Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2006
× Date 2017
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Date 2014

Trouvés 9 documents.

Toro scatenato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scorsese, Martin

Toro scatenato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Raging Bull / regia: Martin Scorsese

USA, 1980

Résumé: Storia del campione mondiale di pesi medi Jack La Motta, detto il "toro del Bronx" per le furenti capacità di picchiatore, ma soprattutto di incassatore. Egli conquista il titolo nel 1949 contro Marcel Cerdan, e lo cede a Ray Sugar Robinson il 14 febbraio del 1951.

La città incantata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Hayao

La città incantata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sen to Chihiro no kamikakushi / regia: Hayao Miyazaki

Giappone, 2001

Résumé: Chihiro è una capricciosa bambina di dieci anni. Durante il trasloco i suoi genitori smarriscono la strada finendo dentro ad un tunnel buio. All'uscita si ritrovano in un mondo fantastico abitato da antiche divinità. Quando mamma e papà vengono trasformati in maiali, Chihiro sarà costretta a lavorare in un bagno termale per demoni e dei, sotto il potere della strega Yubaba.

Il nuovo regime di controllo della politica comune della pesca europea
0 0
Livres modernes

Panunzi, Gian Matteo - Coco, Gianluca

Il nuovo regime di controllo della politica comune della pesca europea : manuale regolamento controlli Reg. CE n. 1224 del 2009 / Gian Matteo Panunzi, Gianluca Coco

Trento : Edizioni del faro, 2014

Résumé: Il manuale controlli ha come oggetto il Regolamento (CE) n. 1224/2009 e la sua applicazione in Italia. Il testo è stato progettato per essere utilizzato come materiale didattico per i corsi di formazione professionale rivolti agli operatori della pesca: soci e amministratori delle cooperative, funzionari e dipendenti delle associazioni di rappresentanza. La struttura del manuale prevede la divisione in sette capitoli, per un totale di otto distinte unità didattiche: La politica comune della pesca e il nuovo regime di controllo; Il controllo delle attività di pesca; Il monitoraggio delle attività di pesca; Nuove misure e analisi dei rischi; Unità didattica: Poteri di ispezione; Sanzioni; Cooperazione tra Stati; Autorità di coordinamento.

Si alza il vento
0 0
Livres modernes

Hori, Tatsuo

Si alza il vento / Tatsuo Hori

Ferrara : Kappalab, 2014

Novel

Résumé: Si alza il vento è la trasposizione di un’esperienza realmente vissuta dall’autore, nonché uno spaccato della quotidianità giapponese della prima metà del Novecento. Il protagonista, appreso il precario stato di salute della fidanzata, decide di accompagnarla in un sanatorio sulle Alpi giapponesi, e tenta così di vivere al suo fianco la difficile esperienza cercando di trovare insieme a lei la felicità nelle piccole cose quotidiane, nei gesti d’affetto, nella natura che li circonda, nel cielo azzurro sopra di loro. Opera intima dedicata alla fidanzata scomparsa, questa meditazione sulla vita, nutrita di Marcel Proust, Paul Valéry (il titolo del romanzo è tratto da un verso del poema II cimitero marino) e Rainer Maria Rilke, è anche un’opera dal respiro squisitamente giapponese. Il romanzo da cui il Premio Oscar Hayao Miyazaki ha tratto il suo omonimo lungometraggio candidato al Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione e vincitore del Gran Premio al Tokyo Anime Award Festival.

50 nuove salite in bicicletta
0 0
Livres modernes

Friebe, Daniel - Goding, Pete

50 nuove salite in bicicletta / Daniel Friebe, Pete Goding

Milano : Rizzoli, 2014

Résumé: Dalle altezze della via dei ghiacciai dell.Otztal in Austria al lato "segreto" della leggendaria Alpe d'Huez, l'ultimo volume della collana "Salite in bicicletta" esplora nuovi percorsi destinati a trasformarsi in mete di culto e ne descrive i paesaggi mozzafiato. Corredato del consueto apparato di grafici, carte geografiche, dati, suggerimenti e descrizioni delle salite, arricchito da fotografie suggestive, il volume è una guida pratica ai tesori che ogni vero appassionato di scalate in bicicletta deve conoscere e non vedrà l'ora di praticare. Per realizzare il volume, gli autori hanno pedalato per itinerari meno familiari al grande pubblico, in aree segrete e poco frequentate quindi ancora più spettacolari.

Romanzi e "Continuazioni"
0 0
Livres modernes

Svevo, Italo

Romanzi e "Continuazioni" / Italo Svevo ; saggio introduttivo e cronologia di Mario Lavagetto

Ed. critica con apparato genetico e commento / di Nunzia Palmieri e Fabio Vittorini

Milano : Mondadori, 2014

I Meridiani. Paperback

Résumé: Un'edizione critica completa della produzione romanzesca dell'autore triestino. I testi sono ordinati distinguendo gli editi dagli inediti e quelli completi da quelli incompiuti. Un lavoro critico di controllo sui dattiloscritti e sugli autografi dei testi non pubblicati dall'autore delinea un percorso "genetico" che permette di ricostruire il modo in cui Svevo stendeva le sue opere e vi apportava poi successivi interventi correttori. Nel caso delle opere pubblicate si è fatto il confronto di varianti fra diversi testimoni. In entrambi i casi, il lavoro filologico corregge i non pochi arbitri commessi in precedenza e offre un apparato critico di carattere esplicativo, interpretativo e di rimando intertestuale. Saggio introduttivo e cronologia di Mario Lavagetto.

Lo spagnolo ágil
0 0
Livres modernes

Arqués, Rossend - Padoan, Adriana

Lo spagnolo ágil : dizionario spagnolo-italiano, italiano-spagnolo / di Rossend Arqués e Adriana Padoan

Bologna : Zanichelli, 2014

Résumé: Questo dizionario si chiama Ágil proprio perché vuole essere uno strumento indispensabile, affidabile ma anche facile da consultare per chi inizia a studiare la lingua spagnola, utile non solo per la comprensione dei testi ma anche per la produzione orale e scritta. Basato sull'uso moderno della lingua, registra il lessico contemporaneo, le espressioni colloquiali, i termini della politica, della scienza, della tecnologia, della medicina, dell'informatica e i più recenti neologismi. Oltre 60 000 voci, oltre 130 000 accezioni, oltre 30 000 locuzioni, note grammaticali e di cultura, falsi amici, trascrizione fonetica delle parole spagnole, segnalazione delle parole fondamentali spagnole e italiane, in appendice: sintetica grammatica spagnola e tabelle di coniugazione dei verbi spagnoli.

L'analisi del contenuto e i mass media
0 0
Livres modernes

Tipaldo, Giuseppe

L'analisi del contenuto e i mass media : oggetti, metodi e strumenti / Giuseppe Tipaldo

Bologna : il Mulino, 2014

Itinerari. Sociologia

Résumé: Lo studio delle comunicazioni di massa (ma non solo) ha da tempo contratto un ingente debito con l'analisi del contenuto, grazie alla quale è stato possibile definire su basi empiriche accurate fenomeni sociali e culturali altrimenti descritti in chiave impressionistica. Questo manuale presenta in modo semplice una rassegna delle principali tecniche di analisi del contenuto affermatesi nelle scienze sociali, con particolare riguardo alle loro potenzialità d'impiego per lo studente e per tutti coloro che si occupano dei mass media.

Le rane
0 0
Livres modernes

Mo, Yan

Le rane / Mo Yan ; traduzione di Patrizia Liberati ; a cura di Maria Rita Masci

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: Tutti i bambini della regione di Gaomi sono venuti al mondo grazie alle cure e alla sapienza delle mani di Wan Xin, l'unica levatrice della zona. Il suo è un talento naturale che in breve tempo la trasforma nell'amata custode dei segreti della maternità. Ma quando, a metà degli anni Sessanta, il partito è preoccupato per l'esplosione demografica e decide di porvi rimedio, Wan Xin diventa la severa vestale della politica per il controllo delle nascite imposta dal regime e si applica a praticare aborti e vasectomie con lo stesso zelo con cui portava nel mondo nuove vite. Col passare degli anni la campagna per il controllo demografico acquista un carattere di violenza repressiva a cui la stessa Wan Xin non riesce a sottrarsi: in un drammatico inseguimento, una donna partorisce su di una zattera in mezzo al fiume pur di salvare la vita al figlio. Quando all'inizio degli anni Novanta, la stretta del regime si allenta, Wan Xin vede crollare i motivi e gli ideali in cui aveva creduto e con cui aveva messo a tacere la sua coscienza. Finché, in una drammatica notte, tornando a casa, si smarrisce in una zona paludosa: il gracidare delle rane le ricorda il pianto dei bambini mai nati, i corpi gelidi degli animali, come piccoli feti abortiti, la circondano, la ricoprono, spingendola a un ripensamento di tutta la sua vita.