Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2016
× Niveau s
× Materiel 1
× Langues eng

Trouvés 92 documents.

Se questo è un uomo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Levi, Primo

Se questo è un uomo [DOCUMENTO SONORO] / Primo Levi ; letto da Roberto Saviano

Emons, copyr. 2020

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/08/2021

Résumé: La nostra lingua manca di parole per esprimere questa offesa, la demolizione di un uomo". Con ostinazione e pacatezza, Primo Levi non ha mai smesso di cercare le parole per raccontare l'atrocità della deportazione e del campo di sterminio di Auschwitz, in cui venne internato dal febbraio 1944 al 27 gennaio 1945. Parole di testimonianza sconvolgente e di grande potenza narrativa che vengono qui accolte e restituite ad alta voce da Roberto Saviano, in una lettura lucida e partecipata. Un'opera imprescindibile per comprendere il Novecento e l'animo umano.

La signora del martedì [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Carlotto, Massimo

La signora del martedì [DOCUMENTO SONORO] / Massimo Carlotto ; letto da Massimo Carlotto

Emons Italia, copyr. 2020

Audiolibri

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/08/2021

Résumé: Tre personaggi che la vita ha maltrattato. Bonamente Fanzago, attore pomo dal nome improbabile che un ictus ha messo in panchina e che assiste angosciato all'ascesa dei giovani concorrenti. Tiene duro aspettando che ogni martedì una donna affascinante dal passato misterioso paghi i suoi servizi da gigolò alla pensione Lisbona, un alberghetto poco frequentato dove il proprietario, il signor Alfredo, vive la sua condizione di travestito nascondendosi da un ambiente ipocrita e perbenista. Tre esseri umani sui quali la società si accanisce proprio perché più fragili, ma che troveranno il coraggio di difendersi. Non sono eroi senza macchia né paura, hanno debolezze, hanno commesso errori e a volte azioni riprovevoli. Ma soprattutto aspirano ad amore e rispetto. Quando un imprevisto darà il via a una girandola di effetti collaterali, per i nostri tre personaggi diventerà questione di vita o di morte scavare, dentro di sé e nel proprio passato, per trovare le risorse necessarie a tirarsi fuori dai guai

Tutta un'altra vita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pondi, Alessandro

Tutta un'altra vita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Pondi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/07/2021

Résumé: Gianni, tassista romano la cui vita è prigioniera di una tediosa routine, si impossessa temporaneamente di una lussuosa villa, dando una svolta, fasulla, alla propria esistenza. I proprietari dell'immobile, però, si fanno vivi.

Canti popolari [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Associazione nazionale alpini, Sezione di Trento, Coro

Canti popolari [DOCUMENTO SONORO] / armonizzati da Arturo Benedetti Michelangeli ; Coro della SAT ; Mauro Pedrotti, dir. ; Orchestra Haydn di Bolzano e Trento ; Luigi Azzolini, dir.

Bel Vivere, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/09/2021
I migliori anni della nostra vita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lelouch, Claude

I migliori anni della nostra vita [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les plus belles années d'une vie / regia: Claude Lelouch

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/07/2021

Résumé: Jean-Louis Duroc, un pilota di auto da corsa alla fine dei suoi anni, racconta al figlio la storia d'amore vissuta cinquant'anni prima con una donna di nome Anne. Il ragazzo decide di fare in modo che i vecchi amanti si incontrino per l'ultima volta.

Sempreverdi
0 0

Sermonti, Vittorio

Sempreverdi : 14 opere in forma di racconto [DOCUMENTO SONORO] / scritte e lette da Vittorio Sermonti

Emons, 2019

Audiolibri. Sermonti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2021

Résumé: Con uno stile raffinato e trascinante, Vittorio Sermonti "spiega al popolo" quattordici opere di Verdi, "il più spudorato genio della musica per teatro", dal Nabucco all'Otello, passando per l'Aida, il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata. Ci fa riscoprire i celebri melodrammi attraverso il racconto della trama e persino della musica, l'analisi dei personaggi, riferimenti alla vita e alle lettere i Verdi, accenni alle vicende del libretto, notizie sparse sulle prime esecuzioni annotazioni storiche sull'Italia del Risorgimento e dell'Unità. Come le "rinarrazioni" dei canti di Dante, anche questi testi, nati per la lettura ad alta voce, vengono proposti nella interpretazione di Sermonti.

Le metamorfosi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Ovidius Naso, Publius

Le metamorfosi [DOCUMENTO SONORO] / di Ovidio ; tradotte e lette da Vittorio Sermonti

Emons, 2019

Audiolibri. Sermonti

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/08/2020

Résumé: Questo ? un libro sull'adolescenza, un dizionario mitologico dell'adolescenza che canta il corpo dell'uomo in mutazione incarnandolo in poesia." Vittorio Sermonti, autore, dantista, narratore e traduttore ha saputo, come forse nessun altro, dare vita a un discorso pubblico intorno ai classici. Dopo l'immenso lavoro sulla Commedia dantesca, ? andato a recuperare la voce viva e indecentissima del "libro di miti, racconti, aneddoti, orazioni e psicodrammi che ha irrorato la cultura dell'Occidente per due millenni d'un irrefrenabile canone fantastico," e lo ha fatto attraverso una traduzione elegante e spericolata, che non si vergogna di usare la lingua con cui pensiamo e parliamo noi italiani del ventunesimo secolo, per porgerla qui con la sua stessa voce nella speranza che il compito obsoleto della lettura si trasformi in vizio ostinato.

Pane
0 0

De Giovanni, Maurizio

Pane : per i Bastardi di Pizzofalcone [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Emons, copyr. 2019

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Quanta vita, quante vite. E quanto buon odore di pane, in città. Se non ci fosse anche il delitto. Quando un omicidio divide in due le forze di polizia, il gioco si fa duro per i Bastardi. Da un lato ci sono loro, che seguono l'odore del pane. E del delitto. Ma dall'altro ci sono i detective della Dda, che sentono odore di crimine organizzato. A volte c'è bisogno di un avversario agguerrito, per riuscire a capire chi sei davvero. I Bastardi l'hanno trovato. E per dimostrare di essere i migliori sono disposti a tutto. Perfino a diventare davvero una squadra.

Il giorno dei morti
0 0

De Giovanni, Maurizio

Il giorno dei morti : l'autunno del commissario Ricciardi [DOCUMENTO SONORO] / Maurizio De Giovanni ; Paolo Cresta legge

Emons Italia, copyr. 2019

Audiolibri. Noir

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Seduto con un cane a fargli compagnia, un bambino morto per caso. Un orfano, niente famiglia, niente amici. Una fossa comune. E invece qualcuno che si chiede perché, e come, e quando. Qualcuno che si mette a scavare in vite piccole, di cui non ci si cura, di cui non si sa niente. Qualcuno che non si rassegna all'urlo che non sente, al lamento che non riesce a trovare. Fino al giorno dei morti.

Il maestro e Margherita [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bulgakov, Mihail Afanas'evic

Il maestro e Margherita [DOCUMENTO SONORO] / Michail Bulgakov ; letto da Paolo Pierobon

Emons Italia, 2019

Audiolibri. Classici

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: «Il Diavolo è il più appariscente personaggio del grande romanzo postumo di Bulgakov. Appare un mattino dinanzi a due cittadini, uno dei quali sta enumerando le prove dell’esistenza di Dio. Il neovenuto non è di questo parere… Ma c’è ben altro: era anche presente al secondo interrogatorio di Gesù da parte di Ponzio Pilato e ne dà ampia relazione in un capitolo che è forse il più stupefacente del libro… Poco dopo, il demonio si esibisce al Teatro di varietà di fronte a un pubblico enorme… Un romanzo-poema, o se volete, uno show in cui intervengono moltissimi personaggi, un libro in cui un realismo quasi crudele si fonde o si mescola col più alto dei possibili temi: quello della Passione». Eugenio Montale

Diario di un guerriero
0 0

Cube Kid

Diario di un guerriero : il gioco! [MULTIMEDIALE] / Cube Kid

Segrate : Mondadori Electa, 2019

Electa junior

Résumé: Conosci Minus, il villico che sogna di diventare un guerriero? Con lui e i suoi compagni di avventura puoi raccogliere la sfida e combattere il perfido Herobrine. Dimostra ai tuoi amici che sei un esperto di Minecraft, e anche il giocatore più forte. La scatola contiene: 200 carte con i quiz 6 pedine con i personaggi del gioco, un libro con le istruzioni del gioco e le presentazione dei 6 personaggi. Contiene inoltre il primo capitolo della collana "Diario di un guerriero": leggilo, e se ti piace troverai in libreria sei libri che raccontano le super avventure di Minus & Co. Un tabellone di gioco con le caselle del percorso da seguire, un dado, una clessidra. Attenzione al tempo! Età di lettura: da 10 anni.

Klimt & Schiele [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Klimt & Schiele [VIDEOREGISTRAZIONE] : eros e psiche : scandali, sogni, ossessioni nella Vienna dell'epoca d'oro / regia: Michele Mally

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/04/2021

Résumé: Il film evento su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro attraverso le opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum.

Hokusai dal British Museum [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hokusai dal British Museum [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Patricia Wheatley

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/05/2021

Résumé: Hokusai, classe 1760, è l’artista giapponese che più di ogni altro ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale. La sua opera più conosciuta, La Grande Onda, è così famosa da essere stata copiata e riprodotta quanto la Monna Lisa di Leonardo. Con La Grande Onda e la serie delle 100 viste del Monte Fuji, Hokusai ha infatti ispirato artisti come Monet, Van Gogh e Picasso e, con i suoi emoji, è stato e rimane a tutti gli effetti il padre del manga moderno, oltre che un’inesauribile fonte di spunti per gli artisti di oggi.

Paul Sanchez Est Revenu!  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mazuy, Patricia

Paul Sanchez Est Revenu! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Patricia Mazuy

Francia, Belgio 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/07/2020

Résumé: Paul Sanchez, criminel disparu depuis dix ans, a été aperçu à la gare des Arcs sur Argens. A la gendarmerie, on n'y croit pas, sauf peut-être la jeune Marion…

Il risarcimento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il risarcimento [VIDEOREGISTRAZIONE] : Oscar Romero / di Gianni Beretta e Patrik Soergel

San Paolo multimedia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 30/04/2021

Résumé: Il documentario ripercorre la figura di mons. Romero seguendo due registri: il suo rapporto con i pontificati che si sono susseguiti, intrecciato alla sua scelta di dedicarsi al popolo "povero" del Salvador, che da tempo lo venera già come San Romero d'America. Una figura che restituisce dignità al sacrificio di molti, credenti e non. E che appartiene dunque all'umanità intera: come Gandhi e Martin Luther King.

Marche ou crève [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bonhomme, Margaux

Marche ou crève [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Margaux Bonhomme

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/11/2020

Résumé: Elisa, une adolescente fougueuse et passionnée, veut profiter de l’été de ses 17 ans sur les pentes escarpées du Vercors où elle a grandi. Mais sa mère quitte la maison et la laisse seule avec son père pour s’occuper de sa sœur handicapée. Une responsabilité de plus en plus lourde qui la fait basculer de l’amour à la haine, jusqu’à perdre pied.

Synonymes [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lapid, Nadav

Synonymes [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Nadav Lapid

Francia ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/02/2021

Résumé: Yoav, un jeune Israélien, atterrit à Paris, avec l'espoir que la France et la langue française le sauveront de la folie de son pays.

La permission [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Beiraghi, Soheil

La permission [VIDEOREGISTRAZIONE] = Aragh-e Sard / regia: Soheil Beiraghi

Iran, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/10/2020

Résumé: D’après une histoire vraie. Afrooz est la capitaine de l’équipe féminine de futsal en Iran. Après 11 ans de travail acharné, son rêve devient réalité : l’Iran est en finale de la Coupe d’Asie des nations. Mais au moment d’embarquer pour la Malaisie, elle apprend que son mari lui interdit de sortir du territoire. En Iran, une femme doit obtenir l’autorisation de son mari pour pouvoir voyager. Afrooz doit alors réussir à convaincre son mari de la laisser partir, par tous les moyens…

Les chatouilles [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bescond, Andréa - Métayer, Eric

Les chatouilles [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Andréa Bescond, Eric Métayer

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/09/2020

Résumé: Odette a huit ans, elle aime danser et dessiner. Pourquoi se méfierait-elle d’un ami de ses parents qui lui propose de « jouer aux chatouilles » ? Adulte, Odette danse sa colère, libère sa parole et embrasse la vie...

4: Allontanarsi [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Howard, Elizabeth Jane

4: Allontanarsi [DOCUMENTO SONORO] / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Emons, copyr. 2019

Audiolibri. Bestseller

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/07/2021

Résumé: Luglio 1945. La guerra è finita e tutto cambia. Con l’affacciarsi di una nuova epoca, anche la vita dei Cazalet si incammina su strade inesplorate: dopo la lunga convivenza forzata, una forte spinta centrifuga porta i membri della famiglia ad allontanarsi l’uno dall’altro. In questo lento ritorno alla quotidianità in tempo di pace, i rapporti coniugali vengono messi a dura prova, mentre Polly, Clary e Louise compiono i loro primi passi incerti nel mondo degli adulti.