Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Noms Kondo, Marie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 5

Trouvés 5 documents.

[2]: Il patto dell'abate nero [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Simoni, Marcello

[2]: Il patto dell'abate nero [DOCUMENTO SONORO] / Marcello Simoni ; Pino Insegno legge

Emons, copyr. 2019

Audiolibri. Bestseller

Fait partie de: Simoni, Marcello. Secretum saga [DOCUMENTO SONORO] / Marcello Simoni

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: 13 marzo 1460, porto di Alghero. Un mercante ebreo incontra in gran segreto l’agente di un uomo d’affari fiorentino, Teofilo Capponi. Vuole vendergli un’informazione preziosissima: l’esatta ubicazione del leggendario tesoro di Gilarus d’Orcania, un saraceno scomparso ai tempi di Carlo Magno. Venuta per caso a conoscenza della trattativa, Bianca de’ Brancacci, moglie di Capponi, si convince che quel tesoro ha a che fare con la morte di suo padre. Elabora così un piano preciso, ma per realizzarlo ha bisogno dell’aiuto di Tigrinus, il noto ladro fiorentino legato a Cosimo de’ Medici. Tigrinus dovrà partire alla volta di Alghero, spacciarsi per Teofilo Capponi, e poi mettersi sulle tracce dell’oro di Gilarus. A Firenze, Bianca cercherà di mantenere il segreto sulla missione affidata al ladro. Ma, mentre Tigrinus è lontano, qualcuno ha finalmente modo di mettere le mani sul tesoro più grande che il furfante nasconde: la Tavola di Smeraldo...

Ulisse [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Nucci, Giovanni

Ulisse [DOCUMENTO SONORO] : il mare color del vino / Giulio Scarpati legge Giovanni Nucci

2. ed.

Emons, 2017

Audiolibri gold

Résumé: Tutte le incredibili e straordinarie avventure del più grande tra gli eroi greci, Ulisse, raccontate con umorismo e brio da uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.

Il diario di Anna Frank [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Frank, Anne

Il diario di Anna Frank [DOCUMENTO SONORO] / letto da Sandra Tedeschi

Club degli audiolettori, [2017]

Club degli audiolettori ; 29

Résumé: Annelies Marie Frank, detta Anne, nome spesso italianizzato in Anna Frank, è una ragazzina ebrea nata in Germania, che durante la seconda guerra mondiale, per sfuggire alla persecuzione nazista, è costretta a nascondersi insieme ai suoi cari e ad una famiglia di conoscenti un alloggio segreto ad Amsterdam. La vita delle due famiglie ebree costrette a vivere recluse per circa due anni, fu minuziosamente descritta da Anna Frank nel suo diario che fu poi pubblicato dal padre, unico superstite.

Il veleno dell'oleandro [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Agnello Hornby, Simonetta

Il veleno dell'oleandro [DOCUMENTO SONORO] / Simonetta Agnello Hornby ; letto da Donatella Finocchiaro

Emons, 2013

Audiolibri

Résumé: Pedrara. La Sicilia dei Monti Iblei. Una villa perduta sotto alte pareti di roccia tra l'occhieggiare di antiche tombe e il vorticare di corsi d'acqua carezzati dall'opulenza degli oleandri. È qui che la famiglia Carpinteri si raduna intorno al capezzale di zia Anna, scivolata in una svagata ma presaga demenza senile. Esistono davvero le pietre di cui la donna vaneggia nel suo letto? Dove sono nascoste? Ma soprattutto, qual è il nodo che lega la zia al bellissimo Bede, vero custode della proprietà e ambiguo factotum? Come acqua nel morbido calcare i Carpinteri scavano nel passato, cercano negli armadi, rivelano segreti - vogliono, all'unisono, verità mai dette e ricchezze mai avute. Tra le ombre del giorno e i chiarori della notte, emergono influenze di notabili locali, traffici con i poteri occulti, e soprattutto passioni ingovernabili. Le voci di Mara, nipote prediletta di Anna, e di Bede ci guidano dentro questo sinuoso labirinto di relazioni, rimozioni, memorie, fino a scavalcare il confine della stessa morte. Simonetta Agnello Hornby mette a fuoco un micromondo che pare allargarsi, con un brivido, a rappresentare i guasti, le ambizioni e le ansie di liberazione dell'universo famigliare, tutto intero.

L'occhio del lupo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Pennac, Daniel

L'occhio del lupo [DOCUMENTO SONORO] / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Salani, copyr. 2010

Audiolibri Salani

Résumé: Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l'Africa Grigia e l'Africa Verde, diventando un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo, si fissano in silenzio. Il lupo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi: attraverso queste due solitudini fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza. Un audiolibro letto da Claudio Bisio. Età di lettura: da 8 anni.