Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Langues abs
× Sujet Filosofia
× Pays it
× Langues por
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2013

Trouvés 26 documents.

I ponti di Madison County
0 0
Livres modernes

Waller, Robert James

I ponti di Madison County / Robert James Waller ; traduzione di Maria Barbara Piccioli

[Milano] : Frassinelli, 2013

NumeriPrimi

Résumé: "I ponti di Madison County" è la storia di Robert Kincaid, fotografo di fama, e Francesca Johnson, moglie di un agricoltore. Kincaid, singolare, quasi mistico viaggiatore dei deserti asiatici, di fiumi lontani, di antiche città, è un uomo che quasi non appartiene al suo tempo. Francesca Johnson, un'italiana giunta in America come sposa di guerra, vive tra le colline dello Iowa meridionale e, di tanto in tanto, torna col pensiero ai suoi sogni di ragazza. Nessuno dei due ha mai cercato qualcosa di diverso da ciò che ha, ma quando Robert, in viaggio per un servizio, entra nel cortile di lei per chiedere un'informazione, il ritmo delle loro esistenze si spezza sotto la forza di un'emozione inesprimibile. L'incontro tra Robert e Francesca diventa rapidamente un legame profondo e ciò che accade durante pochi giorni di una torrida estate, presso i vecchi ponti coperti di Madison County, è per entrambi un'esperienza così intensa da trasfigurare i luoghi consueti e i gesti quotidiani. I momenti trascorsi insieme diventano un patrimonio raro e prezioso di sentimenti a cui attingere per il resto della vita e che sopravviverà a loro stessi.

Il cigno nero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King, Henry

Il cigno nero [VIDEOREGISTRAZIONE] = The black swan / regia: Henry King

USA, 1942

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nominato governatore della Giamaica, il famigerato pirata Henry Morgan affida al giovane Jamie Waring il compito di debellare una fronda di ex colleghi ribelli nelle cui mani è caduta lady Margaret, la figlia del suo predecessore...

The Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Whedon, Joss

The Avengers [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Joss Whedon

USA, 2012

Résumé: I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l'Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

Boomerang, l'arma che uccide [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kazan, Elia

Boomerang, l'arma che uccide [VIDEOREGISTRAZIONE] = Boomerang! / regia: Elia Kazan

USA, 1947

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Non riuscendo a scoprire l'assassino di un vecchio sacerdote, la polizia costringe a confessare un indiziato, ma il Pubblico Ministero dubita della sua colpevolezza.

I misteri di Shanghai [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sternberg, Josef von

I misteri di Shanghai [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Shanghai gesture / regia: Josef von Sternberg

USA, 1941

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Shanghai, la figlia del ricchissimo Sir Guy Charteris in cerca d'avventura, frequenta una bisca gestita dalla cinese Gin Sling. Gin, spinta dal desiderio di vendicarsi di Sir Guy che anni prima l'ha abbandonata, provoca la rovina della giovane. Troppo tardi Gin apprende che la giovane è anche figlia sua.

La zingara rossa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Losey, Joseph

La zingara rossa [VIDEOREGISTRAZIONE] = The gypsy and the gentleman / regia: Joseph Losey

Gran Bretagna, 1957

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Ai primi dell'Ottocento, in Inghilterra, il nobile Deverill ha perso tutto quello che aveva al gioco quando si innamora di Belle, una zingara attratta solo dalle sue ricchezze. L'uomo, tenendola all'oscuro di tutto, la sposa. Ma quando capisce che la ragazza non lo ama, non esita a trascinarla in una tragica fine.

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sepúlveda, Luis

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico [DOCUMENTO SONORO] / Luis Sepulveda ; letto da Dante Biagioni

Salani, copyr. 2013

Audiolibri Salani

Résumé: A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l'indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev'esserci un topo... Un'altra grande storia di amicizia nella differenza, che divertirà e commuoverà più generazioni di lettori: questa è la magia di Sepùlveda. Letto da Dante Biagioni.

Alamut
0 0
Livres modernes

Bartol, Vladimir

Alamut : la fortezza / Vladimir Bartol ; traduzione di Arnaldo Bressan

Roma : Castelvecchi, 2013

Le monete

Résumé: «Nulla è vero, tutto è permesso» è la sconcertante legge di Hasan Ibn Sabbah, Capo Supremo della setta ismailita degli Assassini, una legge che annulla tutte le altre, nel nome della fede cieca e delle armi. Alla fine dell'Undicesimo secolo, la fortezza di Alamut è la base e il rifugio degli Assassini, impegnati nella guerra totale contro la dinastia sunnita dei Selgiuchidi, padroni dell'Iran. Qui vengono portati i giovani Halima e Tahir e qui avviene la loro formazione: la sapienza erotica per Halima, la guerra per Tahir, la filosofia e la religione per entrambi. Ma sopra ogni cosa l'obbedienza assoluta al signore della setta, l'annullamento della propria volontà individuale, il sacrificio di sé in vista del premio finale, un Paradiso di cui solo Ha-san, un dio terrestre, detiene le chiavi. Libro maestoso e inquieto, opera visionaria che cela la propria densità nelle vesti di perfetto romanzo storico, Alamut è anche un'enciclopedia della sapienza e della follia umane, un luogo di metafore e profezie, e, infine, la storia di due giovani che si confrontano con un mondo minaccioso e subdolo, che ne userà le paure e i desideri profondi.

La città è salva [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Windust, Bretaigne

La città è salva [VIDEOREGISTRAZIONE] = The enforcer / regia: Bretaigne Windust

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo la morte dell'unica persona che poteva testimoniare contro lo spietato criminale Mendoza, il procuratore distrettuale Ferguson ripercorre tutta l'intricata vicenda di una organizzazione segreta che compie omicidi. Il procuratore sa che nella mole di deposizioni raccolte dalla polizia c'è un indizio, un piccolo particolare che può incastrare definitivamente Mendoza, ma non riesce a ricordare cosa sia esattamente. Quando quel particolare gli ritornerà in mente, Ferguson dovrà battere sul tempo Mendoza, che ne è venuto a conoscenza e intende farlo sparire per salvarsi così dalla condanna capitale.

La fuga [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Daves, Delmer

La fuga [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dark passage / regia: Delmer Daves

USA, 1947

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un uomo condannato ingiustamente per uxoricidio evade dal carcere e, aiutato da una donna che ha seguito il suo processo e che crede nella sua innocenza, si sottopone a una plastica facciale per evitare di essere riconosciuto. Con il suo nuovo volto sarà braccato comunque da polizia e piccoli truffatori. Troverà il colpevole (un'amica della moglie che prova piacere dalle disgrazie altrui e, scoperta, si getta da una finestra), poi espatrierà con la donna per rifarsi una vita.

La commissaria [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Askoldov, Alexandr

La commissaria [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kommissar / regia: Alexandr Askoldov

URSS, 1967

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nell'autunno del 1920, durante la guerra civile, la commissaria militare Claudia Vavilova scopre di essere incinta e riesce a trovare rifugio presso una famiglia ebrea. Durante il parto, in preda al delirio, la donna rivive le sofferenze della guerra e rivede il suo uomo morto in battaglia. Intanto la guerra continua, l'Armata Rossa deve battere in ritirata: Claudia lascia il bambino e torna a combattere

Noi
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Possentini, Sonia M. L.

Noi / testo di Elisa Mazzoli ; illustrazioni di Sonia MariaLuce Possentini

Imola : Bacchilega junior, copyr. 2013

Fuori ; 3

Résumé: Nel cortile della scuola i bambini giocano, parlano, fanno merenda. In disparte, sempre da solo a scavare buche, c'è quello strano bambino con un occhio enorme, che nessuno avvicina mai. Tutti lo chiamano Occhione. Un pomeriggio in cui i genitori devono andare alla riunione con gli insegnanti, Filippo rimane a giocare nel cortile e si accorge di essere da solo con Occhione. Pieno di paura e di diffidenza, si avvicina... La storia è raccontata dal punto di vista di Filippo, bambino della scuola primaria ben inserito in un gruppo sociale che all'inizio del testo si identifica in un "noi" molto coeso. Quel "noi" significa amicizia, coesione, divertimento, ma forse anche conformismo, omologazione, superficialità: noi siamo diversi da lui che sta sempre solo e che non sa niente, noi siamo meglio, noi siamo bravi, siamo furbi, noi ci divertiamo. Le circostanze, un giorno, spingono Filippo a entrare in contatto diretto con Occhione, e a oltrepassare quella barriera che solo l'immediata spontaneità di chi è bambino riesce a rompere. Età di lettura: da 7 anni.

Atlante illustrato delle piante selvatiche e infusioni curative
0 0
Livres modernes

Tomanova, Eliska

Atlante illustrato delle piante selvatiche e infusioni curative / [testo di Eliska Tomanova ; illustrazioni di Eduard Demartini e Vera Nicova]

Cornaredo : Il castello, 2013

Résumé: Contiene un ampio ed esauriente catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e belle illustrazioni. Include una sezione dedicata esclusivamente alle applicazioni medicinali delle piante attraverso infusi e tisane.

Atlante illustrato dei funghi
0 0
Livres modernes

Becker, Georges

Atlante illustrato dei funghi / [testi: Georges Becker ... et al.]

Cornaredo : Il castello, 2013

Résumé: Questo volume contiene un elenco completo dei funghi più importanti, ciascuno dei quali è descritto in maniera dettagliata e accompagnato da un'illustrazione che aiuterà a distinguerlo dalle altre specie. È inclusa inoltre un'ampia introduzione al mondo dei funghi: la morfologia, la riproduzione, la raccolta e molto altro ancora. Infine, il libro presenta un utile glossario dei principali termini utilizzati da appassionati e studiosi.

Dillinger [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milius, John

Dillinger [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Milius

USA, 1973

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Bordella [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avati, Pupi

Bordella [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pupi Avati

Italia, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La storia parla di una multinazionale americana che decide di aprire a Milano un bordello per donne in cerca di affetto. Le milanesi che arrivano sono più di quelle che ci si potesse immaginare e l'azienda va a gonfie vele tanto che si decide di espandere altre filiali

Ligabue [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nocita, Salvatore

Ligabue [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Salvatore Nocita

Versione digitalizzata e rimasterizzata

Italia, 1978

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Biografia del pittore lombardo Antonio Ligabue: insano di mente, si aggira nella valle del Po, seminando meravigliose sculture sui platani e lasciando colorati quadri näif di animali esotici.

Quelle strane occasioni [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loy, Nanni - Comencini, Luigi - Magni, Luigi

Quelle strane occasioni [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nanni Loy, Luigi Magni, Luigi Comencini

Italia, 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La principessa ribelle
0 0
Livres modernes

Kemp, Anna - Ogilvie, Sara

La principessa ribelle / Anna Kemp, Sara Ogilvie

Milano : Nord-sud, copyr. 2013

Résumé: Carlotta non è una principessa come tutte le altre. A lei non interessano i ricevimenti, i balli di gala e i vestiti pomposi. Lei ama l'avventura e si sente a suo agio quando è sporca e spettinata. Cosa farà Carlotta quando un principe vorrà tenerla chiusa nella torre del suo castello? E quel grande drago con gli occhi sfavillanti c'entra forse qualcosa con la nostra storia? Età di lettura: da 3 anni.

Il buio e il miele
0 0
Livres modernes

Arpino, Giovanni

Il buio e il miele / Giovanni Arpino

Milano : Baldini & Castoldi, 2013

I tascabili

Résumé: Il capitano Fausto, protagonista del libro, l'ufficiale che per un incidente di pace e non di guerra ha perso la vista e una mano, è un Achab senza Balena Bianca, prigioniero di un mondo nero, un Ulisse senza Iliade, al quale resta la possibilità di una piccola Odissea (una settimana, cinque più due come si dice nel gergo delle caserme), tra Genova e Roma, con tappa conclusiva Napoli dove lo attende (proprio a Napoli, la città del sole) un appuntamento con la morte.