Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Noms Barbera, Joseph
× Noms Paquet-Brenner, Gilles
× Langues ger
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues fre

Trouvés 8 documents.

Il diritto di opporsi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cretton, Destin Daniel

Il diritto di opporsi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Just Mercy / regia: Destin Daniel Cretton

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere delle persone condannate ingiustamente, o che non avevano una rappresentanza adeguata, con il sostegno dell'attivista locale Eva Ansley . Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian , che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l'unica testimonianza contro di lui è quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità - e il sistema - contro.

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE] = Donne-moi des ailes / regia: Nicolas Vanier

Francia ; Norvegia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 25/12/2021

Résumé: Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall'estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un'avventura incredibile, nei cieli d'Europa.

Gemini Man [(VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Ang

Gemini Man [(VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ang Lee

USA ; Cina ; India, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2021

Résumé: Henry Brogan è il miglior sicario in circolazione. Per questo la Defense Intelligence Agency, servizio segreto americano, non rinuncia mai ai suoi servigi. A 51 anni Henry coltiva sempre più dubbi sulla vita condotta sino a qui e, dopo l'ultimo incarico, decide di smettere i panni del killer governativo. Ma i suoi superiori non si fidano e gli mettono alle costole degli agenti, fino a ricorrere al migliore di tutti, straordinariamente simile nelle fattezze proprio a Henry Brogan.

L'odio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kassovitz, Mathieu

L'odio [VIDEOREGISTRAZIONE] = La haine / regia: Mathieu Kassovitz

Francia, 1995

Résumé: Il film narra le vicende di tre ragazzi delle banlieue di Parigi. Gli scontri vengono mostrati all'inizio del film con immagini documentaristiche di archivio reali. Vinz, F pieno di rabbia. Vede se stesso come un teppista che merita rispetto, che crede debba essere conquistato con la violenza. Hubert cerca di vivere con tranquillita il ghetto, odiando ci= che vede intorno a sT, acuito dalla devastazione durante gli scontri notturni della palestra che gestiva. Said cerca di cavarsela restando a meta strada tra la responsabilita e la violenza del ghetto. Durante gli scontri, un agente perde la pistola, la trova Vincent, che giura di usarla per uccidere un poliziotto nel caso in cui Abdel muoia. Il film racconta, con precisi riferimenti cronologici, del giorno e della notte successive agli scontri.

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delattre, Roger

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le missionnaire / regia: Roger Delattre

Francia, 2009

Résumé: Dopo sette anni in prigione Mario Diccara è finalmente libero. Non avendo regolato tutti i suoi conti con la malavita, chiede alla sola persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un nascondiglio dove rifugiarsi per un po' di tempo. Patrick, che è prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne in un paesino del sud della Francia. Mario si mette in viaggio, ma al suo arrivo incominciano i guai: Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del paesino pensano che Mario sia il nuovo parroco.

Mr. Bean [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Smith, Mel

Mr. Bean [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'ultima catastrofe = Bean : the ultimate disaster movie / regia: Mel Smith

Gran Bretagna ; USA, 1997

Résumé: Nella speranza di liberarsene, i funzionari della National Gallery di Londra mandano Bean, goffo e nocivo impiegato, a Los Angeles per l'acquisizione di un celebre quadro del pittore statunitense James Whistler. Bean scombina il matrimonio del suo ospite, rovina irrimediabilmente la tela da 50 milioni di dollari, F preso per un criminale da aeroporto. Ma riesce a risolvere tutto e torna a Londra da eroe.

C'è posta per te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ephron, Nora

C'è posta per te [VIDEOREGISTRAZIONE] = You've got mail / regia: Nora Ephron

USA, 1998

Résumé: A New York la direttrice di un negozio di libri odia, ricambiata, il proprietario di una grossa catena di librerie. Attraverso Internet, all'oscuro delle rispettive identità, si innamorano. "Nemici nella vita... innamorati on-line".

Innamorati cronici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dunne, Griffin

Innamorati cronici [VIDEOREGISTRAZIONE] = Addicted to Love / regia: Griffin Dunne

USA, 1997

Résumé: Un astronomo e una fotografa entrambi traditi dai loro partners decidono di collaborare per vendicarsi facendo andare a monte le nuove unioni e finiscono per innamorarsi tra loro.