Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2018
× Langues ger
× Langues chi
× Materiel 1

Trouvés 84 documents.

Hellboy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marshall, Neil

Hellboy [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Neil Marshall

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/02/2021

Résumé: Dai fumetti cult di Mike Mignola, un reboot attesissimo per il supereroe demoniaco più famoso del cinema. Hellboy, il Demone Rosso cresciuto e allevato sulla Terra come un essere umano, è il miglior detective del Bureau of Paranormal Research and Defense: il suo lavoro consiste nel difendere l’umanità da minacce paranormali, grazie alla sua astuzia e alla sua forza sovrumana. Ma stavolta la sua missione sarà molto più difficile: Nimue, potentissima strega sconfitta ai tempi di Re Artù e Merlino, è tornata in vita per scatenare l’Apocalisse. Ed è disposta a tutto per convincere Hellboy ad aiutarla…

La mia vita con John F. Donovan [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dolan, Xavier

La mia vita con John F. Donovan [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Death and Life of John F. Donovan / regia: Xavier Dolan

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/04/2021

Résumé: Rupert Turner è sempre stato un grande fan di John F. Donovan, star del cinema e della televisione, morto solo e in disgrazia dopo una serie di scandali che lo hanno coinvolto. Dopo la sua morte, Rupert racconta, in un'intervista con la giornalista Audrey Newhouse, la sua amicizia epistolare con l'attore durata cinque anni e iniziata quando aveva undici anni. Attraverso le loro lettere Rupert racconta la sua vita tormentata, tra i compromessi con la fama e pregiudizi che hanno ostacolato la sua breve vita.

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kuzovkov, Oleg - Malgina, Natalya

Masha e Orso [VIDEOREGISTRAZIONE] : il giro del mondo / series created by Oleg Kuzovkov

Russia, 2018-2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/03/2021

Résumé: Masha e Orso è una serie animata che segue con tenerezza la piccola protagonista Masha e il suo grande amico, Orso. Ogni loro avventura è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo. Basata su una vecchia fiaba molto popolare in Russia, in cui una bambina incontra un grosso orso a cui riesce a sfuggire, qui è invece il grande Orso che sarebbe ben contento di poter sfuggire ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza travolgente lo trascina suo malgrado in incredibili avventure e rischia spesso di farlo finire nei guai.

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Melfi, Theodore

Scappo a casa [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Lando

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/01/2021

Résumé: Michele è un uomo famoso e superficiale, la cui vita è basata sulla conquista di belle donne e sull'ostentare status symbol di lusso sui social network e non solo. La sua vita, però, cambierà quando diverse disavventure durante un viaggio a Budapest lo metteranno nelle condizioni di dover ripensare su molte cose.

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Milani, Riccardo

Ma cosa ci dice il cervello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Riccardo Milani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Fahrenheit 11/9 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fahrenheit 11/9 [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Michael Moore

Koch Media, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 17/07/2020

Résumé: Dal regista premio Oscar Michael Moore arriva il film che racconta tutta la verità su quello che ci sta per accadere. Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull'epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d'Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un'altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti. L'ultimo documentario di Michael Moore è un affresco liberale e anticonservatore che non prende di mira solo l'amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all'attuale situazione politica.

Wine to love [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fortunato, Domenico

Wine to love [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Domenico Fortunato

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/03/2021

Résumé: In Basilicata, il solitario e burbero Enotrio è alla guida di un'azienda vinicola, alle pendici del Monte Vulture. Il successo del suo vino ha attirato l'attenzione di Laura Rush, la potente direttrice di un'enoteca di lusso a New York, che vuole mettere le mani sul vino di Enotrio. La donna manda allora in Italia il giovane e ambizioso Nico, il suo uomo più fidato, per convincere Enotrio a venderle il vino. Ma un'altra persona è interessata a speculare sui vigneti di Enotrio: suo fratello Luca...

City of lies [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Furman, Brad

City of lies [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'ora della verità / regia: Brad Furman

Gran Bretagna ; USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/12/2020

Résumé: Russell Poole è un ex-detective che ha dedicato la sua vita al caso mai risolto sugli omicidi, a fine anni novanta, delle due star del rap Tupac Shakur e Notorius B.I.G.. Vent'anni dopo riceve la visita di Jackson, un reporter dell'ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà realizzando il documentario che gli valse un Emmy Award. I due conducono insieme una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.

Ted Bundy [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Berlinger, Joe

Ted Bundy [VIDEOREGISTRAZIONE] : fascino criminale / regia: Joe Berlinger

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/03/2021

Résumé: Ted è un ragazzo bello, intelligente, carismatico e affettuoso. Liz è una ragazza madre, attenta e innamorata. Una normale coppia felice, a cui in apparenza non manca nulla. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi, Liz viene messa a dura prova: Chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita? Mano a mano che i particolari vengono a galla capirà che Ted non è vittima di un grande equivoco ma il vero colpevole.

Toy story 4 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lasseter, John - Cooley, Josh

Toy story 4 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: John Lasseter, Josh Cooley

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 23/04/2021

Résumé: Dopo la partenza di Andy per il college nel film precedente, Woody e gli altri giocattoli vivono adesso nella casa di Bonnie. Tuttavia, l'arrivo di un nuovo giocattolo di nome Forky nella stanza della bambina porterà Woody e gli altri verso una nuova avventura.[3] Infatti durante la storia Woody si vedrà nuovamente separato dal gruppo, per recuperare Forky (che si è perso). Durante il viaggio di ritorno Woody incontrerà nuovi personaggi (come Ducky, Bunny, Gabby Gabby e Duke Caboom) e ri-incontrerà la sua vecchia fiamma e amica Bo Peep.

Il traditore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bellocchio, Marco

Il traditore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Bellocchio

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/03/2021

Résumé: Sicilia, anni Ottanta. È guerra aperta fra le cosche mafiose: i Corleonesi, capitanati da Totò Riina, sono intenti a far fuori le vecchie famiglie. Mentre il numero dei morti ammazzati sale come un contatore impazzito, Tommaso Buscetta, capo della Cosa Nostra vecchio stile, è rifugiato in Brasile, dove la polizia federale lo stana e lo riconsegna allo Stato italiano. Ad aspettarlo c'è il giudice Giovanni Falcone che vuole da lui una testimonianza indispensabile per smontare l'apparato criminale mafioso. E Buscetta decide di diventare "la prima gola profonda della mafia".

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fletcher, Dexter

Rocketman [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Dexter Fletcher

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 02/04/2021

Résumé: Una fantasia musicale sulla storia non censurata degli anni della svolta nella carriera di Sir Elton John.

Pallottole in libertà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salvadori, Pierre

Pallottole in libertà [VIDEOREGISTRAZIONE] = En liberté / regia: Pierre Salvadori

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 26/03/2021

Résumé: Yvonne è una giovane ispettrice di polizia che ogni sera, prima di andare a dormire, racconta a suo figlio delle storie sul padre morto, un poliziotto eroico. Nei racconti della giovane vedova, il capitano Santi, riconosciuto eroe locale, apre le porte a calci, annienta qualsiasi avversario ed esce integro da ogni situazione come nei migliori film polizieschi. Morto da professionista con l’arma in mano, una statua viene eretta in memoria del capitano nel porto di Marsiglia. Sfortunatamente, però, Yvonne viene a conoscenza di un passato non così lodevole. Santi non era il poliziotto coraggioso e integro che sua moglie credeva, ma un vero corrotto.

Cyrano, mon amour [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michalik, Alexis

Cyrano, mon amour [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alexis Michalik

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/03/2021

Résumé: Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo

Summer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Serebrennikov, Kirill

Summer [VIDEOREGISTRAZIONE] = Leto / regia: Kirill Serebrennikov

Russia ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/12/2020

Résumé: Nella scena musicale della Leningrado dei primi anni ottanta, l'adolescente Viktor Coj fa la conoscenza del cantautore Mike Naumenko e di sua moglie Natalia, con i quali condivide la passione per la musica rock occidentale, invisa alla censura sovietica, le loro vicende sentimentali e artistiche si intrecceranno con quelle del Leningradskij rok-klub, con la formazione dei Kino e l'incisione del loro primo album, 45.

Wolf call [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baudry, Antonin

Wolf call [VIDEOREGISTRAZIONE] : minaccia in alto mare = Le chant du loup / regia: Antonin Baudry

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/04/2021

Résumé: Il Titano, un sottomarino nucleare francese, è in missione al largo della costa siriana comandato al comandante Grandchamp e dal suo assistente D'Orsi. Mentre una fregata iraniana inizia a inseguirli, l'"orecchio d'oro" del sottomarino, Chanteraide, capta un suono dubbio ma non lo identifica esattamente. Pensa di riconoscere un sottomarino russo, che non corrisponde a nessuna imbarcazione attiva e finisce per classificare il suono come un capodoglio malato. Questo errore mette in serio pericolo di vita l'intero equipaggio. Cercando di recuperare la fiducia dei suoi compagni, Chanteraide si metterà in una situazione ancora più complicata al fine di trovare l'origine della traccia.

Stran(i)eri
0 0
Livres modernes

Stran(i)eri : storie di alfabetizzazione / a cura di Tiaziana Gagliardi, Giulio Gasperini con gli studenti della scuola DoubleTe ; fotografie di Francesca Alti

Gignod : END, copyr. 2019

Ethnos

Il demone di Laplace [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Giulivi, Giordano

Il demone di Laplace [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giordano Giulivi

Italia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/01/2021

Résumé: Un team di ricercatori ha elaborato un software capace di prevedere l’evoluzione di semplici eventi fisici. Il test finale, che consiste nel calcolare in anticipo il numero di frammenti di vetro prodotti dalla caduta di un bicchiere, è stato un successo. Attirato da questi risultati, il misterioso professor Cornelius invita il team nella sua villa sperduta su un’isola remota, tenendo ben celato il vero scopo dell’incontro. Accompagnati da Alfred, un uomo di mare ingaggiato da Cornelius, i sette ricercatori giungono sul posto, trovandolo desolato e solitario. L’unica abitazione presente è la dimora del professore, eretta sulla cima di una rupe e raggiungibile esclusivamente con un vecchio ascensore. L’ingresso nella villa lascia gli otto personaggi sconcertati: ad accoglierli non c’è nessuno. Una breve esplorazione dell’ambiente li porta ad imbattersi in un bizzarro modellino della casa in cui si trovano. Su di esso sono presenti otto pedoni, identici a quelli degli scacchi, che sembrano spostarsi in perfetta sincronia con i movimenti dei protagonisti. Il funzionamento del congegno, del tutto meccanico, suggerisce la folle idea che chi lo ha costruito sia riuscito a prevedere ogni spostamento dei futuri ospiti. In un videomessaggio appare Cornelius, annunciando che è appena iniziato un nuovo esperimento. Gli otto protagonisti decidono di andar via, ma l’ascensore non funziona più. L’avanzare della notte li condurrà a situazioni paradossali, in un crescendo di tensione che metterà a dura prova non solo i loro nervi, ma anche una delle certezze più radicate: quella di disporre di libero arbitrio.

La promessa dell'alba [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Barbier, Eric

La promessa dell'alba [VIDEOREGISTRAZIONE] = La promesse de l'aube / regia: Eric Barbier

Francia, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/03/2021

Résumé: Mina, giovane donna di origine ebrea, cresce da sola il suo unico figlio, Romain. Con l'arrivo dell'antisemitismo, lascia la Polonia per trasferirsi nel sud della Francia. Madre amorevole ma impositiva, spinge il figlio verso la carriera letteraria, nonostante le difficoltà a scrivere di quest'ultimo. Con il sopraggiungere della Seconda guerra mondiale, Romain entra nell'aviazione francese, continuando contemporaneamente a scrivere per realizzare le ambizioni materne.

50 volte il primo bacio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Segal, Peter

50 volte il primo bacio [VIDEOREGISTRAZIONE] = 50 first dates / regia: Peter Segal

USA, 2004

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Henry Roth, veterinario specializzato in specie marine, vive alle Hawaii dove lavora per il Sea Life Park ma ha un sogno nel cassetto: navigare fino in Alaska con la sua goletta, il 'Serpente dei mari', per studiare la vita sottomarina dei trichechi. L'altra sua occupazione principale consiste nel corteggiare belle turiste in cerca di avventure amorose. Tutti i suoi piani vengono però sconvolti quando si innamora della bella Lucy Whitmore, un'insegnante di educazione fisica con una patologia particolare: ogni notte perde la memoria e al risveglio non ricorda a di ciò che le è accaduto il giorno prima. Il povero Henry è così costretto a inventare ogni giorno un modo nuovo per conquistarla...