Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2006
× Date 2005
× Noms Thuillier, Éléonore
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues fre

Trouvés 29 documents.

Regards croisés  sur la standardisation du francoprovençal: actes de la conférence annuelle sur l'activité scientifique du Centre d'études francoprovençales
0 0
Livres modernes

Regards croisés sur la standardisation du francoprovençal: actes de la conférence annuelle sur l'activité scientifique du Centre d'études francoprovençales : Saint-Nicolas, 11 novembre 2017 / [textes réunis par Christiane Dunoyer]

Aoste : Région autonome de la Vallée d'Aoste. Assesorat du tourisme, des sports, du commerce, de l'agriculture et des biens culturels, copyr. 2019 (Saint-Christophe : Duc)

Gli spaesati
0 0
Livres modernes

Lecomte, Mia - Rivola, Andrea

Gli spaesati = Les dépaysés / Mia Lecomte, Andrea Rivola

Siracusa : Verba Volant, copyr. 2019

Overlord [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avery, Julius

Overlord [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Julius Avery

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/09/2020

Résumé: Alla vigilia dello sbarco in Normandia, un gruppo di paracadutisti statunitensi finisce in uno sperduto villaggio dove scoprirà che i nazisti stanno conducendo esperimenti su esseri umani, trasformandoli in creature feroci e soprannaturali.

Due amici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Garrel, Louis

Due amici [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les deux amis / regia: Louis Garrel

Francia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/04/2021

Résumé: Clément lavora come comparsa in film cinici e malinconici ed è follemente innamorato di Mona, commessa in una paninoteca vicino alla Gare du Nord. Mona nasconde un segreto e questo la rende ancora più affascinante. Ogni notte, infatti, deve tornare a dormire in carcere. Clément è disperato e chiede aiuto ad Abel, suo migliore amico. I due ragazzi si ritrovano totalmente coinvolti in un'avventura sentimentale che ben presto diventa un circolo vizioso di amori non corrisposti.

Il malato immaginario
0 0
Livres modernes

Molière

Il malato immaginario / Molière ; introduzione, traduzione e note di Luigi Lunari

22. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

BUR classici

Résumé: Argan è un malato immaginario che trascorre il suo tempo a cercare malattie inesistenti. Cercano di approfittare di questa mania, la sua seconda moglie che vorrebbe essere nominata unica erede, i medici e il farmacista. La figlia Angélique ama Cléante, ma il padre vuole darla in moglie a Diafoirus, per avere un medico in casa. Toinette, la cameriera e Béraldo, fratello di Argan, lo convincono a fingersi morto: potrà così scoprire l'ipocrisia di chi lo circonda. Alla fine solo l'affetto sincero della figlia Angélique verrà premiato: potrà sposare il giovane che ama e Argan deciderà di diventare medico lui stesso.

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayache-Vidal, Olivier

Il professore cambia scuola [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les grands esprits / regia: Olivier Ayache-Vidal

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 16/04/2021

Résumé: François Foucault è professore di lettere al prestigioso liceo Henri IV di Parigi. Durante una serata, l'uomo si lamenta con una funzionaria dell'Educazione nazionale dei problemi delle scuole di periferia dove bisognerebbe inviare dei professori più competenti. Il messaggio viene recepito e François si ritrova a dover accettare, per la durata di un anno, il trasferimento in un liceo di periferia da cui si aspetta il peggio. Il professor Foucault dovrà allora confrontarsi con i limiti del sistema educativo e mettere in discussione i suoi principi e i suoi pregiudizi.

La douleur [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Finkiel, Emmanuel

La douleur [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Emmanuel Finkiel

Francia ; Belgio ; Svizzera, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 20/12/2020
The Conjuring [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wan, James

The Conjuring [VIDEOREGISTRAZIONE] : il caso Enfield = The Conjuring 2 / regia: James Wan

Canada ; USA ; Gran Bretagna, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/04/2021

Résumé: Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell'horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Alla fine del 1977, con gli strascichi di Long Island che ancora li ossessionavano, i Warren si erano imposti una pausa di riflessione e si erano recati a Londra, dove dovettero affrontare un'entità demoniaca che si era insediata nella casa della famiglia Hodgson, nel popolare quartiere di Enfield. Quella che da molti era considerata una mistificazione, divenne uno dei casi più documentati nella storia del paranormale.

L'avaro
0 0
Livres modernes

Molière

L'avaro / Molière ; introduzione, traduzione e note di Luigi Lunari

Milano : Rizzoli, 2019

BUR classici

Résumé: Harpagon è un vecchio avaro che non pare avere altri sentimenti. I figli Cléante e Elise lo odiano. Harpagon decide di sposare la bella Marianne, amata da Cléante e di dare in moglie Elise a un vecchio, Anselme, che la accetta senza dote. Il valletto di Cléante, La Fleche, ruba la cassetta del denaro e la consegna al suo padrone che pensa di darla al padre in cambio di Marianne. Harpagon accusa però del furto il suo intendente Valère che crede che il suo amore per Elise sia stato scoperto e che questa sia la vera causa dell'ira di Harpagon. Giunge infine Anselme che riconosce in Marianne e Valère i figli da lui creduti morti in un naufragio. Gli innamorati si sposano e Harpagon ritrova il suo denaro.

La caduta dell'impero americano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Arcand, Denys

La caduta dell'impero americano [VIDEOREGISTRAZIONE] = La chute de l'empire américain / regia: Denys Arcand

Canada, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/06/2021

Résumé: Pierre, studente di filosofia impiegato come fattorino, assiste a una rapina a mano armata che si conclude con la morte di uno dei rapinatori e di un loro assalitore. Sotto gli occhi di Pierre rimangono due borsoni pieni di denaro e in quel momento prende la fulminea decisione di impadronirsi del malloppo...

La memoria del territorio
0 0

La memoria del territorio : Sibben joar im uabre Hof, as joar in d'Puart, as joar im endren Tschentschiri, un as joar in Gran Proa : I turni di messa della Cappella di Chinchéré di Issime / [testo introduttivo e cura del volume : Michele Musso]

[S.l.] : Associazione Augusta, copyr. 2019 (Aosta : Tipografia Valdostana)

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schoendoerffer, Frédéric

Fast Convoy [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Convoi / regia: Frédéric Schoendoerffer

Francia, 2016

Résumé: Sette uomini, con quattro auto, devono trasportare 1300 chili di cannabis da Malaga, nel sud della Spagna, a Creil, alla periferia di Parigi. Per Alex, Yacine, Majid e gli altri, si tratta di una missione di routine ma la corsa prende una piega diversa quando al loro convoglio si aggiunge Nadia, una giovane turista che rientra a casa dal Marocco e che viene trascinata nella loro avventura. Per una notte, Nadia sarà testimone della violenta realtà del traffico internazionale di droga.

Grammatica francese
0 0
Livres modernes

Cazzini Tartaglino, Anna - Gfeller, Véronique

Grammatica francese / Anna Cazzini Tartaglino, Véronique Gfeller

Milano : Vallardi, copyr. 2018

Résumé: Tutto quello che serve per imparare la grammatica, per conoscere il francese come hai sempre sognato: alfabeto, ortografia, pronuncia, le parti del discorso, la struttura della frase, tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari, i suoni dei segni, il nome, l'articolo, l'aggettivo, il pronome, il verbo, l'avverbio, la preposizione, la congiunzione, principali verbi irregolari.

La spia che venne dal freddo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ritt, Martin

La spia che venne dal freddo [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Spy Who Came In from the Cold / regia: Martin Ritt

Gran Bretagna, 1965

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Un agente britannico si rifiuta di venire dal freddo per intraprendere un lavoro d'ufficio, ma che dovrà portare a termine l'incarico più pericoloso della sua carriera, all'inseguimento di un agente della Germania dell'Est. Il best seller di John Le Carre è la base di questo thriller mozzafiato fatto di spionaggio, intrighi, svolte e doppie volte. L'eccezionale interpretazione di tutto il cast si combina con la brillante sceneggiatura ad alta tensione.

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tardieu, Carine

Toglimi un dubbio [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ôtez-moi d'un doute / regia: Carine Tardieu

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/06/2020

Résumé: Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

Valle di Cogne, Gran Paradiso
0 0
Livres modernes

Blatto, Marco - Zavatta, Luca

Valle di Cogne, Gran Paradiso / Marco Blatto, Luca Zavatta

Rimini : L'escursionista, 2018

Trekking week-end ; 10

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cailley, Thomas

The Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE] : addestramento di vita = Les Combattants / regia: Thomas Cailley

Francia, 2014

Résumé: Landes, in Aquitania. L'estate del giovane Arnaud si preannuncia tranquilla fino al momento in cui incontra Madeleine, bella, fragile e appassionata di allenamenti estremi e profezie catastrofiche. Arnaud non si aspetta nulla mentre Madeleine si prepara alla fine del mondo... Tra i due, nasce una storia d'amore e di sopravvivenza (o entrambe), fuori da ogni canone prestabilito.

Alla scoperta dei Musei vaticani con Alberto Angela [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alla scoperta dei Musei vaticani con Alberto Angela [VIDEOREGISTRAZIONE] = Discovering the Vatican Museums with Alberto Angela / regia: Maria Amata Calò, Luca Salmaso

Rai, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I Musei Vaticani rappresentano una delle più famose collezioni di capolavori del mondo, conosciuti universalmente come uno dei più ricchi scrigni di opere d'arte, attirano ogni anno più di cinque milioni di visitatori. Diverse sono le aree che li compongono e variegate le culture rappresentate dall'immensa collezione d'arte raccolta dai papi a partire dal XVI secolo. La ricchezza dei luoghi e delle opere in essi raccolte ha permesso la realizzazione della prima opera completa mai realizzata sui Musei Vaticani: un percorso al loro interno attraverso gli eventi storici e culturali ai quali questo viaggio rimanda. A farci da guida un narratore d'eccezione, Alberto Angela, che con la sua capacità divulgativa ci accompagna alla scoperta dei Musei più belli del mondo.

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Nella casa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Dans la maison / regia: Francois Ozon

Francia, 2012

Résumé: Il cinquantenne Germain è professore di letteratura presso il Liceo Flaubert in una cittadina francese. All'inizio dell'anno scolastico Germain viene favorevolmente impressionato dalla qualità dell'elaborato del sedicenne Claude, un bel ragazzo di umili origini, che sembra timido. Il testo, fluido e sottilmente sarcastico, racconta l'amicizia con Rapha, un compagno di classe che ha suscitato il suo interesse perché appartiene a una famiglia piccolo borghese, apparentemente "perfetta". Ciò che intriga Germain è la chiosa finale del tema: 'continua'. Affascinato dallo spirito di osservazione dello studente, Germain lo stimola a continuare a scrivere. Claude si insinua abilmente in seno alla famiglia del compagno, e diventa un habitué nella bella villetta. Quindi, settimanalmente, consegna a Germain le puntate di un'avvincente cronaca voyeuristica in cui descrive i dettagli "sorprendenti" di quel contesto. Dagli episodi narrati (e mostrati visivamente) emergono i problemi lavorativi del padre di Rapha, ma anche l'attrazione (fantasie e atti) di Claude nei confronti di Esther, la madre dell'amico, una donna molto attraente, interessata unicamente alla decorazione di interni. I racconti di quella intimità "normale" appassionano Germain che sviluppa una stretta relazione con l'allievo che, a sua volta, ne è lusingato. Il professore corregge la prosa dello studente, ma lo consiglia anche su come agire praticamente e ne diventa complice di intrighi, affinché la storia narrata continui...

Notte di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vidor, King

Notte di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Wedding Night / regia: King Vidor

USA, 1935

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Per cercare un po' di tranquillità, uno scrittore in crisi si trasferisce in una casetta di campagna, dove s'innamora di una bella e giovane contadina, ma la loro relazione è impossibile perchè lui è sposato e lei già promessa ad un aitante giovanotto del luogo