Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2006
× Date 2017
× Noms Pelissier, Lisa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Noms Christie, Agatha

Trouvés 3 documents.

Testa d'uovo
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Testa d'uovo : la saggezza di Poirot / Agatha Christie ; a cura di David Brawn ; traduzione di Michele Piumini

Milano : Mondadori, 2020

Oscar gialli

Résumé: L'elegante piccolo belga con i baffi, la testa a forma di uovo sempre inclinata da un lato, curiose manie e una spropositata considerazione per le proprie "celluline grigie" ha risolto alcuni dei casi più intricati e misteriosi del Ventesimo secolo. Disseminato negli oltre cinquanta romanzi e racconti che lo vedono protagonista, l'autoritratto di Poirot viene qui ricomposto come un puzzle. Lo accompagna e lo commenta un saggio di Agatha Christie sul rapporto di amore/odio che la lega alla sua creatura più famosa.

Assassinio sull'Orient-Express
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Assassinio sull'Orient-Express / Agatha Christie ; traduzione di Lidia Zazo

Milano : Mondadori, 2020

Oscar moderni cult

Résumé: L'Orient-Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell'immaginario collettivo degli appassionati di letteratura poliziesca. Il merito è di Agatha Christie, la regina del giallo, e della sua creatura, l'impareggiabile Poirot. In quella che rimane probabilmente la più celebre delle sue imprese, l'investigatore belga, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Assassinio sull'Orient-Express, apparso nel 1934, è da molti considerato il capolavoro di Agatha Christie, sicuramente uno dei libri gialli più conosciuti in tutto il mondo.

Dieci piccoli indiani
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Dieci piccoli indiani : ... e non rimase nessuno / Agatha Christie

Ed. speciale

Milano : Mondadori, 2020

Oscar junior

Résumé: Dieci persone estranee l'una all'altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island, senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l'invito. E ora sono lì, su quell'isola che sorge dal mare, simile a una gigantesca testa, che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli. Ma hanno trovato una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto di ciascuna camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l'inizio di un interminabile incubo. Con Dieci piccoli indiani, scritto nel 1939, Agatha Christie ha sfidato se stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile. Età di lettura: da 11 anni.