Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2009
× Noms Gibellini, Pietro
× Materiel 2
× Pays it
× Noms Lallemand, Orianne
× Sujet Comunicazioni di massa - Ricerche - Metodi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014

Trouvés 6 documents.

L'amore segreto di Madeleine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lean, David

L'amore segreto di Madeleine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Madeleine / regia: David Lean

Gran Bretagna, 1949

Résumé: Nel 1957 a Glasgow Madeleine Smith, figlia di un ricco mercante, è accusata di aver avvelenato l'amante francese. Assolta per insufficienza di prove. Ispirato a un celebre caso giudiziario.

La mia Africa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pollack, Sydney

La mia Africa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Out of Africa / regia: Sydney Pollack

USA, 1985

Résumé: Nel 1913, una giovane donna danese, Karen Dinesen parte per il Kenia. Li' sposerà Bror Blixen (fratello del suo nobile quanto rozzo ex amante), il quale le ha prospettato la cosa come un affare conveniente per entrambi: lui ci guadagnerà i tanti soldi della famiglia di Karen, lei il titolo nobiliare di Bror e la propria ritrovata onorabilità, gravemente compromessa dall'amante nel paese natio. In Africa, la nuova coppia acquista una fattoria, ma a mandarla avanti ed a tentare di dare un senso a quello strano matrimonio è solo Karen. Bror, infatti, è tutto preso dalla sua indolenza e fatuità, e l'unica cosa che riesce a dare alla moglie è una malattia venerea che la costringe a ritornare in Europa per curarsi. Rientrata in Kenia, con il matrimonio ormai fallito, Karen si dedica anima e corpo alla sua fattoria, cercando nello stesso tempo, pur osteggiata dalla comunità bianca del posto, di fare qualcosa per gli indigeni. A sostenerla in questa sua fatica quotidiana è l'amore, ricambiato, per Denys Finch Hatton, da lei conosciuto molto tempo prima, un cacciatore innamorato dell'Africa e della natura. Denys, prima ancora che Bror chieda alla moglie il divorzio per potersi risposare con un'altra ereditiera, va a vivere in casa di Karen, dove fa tappa ad ogni ritorno dai suoi spostamenti. Tra lui e Karen va tutto bene, anche per le mille attenzioni di Denys, salvo che per il fatto che l'uomo non intende sposare Karen, vedendo nel matrimonio un vincolo alla sua libertà e, per lui, inutile. Proprio questo fatto fa decidere Karen a lasciarlo. Ma più tardi, quando la donna perde tutto in un incendio che distrugge tutto il raccolto, lasciandola in balia dei creditori, e Karen sta per ritornare in Europa (dopo essersi umiliata davanti al Governatore inglese per ottenere una terra per i suoi indigeni), Denys torna da lei, questa volta deciso a sposarla. Non farà in tempo: proprio mentre parte per il suo ultimo viaggio, precipita con l'aereo con il quale aveva fatto scoprire a Karen l'Africa che lui tanto amava. E l'ultimo atto di Karen, prima di iniziare il viaggio che la riporterà in Danimarca, è quello di seppellire Denys.

Questo è mio?
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto - Mantegazza, Giovanna - Rigo, Laura

Questo è mio? / progetto di Carlo Alberto Michelini ; illustrazioni di Laura Rigo ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2014

I buchini

Résumé: Gli oggetti quotidiani del bambino, grandi e colorati, compongono una storia con i vari momenti della sua giornata. Un libro da guardare e riguardare, da toccare e da ascoltare, per imparare tante parole nuove.

Prima dell'uragano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Walsh, Raoul

Prima dell'uragano [VIDEOREGISTRAZIONE] = Battle cry / regia: Raoul Walsh

USA, 1955

Résumé: Le vicende di quattro marine americani durante la seconda guerra mondiale, dal campo di addestramento alle durissime battaglie del Pacifico (Guadalcanal, Saipan, Filippine) contro i giapponesi

Triplo inganno
0 0
Livres modernes

Nicotri, Pino

Triplo inganno : il Vaticano, gli apparati, i mass media e il caso Orlandi / Pino Nicotri

[Milano] : Kaos, 2014

Libertaria

Résumé: Citando documenti giudiziari ignorati o dimenticati, e attraverso verifiche di luoghi e testimonianze, questo libro ricostruisce il divenire trentennale del caso Orlandi (la scomparsa della cittadina vaticana quindicenne Emanuela Orlandi, a Roma, il 22 giugno 1983), e denuncia il triplo inganno che ha impedito di accertare la verità dei fatti. Il primo inganno è quello del “rapimento politico”, la fantasiosa tesi imposta a colpi di appelli da papa Karol Wojtyla impegnato nella lotta anticomunista nell’Est europeo. Il secondo inganno è quello delle autorità e degli apparati, vaticani e italiani, impegnati ad assecondare la messinscena del “rapimento politico” della Orlandi. Il terzo inganno è quello di stampa e tv, che non solo hanno assecondato la grande menzogna papale, ma hanno anche trasformato il caso Orlandi in uno show mediatico di supertestimoni fasulli, false rivelazioni e notizie inventate.

Attivazione bio-energetica [MULTIMEDIALE]
0 0

Lumera, Daniel

Attivazione bio-energetica [MULTIMEDIALE] : visualizzazione guidata per liberare l'energia vitale e creare felicità / Daniel Lumera

Milano : Anima, 2014

Résumé: Una tecnica di consapevolezza la cui pratica aumenta le risorse vitali, l'attenzione, le capacità percettive e incide positivamente sulla qualità della vita e sul benessere di chi la applica. Questa metodologia crea effetti positivi e riequilibranti e attiva un processo di autoguarigione su diversi livelli: il corpo fisico, la forza vitale, le emozioni, la niente, la creatività, la coscienza. La semplicità e l'efficacia del metodo permettono a chiunque di poter vivere in breve tempo esperienze di espansione delle percezioni, di felicità incondizionata, sensazioni di intenso benessere e leggerezza, rigenerando le risorse energetiche e vitali. Inoltre, attraverso la pratica, si velocizzano i processi di apprendimento intuitivo e si sviluppano qualità e talenti inespressi. La tecnica guidata può essere praticata da soli o in gruppo.