Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues hun

Trouvés 3 documents.

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gerwig, Greta

Piccole donne [VIDEOREGISTRAZIONE] = Little Women / regia: Greta Gerwig

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: La storia è quella delle sorelle March, Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Beth (Eliza Scanlen) e Amy (Florence Pugh), quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.

Mission: impossible [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McQuarrie, Christopher

Mission: impossible [VIDEOREGISTRAZIONE] : fallout / regia: Christopher McQuarrie

USA, 2018

Résumé: Due anni dopo la cattura di Solomon Lane da parte di Ethan Hunt, i membri superstiti del Sindacato si sono riuniti in una nuova associazione e sono noti come gli "Apostoli". Sotto la guida di un misterioso fondamentalista, conosciuto soltanto come John Lark, l'organizzazione sta pianificando l'acquisizione di tre nuclei di plutonio. Ethan e la sua squadra vanno a Berlino per tentare di intercettarli, ma la missione fallisce e gli Apostoli fuggono con il plutonio. Insieme all'agente della CIA August Walker, Ethan dovrà fermarli prima che sia troppo tardi.

Dead man walking [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Robbins, Tim

Dead man walking [VIDEOREGISTRAZIONE] : condannato a morte / regia: Tim Robbins

USA, 1995

Résumé: Il giovane Matthew Poncelet, condannato a morte in Louisiana, scrive alla suora Helen Prejean per avere colloqui ed assistenza in carcere. Con l'amico Carl Vitello, ora all'ergastolo, il giovane ha ucciso una notte due fidanzati che si erano appartati in un bosco. Vitello avendo tanto denaro ha potuto scampare con validi avvocati alla pena capitale, mentre Matthew è stato condannato a morte. Con l'approvazione dei suoi superiori, suor Helen (che svolge i propri compiti in un centro di servizi sociali) si appresta alla insolita missione. Matthew è un tipo fra il bullesco e lo sprezzante, ma in realta è disperato e dopo qualche contatto la suora entra in crisi.