Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2016
× Sujet Bambini - Educazione - Metodo Montessori
× Sujet Diritto - Enciclopedie e dizionari
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Langues eng

Trouvés 8 documents.

The girl with the Leica
0 0
Livres modernes

Janeczek, Helena

The girl with the Leica / Helena Janeczek ; translated from the Italian by Ann Goldstein

New York : Europa, copyr. 2019

Résumé: Gerda Taro was a German-Jewish war photographer, anti-fascist activist, artist and innovator who, together with her partner, the Hungarian Endre Friedmann, was one half of the alias Robert Capa, widely considered to be the twentieth century's greatest war and political photographer. She was killed while documenting the Spanish Civil War and tragically became the first female photojournalist to be killed on a battlefield. August 1, 1937, Paris. Taro's twenty-seventh birthday, and her funeral. Friedmann, who would henceforth assume the moniker Robert Capa alone, leads the procession. He taught Taro to use a Leica. Together, they left for the Spanish Civil War to bear witness to fascist war crimes. He is devastated, but there are others, equally bereft, in the procession: Ruth Cerf, Taro's old friend from Leipzig with whom she fled to Paris; Willy Chardack, ex-lover; Georg Kuritzkes, another lover and a key figure in the International Brigades. They have all known a different Gerda, and one who is at times radically at odds with the heroic anti-fascist figure who is being mourned by the multitudes. Gerda Taro is at the heart of this kaleidoscopic novel but another of its main characters is the era itself, the 1930s, with economic depression, the rise of Nazism, hostility towards refugees in France, the century's ideological warfare, the cultural ferment, and the ascendency of photography as the age's quintessential art form. The Girl with the Leica is a must-read for fans of historical fiction centered on extraordinary women's lives.

I manoscritti di Leonardo da Vinci
0 0
Livres modernes

Calvi, Gerolamo

I manoscritti di Leonardo da Vinci : dal punto di vista cronologico, storico e biografico / Gerolamo Calvi ; con un saggio introduttivo di = with an introductory essay by Lucia Bertolini

Bologna : Zanichelli, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: I manoscritti di Leonardo da Vinci" mantiene tuttora intatta la sua solida affidabilità di punto di riferimento per chiunque voglia approfondire gli aspetti di Leonardo artista, scrittore, scienziato. In forza di una lunga familiarità con i codici leonardeschi, Gerolamo Calvi ne ricostruisce con mano sicura la stratigrafia cronologica, tracciando l'evoluzione della grafia vinciana all'incrocio fra considerazioni paleografiche, dati esterni (date, eventi, personaggi) e concentrarsi o rarefarsi degli interessi scientifici di Leonardo lungo l'arco della sua esperienza biografica. La struttura eterogenea e composita del Codice Atlantico concede all'occhio attento dello studioso di avvertire la distanza o la vicinanza di tempi e il perpetuarsi o il mutare degli interessi del grande artista; le indicazioni offerte con il massimo grado di evidenza dal codice oggi all'Ambrosiana valgono di volta in volta da orientamento cronologico per la restante documentazione autografa.

Ape Piaggio
0 0
Livres modernes

Sarti, Giorgio

Ape Piaggio : 70 anni / Giorgio Sarti

Vimodrone : Nada, copyr. 2018

Résumé: In occasione dei 70 anni dell'Ape. Il libro dedicato all'Ape, ricchissimo di illustrazioni, tutte provenienti dagli archivi della Piaggio, e completato dalla catalogazione sistematica di tutti i modelli prodotti sino ad oggi. Negli anni subito dopo la Seconda Guerra Mondiale c'è da ricostruire l'Italia, le risorse economiche sono scarse e manca del tutto un mezzo capace di adattarsi alle nuove realtà commerciali. Il mercato ha per protagonisti da un lato i grandi e costosi camion, dall'altro le economiche e piccole motociclette, ma nessuno dei due mezzi è adatto ai commercianti. Tutto questo cambia nel 1947 (appena un anno dopo la nascita della Vespa) con la presentazione dell'Ape che riscuote fin dall'inizio un enorme successo e viene proposto in una infinita serie di varianti: dal cassone aperto al tipo chiuso, dal pianale ribaltabile al modello con rimorchio, dal calessino per passeggeri alla versione per i pompieri. Un successo che prosegue fino ad oggi, passando per gli allestimenti speciali dedicati al Papa e al Presidente della Repubblica. Finora era sempre mancato un libro capace di affrontare il fenomeno Ape nella sua totalità. In questo volume c'è tutta la storia e la tecnica di questo mezzo immortale che è trattato anche sul piano stilistico così come su quello della Comunicazione - l'Ape è stato infatti un fenomeno mediatico al cinema e in tv - senza trascurare le grandi traversate intercontinentali che hanno visto questo mitico mezzo a tre ruote formidabile protagonista. Infine, oltre ai numeri di produzione, compare per la prima volta anche il catalogo completo - illustrato - di tutti i modelli prodotti sino ad oggi, ciascuno accompagnato da una dettagliata scheda tecnica.

Valle di Cogne, Gran Paradiso
0 0
Livres modernes

Blatto, Marco - Zavatta, Luca

Valle di Cogne, Gran Paradiso / Marco Blatto, Luca Zavatta

Rimini : L'escursionista, 2018

Trekking week-end ; 10

The girl in the woods
0 0
Livres modernes

Läckberg, Camilla

The girl in the woods / Camilla Läckberg ; translated from the Swedish by Tina Nunnally

London : Harper Collins, 2017

Résumé: A missing child When a four-year-old girl disappears in the woods outside Fjallbacka, people are horror-struck. Thirty years ago, a child went missing from the same spot, and was later discovered, murdered. A murder Back then, two teenage girls were found guilty of the killing. Could one of them be the culprit this time? Detective Patrik Hedstroem starts investigating, with his wife, bestselling crime writer Erica Falck, by his side. A community torn apart But as Patrik and Erica dig deeper, it seems that everyone in the tight-knit community is hiding something. And soon, the residents must confront the fact that there could be a murderer in their midst...

La tosatura delle pecore
0 0
Livres modernes

Moschilli, Luisa

La tosatura delle pecore : primavera = The shearing of the sheep / Luisa Moschilli ; illustrazioni Sara Gianassi

Borgo San Lorenzo : Studio AD. ES - Il galletto, stampa 2015

Le quattro stagioni in agricoltura

Résumé: L'evento della tosatura raccontato dalla parte delle pecore, mentre si dipana la vita di tutti i giorni dell'allevamento alla Fattoria Monte Speranza con l'atteso appuntamento della fiera 'Muuuuralia' dove la Fattoria presenterà mucche e pecore per vincere l'ambita Coccarda Blu. Storie e speranze di pecorelle serene che accattivano l'interesse di bambini e adulti nel racconto in versione bilingue.

Right or wrong?
0 0
Livres modernes

Dickens, David - Siano, Emanuela

Right or wrong? : smaschera i 101 errori piu frequenti e migliora il tuo inglese per sempre / David Dickens, Emanuela Siano

Milano : Gribaudo, 2012

Résumé: I dubbi e gli errori più diffusi possono trasformarsi in un ottimo strumento per comprendere e memorizzare le regole grammaticali. Questo metodo semplice e intuitivo è adatto a chi vuole approfondire il proprio inglese in modo efficace e mirato, ma anche ottenere fiducia in se stesso e grandi risultati in tempi brevi. Il manuale affronta i principali temi di grammatica, con approfondimenti su vocaboli, preposizioni, business, phrasal verbs, false friends e pronuncia, con rimando al sito Internet. Il tutto è arricchito da notizie su cultura, modi di dire, tradizioni, slang, abbreviazioni e acronimi. 101 errori per scardinare molte certezze, per mettere a tacere i principali dubbi e per imparare ad affrontare la lingua inglese in un modo nuovo. Immancabili gli esercizi, che permetteranno a ciascuno di misurarsi con il proprio livello di conoscenze e di valutare i propri progressi, scoprendo i reali passi avanti.

Lettera a un figlio
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Lettera a un figlio / Rudyard Kipling ; Mauro Evangelista

Milano! : Rizzoli, 2010

Résumé: "If", la poesia nota anche come "Lettera a un figlio" che anima queste pagine, stampata in versi e raccontata per immagini, fu composta da Rudyard Kipling nel 1910. Nel 1995 un sondaggio della BBC stabilì che era la poesia più amata in tutta la Gran Bretagna. Citata in film e canzoni, tradotta in tutto il mondo, amata dai grandi, ingigantita su poster e rimpicciolita su cartoline, è una poesia dura, che esorta a non arrendersi mai, a tenere sempre la testa alta, a non farsi confondere, a non perdere il senso di responsabilità e il controllo anche nelle circostanze più avverse. Attenersi a questo codice di comportamento è senza dubbio diffìcilissimo; suggerirlo a un figlio, coraggioso e forse estremo. Ma questo parlare alto e solenne di pazienza, volontà, integrità, senza alcuna paura di spendere parole importanti, evoca un mondo di valori che è bello desiderare di veder brillare sempre. Età di lettura: da 10 anni.