Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Sujet Bibbia - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Date 2013

Trouvés 5 documents.

Imparo l'ortografia e la punteggiatura
0 0
Livres modernes

Braga, Beatrice

Imparo l'ortografia e la punteggiatura : attività per la scuola primaria / Beatrice Braga

Trento : Erickson, 2013

I materiali

Résumé: • le schede della ginnastica mentale, con esercizi di ripasso e consolidamento che i bambini possono svolgere in completa autonomia.

Ricominciare
0 0
Livres modernes

Confortola, Marco

Ricominciare / Marco Confortola

2. ed.

Milano : Baldini&Castoldi, copyr. 2013

I tascabili

Résumé: Da una parte c'è lei, la montagna: enorme, eterna, altera. Dall'altra c'è lui, l'uomo, l'alpinista. Alla montagna ha dedicato la propria esistenza: in montagna è nato, in montagna è cresciuto, in montagna ha rischiato di morire. K2, agosto 2008. Un gruppo di alpinisti di diverse nazionalità, dopo settimane di attesa sul terreno ghiacciato del campo base, dà l'assalto alla vetta. Partono in diciassette. Undici non fanno ritorno. Marco Confortola è tra i sopravvissuti. La discesa dalla cima rappresenta una delle pagine più epiche dell'alpinismo himalayano: freddo, paura, rabbia, determinazione, in tutto quel bianco c'è il senso di una vita, c'è ogni cosa. 17 settembre 2008: Marco Confortola subisce l'amputazione di tutte le dita dei piedi. Dopo un anno e mezzo, tra delusioni e speranze, salite e discese, l'alpinista valtellinese ci riprova: di fronte ai suoi occhi, il Lhotse, 8516 metri, una delle quattordici montagne più alte della Terra.

ABC
0 0
Livres modernes

Fiess, Jean-Marc

ABC : 5 lingue / Jean-Marc Fiess

Modena : Panini, 2013

Résumé: Un libro pop-up per bambini grandi e piccoli. Età di lettura: da 3 anni.

Nel ventre del veliero
0 0
Livres modernes

Surget, Alain - Marnat, Annette

Nel ventre del veliero / Alain Surget, Annette Marnat

Firenze : Giunti junior, 2013

Pirati coraggiosi ; 9

Résumé: I due fratelli pirati hanno finalmente scoperto dove è nascosto il tesoro di Capitan Roc! Come in tutte le avventure che si rispettino, però, c'è un problema: sono stati presi prigionieri da un commodoro, Rafael Navaja, che li tiene in ostaggio sul suo veliero e allontana ancora una volta il lieto fine della storia. Riusciranno a evadere? Età di lettura: da 8 anni.

Anna Karenina
0 0
Livres modernes

Tolstoj, Lev Nikolaevic

Anna Karenina / Lev Tolstoj ; a cura di Gianlorenzo Pacini

Milano : Feltrinelli, 2013

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 0

Résumé: "Qual è il vero peccato di Anna, quello che non si può perdonare e che la fa consegnare alla vendetta divina? È la sua prorompente vitalità, che cogliamo in lei fin dal primo momento, da quando è appena scesa dal treno di Pietroburgo, il suo bisogno d'amore, che è anche inevitabilmente repressa sensualità; è questo il suo vero, imperdonabile peccato. Una scoperta allusione alla sotterranea presenza nel suo inconscio della propria colpevolezza è il sogno, minaccioso come un incubo che ritorna spesso nel sonno o nelle veglie angosciose, del vecchio contadino che rovista in un sacco borbottando, con l'erre moscia, certe sconnesse parole in francese: Il faut le battre le fer, le broyer, le pétrir [...]. Il ferro che il vecchio contadino vuole battere, frantumare, lavorare, cioè distruggere, è la stessa vitalità, il desiderio sessuale, l'amore colpevole e scandaloso di Anna; e così essa lo sente e lo intende come la colpa che la condanna. Ed è l'immagine minacciosa di quel brutale contadino, conservatasi indelebilmente nella sua memoria, che le riappare davanti e la terrorizza alla vista di quell'altro vecchio contadino, un qualsiasi frenatore, che passa sul marciapiede sotto il suo finestrino curvandosi a controllare qualcosa; ed è quel vecchio a farle improvvisamente comprendere cosa deve fare: distruggere quella vitalità, e cioè distruggere se stessa per espiare la sua colpa." (Dalla Postfazione di Gianlorenzo Pacini)