Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Langues ger
× Langues chi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Noms Bordiglioni, Stefano

Trouvés 4 documents.

Storie avventurose di bambine coraggiose
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano - Piumini, Roberto

Storie avventurose di bambine coraggiose / raccontate da Stefano Bordiglioni e Roberto Piumini

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Résumé: Sono tante le fiabe classiche, e ognuno ha le sue preferite. Ma ce ne sono alcune che più di altre i bambini amano ascoltare e sentirsi raccontare non una, ma tante volte. Sono le fiabe più amate, quelle che non diventano mai vecchie, che hanno sempre qualcosa da dire. Le sei fiabe scelte per questa raccolta sono certamente fra le più amate. Tutte e sei hanno per protagoniste bambine coraggiose che non si arrendono davanti alle difficoltà, ma sanno affrontare rischi e situazioni difficili, per trovare il proprio lieto fine. Stefano Bordiglioni e Roberto Piumini ci raccontano queste sei storie, tutte accompagnate da bellissime illustrazioni. Età di lettura: da 4 anni.

Le oche del Campidoglio
0 0
Livres modernes

Livius, Titus

Le oche del Campidoglio / da Tito Livio ; ... raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Angelo Ruta

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Una fiaba in tasca ; 139

Résumé: "Nel 390 avanti Cristo i Romani erano assediati sul Campidoglio dai Galli Senoni di Brenno, che li avevano sconfitti in battaglia. Il cibo scarseggiava e i Romani quasi morivano di fame. Ma non avevano toccato le oche del tempio, che erano sacre alla dea Giunone. Ucciderle sarebbe stato un sacrilegio". Un libro pensato per l'avvio alla lettura del corsivo per i bambini che iniziano la scuola. Età di lettura: da 4 anni.

Ulisse e Argo
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano

Ulisse e Argo / ... raccontato da Stefano Bordiglioni ; illustrato da Roberta Tedeschi

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Una fiaba in tasca ; 141

Résumé: "Quando nacque Artù, il figlio di Uther Pendragon, re d'Inghilterra, sua madre Igraine fece appena in tempo ad abbracciarlo. Poi Merlino, mago e druido, prese il bambino e lo portò via. Il mago fece questo per proteggerlo, perché il regno di Uther in quel tempo era minacciato dai re vicini e dai baroni ribelli". Un libro pensato per l'avvio alla lettura del corsivo per i bambini che iniziano la scuola. Età di lettura: da 4 anni.

La volpe e il gatto
0 0
Livres modernes

Grimm, Jakob - Grimm, Wilhelm

La volpe e il gatto / da J. e W. Grimm ; ... raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Giulia Tomai

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2014

Una fiaba in tasca

Résumé: Un giorno il gatto andò a caccia di piccoli roditori nel bosco. Si appostò nell'erba alta e attese che un topo più imprudente degli altri mettesse il suo naso appuntito fuori dalla tana. Il gatto dovette aspettare abbastanza a lungo, ma lui se ne stava lì, immobile e paziente. Età di lettura: da 4 anni.