Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Langues chi
× Materiel 2
× Date 2016
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2005

Trouvés 2 documents.

Romanzi / Vasco Pratolini ; a cura di Francesco Paolo Memmo. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Pratolini, Vasco

Romanzi / Vasco Pratolini ; a cura di Francesco Paolo Memmo. Vol. 2 / Vasco Pratolini ; a cura di Francesco Paolo Memmo

2. ed.

Milano : Mondadori, 2005

I meridiani

Fait partie de: Pratolini, Vasco. Romanzi / Vasco Pratolini ; a cura di Francesco Paolo Memmo

Résumé: Firenze,1875. Metello Salani nasce nel rione popolare di San Niccolò e, anche se si trasferisce quasi subito a vivere in campagna con gli zii, non dimentica la sua città d'origine. Lì è morto suo padre, annegato in Arno. Lì riconosce le sue radici. E lì fa ritorno non appena gli riesce, a soli quindici anni, in cerca di lavoro e fortuna. Sotto l'ala protettrice di Betto, il vecchio anarchico che gli farà da padre, Metello inizia a lavorare come muratore nei cantieri edili e si avvia a un apprendistato non solo nel mestiere, ma anche nella vita: muove i primi passi nel movimento sindacale, incontra Ersilia, si innamora, conosce il carcere e la lotta politica, sperimenta la tentazione e il tradimento. Dall'infanzia alla maturità, l'esistenza di Metello personaggio tra i più carismatici e poetici di Pratolini - si snoda attraverso le tappe principali della storia di un'Italia agli albori: una nazione ritratta all'indomani dell'Unità, travagliata da duri conflitti di classe, ancora - e sempre - in cerca di se stessa.

La Roma degli illuminati
0 0
Livres modernes

Winter, James B.

La Roma degli illuminati : guida ai luoghi di Angeli e demoni / James B. Winter ; traduzione dall'inglese di Gabriella e Sergio Vitali

Roma : Fanucci, 2005

Résumé: Grande conoscitore di Roma, della sua storia e dei suoi monumenti, e al tempo stesso appassionato lettore di Dan Brown, Winter ha ricostruito passo dopo passo i luoghi romani di Angeli e Demoni e la loro storia, gli itinerari dei personaggi attraverso la città, il misterioso Cammino degli Illuminati, la società segreta che, nel romanzo, cospira alla distruzione del Vaticano e della Chiesa Cattolica. E ha fatto così un grande regalo ai milioni di lettori di Dan Brown in tutto il mondo: la possibilità di entrare direttamente nei misteri di questo avvincente thriller, di vestire i panni del protagonista, di scoprire (o riscoprire) le bellezze di Roma insieme a Robert Langdon.