Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2017
× Materiel 4
× Noms Lallemand, Orianne

Trouvés 1037 documents.

I quattro codici
0 0
Livres modernes

Italia

I quattro codici : civile e di procedura civile, penale e di procedura penale : con le disposizioni di attuazione e transitorie, la Costituzione della Repubblica Italiana, i trattati dell'Unione Europea, due vaste appendici di leggi complementari e un ampio indice analitico-alfabetico / [ed. a cura dell'Avvocato Roberta Franciosi e dell'Avvocato Livia Tomassini]

Milano : Hoepli, copyr. 2022

Codici e leggi d'Italia

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Edizione aggiornata con le nuove disposizioni di legge e le sentenze della Corte costituzionale. Codice civile e Codice di procedura civile • D.L. 24 ago. 2021, n. 118: Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale • L. 6 ago. 2021, n. 113: Conversione del D.L. 9 giu. 2021, n. 80, recante misure urgenti per l’efficienza della giustizia • L. 4 ago. 2021, n. 109: Conversione del D.L. 14 giu. 2021, n. 82, recante disposizioni in materia di cybersicurezza • L. 29 lug. 2021, n. 108: Conversione del D.L. 31 mag. 2021, n. 77, recante governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza • L. 23 lug. 2021, n. 106: Conversione del D.L. 25 mag. 2021, n. 73, recante misure urgenti per le imprese, il lavoro, i giovani e la salute • L. 21 mag. 2021, n. 69: Conversione del D.L. 22 mar. 2021, n. 41, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici • L. 6 mag. 2021, n. 61: Conversione del D.L. 13 mar. 2021, n. 30, recante interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena • L. 22 apr. 2021, n. 70: Adeguamento dell’ordinamento interno ad obbligazioni contratte con la Santa Sede. Codice penale e Codice di procedura penale • L. 16 set. 2021, n. 126: Conversione del D.L. 23 lug. 2021, n. 105, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e in materia di processo civile e penale • D.L. 8 set. 2021, n. 120: Disposizioni per il contrasto degli incendi boschivi e altre misure urgenti di protezione civile • D.L. 24 ago. 2021, n. 118: Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia • L. 17 giu. 2021, n. 87: Conversione del D.L. 22 apr. 2021, n. 52, recante proroghe di misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 in ambito penitenziario e in materia di interventi urgenti per gli uffici giudiziari • L. 28 mag.2021, n. 76: Conversione del D.L 1° apr. 2021, n. 44, recante misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 in materia di giustizia.

Le petit Robert
0 0
Livres modernes

Le petit Robert : dictionnaire alphabétique et analogique de la langue française / sous la direction de Alan Rey et Josette Rey-Debove

Nouvelle éd. du Petit Robert de Paul RobertNouvelle éd. millésime

Paris : Le Robert, 2022

Résumé: Le plus grand dictionnaire de la langue française, dirigé par le linguiste Alain Rey. Une richesse inégalée dans la description du français. Une édition entièrement mise à jour qui intègre les évolutions les plus récentes de notre langue et de son usage dans tous les domaines. 60 000 mots, 300 000 sens, 150 000 synonymes, 35 000 citations littéraires Une description inégalée de la langue française - La langue d'aujourd'hui : les mots nouveaux et les emplois les plus récents, l'orthographe et ses dernières évolutions. - L'usage de chaque mot : son orthographe, sa prononciation, ses différentes significations illustrées de nombreux exemples, les expressions et les locutions où il figure. - L'étymologie : l'histoire du mot, avec sa date d'apparition, son origine et le cheminement de ses sens. Au fil des mots et des textes - Suivez les idées entre les mots et passez des synonymes aux contraires, d'une idée à l'autre, du connu à l'inconnu. - Plongez dans les citations des grandes oeuvres de la littérature, des auteurs classiques ou contemporains ; retrouvez avec plaisir des phrases célèbres, des répliques de films et des paroles de chansons. - Voyagez dans la francophonie et partez à la rencontre de ses richesses.

L'arte di morire (e di vivere)
0 0
Livres modernes

Fantinel, Luisa

L'arte di morire (e di vivere) / Luisa Fantinel

Milano : Skira, copyr. 2021

Résumé: Attraverso l'arte e il pensiero filosofico, l'autrice Luisa Fantinel scandaglia l'universo legato alla rappresentazione della morte. Da almeno un secolo nella società occidentale il mistero della morte è stato progressivamente trasformato in un segreto. Per migliaia di anni, invece, nella storia dell'umanità la morte è stata pensata e rappresentata con forme che predisponevano al destino mortale, preparando con maggior equilibrio e naturalezza alla finitezza umana e al senso del limite. La società moderna è di recente entrata nuovamente in contatto, per la prima volta dopo le epidemie e le grandi guerre del passato, con sentimenti antichi: l'impotenza davanti alla morte, l'esistenza del limite, l'irrinunciabilità dei riti funebri che fino a poco fa sembravano svuotati di senso. Questo libro, frutto delle riflessioni nate dalle conferenze sull'"Arte di morire", muove dal presupposto che si possa imparare a morire, se non altro meglio di quanto oggi comunemente accade, e crede che esista un'arte che lo insegni, anzi che l'arte possa offrirci insostituibili suggerimenti, facendo riemergere dal profondo i simboli di cui abbiamo bisogno per ripensare tutto ciò. Una rassegna esplorata con una prospettiva integrata: storia dell'arte, iconologia, ma anche antropologia, psicanalisi, arte terapia ed esperienze personali. Per compiere questo viaggio con doverosa e possibile leggerezza, in un'epoca in cui siamo forse più sguarniti di sempre davanti alla prospettiva di morire.

Viaggi senza corpo
0 0
Livres modernes

Giovetti, Paola

Viaggi senza corpo : i sorprendenti risultati di una inchiesta sui viaggi fuori dal corpo / Paola Giovetti

Torino : L'età dell'acquario, 2021

I libri della nuova era

Résumé: L'esperienza fuori dal corpo (in sigla OBE, Out of Body Experience) è un evento insolito, ma che rientra nelle possibili avventure umane. Paola Giovetti riporta i risultati di una sua vasta indagine sul tema, arricchita e confrontata con i risultati di altre inchieste nazionali e internazionali e con le narrazioni riferite da persone serie e attendibili nel corso dei secoli. Tra le testimonianze spiccano quelle di mistici e santi per i quali le «bilocazioni» sono un evento frequente. Tali ricerche dimostrano che nell'uomo sembra esistere una componente «sottile» portatrice di coscienza, volontà, memoria - e di tutte le qualità più alte - in grado di staccarsi dal corpo e di muoversi e agire indipendentemente da esso, provando sensazioni di libertà e benessere tanto sorprendenti quanto concrete. E se ciò può avvenire quando il corpo è in buona salute, a maggior ragione si ritiene che possa accadere quando il corpo è ormai fuori gioco, cioè una volta conclusa l'esperienza terrena.

Sirene. Il tesoro degli abissi
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Sirene. Il tesoro degli abissi / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2021

Tea sisters. Grandi libri

Résumé: Il Regno di Cobalto è nuovamente in pericolo! Le Tea Sisters e la principessa Iris partiranno per una nuova entusiasmante avventura sottomarina: dovranno raggiungere l'anziano e saggio tritone chiamato Yorick il Solitario, l'unico in grado di aiutarle... Lui svelerà alle amiche il segreto per sconfiggere la magia oscura, ma per mettere in atto il piano sarà necessario trovare 'il prescelto'. Costui avrà il delicato compito di risvegliare gli antichi Guardiani degli Abissi che dormono nelle profondità oscure del mare: solo con la loro potente magia le Tea Sisters e la principessa potranno sperare di sconfiggere una volta per tutte le forze del male e riportare gioia e pace a tutti i popoli sottomarini.

Crepacuore
0 0
Livres modernes

Lucarelli, Selvaggia

Crepacuore : storia di una dipendenza affettiva / Selvaggia Lucarelli

Milano : Rizzoli, 2021

Résumé: "Quando non eravamo insieme sentivo uno strano disordine emotivo, una specie di febbre, di sete che dovevo placare. Vivevo le mie giornate senza di lui come un intervallo, una pausa dell'esistenza. Mi spegnevo, in attesa di riaccendermi quando lo avrei rivisto. Ero appena diventata una giovane tossica, convinta, al contrario, di aver colmato quella zona irrimediabilmente cava della mia esistenza". Così Selvaggia Lucarelli descrive gli esordi di una relazione durata ben quattro anni in cui nulla, nella sua vita, ha avuto scampo: dal lavoro agli amici, l'ossessione per una storia che non aveva alcuna possibilità di funzionare, piano piano, come un fungo infestante, ha intaccato tutto quello che la circondava. Perfino l'amore per suo figlio, che finisce trascurato tra decisioni imprudenti e un'asfissiante sindrome abbandonica: "Oggi, guardandomi indietro, faccio ancora fatica ad ammetterlo, ma la felicità di mio figlio, la sua sicurezza perfino, erano la cosa più importante solo in quei rari momenti in cui sentivo di aver messo la mia relazione al sicuro. L'unico pericolo che avvertivo come costante e incombente era quello che lui mi lasciasse per la mia evidente inadeguatezza". Con coraggio, senza fare sconti soprattutto a se stessa, racconta come un incontro tra un uomo che non vede nulla oltre se stesso e una donna che non vede nulla oltre lui può trasformarsi in una devastante dipendenza affettiva da cui la protagonista uscirà solo dopo aver toccato il fondo. Solo dopo aver compreso cos'era quel vuoto da colmare e perché ha coltivato la speranza distruttiva che qualcuno potesse colmarlo: "Siamo stati, insieme, una profezia feroce che per avverarsi aveva bisogno delle ferite di entrambi".

Vacanze al faro maledetto
0 0
Livres modernes

Luciani, Domenica

Vacanze al faro maledetto / Domenica Luciani

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2021

TAG ragazzi

Résumé: Un antico faro infestato da fantasmi e una località di mare dal nome inquietante sono lo scenario della nuova avventura di Jerry, detective in erba e grande ammiratore di Sherlock Holmes. Ad accompagnarlo in questa vacanza all'insegna del mistero, la coraggiosa amica Tilla e il suo inseparabile cagnolino Morti. Età di lettura: da 8 anni.

Salta, Bart!
0 0
Livres modernes

Tamaro, Susanna

Salta, Bart! / Susanna Tamaro

Firenze : Giunti, 2021

TAG ragazzi

Résumé: Bart ha dieci anni, è molto intelligente e vive in un futuro forse non troppo remoto, in cui la vita è scandita dalla tecnologia e ogni fase della giornata è regolata dalle macchine. È sempre solo: vede i genitori lontani per lavoro solo attraverso un monitor e l'unico contatto che gli trasmette un po' di calore è quello del suo orsetto Kapok. Ma ben presto anche questo conforto, giudicato dalla madre un'inutile distrazione, gli viene sottratto. Per il piccolo Bart le giornate scorrono sempre uguali, costrette in una frenetica sequenza di impegni, corsi ed esercizi. Ma l'incontro con una buffa gallina scappata dal suo cubicolo e in cerca di libertà lo scaraventa in un'avventura incredibile, che comincerà con un tuffo... nelle pagine di un libro misterioso. Un viaggio di formazione attraverso mondi fantastici che rivelerà a Bart la verità sulle proprie origini. Una riflessione sulle distorsioni della tecnologia e sulla nostra società ossessionata dal benessere che lascia indietro i valori più importanti e il rispetto per il Pianeta che la ospita. Età di lettura: da 10 anni.

Le più spaventose storie di Dracula e altri vampiri
0 0
Livres modernes

Camerini, Valentina

Le più spaventose storie di Dracula e altri vampiri / Valentina Camerini ; illustrazioni di Elisa Bellotti

Milano : Gribaudo, 2021

Résumé: Benvenuti in Transilvania! La misteriosa e nebbiosa terra famosa per i castelli e... i vampiri! Una raccolta di storie da brivido basate sulle opere di grandi autori tra cui Stoker, Dumas e Conan Doyle. Il crudele Vlad l'impalatore, meglio conosciuto come il conte Dracula, e altri vampiri non meno famelici e spaventosi vi aspettano con i loro canini aguzzi e tanta, tanta sete... Età di lettura: da 6 anni.

La città perduta
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

La città perduta / Tea Stilton

Milano : Piemme, copyr. 2021

Le ribelli di Incanto ; 3

Résumé: In fuga da terribili nemici, i Ribelli lasceranno che la paura e i sospetti li separino. Ma alle porte di una città misteriosa, davanti a pericoli sconosciuti, capiranno che solo uniti possono sperare di sconfiggere Astor!

La capra canta
0 0
Livres modernes

Quarenghi, Giusi

La capra canta / Giusi Quarenghi, Lucio Schiavon

Milano : Topipittori, copyr. 2021

[Parola magica]

Résumé: «Attenzione, fate piano nella mano, non stupite, ho due fragole fiorite.» Età di lettura: da 5 anni.

Cromoterapia
0 0
Livres modernes

Padrini, Francesco - Lucheroni, Maria Teresa

Cromoterapia : salute e benessere con i colori / Francesco Padrini, Maria Teresa Lucheroni

Nuova ed.

Firenze : Demetra, 2021

Résumé: I colori che ci circondano hanno un'influenza importante sulla nostra vita: possono darci buonumore, serenità, energia e benessere, ma anche indurre stati di malinconia e nervosismo. Questo rapporto coi colori così intenso può essere sfruttato per guarire i nostri malesseri. Questo libro ci spiega come agire sui vari disturbi: dallo stress al mal di testa, dall'insonnia al sovrappeso. Impareremo a conoscere i colori, a migliorare attraverso di loro i nostri stati d'animo, ad "assumerli" con le pratiche più comuni o più originali, dalle cromodiete ai cromomassaggi. Per finire, troveremo anche un test: Di che colore è il tuo modo di amare? La cromoterapia è una disciplina che unisce aspetti di natura fisica e scientifica ad altri legati alle medicine tradizionali, che hanno utilizzato empiricamente i colori a scopo terapeutico. La cromoterapia si è sviluppata in particolare nell'ambito della "Medicina energetica", che utilizza il concetto dei meridiani di agopuntura della medicina tradizionale cinese. Per molte applicazioni della cromoterapia, come d'altra parte per diverse terapie della medicina complementare (per esempio l'omeopatia, la floriterapia di Bach, l'antroposofia), non esiste tuttora una validazione scientifica. Ciononostante, in molti paesi esse rientrano tra le terapie riconosciute e praticate anche negli istituti di cura pubblici e molte persone vi si rivolgono volentieri, traendone giovamento. Esse possono accompagnare e coadiuvare le altre cure mediche. In tal senso, anche la cromoterapia può incidere positivamente sull'equilibrio psicofisico e stimolare le capacità di autoguarigione insite nel nostro organismo. Se ci sentiamo attratti dal mondo dei colori, apriamoci a questa possibilità, senza aspettative "salvifiche", ma con piacere e fiducia: le nostre risorse interiori possono attivarsi e venire stimolate dall'azione dei colori.

Franca
0 0
Livres modernes

Mattia, Luisa

Franca : una vita in scena / Luisa Mattia

[Belvedere Marittimo] : Coccole books, 2021

Résumé: Marionettisti e burattinai dal Seicento, la famiglia Rame porta i suoi spettacoli nelle piazze.Non è una vita facile, ma l’amore per la scena, il ruolo del teatro tra la gente, sono tutt’uno con la grande dignità e insieme il genio di questa grande famiglia di attori e commediografi. È qui che nasce Franca, in un caldo luglio del 1929. I primi anni di vita e poi le scelte da giovane donna nell’immediato dopoguerra, da sempre sul palcoscenico, prima di incontrare il ‘suo’ Dario.

Di chi ha paura il lupo cattivo?
0 0
Livres modernes

Barbato, Paola

Di chi ha paura il lupo cattivo? / Paola Barbato ; illustrazioni di Daniela Dogliani

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Serie arcobaleno

Résumé: Il lupo cattivo teme di perdere tutto il pelo come Zio Anacleto. Che brutto sarebbe e che freddo! Un lungo cappotto, una folta parrucca e fiocchetti di lana qua e là, ecco la soluzione! Ma conciato così, chi avrà più paura di lui? Età di lettura: da 4 anni.

Calendario delle semine di Maria Thun, 2022
0 0
Livres modernes

Thun, Titia Maria - Thun, Friedrich K.W.

Calendario delle semine di Maria Thun, 2022 / elaborato e compilato da Titia Maria Thun e Friederich K.W. Thun sulla base delle ricerche di Maria Thun sulle costellazioni, con indicazioni dei giorni favorevoli per la semina, la lavorazione e la raccolta, e per il lavoro degli apicoltori

Milano : Editrice antroposofica, 2021

Résumé: "I consigli contenuti nel presente calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica." Dal 1981 pubblichiamo il "Calendario delle semine" basato sui moti stellari, planetari e lunari. Concepito da Maria Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce uno strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal calendario come favorevoli. In omaggio il calendario da parete.

La prima figlia
0 0
Livres modernes

Pavignano, Anna

La prima figlia / Anna Pavignano

Roma : E/O, copyr. 2021

Dal mondo. Italia

Résumé: Poliana è incinta e ricoverata in day hospital per fare l'amniocentesi: ha quarant'anni, il rischio di avere un bambino down è piuttosto alto. Non ha mai pensato al feto che ha in corpo come a un bambino, l'ha sempre considerato un essere provvisorio il cui futuro è legato all'esito dell'esame. Poliana è immersa in un conflitto da cui non riesce a uscire: ormai ha permesso alla sua bambina di esistere, come potrebbe liberarsene, se l'esame avesse esito infausto? Usa la propria fantasia per dare vita all'idea di come sarà la sua bambina se sarà una persona down. Immagina tutte le difficoltà e le gioie che quella bambina le darà, ciò che dovrà affrontare per il suo futuro. Improvvisamente le è tutto chiaro e lo dichiara, proprio sulla porta dell'ambulatorio: anche se avrà la Sindrome di Down, lei vuole tenere il figlio. Una storia sul conflitto tra cuore e ragione, sul legame viscerale tra madre e figlio che si instaura prima della nascita, sul perché sentiamo il desiderio di procreare e sul timore di farlo per la responsabilità che comporta il decidere di far venire al mondo un essere umano. Un modo trasversale per accostarsi al mondo della diversa abilità, a ciò che significa essere genitori di una persona Down. Sassi lanciati nello stagno e non risposte, perché quelle si possono trovare solo nella consapevolezza di ognuno e nel proprio modo di vedere la vita. E forse in un 'sentire' che poco ha a che fare con la ragione e la saggezza.

Detective Culetto. [2]: Il gigante che viene di notte
0 0
Livres modernes

Tanaka, Yoko - Fukasawa, Masahide

Detective Culetto. [2]: Il gigante che viene di notte / testi e disegni: Troll

Modena : Panini kids, copyr. 2021

Résumé: Una nuova avventura per Detective Culetto, il gentiluomo tutto d'un pezzo che risolve qualsiasi tipo di enigma e punisce i colpevoli! Stavolta il nostro eroe si trova alle prese con un ladro molto strano. Agisce di notte per perpetrare i suoi crimini ed è alto cinque metri! Com'è possibile? Età di lettura: da 6 anni.

Un altro presente
0 0
Livres modernes

Varoufakis, Yanis

Un altro presente / Yanis Varoufakis ; traduzione di Andrea Silvestri

Milano : La nave di Teseo, 2021

Oceani ; 131

Résumé: Costa è un ingegnere informatico di origini cretesi, che, in un futuro molto prossimo, ha costruito un'interfaccia in grado di creare una realtà virtuale in cui tutti i desideri di una persona si realizzano. Ma, durante un test, apre involontariamente un portale verso questa dimensione parallela, l'Altro Presente. Costa inizia subito a comunicare con il suo alter-ego, Kosti, che gli spiega come, dopo la crisi del 2008, nel suo mondo sia stato abbattuto il capitalismo creando una società senza banche commerciali, senza sfruttamento dei lavoratori, senza manipolazione dei Big Data da parte di colossi informatici, senza segreti di Stato, senza povertà, senza inquinamento selvaggio. Costa coinvolge nel dialogo con l'Altro Presente le vecchie amiche Eva (un'economista scottata dalla crisi finanziaria del 2008) e Iris (un'antropologa di estrema sinistra e femminista radicale), offrendo loro la possibilità di andare a vivere in quella dimensione alternativa che avevano sempre sognato insieme a lui. Cosa sceglieranno le due donne? Un nuovo mondo è davvero possibile? In un libro che trascende i generi, uno dei più importanti economisti e politici della nostra epoca mette il lettore davanti alla domanda più difficile: siamo in grado di costruire una società migliore, nonostante i nostri difetti?

Fiabe finlandesi
0 0
Livres modernes

Fiabe finlandesi / [a cura di Bruno Berni] ; traduzione e postfazione di Giorgia Ferrari e Sanna Maria Martin ; illustrazioni di Sonia Diab

Milano : Iperborea, copyr. 2021

Gli iperborei ; 345

Résumé: Foreste, laghi, isole, ghiaccio: il paesaggio che il popolo finlandese ha sempre avuto negli occhi non poteva che diventare lo sfondo per le sue fiabe. E la mitologia finnica, quella che anima il grande poema epico Kalevala, ne ha arricchito le trame, già ricche in una terra alla confluenza tra folklore occidentale e folklore russo: in Finlandia, una figura fiabesca universalmente nota quale la matrigna cattiva può spedire la figliastra a Hiisi, dimora di spiriti maligni autoctoni, e autoctoni sono anche i vetehiset, le divinità lacustri con cui deve vedersela il giovane che con il poco che ha va a cercar fortuna. In una natura numinosa, di cui sono gli sciamani a custodire i segreti, gli animali della foresta parlano, aiutano e tirano scherzi, un lupo addirittura canta in preda ai fumi dell'alcol; e la neve porta le tracce di un viavai di slitte, di sci e di navi portentose capaci di solcare anche la terra, i bracci di mare sono attraversati da ponti spuntati d'incanto e nel cielo si viaggia a dorso d'aquila o di gabbiano. Tutti vagano, in queste fiabe, tutti sono in cerca di qualcosa: Ilmarinen, il fabbro sempiterno, va a maritarsi, due ragazzi cercano i loro sette fratelli tramutati in cigni, Lippo, partito per la caccia, ritrova casa dopo anni grazie al figlio, che darà inizio alla storia della Lapponia, e c'è perfino chi cerca, e trova, la via che porta i finlandesi alla felicità. Nella trascrizione che ne ha fatto Eero Salmelainen a metà Ottocento, con il suo stile diretto, conciso e venato di ironia, queste fiabe si avvicinano alla freschezza del canto popolare e insieme, per l'immediatezza e il peculiare umorismo, anticipano la narrativa finlandese dei nostri giorni.

Il cerchio magico
0 0
Livres modernes

Scalabrini, Carlotta

Il cerchio magico / Carlotta Scalabrini

Milano : BaBAO, copyr. 2021

BaBAO livello 3

Résumé: Olivia ha 15 anni, vive a Valle Volpetta e ha paura di tutto. Ma proprio di tutto. Tanto che anche un'uscita con gli amici le provoca un attacco di panico. Combatte una battaglia personale e silenziosa in cui nessuno sembra capirla, tantomeno aiutarla. Il suo diario segreto è la sua unica valvola di sfogo. Quando a scuola arriva il tenebroso Nero, il mondo attorno a lei sembra cambiare. Scopre di avere dei poteri magici con cui potrà salvare Valle Volpetta dall'ombra terribile che la minaccia. Un libro per ragazzi che parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere ma anche come è possibile accettare le proprie debolezze che a volte sembrano insormontabili. Età di lettura. da 13 anni.