Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2006
× Date 2017
× Sujet Kahlo, Frida
× Date 2020
× Noms Pallor, Thackary
× Date 2014
× Langues ger
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Niveau m
× Ressources Catalogue
× Langues eng

Trouvés 13 documents.

Holiday Inn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sandrich, Mark - Sinatra, Frank - Fleischer, Max

Holiday Inn [VIDEOREGISTRAZIONE] = La taverna dell'allegria / regia: Mark Sandrich

Ed. new widescreen ( versione a colori) e 4:3 (versione in bianco e nero)

USA, 1942

Résumé: Due ballerini, Jim Hardy e Ted Hanover, gareggiano per conquistare il cuore di due donne, Lila Dixon e Linda Mason. Ha la meglio il primo, ma all'ultimo ricompare la prima delle due che ci ha ripensato e consola il secondo. Oscar della canzone per “White Christmas”.

Halloween [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carpenter, John

Halloween [VIDEOREGISTRAZIONE] : la notte delle streghe / regia: John Carpenter

Versione cinematografica, nuovo master restaurato in 4K, audio italiano restaurato e rimasterizzato

USA, 1978

Résumé: Il 31 ottobre 1963 un ragazzino di sei anni uccide la sorella e per questo finisce in manicomio; esattamente quindici anni dopo fugge, ruba un'auto, torna sul luogo del delitto e compie una strage. Il film ha avuto vari seguiti.

Noi due sconosciuti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Quine, Richard

Noi due sconosciuti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Strangers When We Meet / regia: Richard Quine

USA, 1960

Résumé: L'architetto Larry Coe, sposato con figli, vive una relazione clandestina con l'affascinante e sensuale vicina di casa Margaret. Ma quando un amico di Larry li scopre, invece di mantenere il segreto, cercherà di utilizzarlo a suo favore, mettendo nei guai la vita coniugale e il lavoro di Larry.

Amore & altri rimedi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zwick, Edward

Amore & altri rimedi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Love and other drugs / regia: Edward Zwick

USA, 2010

Résumé: Maggie F un seducente spirito libero, che per nessun motivo al mondo cederebbe alla tentazione di un legame. Un giorno incontra Jamie, un giovane dal fascino infallibile sia con le donne sia nella sua attivita lavorativa, lo spietato mondo dell'industria farmaceutica. L'evoluzione del loro rapporto prende entrambi di sorpresa, e li lascia sotto l'influenza del farmaco pi· potente: l'amore...

Amiche all'improvviso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Goldby, Roger

Amiche all'improvviso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The time of their lives / regia: Roger Goldby

Gran Bretagna, 2018

Résumé: Determinata a imbucarsi al funerale di una sua vecchia fiamma nell’affascinante località francese dell’Île-de-Ré, la ex star di Hollywood Helen scappa dalla sua casa di riposo londinese con l’aiuto di Priscilla, un’insoddisfatta casalinga inglese imprigionata in un matrimonio oramai agli sgoccioli. Unendo le loro risorse economiche limitate, si mettono in viaggio e, lungo la strada, rimangono coinvolte in un triangolo amoroso con un solitario miliardario italiano. Durante questo viaggio indimenticabile, scopriranno la vera amicizia e trascorreranno l’esperienza più bella della loro vita.

Re Lear
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Re Lear / William Shakespeare ; a cura di Alessandro Serpieri

Venezia : Marsilio, 2018

Letteratura universale Marsilio. Elsinore

Résumé: Composta tra il 1603 e il 1606, "Re Lear" è stata definita, tra le grandi tragedie shakespeariane, la più «immensa», a significare con questo termine la straordinaria vastità in cui si espande, a tutti i livelli: molteplici sono le fonti, storiche, narrative, poetiche e mitologiche; molteplici gli intrecci, che si rispecchiano l'uno nell'altro in un sistema complesso e anche dispersivo; molteplici le linee tematiche, che dai nuclei generativi dell'ingratitudine filiale e della perdita del potere si affacciano vertiginosamente sull'abisso del nulla, della follia e della morte, che è la morte non solo di un vecchio re e della sua perduta identità, ma di un'epoca e di un'umanità. Molteplici sono infine le voci. A differenza delle altre grandi tragedie - "Amleto", "Otello" e "Macbeth" -, concentrate sull'itinerario dell'eroe principale e sul suo monologare introspettivo e segreto, il percorso tragico di Lear si rifrange in una compartecipazione di voci, che mettono in scena gli inganni della parola e la morte del linguaggio: le voci stridenti di figlie ingrate e infelici, i silenzi di Cordelia, i frammenti beffardi del Matto, i camuffamenti di Edgar, lo sperduto vaneggiare di Lear nella tempesta. Una grande, sconvolgente e dissonante sinfonia: questa è la chiave dell'accorata lettura di Alessandro Serpieri, nonché della sua traduzione, qui più che mai attenta a ritrovare le frizioni e gli smarrimenti del linguaggio.

Colpo di fulmine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hawks, Howard

Colpo di fulmine [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ball of Fire / regia: Howard Hawks

USA, 1941

Résumé: Un gruppo di anziani professori e un giovane filologo sono alle prese con la redazione di una monumentale enciclopedia. Quando scoprono che la lingua parlata si è evoluta diversamente da come pensano decidono di aggiornarsi e per apprendere lo slang il filologo si mette a frequentare una giovane attrice.

Mother's day [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marshall, Garry

Mother's day [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Garry Marshall

USA, 2016

Résumé: Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo… tutte ci ricordano come ogni madre è, a suo modo, un’eroina.

Inglese per viaggiare
0 0
Livres modernes

Inglese per viaggiare : 4300 parole, 2000 frasi

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2016

Manuale di conversazione

Résumé: Questo manuale di conversazione in lingua inglese, aggiornato e pronto all'uso, è pensato per risolvere tutte le situazioni tipiche di un viaggio di piacere o di affari. Con oltre 4300 parole e 2000 frasi, di cui propone la traduzione e la pronuncia, è indispensabile per capire e farsi capire anche se non si padroneggia la lingua del Paese in cui si trova. Diviso in cinque sezioni fondamentali (capire, viaggiare, vivere, risolvere, scoprire) vi aiuterà a districarvi in ogni circostanza

I nomadi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zinnemann, Fred

I nomadi [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Sundowners / regia: Fred Zinnemann

USA ; Gran Bretagna ; Australia, 1960

Résumé: Paddy Carmody, un australiano di origine irlandese, si sposta da un paesino all'altro con la moglie Ida e il loro figlio Sean per consegnare le greggi di pecore che gli vengono affidate. Un giorno, nella cittadina di Bulinga, i tre si accampano dinanzi a una casa in vendita e Paddy si accorge che Ida e Sean la guardano desiderosi di avere un posto in cui vivere. Paddy invece non ha alcuna voglia di abbandonare la sua vita nomade...

Due fratelli [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Annaud, Jean-Jacques

Due fratelli [VIDEOREGISTRAZIONE] = Two brothers / regia: Jean-Jacques Annaud

Francia ; Gran Bretagna, 2004

Résumé: Negli anni '20 ad Angkor, in Cambogia, tra le rovine di un tempio vivono due tigrotti. Sono fratelli ma hanno caratteri del tutto diversi, Kumal è molto spericolato mentre Sangha è assai timido. Il loro destino sarà segnato dall'incontro con un cacciatore occidentale arrivato fin lì per saccheggiare le sacre statue contenute nel recinto del tempio. Kumal finirà in un circo e Sangha verrà addestrato ai combattimenti che un sadico principe fa organizzare per il suo divertimento.

Medea [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pasolini, Pier Paolo

Medea [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pier Paolo Pasolini ; tratto dall'opera di Euripide

[Restaurato e rimasterizzato digitalmente]

Italia, 1969

Résumé: Il giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del Vello d'oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilita), che dovra servirgli per riscattare il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha due figli, ma, divorato dall'ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane figlia del re di Corinto. Resa folle dalla gelosia, Medea mette in atto una tremenda vendetta: con le sue arti magiche provoca la morte di Glauce e del re suo padre, e successivamente uccide i propri figli, incurante delle invocazioni disperate di Giasone.

Baby Bach [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baby Bach [VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1999

Baby Einstein

Résumé: Un piacevole viaggio, ricco di stimolanti e variopinte immagini, per comprendere e apprezzare in tutto il suo prodigio il mondo della musica classica e, in particolare, l'estro di Johann Sebastian Bach