angrisano

Salani, copyr. 2020

Audiolibri Salani

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2022

Résumé: Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l'ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso traumatizzati, segnati da eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui polizia e magistrati si servono per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l'addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall'altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un'adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un'illusione, ha disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un'adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l'assassina è proprio lei.

Il partigiano Johnny [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Fenoglio, Beppe - Marchesi, Giorgio

Il partigiano Johnny [DOCUMENTO SONORO] / Beppe Fenoglio ; letto da Giorgio Marchesi

Emons, 2020

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2022

Résumé: Il romanzo racconta la vera storia della vita breve, vissuta con passione, di Tommaso Puzilli, un giovane sottoproletario dei sobborghi romani. I piccoli furti, i rapporti con omosessuali, i vagabondaggi notturni, fino alla tragedia finale: il ritratto di un gruppo che vive al di fuori di ogni ordinamento sociale che lo possa condizionare. Pubblicato per la prima volta nel 1959, questo libro venne giudicato dalla critica uno dei romanzi più importanti del dopoguerra. Lungi dal servire effetti coloriti e pittoreschi, il gergo fu utilizzato qui da Pasolini per dare una rappresentazione "lucida e spietata, delle persone e degli atti, dell'ambiente e delle fatalità" (Carlo Emilio Gadda) delle borgate romane.

Come un gatto in tangenziale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Come un gatto in tangenziale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2017

Résumé: Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

Una storia semplice [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sciascia, Leonardo

Una storia semplice [DOCUMENTO SONORO] / Leonardo Sciascia

Emons Italia, copyr. 2020

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2022

Résumé: "Una storia semplice" è una storia complicatissima, un giallo siciliano, con sfondo di mafia e droga. Eppure mai - ed è un vero tour de force - l'autore si trova costretto a nominare sia l'una sia l'altra parola. Tutto comincia con una telefonata alla polizia, con un messaggio troncato, con un apparente suicidio. E subito, come se assistessimo alla crescita accelerata di un fiore, la storia si espande, si dilata, si aggroviglia, senza lasciarci neppure l'opportunità di riflettere. Davanti alla proliferazione dei fatti, non solo noi lettori ma anche l'unico personaggio che nel romanzo ricerca la verità, un brigadiere, siamo chiamati a far agire nel tempo minimo i nostri riflessi - un tempo che può ridursi, come in una memorabile scena del romanzo, a una frazione di secondo. È forse questo l'estremo azzardo concesso a chi vuole "ancora una volta scandagliare scrupolosamente le possibilità che forse ancora restano alla giustizia".

Accetto miracoli [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ferro, Tiziano

Accetto miracoli [DOCUMENTO SONORO] : l'esperienza degli altri / Tiziano Ferro

Universal, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/06/2022
Faux bourdon
0 0

Mortara, David

Faux bourdon : rinascita di una tradizione / [testi: David Mortara] ; [traduzione: Brigitte Miron]

[Aosta] : Regione autonoma Valle d'Aosta. Assessorato ai beni culturali, al turismo, allo sport e al commercio, copyr. 2020 ([Sarre] : Testolin)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
7 [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ligabue, cantante

7 [DOCUMENTO SONORO] / Ligabue

Warner, [2020]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2022
Sinceramente Mostro [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Mostro

Sinceramente Mostro [DOCUMENTO SONORO]

Honiro, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/12/2021
Resonance & rhapsodies [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ottaviano, Roberto

Resonance & rhapsodies [DOCUMENTO SONORO] : extended love & eternal love / Roberto Ottaviano

Dodicilune, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2022