Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Langues abs
× Noms Citi, Azio
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2012

Trouvés 14 documents.

Le avventure di Pinocchio
0 0
Livres modernes

Collodi, Carlo

Le avventure di Pinocchio / Carlo Collodi ; illustrato da Manuela Santini

Milano : Mondadori, 2012

Oscar junior classici

Résumé: "Le avventure di Pinocchio" rappresentano ancora oggi un classico della letteratura per ragazzi: le tragicomiche peripezie del burattino discolo e irrispettoso, continuamente in bilico fra la voglia di divertirsi pensando solo a se stesso e il desiderio di diventare "un ragazzino perbene". Un po' pezzo di legno, un po' bambino vero, Pinocchio si caccia continuamente nei guai, non sopporta la disciplina, è ingrato verso chi gli vuoi bene. Poi si pente e vorrebbe cambiare, ma incappa in una bugia e subito il naso gli cresce a dismisura! Così passa da una disavventura all'altra e ogni episodio si trasforma in una insostituibile lezione di vita. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi indimenticabili, dal buon Geppetto, generoso dal cuore d'oro, al saggio Grillo Parlante, alla dolce Fatina dai capelli turchini. Per non parlare dell'orribile Mangiafuoco, di Lucignolo, compagno di sventure nel Paese dei Balocchi, e del Gatto e la Volpe, forse la più famosa coppia di "briganti" della letteratura. Età di lettura: da 9 anni.

Scopriamo i laghi della Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Piotti, Sergio

Scopriamo i laghi della Valle d'Aosta : 185 itinerari per 220 laghi / testi e foto a cura di Sergio Piotti

8. ed. completamente aggiornata

Clusone : E-QUA, stampa 2012

Le avventure di Tom Sawyer
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain

Firenze : Giunti, copyr. 2012

Classici tascabili

Résumé: Tom vive con la zia. È un vero combinaguai: imbroglia, disubbidisce, non studia, ma in compenso è intelligente, coraggioso, vivace. Un giorno, però, si trova coinvolto in un'avventura molto rischiosa: assiste a un omicidio, di cui viene accusato l'innocente Muff... Età di lettura: da 10 anni.

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne

Firenze : Giunti, copyr. 2012

Classici tascabili

Résumé: Phileas Fogg ha scommesso 20.000 sterline che riuscirà in una straordinaria impresa: il giro del mondo in centoquindicimiladuecento minuti... ovvero ottanta giorni. Per tutto il viaggio, però, lui e il domestico Passepartout vengono inseguiti da un certo Fix... Età di lettura: da 10 anni.

King lines [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

King lines [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Josh Lowell e Peter Mortimer

Cinehollywood, 2012

L'acqua, il futuro
0 0
Livres modernes

Malerba, Carlo

L'acqua, il futuro : ispirazione sociologica e gestione dell'acqua, risorsa primaria / Carlo Malerba

Boves : Araba Fenice, copyr. 2012

La società delle api
0 0
Livres modernes

Gallandra, Marina

La società delle api : immagini da un mondo staordinario / Marina Gallandra

Genova : Eidon, copyr. 2012

Daphne

Résumé: Marina Gallandra propone una visione inusuale; l'inconsueta e fascinante leggerezza nel raccontare e narrare con la fotografia la vera dimensione del mistero di ciò che piccolo ci circonda, parte insostituibile del ciclo del vivente. Ho trovato nella sua opera l'immagine e la parola, intrecciati nei diversi piani scientifico, estetico ed emotivo, che propongono concetti sulle api, delle api, che mi frullano, rimbalzano irrisolti, da oltre quarant'anni, nella mente.

Preghiere per ogni giorno
0 0
Livres modernes

Comunità di Taizé

Preghiere per ogni giorno / Taizé

Leumann : Elledici, copyr. 2012

Résumé: Questo libro presenta una serie di preghiere adatte ai vari periodi dell'anno. Rispecchiano la preghiera della Chiesa universale così come viene espressa ogni giorno a Taizé dalla comunità dei fratelli e dai giovani che partecipano agli incontri internazionali. Ogni preghiera è composta da un Salmo, letture tratte dalla Bibbia, preghiere di intercessione e preghiere conclusive. Sono preghiere semplici che facilitano l'accesso alle fonti della fede. Si prestano a essere utilizzate in varie circostanze e con persone di diversa sensibilità. Favoriscono la riconciliazione e la condivisione spirituale in un fraterno cammino verso la fiducia.

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tokar, Norman

Quattro bassotti per un danese [VIDEOREGISTRAZIONE] = The ugly dachshund / regia: Norman Tokar

USA, 1966

Résumé: Mentre la bella moglie bada ai suoi quattro bassotti, il marito accudisce amorevolmente il suo danese, assai bisognoso di cure perché, abituato a vivere con gli altri cani, crede di essere anch'egli un bassotto.

A casa con Jeff [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Duplass, Jay - Duplass, Mark

A casa con Jeff [VIDEOREGISTRAZIONE] = Jeff, Who Lives at Home / regia: Jay Duplass, Mark Duplass

USA, 2011

Résumé: Jeff è un trentenne alla ricerca del significato della vita sulla strada per il negozio dove vuole comprare della colla per legno. Utilizzando l'universo come sua guida, Jeff cerca segni per stabilire la propria strada. Tuttavia, una serie di eventi comici e inaspettati fanno sì che la sua strada si incroci con quella della sua famiglia nel più strano dei luoghi e delle circostanze. Jeff potrebbe proprio trovare il significato della sua vita... e se è fortunato, prendere anche la colla per il legno.

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lipstadt, Aaron

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE] : la stagione finale / regia: Aaron Lipstadt... [et al.]

USA, 2010-2011

Résumé: Medium racconta le vicende di Allison Dubois, una praticante avvocatessa, madre di tre bambine, che scopre di avere poteri paranormali e vive il dilemma se sia giusto o no utilizzarli nel suo lavoro. La serie segue, episodio dopo episodio, la vita della Dubois alle prese con la sua capacità di far convivere la professione con la famiglia, combinando felicemente elementi drammatici e realistici con momenti di alta tensione.

L'odio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kassovitz, Mathieu

L'odio [VIDEOREGISTRAZIONE] = La haine / regia: Mathieu Kassovitz

Francia, 1995

Résumé: Il film narra le vicende di tre ragazzi delle banlieue di Parigi. Gli scontri vengono mostrati all'inizio del film con immagini documentaristiche di archivio reali. Vinz, F pieno di rabbia. Vede se stesso come un teppista che merita rispetto, che crede debba essere conquistato con la violenza. Hubert cerca di vivere con tranquillita il ghetto, odiando ci= che vede intorno a sT, acuito dalla devastazione durante gli scontri notturni della palestra che gestiva. Said cerca di cavarsela restando a meta strada tra la responsabilita e la violenza del ghetto. Durante gli scontri, un agente perde la pistola, la trova Vincent, che giura di usarla per uccidere un poliziotto nel caso in cui Abdel muoia. Il film racconta, con precisi riferimenti cronologici, del giorno e della notte successive agli scontri.

L'ultimo gatto nero
0 0
Livres modernes

Trivizas, Eugenios

L'ultimo gatto nero / Evghenios Trivizàs ; illustrazioni di Stephen West

Milano : Crocetti, copyr. 2012

Piccola Aristea ; 4

Résumé: Gli iscritti al misterioso Circolo dei Superstiziosi hanno deciso di sterminare tutti i gatti neri, responsabili secondo loro delle sciagure degli uomini. Si scatena così una caccia senza pietà ai felini, prima a quelli neri e poi a tutti gli altri, che vengono quasi completamente sterminati. Quasi. Perché anche i gatti, e soprattutto quelli neri, i "diversi", hanno risorse insospettate di intelligenza e combattività. In un susseguirsi di avventurosi colpi di scena e pericoli mortali, alla fine a essere sconfitti non saranno le prede ma i cacciatori. Come tutte le fiabe, "L'ultimo gatto nero" contiene una lezione di vita: l'unica "bestia nera" da combattere è la superstizione, la paura cieca e irrazionale di chi non è come noi, di chi ha un colore della pelliccia diverso.

Parlare a vanvera
0 0
Livres modernes

Pitzorno, Bianca

Parlare a vanvera / Bianca Pitzorno ; illustrazioni di Emanuela Bussolati

Milano : A. Mondadori, 2012

Le storie di Bianca Pitzorno

Résumé: "Parlare a vanvera" "scendere a patti" "fare orecchie da mercante" "piangere a dirotto" sono modi di dire che usiamo continuamente, quasi senza pensarci. Chi è curioso del perché può sempre consultare il dizionario, ma se alla curiosità si aggiunge una gran voglia di ridere... meglio leggere questi racconti in cui si azzardano le più stravaganti ipotesi sulle origini di dieci celebri "frasi fatte". Per giocare con le parole e trasformarle in storie. Prefazione di Marino Sinibaldi. Età di lettura: da 11 anni.