Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Noms Walt Disney Productions
× Pays gb
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Langues ita

Trouvés 32 documents.

Maradonapoli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Maradonapoli [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia di Alessio Maria Federici

Warner Bros, 2017

Résumé: Nel 1984 il presidente del Napoli Ferlaino riesce - agevolato da un impiegato non a caso napoletano - a comprare il più grande giocatore del mondo, Diego Armando Maradona. Da qui inizia la storia dell’avvento del numero 10 nella città partenopea, che grazie a lui sarà insignita dei massimi trofei calcistici nazionali e troverà una fede che va ben oltre quella del pallone. Maradonapoli, attraverso i ricordi e le emozioni ancora palpabili nel popolo partenopeo racconta i sogni di tutti i napoletani e li alimenta, parlando di riscatto e vittoria di una città intera, unita da un’unica grande fede!

La scuola dei mariti
0 0
Livres modernes

Molière

La scuola dei mariti / Molière ; introduzione, traduzione e note di Luigi Lunari

4. ed.

Milano : Rizzoli, 2017

BUR classici

Résumé: Scritta e rappresentata a Parigi nel 1661, "La scuola dei mariti" affronta il tema dell'educazione delle donne, e delle mogli in particolare, contrapponendo gli ottusi metodi del vecchio Sganarello all'illuminata ragionevolezza di Artista, e rivendicando alla donna - grazie al fallimento del primo e al trionfo del secondo - un ruolo di indipendenza e di dignità che costituisce ancor oggi una valida e non superata indicazione. Commedia d'intreccio, Molière l'ha composta assemblando materiali tratti dal grande magazzino del teatro tradizionale; nel grande tragitto che va dall'antica farsa medievale a una nuova e moderna commedia di costume (in cui è il senso più profondo della rivoluzione di Molière), essa segna per l'appunto l'addio al vecchio teatro, ai suoi schemi, alle sue convenzioni. L'avvento del nuovo teatro avverrà appena un anno dopo, con quel compiuto capolavoro che è "La scuola delle mogli", che solleva lo stesso tema della condizione femminle alla perfezione della poesia; "La scuola dei mariti" ne è in qualche modo la prova generale, peraltro insuperata per ciò che riguarda il teatrale brio dell'intreccio e la straordinaria invenzione farsesca.

The Last King [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gaup, Nils

The Last King [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nils Gaup

Norvegia, 2016

Résumé: Nel 1205 la Norvegia è dilaniata dalla guerra civile. Il re è in lotta per la sopravvivenza contro gli arcivescovi della Chiesa, pronti a utilizzare tutti i mezzi a disposizione per ottenere la vittoria finale. Mentre il re è sul letto di morte, il suo unico erede è nato in segreto. Per proteggere il piccolo di due anni che metà del regno vuole vedere morto, i valorosi guerrieri Skjiervald e Tornstein sono pronti ad affrontare un pericoloso viaggio attraverso le asperità del paesaggio invernale.

Viking Destiny [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baker, Tom - Mawer, Victor

Viking Destiny [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tom Barker, Victor Mawer

Gran Bretagna, 2016

Résumé: Nei tempi antichi, c'erano sette pergamene sacre che si ritiene concedessero il potere e la prosperità a coloro che le possedevano. la profezia narrava che un bambino nato dal sangue reale puro un giorno avrebbe posseduto il potere di governare le nazioni.Mentre gli uomini hanno combattuto per rivendicare i testi sacri, l'Europa è stato spinta sull'orlo della guerra. al fine di mantenere la pace, un re celtico, padre di una bambina di sangue puro, trovò i rotoli e li diede al Concilio della Chiesa per mantenerli al sicuro. Un malvagio signore della guerra lo ha trovato e ucciso a sangue freddo. e così, la figlia del re, come i sacri testi, devono continuare a nascondersi fino al giorno in cui la profezia si potrebbe compiere.

Hiroshige & Eisen
0 0
Livres modernes

Hiroshige & Eisen : the sixty-nine stations along the Kisokaidō = Las sesenta y nueve estaciones del Kisokaidō = Le sessantanove stazioni della Kisokaidō / Andreas Marks, Rhiannon Paget

Köln : Taschen, copyr. 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La strada del Kisokaido fu fatta costruire all’inizio del XVII secolo da Tokugawa Ieyasu, allora governatore del Paese, il quale decretò la creazione di stazioni di posta lungo l’ardua via che univa le città di Edo (l’odierna Tokyo) e Kyoto. Locande, empori e taverne aprirono i battenti per fornire alloggio e ristoro agli stanchi viandanti. Nel 1835, il celebre artista Keisai Eisen ricevette l’incarico di realizzare una serie di stampe con blocchi di legno per documentare le stazioni del percorso. Dopo le prime 24 stampe, il compito passò nelle mani di Utagawa Hiroshige, il quale completò la serie di 70 illustrazioni nel 1843. Eisen e Hiroshige erano entrambi rinomati per le loro stampe, e in questa serie possiamo ritrovare i loro caratteristici stili così come la loro comune maestria. Dalla trafficata stazione di partenza di Nihonbashi alla città fortificata di Iwamurata, Eisen adoperò colori tenui per ritrarre i suoi mirabili personaggi – in particolare donne belle ed eleganti – e si concentrò soprattutto su scene di vita quotidiana, come la ferratura di un cavallo o il vaglio del riso. Hiroshige dimostrò invece la propria maestria nella rappresentazione di paesaggi con scene grandiose ed evocative, dalle placide sponde del fiume Ota fino al proibitivo passo Wada e a un’arrampicata al chiaro di luna tra Yawata e Mochizuki. Nell’insieme, la serie di illustrazioni non costituisce solo uno straordinario esempio di stampa con blocchi di legno, grazie alle audaci composizioni e all’uso sperimentale del colore, ma anche un incantevole affresco del Giappone del XIX secolo, molto tempo prima che lo spettro dell’industrializzazione scendesse sul Paese. Questo nuovo volume in formato XL edito da TASCHEN fa rivivere le stampe rendendo loro giustizia per formato e splendore. Le riproduzioni realizzate a partire dall’unica serie completa della prima edizione delle stampe assicura un’eccellente qualità delle immagini per una pubblicazione davvero leggendaria. Il volume, compagno perfetto delle Cento famose vedute di Edo edite sempre da TASCHEN, è al tempo stesso una delizia per gli occhi e una raccolta di capolavori che ci riportano nel lontano Giappone imperiale.

Stupor mundi
0 0
Livres modernes

Néjib

Stupor mundi / Nejib

Roma : Coconino press, 2017

Coconino cult

Résumé: L'ingegno dell'uomo può sfidare la potenza creatrice di Dio? Annibale Qassim El Battuti, il più insigne scienziato del mondo arabo, è arrivato dalla lontana Baghdad a Castel del Monte, nelle Puglie. Ha chiesto sostegno e protezione a Federico II, al quale vuole mostrare la sua rivoluzionaria invenzione: la "Casa della luce". Tra i sapienti riuniti alla corte dell'imperatore c'è grande fermento. Matematici come il grande Fibonacci, astrologi, alchimisti, frati bibliotecari, maestri di scienza e custodi della fede si dividono tra amici e nemici. Intorno alla misteriosa scoperta si susseguono dispute, gelosie e intrighi nell'ombra, mentre cominciano ad affiorare gli sconcertanti segreti del passato di Annibale...

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cailley, Thomas

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE] : addestramento di vita = Les Combattants / regia: Thomas Cailley

Francia, 2014

Résumé: Landes, in Aquitania. L'estate del giovane Arnaud si preannuncia tranquilla fino al momento in cui incontra Madeleine, bella, fragile e appassionata di allenamenti estremi e profezie catastrofiche. Arnaud non si aspetta nulla mentre Madeleine si prepara alla fine del mondo... Tra i due, nasce una storia d'amore e di sopravvivenza (o entrambe), fuori da ogni canone prestabilito.

Alla scoperta dei Musei vaticani con Alberto Angela [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alla scoperta dei Musei vaticani con Alberto Angela [VIDEOREGISTRAZIONE] = Discovering the Vatican Museums with Alberto Angela / regia: Maria Amata Calò, Luca Salmaso

Rai, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I Musei Vaticani rappresentano una delle più famose collezioni di capolavori del mondo, conosciuti universalmente come uno dei più ricchi scrigni di opere d'arte, attirano ogni anno più di cinque milioni di visitatori. Diverse sono le aree che li compongono e variegate le culture rappresentate dall'immensa collezione d'arte raccolta dai papi a partire dal XVI secolo. La ricchezza dei luoghi e delle opere in essi raccolte ha permesso la realizzazione della prima opera completa mai realizzata sui Musei Vaticani: un percorso al loro interno attraverso gli eventi storici e culturali ai quali questo viaggio rimanda. A farci da guida un narratore d'eccezione, Alberto Angela, che con la sua capacità divulgativa ci accompagna alla scoperta dei Musei più belli del mondo.

L'inglese [MULTIMEDIALE]
0 0

Mondino, Daniela

L'inglese [MULTIMEDIALE] = English : Assimil, il metodo intuitivo : principianti e intermedi

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2017

Senza sforzo

Résumé: Questo corso è uno strumento che, sia per la struttura, sia per il tono talvolta umoristico, risulta efficace e di facile approccio per l’apprendimento della lingua inglese, in una visuale più ampia di quella prettamente scolastica. I molteplici aspetti trattati, che pur essendo tradizionali, letterari, di grammatica e di costume, presentano comunque riscontri attuali e finalizzati all’uso quotidiano della lingua secondo le esigenze dei nostri tempi. Questo corso, strutturato secondo il metodo intuitivo Assimil® è rivolto sia ai principianti assoluti, sia a quanti già dotati di una conoscenza intermedia vogliano consolidala e migliorarla. Sebbene sul testo venga sempre indicata la pronuncia figurata, l’acquisto del cofanetto completo di incisioni audio, che riproducono integralmente i testi in inglese, garantisce la qualità del risultato permettendo l’apprendimento della corretta pronuncia e favorendo in modo più rapido ed efficace la capacità di comprensione. Con uno studio di solo mezz’ora al giorno, i metodi Assimil permettono di raggiungere in circa cinque mesi la corretta gestione di oltre 2000 vocaboli e di tutta la grammatica di base, per un livello di conversazione corrente, fluida e ben assimilata. Il livello di conoscenza linguistica finale dei corsi di base è equiparabile al B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, mentre il livello C1 lo si può ottenere con i corsi di perfezionamento.

Nanà
0 0
Livres modernes

Zola, Émile

Nanà / Émile Zola ; traduzione a cura di Maria Bellonci

[Rimini] : Theoria, stampa 2017

Futuro anteriore

Résumé: Nana, romanzo in cui Émile Zola rappresenta e, al contempo, denuncia le ipocrisie e il malcostume della borghesia francese del suo tempo, è ad oggi una delle opere più lette del ciclo dei Rougon-Macquart. Anna, detta Nana, è un'attrice di varietà la cui dote non è la voce, roca e poco intonata, ma la sua predisposizione a mostrare le procaci nudità. Donna di tutti, non si innamora mai e non riesce nemmeno a contrastare il suo demone, che le impone di umiliare i suoi amanti distruggendo con crudeltà le persone che incontra. Andrà incontro al suo destino mentre per le strade si odono le acclamazioni per la dichiarazione di guerra alla Prussia (1870).

Le storie di paura di Masha [VIDEOREGISTRAZIONE]. 1, Il porcello mannaro
0 0

Kuzovkov, Oleg

Le storie di paura di Masha [VIDEOREGISTRAZIONE]. 1, Il porcello mannaro = Masha's Spooky Stories / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2017

Résumé: Tremate! Masha ha deciso di provare un nuovo genere, quello dei racconti di paura. Sara' lei a rivelare il segreto più importante per il pubblico nel suo modo infantile e unico: tutti gli orrori vivono solo nella nostra immaginazione. Masha insegna ai bambini a sbarazzarsi di ogni paura giocando e raccontando le sue storie. Spiega il motivo per il quale esistono le paure infantili comuni e insegna come affrontarle.

Moulin Rouge [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Huston, John

Moulin Rouge [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Huston

USA, 1952

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Da un best seller di Pierre de La Mure, vita infelice, amori effimeri con ballerine e modelle di Henri Toulouse-Lautrec (1864-1901), il pittore geniale che un incidente d'infanzia aveva trasformato in nano.

Comprendere il linguaggio del gatto
0 0
Livres modernes

Magno, Nicoletta

Comprendere il linguaggio del gatto : conoscerlo. capirlo, interpretarlo / Nicoletta Magno

Milano : DVE Italia, copyr. 2017

Io e il mio gatto

Résumé: Convivere con il gatto è molto piacevole e può dare notevoli gratificazioni.. Affettuoso ma non invadente, cerca la nostra compagnia pur mantenendo la sua indipendenza, richiede attenzione senza impegnare eccessivamente, è un amico fidato e discreto che sa adattarsi in ambienti anche molto piccoli. Accade però che, pur convivendoci quotidianamente, non siamo sempre in grado di cogliere i segnali che il gatto ci invia nelle più svariate situazioni. Questo manuale, con un linguaggio semplice e diretto, darà tutte le informazioni per comprendere il linguaggio del nostro amico a quattro zampe, con l'obiettivo di rendere la convivenza con lui più serena e armoniosa.

La Pantera Rosa colpisce ancora [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Edwards, Blake

La Pantera Rosa colpisce ancora [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Return of the Pink Panther / regia: Blake Edwards

USA, 1975

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Sacra reliquia del popolo dei Lugash, nonché uno dei più grandi diamanti del pianeta, la "Pantera rosa" continua ad attirare le attenzioni dei più scaltri ladri del mondo e a catalizzare gli sforzi dell'ineffabile ispettore Clouseau. Quando la gemma sparisce, il catastrofico ispettore punta le sue attenzioni sul celebre "Phantom": ladro gentiluomo che ha appeso il grimaldello al chiodo e vive gli ozi del suo "buen retiro" in Costa Azzurra. Così, intabarrato in uno dei suoi improbabili travestimenti, l'ispettore si intrufola nella magione dell'indiziato, scatenando una valanga di catrastofi da lui stesso provocate, facendo impazzire il suo diretto superiore, l'ispettore capo Dreyfuss. Ma alla fine riuscirà miracolosamente a risolvere il caso...

Go with me [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alfredson, Daniel

Go with me [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Daniel Alfredson

USA ; Canada ; Svezia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Lillian, una giovane donna da poco tornata a vivere nella sua città natale, una comunità ai limiti della foresta, è vittima delle persecuzioni di Blackway, un ex poliziotto diventato un potente criminale. Dopo essere stata abbandonata dagli abitanti, Lillian decide invece di combattere il pericoloso stalker, grazie all'aiuto di un ex taglialegna e del suo giovane assistente, gli unici due uomini tanto coraggiosi da mettersi contro Blackway.

Il mastino dei Baskerville
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il mastino dei Baskerville : romanzo / Arthur Conan Doyle

Milano : Salani, copyr. 2017

I classici Salani

Résumé: "L'alone soprannaturale che ammanta il caso è un'esca troppo appetitosa per la straordinaria capacità di osservazione e di deduzione di Sherlock Holmes, che come sempre coinvolge nelle sue indagini anche il fido dottor Watson, formidabile spalla per le sue battute e il suo ingegno. [...] Dopo aver letto Sherlock Holmes, quel suo vizio di studiare le persone diventa contagioso. Ancora oggi, tutte le volte che leggo un libro di Conan Doyle sull'autobus, gli inconsapevoli passeggeri diventano materia per le mie esercitazioni. Come Sherlock, mi piace provare a ricostruire fitte storie a partire da semplici dettagli. Chissà se indovino". (Alessia Gazzola). Età di lettura: da 10 anni.

Profondo Sud
0 0
Livres modernes

Pezzani, Seba

Profondo Sud : un viaggio nella cultura del Dixie / Seba Pezzani

Roma : Perrone, 2017

Passaggi di dogana

Résumé: Ci sono storie che il tempo non ha cancellato nel Sud degli Stati Uniti. Raccontano degli scontri tra neri e bianchi, di bandiere Dixie che ancora sventolano fuori da alcune case del Texas, di strade infinite che costeggiano le piantagioni di tabacco del North e South Carolina e della Georgia. Di blues lancinanti ed edonistici ritmi creoli nelle comunità nere del Mississippi e della Louisiana. Sono storie che ancora echeggiano in questo Sud a tratti selvaggio, e sembrano proiettare chi le ascolta in un vecchio film hollywodiano in bianco e nero, a quando il sogno americano gonfiava i cuori di molte generazioni. Ma quanto resta di quell'America e di quel sogno? Attraverso un percorso geografico, e insieme letterario e musicale, Seba Pezzani ricostruisce un itinerario carico di suggestioni che dall'Alabama di Harper Lee, passando per le cupe atmosfere del North e South Carolina raccontate da Erskine Caldwell, e ancora incontrando Jeffery Deaver, Daniel Wallace, William Faulkner e Tennessee Williams, tra gli altri, approda a casa di Joe R. Lansdale.

Una giornata di Ivan Denisovic
0 0
Livres modernes

Solženicyn, Aleksandr Isaevic

Una giornata di Ivan Denisovic ; La casa di Matrëna ; Accadde alla stazione di Kocetovka / Aleksandr Solzenicyn ; a cura di Ornella Discacciati

Nuova ed. integrale

Torino : Einaudi, 2017

Letture Einaudi ; 75

Résumé: Pubblicata nel 1962 sulla rivista «Novyj Mir» e l'anno successivo in volume (100 000 copie immediatamente esaurite), l'Ivan Denisovic è stata la prima opera a raccontare la vita nel Gulag, e a farlo dal punto di vista della grande letteratura russa, nel solco di Tolstoj e Dostoevskij ma usando una prosa ellittica e spigolosa, piena di espressioni di registro basso. Un capolavoro stilistico messo a fuoco da questa nuova traduzione, basata sull'edizione definitiva riveduta e corretta dall'autore. Le precedenti derivavano dalla prima edizione del racconto, frutto di compromessi tra l'autore e gli apparati di censura. Non meno importanti gli altri due racconti che Solzenicyn riuscì a pubblicare nella breve finestra degli anni del disgelo: La casa di Matrëna e Accadde alla stazione di Kocetovka, che da sempre si accompagnano all'Ivan Denisovic. Le tre opere qui raccolte rivelano molto del rapporto, complicato, tra i russi e la loro terra. Una giornata di Ivan Denisovic si occupa della nostalgia per una terra espropriata nella collettivizzazione e dell'amore per il lavoro dei campi al quale il protagonista sostituisce il rispetto per una terra circoscritta da filo spinato, dove, nonostante tutto, mani callose e screpolate dal freddo cercano di costruire qualcosa di degno, che li riscatti dall'abbrutimento. Accadde alla stazione di Kocetovka affronta il dramma del patriottismo sovietico declinato in una toponomastica intesa come assiologia e usata per distinguere i buoni dai cattivi. La casa di Matrëna sposta invece l'attenzione del lettore sulle campagne: Solzenicyn abbandona i kolchoz per tornare al villaggio quale luogo deputato all'ambientazione delle vicende narrate. Da un certo punto di vista, come è stato detto, si tratta del «ritorno dall'Unione Sovietica alla Russia, dalla pianificazione del futuro alla nostalgia del passato». dalla prefazione di Ornella Discacciati

Il trono di spade [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Podeswa, Jeremy

Il trono di spade [VIDEOREGISTRAZIONE] : la settima stagione completa = Game of thrones : [season 7] / regia: Jeremy Podeswa... [et al.]

USA, 2017

Due stagioni
0 0
Livres modernes

Nanetti Casari, Angela

Due stagioni : piccole donne oggi / Angela Nanetti

Firenze : Giunti, 2017

Tascabili ragazzi

Résumé: Marta, Diana, Margherita e Isabella sono quattro sorelle che abitano in un grande casolare in campagna, dove da poco i loro genitori hanno aperto un'azienda agricola. Sono diversissime per carattere, gusti, interessi, ma sono unite da affetto e caparbietà. Tutte insieme si troveranno ad affrontare, in un'estate e un autunno indimenticabili, una difficile altalena di vicende, di sentimenti e di confronti tra di loro e con gli adulti. Età di lettura: da 10 anni.