Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Cinema afgano - 1985-2017
× Noms Barbera, Joseph
× Noms Paquet-Brenner, Gilles
× Noms McTiernan, John
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues fre
× Niveau m

Trouvés 23 documents.

Imprevisti digitali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delépine, Benoît - Kervern, Gustave

Imprevisti digitali [VIDEOREGISTRAZIONE] = Effacer l'historique / regia: Benoît Delépine, Gustave Kervern

Francia ; Belgio, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 27/10/2022

Résumé: In un sobborgo della provincia francese, tre vicini di casa di mezz'età si trovano a fare i conti col proprio rapporto coi social media: Marie, che vive degli assegni familiari del marito, non vuole che suo figlio s'imbatta nel suo sex tape finito in rete, per il quale è ricattata da un uomo più giovane il divorziato Bertrand, innamoratosi di una centralinista telefonica, è nel mezzo di un'infinita battaglia burocratico-legale con Facebook per proteggere la figlia, vittima di cyberbullismo Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza da binge watching, non riesce a capire come migliorare la propria valutazione da autista Uber. Insieme, i tre uniranno le forze per dichiarare guerra ai colossi di Internet.

Il club dei divorziati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Youn, Michaël

Il club dei divorziati [VIDEOREGISTRAZIONE] = Divorce club / regia: Michaël Youn

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/09/2022

Résumé: Dopo 5 anni di matrimonio, Ben è ancora follemente innamorato della moglie. Un giorno, però, scopre il tradimento di lei. Abbattuto e sconfortato, non riesce a riprendersi fino a quando non incrocia sulla sua strada Patrick, un vecchio amico anch'egli divorziato che si offre di trasferirsi a vivere con lui. A differenza di Ben, Patrick ha intenzione di approfittare del ritrovato status di single per concedersi tutti i piaceri che il matrimonio gli negava. Ben presto, insieme ad altri divorziati, i due amici daranno vita a un vero e proprio club di divorziati, con tutte le sue regole da seguire.

Non si scherza col fuoco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fickman, Andy

Non si scherza col fuoco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Playing with fire / regia: Andy Fickman

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/10/2022

Résumé: Il capitano dei pompieri Jake Carson dirige una squadra di smokejumper, uomini specializzati in azioni d'emergenza durante le quali si calano in mezzo agli incendi per salvare vite umane ed estinguere il fuoco. Durante una di queste missioni, Jake e i tre compagni rimasti dopo il passaggio di buona parte della squadra a un dipartimento rivale, salva tre orfani rimasti soli in una casa in montagna: la piccolina Brynn, il pestifero Will e l'adolescente Zoey. Nonostante sia contrario all'idea, Jake accoglie nella sua stazione i tre orfani, in attesa dell'intervento dei servizi sociali. Lo aiutano nell'impresa - che appare ben più complicata dello spegnimento di un incendio - i suoi tre colleghi e una signora del luogo, da tempo schierata contro l'uso indiscriminato dell'acqua di lago da parte di Jake e dei suoi smokejumper.

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lilti, Thomas

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Première année / regia: Thomas Lilti

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Benjamin e Antoine frequentano il corso di preiscrizione alla facoltà di Medicina di Parigi, che è a numero chiuso e accoglie solo 300 nuovi studenti l'anno. Benjamin è figlio di un chirurgo che spinge il figlio a proseguire sulla sua strada, mettendogli alle costole anche il fratello maggiore, già medico. Antoine invece è spinto solo da una vocazione fortissima, nonostante sia già la terza volta che cerca di superare l'esame di ammissione. I due ragazzi stringono amicizia e capiscono che studiare insieme è forse l'unica soluzione per memorizzare la quantità di nozioni richieste all'esame. Ma le motivazioni dietro ai loro sforzi sono diametralmente opposte: Benjamin studia per compiacere il suo incontentabile padre ed è più interessato a trovare un metodo efficace per sfangarla, Antoine, per cui diventare medico è una necessità vitale, tende a farsi sopraffare dalla mole di lavoro.

Ultimo tango a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bertolucci, Bernardo

Ultimo tango a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bernardo Bertolucci

Versione restaurata

Italia ; Francia, 1972

Résumé: In un appartamento da affittare, Paul incontra Jeanne e le impone il primo d'una lunga serie di violenti rapporti sessuali. Nonostante il patto, da lui voluto, di non dirsi nemmeno il nome, nei successivi incontri, i due, Paul soprattutto, tracciano di loro minuziosi ritratti di esseri disgregati, alla deriva. Paul, 43 anni, americano, figlio di alcoolizzati, reduce da fallite esperienze, era da cinque anni con Rosa (tenutaria d'un alberghetto equivoco), appena uccisasi. Jeanne, combattuta fra l'attrazione e il disgusto per il maturo amante e il fascino del coetaneo Tom, regista velleitario, fantasioso, ma sincero e affezionato, si dispone al matrimonio con quest'ultimo, senza pero' ribellarsi alle pretese piu' ripugnanti di Paul, che per di piu' le rovescia addosso una gragnuola di espressioni luridissime contro la donna, l'amore, la famiglia. Nei colloqui con la suocera, con Marcel, che F stato amante di Rosa, e vegliando il cadavere di questa, Paul passa repentinamente dalla calma dolorosa agli accessi di furore e alle crisi di pianto. Capitati in mezzo ad un concorso di ballo, Jeanne ripete il suo rifiuto a Paul, che la supplica di ricominciare e intanto si ubriacano. Jeanne, inseguita da Paul, fugge nella propria abitazione e lo uccide.

Via col vento [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fleming, Victor

Via col vento [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gone with the wind / regia: Victor Fleming ; tratto dall'opera di Margaret Mitchell

USA, 1939

Résumé: Nella Georgia del 1861, attraverso le peripezie e i matrimoni di un'egocentrica ragazza del Sud, Rossella O'Hara, viene dipinto un affresco melodrammatico ma spettacolare e coinvolgente della guerra di Secessione. Il film ha battuto tutti i record di spettatori paganti nella storia del cinema e continua ad avere grandi ascolti televisivi. La frase che la protagonista pronuncia alla fine del film: Ci penserò domani. Dopotutto, domani è un altro giorno è divenuta proverbiale.

Ant-Man and the Wasp [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Reed, Peyton

Ant-Man and the Wasp [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Peyton Reed

USA ; Gran Bretagna, 2018

Résumé: In seguito agli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym e della figlia Hope però lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione.

In mani sicure [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Herry, Jeanne

In mani sicure [VIDEOREGISTRAZIONE] = Pupille / regia: Jeanne Herry

Francia ; Belgio, 2018

Résumé: Theo viene dato in adozione dalla madre biologica il giorno stesso della sua nascita. La donna ha due mesi di tempo per ritornare eventualmente sui suoi passi. I servizi per l’infanzia e l’adozione si mettono in atto, si prendono cura del bambino nel periodo di limbo e cominciano a cercare una famiglia adottiva. Trovano allora una candidata ideale in Alice, una quarantunenne che da dieci anni lotta per avere un figlio.

Romaine par moins 30 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Obadia, Agnès

Romaine par moins 30 [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Agnès Obadia

Canada ; Francia, 2009

Tre colori, film bianco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kieslowski, Krzysztof

Tre colori, film bianco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trois couleurs: blanc / regia: Krzysztof Kieslowski

Francia, 1994

Résumé: La storia si svolge inizialmente a Parigi, successivamente l'azione si sposta in Polonia, patria del protagonista Karol Karol. Costui, esperto parrucchiere, aveva conosciuto e sposato una bellissima donna francese, Dominique. Il matrimonio, tuttavia, dopo sei mesi è già fallito: Dominique e Karol infatti sono convocati presso il tribunale, per l'udienza che stabilirà i termini della loro separazione, motivata con la mancata consumazione sessuale del rapporto. Karol cerca disperatamente di opporsi: è realmente innamorato della moglie, e chiede al giudice, vanamente, un po' di tempo, per riconquistare Dominique.

Chéri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Frears, Stephen

Chéri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stephen Frears

Gran Bretagna ; Germania ; Francia, 2009

Il migliore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Levinson, Barry

Il migliore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The natural / regia: Barry Levinson

USA, 1984

Résumé: Alla morte del padre, che l'aveva spinto a dedicarsi al baseball, Roy Hobbs si costruisce una mazza da un tronco d'albero colpito da un fulmine, e parte per Chicago. Qui incontrerà una sua vecchia fiamma, nel frattempo diventata madre di un bambino. Nonostante il suo talento naturale, il successo come giocatore professionista arriva solo molto faticosamente.

Michou d'Auber [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gilou, Thomas

Michou d'Auber [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Thomas Gilou

Francia, 2007

40 ans, toujours puceau [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Apatow, Judd

40 ans, toujours puceau [VIDEOREGISTRAZIONE] = The 40 year-old virgin / regia: Judd Apatow

USA, 2005

Pom le poulain [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ringer, Olivier

Pom le poulain [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Olivier Ringer

Belgio, 2006

The man in the iron mask [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wallace, Randall

The man in the iron mask [VIDEOREGISTRAZIONE] = L'homme au masque de fer = La maschera di ferro / regia: Randall Wallace

USA, 1997

Résumé: Tutti per uno e uno per tutti è veramente il motto di questa storia avventurosa ed entusiasmante, che vede riuniti ancora una volta i Tre Moschettieri e D'Artagnan. L'attore protagonista è Leonardo Di Caprio, che interpreta il duplice ruolo del crudele re Luigi XIV e del misterioso prigioniero con la maschera di ferro.

Malice [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Becker, Harold

Malice [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Harold Becker

USA, 1993

Callas forever [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zeffirelli, Franco

Callas forever [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Franco Zeffirelli

Italia, 2002

Résumé: En 1977, Maria Callas, la plus grande star lyrique que le monde ait jamais connue, vit recluse dans son appartement parisien. Bien que sa voix ne soit plus celle de ses belles années, un ami producteur, Larry Kelly, lui propose d'interpréter Carmen dans un film, en synchronisant, grâce aux nouvelles technologies, sa voix lorsqu'elle était plus jeune aux images actuelles. Tout d'abord hésitante, elle accepte finalement le projet, avec le soutien de Sarah, son amie journaliste.

Braquage à l'italienne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gray, F. Gary

Braquage à l'italienne [VIDEOREGISTRAZIONE] = The italian job / regia: F. Gary Gray

USA, 2003

Résumé: Le plan était parfait. L'exécution impeccabble. Charlie Croker avait réussi le casse du siècle. La seule chose qu'il n'avait pas planifié, c'était qu'il se ferait doubler. Maintenant il veut être payé... et faire payer.

Nel nome del padre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sheridan, Jim

Nel nome del padre [VIDEOREGISTRAZIONE] = In the name of the father / regia: Jim Sheridan

Gran Bretagna, 1993

Résumé: In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l'IRA, ripara in Inghilterra con l'amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado lo denuncia. Gerry, maltrattato per sette giorni dalla polizia, che minaccia di uccidergli il padre Giuseppe, firma una falsa dichiarazione coinvolgendo due hippy della comune dove si era rifugiato con Hill: Paddy Armstrong e Carole Richardson. La polizia arresta poi la zia Annie ed il padre per favoreggiamento. Dopo un processo iniquo, orchestrato dall'ispettore Robert Dixon, che ha coordinato arresti e interrogatori preliminari, tutti vengono condannati. Dopo 15 anni Gerry e il padre, che dividono la cella, scoprono il vero attentatore, Joseph McAndrew. La polizia non ha voluto riaprire il processo, e Giuseppe, tramite l'avvocatessa Gareth Peirce, cerca di dimostrare la verità. Ma la malferma salute lo stronca, ed il figlio, che in carcere ha imparato ad apprezzarne le qualità umane e morali, ne raccoglie l'eredità. Per un fortuito equivoco, la Peirce, che sta consultando, col controllo di Dixon, il fascicolo di Giuseppe, riesce a prendere visione di quello di Gerry, e trova le prove occultate alla difesa da Dixon al processo, ossia la cruciale testimonianza di un barbone irlandese, Charlie Burke, che ha incontrato Gerry e Paul in un parco londinese la notte dell'attentato, la cui esistenza è stata sempre negata dagli inquirenti, e che avrebbe scagionato tutti gli imputati ed i loro presunti complici. Nel processo che segue, ottenuto anche grazie al vasto movimento d'opinione pubblica sorto attorno al clamoroso caso, emerge la verità e tutti vengono liberati.