Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Noms Walt Disney Productions
× Date 1829
× Noms Bernardi, Joseph Elzear Dominique
× Pays nl
× Noms Franco, Barbara
× Sujet Alpinismo - Valle d'Aosta - Diari e memorie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 114 documents.

Storia del trucco e dei cosmetici
0 0
Livres modernes

Anselmo, Stefano

Storia del trucco e dei cosmetici : dall'antichità all'Ottocento / Stefano Anselmo

Milano : LSWR, copyr. 2020

Résumé: Oggi come non mai le nuove mode sono alimentate da stili e correnti artistiche precedenti, anche molto distanti nel tempo e nello spazio. Basti pensare alle collezioni elleniche proposte da Givenchy, Lagerfeld, Krizia e Comme des Garçons, alla collezione Bambara di Yves Saint Laurent, agli abiti ispirati all'Antico Egitto di Dior. La padronanza degli stilemi del passato è un ingrediente indispensabile per la creazione dei maquillage e delle mode del futuro. Questa opera in due volumi (l'altro volume tratta il periodo dal Novecento a oggi), ricca di foto e illustrazioni originali, fornisce agli studenti e a tutti i professionisti legati al mondo della bellezza una fonte di ispirazione indispensabile per creare nuovi stili e mode innovative. Per ogni periodo storico sono illustrate le varie modalità di trucco e sono descritti i diversi modi di concepire la bellezza femminile. Ogni capitolo è completato da cenni sull'acconciatura, elemento inscindibile dalla moda, con tavole che illustrano le pettinature più significative.

L'amore non uccide
0 0
Livres modernes

L'amore non uccide : femminicidio e discorso pubblico : cronaca, tribunali, politiche / a cura di Pina Lalli

Bologna : Il mulino, copyr. 2020

Percorsi. Sociologia

Résumé: Non tutti gli omicidi sono uguali e ancor meno lo sono quelli in cui la vittima è una donna. Cosa sono davvero i femminicidi? È ancora oggi plausibile che si uccida la propria compagna per amore o per gelosia? Quali caratteristiche hanno le donne uccise e i loro assassini? Come mai diminuiscono gli omicidi in generale ma i femminicidi rimangono per lo più costanti? Frutto di una ricerca nazionale, il volume racconta le varie facce della cronaca di oltre 400 donne uccise in Italia tra il 2015 e il 2017, quali discorsi si tengono nei tribunali e nelle sentenze, cosa dicono i giornali, come se ne parla in ambito politico-sociale. Un quadro variegato, che attraversa spazi diversi del discorso pubblico, alle prese con questa parola strappata dalle rare, ironiche presenze in qualche antico documento del 1600 e riapparsa con vigore dagli anni 1970 per opera di movimenti femminili, stanchi di vedere le donne escluse dal novero delle vittime meritevoli di giustizia. In Italia abbiamo abolito nel 1981 le norme di giustificazione del delitto d'onore, ma lo abbiamo abolito dalle nostre credenze e dagli invisibili pregiudizi con cui tappezziamo le disuguaglianze di genere?

Zoo
0 0
Livres modernes

Barbato, Paola

Zoo / Paola Barbato

Milano : Piemme, 2020

Pickwick

Résumé: Immagina di risvegliarti da una notte senza sogni e di ritrovarti sdraiata su una superficie fredda e dura, i vestiti del giorno prima ancora indosso e nessun ricordo delle tue ultime ore. Intorno a te solo un buio spesso a cui lentamente lo sguardo si abitua. Cominci a intravedere delle sbarre alla tua sinistra. Non può che essere un incubo, tra poco sarai nella tua stanza, avvolta nelle soffici lenzuola di casa e la vita riprenderà come prima. Questo non è ciò che accade ad Anna, che in quella gabbia, tra quelle sbarre, in un capannone pieno di gabbie simili alla sua e di persone come lei, si risveglia per davvero. Da quell'istante inizia una lotta contro chiunque l'abbia presa, una guerra impari perché Anna non ha altre armi che la sua rabbia e la nudità a cui a poco a poco è stata costretta per combattere contro chi detiene il potere, qualcuno che nessuno ha mai visto, ma la cui presenza si avverte in ogni centimetro di quel luogo spaventoso, di giorno e di notte. Spetterà a lei, circondata da persone diversissime, alcune rese folli dal macabro gioco, altre succubi di un "Lui" dai tratti sempre meno sfumati, decidere se giocare o lasciarsi morire. Il nuovo thriller dell'autrice di "Io so chi sei", fratello gemello di "Zoo": due storie parallele che finiscono nello stesso luogo, nello stesso momento e hanno un unico seguito.

La vittima perfetta
0 0
Livres modernes

Bryndza, Robert

La vittima perfetta / Robert Bryndza

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2020

King ; 109

Résumé: Nel bel mezzo di un'afosa notte estiva, un'ombra si muove oscura, animata da un odio feroce e da un'irrefrenabile sete di sangue. Per la detective Erika Foster è un nuovo caso. Un omicidio, ancora. La vittima è un dottore ed è stato soffocato nel suo letto. Ha i polsi legati e gli occhi gonfi, un sacchetto di plastica trasparente stretto intorno alla testa. Pochi giorni dopo, un altro uomo viene trovato morto nello stesso modo. Erika e la sua squadra si trovano al cospetto di un serial killer freddo e calcolatore: è chiaro che segue le sue prede in attesa del momento perfetto per ucciderle. E le vittime sono tutti uomini single, che custodivano gelosamente i segreti della loro vita privata. Ma cosa lega questi individui all'assassino? Nell'ondata di caldo soffocante che invade Londra, Erika farà di tutto per fermare "l'Ombra della notte" prima che la conta degli omicidi aumenti ancora. Anche a costo di mettere a rischio il suo lavoro e la sua incolumità. Perché mentre Erika segue le tracce del killer, qualcuno segue lei e la osserva da molto vicino...

Un'estate da morire
0 0
Livres modernes

Lowry, Lois

Un'estate da morire / Lois Lowry

Soliera : 21 lettere, copyr. 2020

Résumé: Meg proprio non la sopporta, sua sorella. Molly è bellissima e amata da tutti, mentre lei si sente solo diversa. Il loro rapporto cambierà un'estate, sullo sfondo della campagna inglese. Dall'acclamata autrice di letteratura per ragazzi, vincitrice di due medaglie Newbery, il romanzo, di ispirazione autobiografica, racconta momenti dolorosi della crescita con delicatezza e simpatia. Età di lettura: da 12 anni.

Le stagioni
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna

Le stagioni / Anna Milbourne ; illustrazioni di Alexandra Badiu

Londra : Usborne, copyr. 2020

Primi pop-up

Résumé: Un grazioso libro pop-up per i bimbi in età prescolare che si divertiranno a scoprire la natura nelle stagioni dell'anno. Bellissime illustrazioni e pagine robuste dai bordi arrotondati che celano tante sorprese. Età di lettura: da 3 anni.

Viaggi di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Verdone, Carlo

Viaggi di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Verdone

Italia, 1995

Résumé: Primo episodio: Raniero e Fosca - Il professore Raniero Cotti Borroni, illustre e maniacale clinico, convola a giuste nozze con l'introversa Fosca. Il dottore, maniaco del telefono cellulare e ossessionato dal ricordo della moglie defunta Scilla, porta la consorte a visitare la tomba di famiglia e la deprime talmente con le sue manie che la donna, in evidente crisi nervosa, viene sottoposta ad un esame cerebrale da un collega bolognese e ad una TAC da un medico militare patavino. Poi Raniero si reca con Fosca a Venezia, dove all'Hotel Danieli trascorre la prima notte di nozze nella stanza dove è stato con la defunta Scilla. Qui, dopo l'allucinante prima notte, Fosca si toglie la vita. Secondo episodio: Giovannino e Valeriana - il remissivo Giovannino, dopo essere sfuggito il giorno del suo matrimonio con Valeriana al logorroico celebrante, uno zio frate, deve lasciare sola la moglie sulla nave e rinunciare alla crociera per sistemare l'anziano e sclerotico padre che l'infermiera albanese ha abbandonato. Rifiutandosi i fratelli di accogliere il genitore, lo affida alla madre, nonostante 25 anni di separazione. Raggiunta la moglie, deve però soccorrerne la sorella, Gloria, che, tradita dal marito Stefano, ha preso i barbiturici. Fattala vomitare e rimessa in sesto, sta per partire, quand'ecco apparire Stefano, che ammette la sua colpa, ma denuncia l'adulterio di lei col direttore della banca e svela che i barbiturici sono in realtà mentine. Di fronte alle rimostranze di tutti, Gloria con il piccolo figlio fugge con l'automobile, i biglietti e i bagagli degli sposi, che vengono recuperati dalla polizia. Al commissariato hanno la sorpresa di ritrovare il padre, fuggito dalla ex moglie. Terzo episodio: Ivano e Jessica - Dopo essersi sposati, lo zotico Ivano e la goffa Jessica, non fanno che vagare con la lussuosa automobile di lui, fare all'amore nei modi più inconsueti e dire soltanto gergalmente sciocchezze. Lei mastica sempre gomma e la musica più demenziale è la perpetua colonna sonora del loro squallido vagabondare da una spiaggia ad un night all'insegna del vuoto.

L'eleganza del gioiello
0 0
Livres modernes

Avegno Lunati d'Aragona, Ilaria

L'eleganza del gioiello : come scegliere e indossare con disinvoltura creazioni da favola / donna Ilaria Maria Novella marchesa Lunati dei Principi della Corona d'Aragona

[S.n.] : Avegno Lunati d'Aragona, copyr. 2020

Résumé: Questo libro è destinato a Te, ad appartenerti, come la bellezza. Meravigliose opere d’arte saranno l’ispirazione, indossarle in modo elegante e celebrarle diverrà tuo compito e tua cura: insieme renderemo ogni istante con i tuoi gioielli un meraviglioso rito. Adornarsi con gioielli fa bene all’anima.

Là dove vanno le formiche
0 0
Livres modernes

Plessix, Michel - Le Gall, Frank

Là dove vanno le formiche / disegni Michel Plessix ; testi Frank Le Gall

[S.l.] : Acmecomics, copr. 2020

Résumé: E se le leggende fossero nate da storie vere? Se la realtà avesse radici nei racconti? Un nonno può amare un nipote che non vede quasi mai? Quand'è che siamo abbastanza grandi da vivere da soli nel deserto? C'è un'età per innamorarsi? Dobbiamo sapere tutto di un padre mai conosciuto? Può parlare una capra? vero che altrove è sempre meglio di qui? I sogni significano davvero qualcosa? Quanti chilometri può fare la moto di Khalil nel deserto? Dov'è questa casa con il balcone giallo? Said, Zakia e Abir hanno un sacco di domande: e se tutte le risposte fossero là dove vanno le formiche? Nello spirito di Azur e Asmar di Michel Ocelot, un racconto pieno di umorismo, tenerezza e poesia.

Pulce a bordo
0 0
Livres modernes

Da Ros, Emanuela

Pulce a bordo / Emanuela Da Ros ; illustrazioni di Francesca Galmozzi

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

Attacca parole

Résumé: Pipù è una piccola pulce che ama i mezzi di trasporto e chiede passaggi a tutti. Finirà mai il suo meraviglioso viaggio? Una collana pensata per i primissimi lettori: libri attivi che avviano il bambino al riconoscimento della forma-parola scritta sugli stickers e accompagnata dall'illustrazione. Età di lettura: da 5 anni.

La salute nella corsa
0 0
Livres modernes

Dubois, Blaise - Berg, Frédéric

La salute nella corsa : la corsa spiegata dalla scienza, 50 esperti e tutto ciò che può aiutare a migliorare prestazioni e benessere / Blaise Dubois, Frédéric Berg ; foto di Alexis Berg

[Piverone] : Mulatero, 2020

Résumé: Da oltre dieci anni, La Clinica Del Running, fondata da Blaise Dubois, è diventata un'istituzione, a livello mondiale, nella gestione e nella prevenzione degli infortuni legati alla corsa. E il punto di riferimento di migliaia di professionisti della salute e dell'attività fisica formati (e spesso trasformati) da Blaise Dubois e da tutta la sua squadra. "La salute nella corsa" propone una rigorosa sintesi delle conoscenze scientifiche in quest'ambito. Una visione che mette in discussione le vecchie credenze, che non esita a cambiare le pratiche in voga e a stravolgere le cattive abitudini. Questo libro rappresenta uno strumento clinico con solide basi scientifiche, ma accessibile a tutti. È un manuale di 496 pagine di conoscenze ricche e dettagliate, rivolto sia agli specialisti che al grande pubblico. Un libro chiaro ed esaustivo, che Blaise ha scritto insieme al giornalista Frédéric Berg. Un libro destinato a tutti, da chi vuole iniziare a correre fino al professionista. Solo in anni recenti abbiamo assistito, in Occidente, alla diffusione su larga scala della corsa come pratica sportiva, sebbene essa abbia rappresentato un'abilità indispensabile per l'evoluzione dell'uomo; questo libro ci spiega che è possibile correre senza farsi male, che la corsa migliora la salute fisica e quella mentale. Una cinquantina di esperti, di atleti e di ricercatori internazionali hanno contribuito ad arricchire questo manuale con le loro preziose indicazioni. Correre significa vivere con una salute migliore. E significa anche vivere più intensamente.

Pik il robottino
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano

Pik il robottino / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Alessandra Colombo

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

Attacca parole

Résumé: Nico e Lara sono due fratellini alle prese con un extraterrestre di nome Pik... riusciranno a trovare le pic-pat e a far tornare a casa il loro amico? Una collana pensata per i primissimi lettori: libri attivi che avviano il bambino al riconoscimento della forma-parola scritta sugli stickers e accompagnata dall'illustrazione. Età di lettura: da 5 anni.

Berlin
0 0
Livres modernes

Lutes, Jason

Berlin / Jason Lutes

Ed. integrale

Roma : Coconino press, copyr. 2020

Coconino cult

Résumé: Berlino, anni Trenta. Lo straordinario romanzo corale di una città, di una vivace scena culturale e di un'epoca al tramonto. Un giornalista, una giovane artista, i loro destini intrecciati a quelli di tanti altri personaggi mentre i conflitti sociali esplodono e su tutto si allunga l'ombra del nazismo. Per la prima volta in volume unico tutta la saga storica di Jason Lutes: una narrazione fluviale e avvincente, un messaggio più che mai attuale, una pietra miliar del graphic novel.

C'era una volta Steve Mcqueen [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Mark Steven

C'era una volta Steve Mcqueen [VIDEOREGISTRAZIONE] = Finding Steve Mcqueen / regia: Mark Steven Johnson

USA, 2019

Résumé: Ohio, 1972. Harry James Barber ha una passione per la guida spericolata e per il Steve McQueen di Bullitt. Suo zio Enzo Rotella, attraverso i contatti con la mafia e in particolare con Jimmy Hoffa, viene a sapere che il presidente Nixon ha nascosto una fetta dei denari raccolti in campagna presidenziale nel caveau di una banca californiana. Da lì ad ideare la rapina del secolo il passo è breve, e non c'è nemmeno da sentirsi troppo in colpa, perché Nixon sta tradendo il Paese e mandando migliaia di giovani a combattere in Vietnam: fra questi il fratello di Harry James. Pennsylvania, 1980. Harry James ora ha un altro nome e una ragazza, Molly, figlia di un poliziotto. Ma all'ufficio postale locale hanno appena appeso un cartello wanted con la sua foto segnaletica, ed è ora di raccontare a Molly tutta la verità sul suo passato.

The last man [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vila, Rodrigo H.

The last man [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rodrigo H. Vila

Canada ; Argentina ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2022

Résumé: Kurt è un veterano di guerra che rientra dal fronte e trova solo miseria e perdizione nel luogo che prima chiamava casa. Sempre più vittima delle sue allucinazioni, trova rifugio nei sermoni del profeta di strada Noe, che sostiene che il peggio debba ancora arrivare. Forte di questa credenza, Kurt inizia a fortificare la propria casa e iln bunker sotterraneo. Molte altre persone iniziano a credere tra cui Jessica, che diventerà sua compagna di viaggio verso la fine del mondo. Contrariamente a quanto gli scettici possano pensare, forse Kurt e Noe avevano ragione sin dall’inizio e sapranno trovare la pace in un mondo che sta davvero morendo…

Blood money [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McKee, Lucky

Blood money [VIDEOREGISTRAZIONE] : a qualsiasi costo / regia: Lucky Mckee

USA, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/01/2022

Résumé: Willer è un uomo d'affari che, dopo aver derubato un suo cliente, si è lasciato alle spalle tutto, compresa la sua famiglia, per ricominciare una nuova vita. Tutto sembra andare secondo i suoi piani, fino a quando non perde i contanti, e qualcuno ne viene in possesso al posto suo. A quel punto Willer diventa disperato e violento...

Popclub [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Riki

Popclub [DOCUMENTO SONORO] / Riki

Sony, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2022
Supremacy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Taylor, Deon

Supremacy [VIDEOREGISTRAZIONE] : la razza eletta / regia: Deon Taylor

USA, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 23/03/2022

Résumé: Un sostenitore della supremazia della razza bianca, Garrett Tully con la sua compagna Doreen, uccide incidentalmente un poliziotto, irrompe in una casa e tiene in ostaggio un’intera famiglia di afro-americani. Il padre della famiglia presa in ostaggio, un ex-detenuto, Sonny Walker cercherà di capire i motivi dei neonazisti per riuscire a salvare la sua famiglia.

I più bei laghi delle Alpi Occidentali
0 0
Livres modernes

Avondo, Gian Vittorio - Trova, Claudio

I più bei laghi delle Alpi Occidentali / Gian Vittorio Avondo, Claudio Trova

Torino : Edizioni del capricorno, 2020

Escursioni imperdibili

Résumé: Le montagne piemontesi custodiscono uno dei più straordinari patrimoni naturalistici e paesaggistici dell'intero arco alpino: un'ininterrotta sequenza di laghi d'alta quota, circondati da vette storiche e panorami spesso incontaminati. Questo volume propone una selezione di escursioni alla portata di tutti gli appassionati di montagna: dalle Marittime alle Cozie, dalla vai Roya al Moncenisio, dal Monviso all'Ossola, una serie di itinerari alla scoperta dei più suggestivi specchi d'acqua delle Alpi piemontesi. Per ogni escursione, una descrizione dettagliata del percorso e una scheda tecnica con tutte le informazioni utili (cartine, accesso, difficoltà, tempo di percorrenza, periodo consigliato). Con un ricco apparato iconografico e approfondimenti di carattere storico, naturalistico e culturale.

Inheritance [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stein, Vaughn

Inheritance [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vaughn Stein

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/04/2022

Résumé: Quando il patriarca di una famiglia benestante e potente muore improvvisamente, lascia la moglie e la figlia alle prese con un'eredità sconvolgente che minaccia di far scivolare nel caos le loro vite e distruggerle.