Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Materiel 9
× Langues eng
× Sujet Bibbia - Libri per ragazzi
× Noms Berengo Gardin, Gianni
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 8 documents.

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Seconda stagione
0 0

Tavarelli, Gianluca Maria

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Seconda stagione / regia: Gianluca Maria Tavarelli ; tratto dall'opera di Andrea Camilleri

Italia, 2015

Résumé: Questa serie, ambientata all'inizio degli anni Novanta, racconta come si è formato il mondo del Montalbano che conosciamo: dal suo primo incarico nel paese di montagna di Mascalippa, dove il giovane commissario aveva una relazione con Mery, al trasferimento a Vigàta, dove Montalbano aveva già vissuto qualche tempo da ragazzo. Approfondiremo il difficile rapporto del commissario col padre, scopriremo gli inizi della sua amicizia con Augello, assisteremo al colpo di fulmine con Livia e allo sbocciare della loro complicata relazione, insomma, capiremo come e perché Montalbano è diventato quel personaggio così vero e completo che tutti conosciamo e amiamo.

La camera azzurra
0 0
Livres modernes

Simenon, Georges

La camera azzurra / Georges Simenon

Milano : Corriere della Sera, 2015

Le grandi iniziative del Corriere della Sera. Georges Simenon ; 2

Résumé: Nella camera dell’Hôtel des Voyageurs dalle pareti azzurre come i cieli di agosto si consuma il bruciante amore extraconiugale, cominciato quasi per caso, tra Tony e Andrée. Un luogo che pare un mondo a parte in cui la vita vera e la sua inesorabile quotidianità sembrano non esistere, fino a quando la realtà irromperà sulla scena con tutta la violenza di cui è capace. Attraverso gli interrogatori nel corso dell’istruzione e i ricordi di Tony di quegli incontri clandestini, Simenon ci racconta la storia dei due «amanti sfrenati» appartenenti a un universo piccolo borghese di ordinaria infelicità, capaci di una passione talmente vorace e devastante da non arretrare nemmeno di fronte al delitto.

Alla ricerca di Beatrice
0 0
Livres modernes

Mazzarella, Adriana

Alla ricerca di Beatrice : Dante e Jung / Adriana Mazzarella

Milano : Edra, 2015

Résumé: Quest'opera è la nuova edizione italiana di un testo di psicoanalisi e letteratura che ha avuto notevole successo fin dalla sua apparizione negli anni Novanta ed è ancora oggi citato nelle riviste del settore. La Divina Commedia è un testo ricco di significati "stratificati" su molteplici livelli: da quello letterale a quello allegorico, da quello morale fino a quello del simbolismo psicologico e spirituale. La Mazzarella rilegge l'itinerario di Dante alla luce della scoperte di Jung (psicologia analitica, archetipi, eccetera). La nostra edizione esce postuma (l'autrice è scomparsa a febbraio) per iniziativa e con il patrocinio delle eredi, le figlie Renata e Paola Lanzi, che desiderano mantenere vivo il ricordo e il pensiero di Adriana Mazzarella attraverso la nuova edizione del libro.

La mia resistenza
0 0
Livres modernes

Denti, Roberto

La mia resistenza / Roberto Denti

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2015

Best BUR

Résumé: Roberto è solo un ragazzo quando compie la prima di tante scelte importanti: a Cremona, in un'Italia divisa in due, nel cuore della guerra si aggrega a una singolare compagnia di finti teatranti, che di notte fanno saltare i ponti sul Po per impedire il passaggio delle truppe tedesche. Il gruppo viene scoperto, molti componenti sono arrestati. Roberto riesce a fuggire. È solo il primo episodio di una lunga, dolorosa, faticosa avventura: la separazione dalla famiglia, la fuga in montagna, l'arresto e la cella d'isolamento, infine la lotta con una brigata partigiana fino all'arrivo degli alleati. Una storia di resistenza, di coraggio inevitabile, raccontata con semplicità a chi vuole sapere oggi com'è stato fare la Storia senza saperlo. Età di lettura: da 12 anni.

Io sono Marcello Fringuello
0 0
Livres modernes

Deacon, Alexis - Schwarz, Viviane

Io sono Marcello Fringuello / scritto da Alexis Deacon e illustrato da Viviane Schwarz

Milano : Officina Libraria, 2015

Résumé: Un fringuello si svegliò nel buio e nel silenzio. Aveva avuto un pensiero e l'aveva sentito. Io sono Marcello Fringuello, pensò... io penso... potrei essere un grande, pensò Marcello. Età di lettura: da 6 anni.

Jacqueline Kennedy Onassis
0 0
Livres modernes

Leaming, Barbara

Jacqueline Kennedy Onassis : la biografia mai raccontata / Barbara Leaming

Bologna : Odoya, 2015

Odoya library ; 194

Résumé: Per quasi sei decenni, Jacqueline Bouvier Kennedy Onassis ha affascinato il mondo intero con la sua grande personalità. Soggetto di numerosi libri e migliaia di articoli, la sua vita è stata documentata in milioni di parole. Tuttavia, è sempre rimasto qualcosa di non chiaro e misterioso relativamente alla dimensione privata di questa figura così "pubblica". Con abilità Barbara Leaming esplora la gioventù di Jackie e il suo matrimonio da favola con un ricco e bel senatore candidato presidenziale, seguendola nella sua trasformazione in esemplare First Lady. L'incapacità, da parte di questa donna giovane e anticonformista, di vedersi sposata a uno qualsiasi dei facoltosi ma prevedibili pretendenti l'avvicinò all'eccezionale personalità di John Fitzgerald Kennedy, corteggiato fino al suo "cedimento" con la complicità del suocero. Jackie rimase al suo fianco nei difficili anni alla Casa Bianca, costellati dai numerosi tradimenti del marito e dalle difficoltose gravidanze. Ma il trauma dell'assassinio di JFK, dal quale uscì letteralmente inzuppata di sangue e materia cerebrale, l'avrebbe danneggiata in maniera assai più profonda di quanto si sia saputo o immaginato finora. Questo di Barbara Leaming è il primo testo a documentare, con rigore scientifico e assieme grande sensibilità psicologica, la terribile e solitaria lotta di Jackie con la patologia psichica che la tormentò per i successivi trentun anni di vita: il Disturbo Post-Traumatico da Stress (DPTS).

Via delle Botteghe Oscure
0 0
Livres modernes

Modiano, Patrick

Via delle Botteghe Oscure / Patrick Modiano ; traduzione di Giancarlo Buzzi

3. ed.

Milano : Bompiani, 2015

Narratori stranieri - Romanzo Bompiani

Résumé: "Gente strana, che al passaggio lascia solo una scia di nebbia che prontamente svanisce. Con Hutte chiacchieravo spesso di questi esseri di cui le orme si perdono. Nascono un bel giorno dal nulla e al nulla ritornano dopo un fugace brillio. Reginette di bellezza, gigolos, farfalle. La maggior parte, anche da vivi, non avevano più consistenza di un vapore destinato a non condensarsi mai." Chi parla è Pedro McAvoy Stern, protagonista-narratore di Via delle Botteghe Oscure, il romanzo con il quale Patrick Modiano, già noto al grande pubblico, vinse nel 1978 il Premio Goncourt. Hutte è il responsabile di una Agenzia di Investigazioni nella quale il narratore ha lavorato per alcuni anni: ora è stanco, lascia l'agenzia e si trasferisce a consumare la sua vecchiaia a Nizza. Pedro McAvoy Stern è un uomo che alcuni anni prima, per colpa di una amnesia, non sa più chi è. Gli "esseri di cui le orme si perdono" sono il suo passato. L'agenzia è chiusa. Lui può cominciare a investigare su se stesso.

Fisica per scienze ed ingegneria/ Raymond A. Serway, John W. Jewett. Volume 1
0 0
Livres modernes

Serway, Raymond A. - Jewett, John W.

Fisica per scienze ed ingegneria/ Raymond A. Serway, John W. Jewett. Volume 1 / Raymond A. Serway, John W. Jewett

Résumé: Indirizzato principalmente a studenti dei corsi di laurea che prevedono un corso di fisica articolato in due semestri, quali ingegneria, fisica, matematica, chimica e scienze geologiche. Il volume 1 è da associare al volume 2 per ottenere una trattazione completa degli argomenti previsti per un corso di fisica di base. Il testo si propone di dare allo studente una presentazione chiara e logica dei concetti di base e di rendere più solida la comprensione di questi attraverso una scelta molto ampia di applicazioni interessanti e realistiche.