Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Noms Hackford, Taylor
× Noms Ayisi, Florence
× Noms Donnelly, Ciaran
× Noms Marshall, James, regista cinematografico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ger

Trouvés 9 documents.

Otto ore non sono un giorno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fassbinder, Rainer Werner

Otto ore non sono un giorno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Acht Stunden sind kein Tag / regia: Rainer Werner Fassbinder

Versione restaurata 2K

Repubblica federale tedesca, 1972-1973

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/11/2022

Résumé: La serie è principalmente occupata dal rapporto tra Jochen e Marion, tracciandolo fin dalle sue origini (un incontro simpatico che coinvolge un distributore automatico), e si espande per seguire il percorso della loro vita domestica insieme e il altre persone che lo popolano.

Crudelia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gillespie, Craig

Crudelia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Cruella / regia: Craig Gillespie

USA ; Gran Bretagna, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/02/2023

Résumé: Estella De Vil (nome di origine di Cruella) è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, una ragazza brillante e ambiziosa, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer, in una Londra influenzata dalla rivoluzione punk-rock dei primi anni '70. La ragazza si avventura per le strade della città in compagnia di due ladri dilettanti che adorano il suo lato malvagio. Molto presto Estella viene notata dalla baronessa von Hellman, direttrice di una prestigiosa casa di moda, una donna straordinariamente elegante e raffinata. L'incontro tra le due tuttavia darà luogo a una serie di eventi in cui il lato oscuro, cattivo e vendicativo di Estella prenderà il sopravvento trasformandola nella Cruella che tutti conosciamo.

Peggy Sue si è sposata [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Coppola, Francis Ford

Peggy Sue si è sposata [VIDEOREGISTRAZIONE] = Peggy Sue Got Married / regia: Francis Ford Coppola

USA, 1986

Résumé: Peggy Sue ha poco più di quarant'anni ed è ancora una bellissima donna. Ha due figli, Beth e Scott, e un marito, Charlie, suo fidanzato storico dai tempi del liceo, che la sta lasciando per un'altra donna dopo averle recriminato di aver perso molteplici occasioni a causa sua e del loro matrimonio. Una festa con gli ex compagni di liceo risveglia in lei ricordi che sembravano dimenticati e le fa sentire più forte il dolore per il prossimo divorzio. Mentre viene premiata come reginetta della serata, un malore improvviso la fa svenire e si ritrova catapultata nel suo passato. Lei è una ragazza di quasi 18 anni, frequenta l'ultimo anno del liceo e ha una relazione con Charlie, con il quale è già in disaccordo. I suoi genitori, la sorellina Nancy e i nonni che sono ancora in vita. Peggy Sue è tornata ragazza, ma con l'esperienza e la consapevolezza di una donna adulta. Peggy cerca di cambiare il suo destino tentando di allontanare Charlie mentre desidera avvicinare Michael, per cui ha sempre provato curiosità e ammirazione. Con l'esperienza futura, cerca di migliorare e godere fino in fondo del rapporto con la sua famiglia. Una notte, dopo aver discusso con Charlie, non torna a casa, ma finisce in un bar notturno, dove incontra Michael. I due fanno un giro in moto, hanno una breve avventura e il ragazzo le declama i suoi versi. Tra loro però ci sono troppe divergenze di opinione e Peggy non ha alcuna intenzione di fuggire con lui e andare ad allevare galline facendo parte del suo 'harem' mentre lui scrive il suo romanzo. Quando Charlie scopre il suo tradimento, i due si lasciano e, il giorno del suo diciottesimo compleanno Peggy Sue decide di andare a trascorrere qualche giorno dai nonni. Stando lontano da Charlie potrà evitare di rimanere incinta e cambiare così il loro futuro. Ma Charlie la raggiunge: il loro amore può vincere ogni ostacolo e ogni dubbio. Peggy Sue si ritrova nel presente vede al suo capezzale il marito Charlie e la figlia Beth in pena per lei. La donna si rende conto di quanto Charlie l'ami e di quanto abbiano ancora bisogno l'uno dell'altra.

Shazam! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sandberg, David F.

Shazam! [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David F. Sandberg

USA, 2019

Résumé: Thaddeus è un bambino trattato con freddezza dal fratello maggiore e dal padre, finché non si ritrova improvvisamente in una caverna di fronte all'antico mago Shazam, che lo mette alla prova. Si fa però tentare da sinistre presenze e fallisce il suo test, così continuerà a vivere ossessionato dall'occasione che ha perduto. Dagli anni 80 si arriva ai giorni nostri, quando Thaddeus finalmente riesce a ottenere terribili poteri, ma il mago a sua volta trova un giovane a cui donare straordinarie capacità. Quando questi dice Shazam acquisisce infatti la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Manaslu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Manaslu [VIDEOREGISTRAZIONE] : Hans Kammerlander / directed, written & produced by Gerald Salmina

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 11

Résumé: Questo film racconta la vita di Hans Kammerlander, i suoi successi più significativi e le sue tragedie. Il trionfo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è la più veloce salita alla vetta dell’Everest, in 16 ore e 40 minuti nel 1996, seguita dalla prima discesa con gli sci dalla montagna più alta del mondo. L’episodio più doloroso, nel 1991 al Manaslu in Nepal, dove perse tragicamente due dei suoi migliori amici. Nell’autunno 2017, Kammerlander torna al Manaslu: dopo 26 anni, questa salita lo obbliga a confrontarsi con la tragedia del 1991, che non è ancora riuscito a superare. Biografia di un grande alpinista, con filmati d’archivio e l’aiuto di attori nelle diverse sequenze ricostruite.

The Hunt [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zobel, Craig

The Hunt [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Craig Zobel

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/02/2022

Résumé: Dodici sconosciuti si risvegliano improvvisamente in una radura: non sanno dove sono, non sanno come sono arrivati in quel posto, e dopo essersi liberati dalla cinghia che teneva chiusa loro la bocca e aver trovato una cassa piena d'armi devono difendersi dagli spari che provengono dal bosco. Buona parte di loro muore subito, mentre altri, tra cui l'ex soldatessa Crystal, riescono a sopravvivere e si mettono in fuga. Chi sono le persone rapite e trasformate nelle prede di una caccia insensata? E chi sono i cacciatori? C'entra forse il fatto che le vittime siano appartenenti alle classi più povere e meno istruite della società americana, mentre gli autori della mattanza siano liberal bianchi e milionari?

Peter Habeler [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Peter Habeler [VIDEOREGISTRAZIONE]

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 9

Résumé: L’8 maggio 1978 Peter Habeler diventa famoso in tutto il mondo. Insieme al suo compagno di cordata Reinhold Messner, è il primo uomo a raggiungere la cima dell’Everest senza uso di ossigeno. Tra le imprese della sua straordinaria carriera vi sono le pareti più difficili dei Monti del Kaiser (Austria), le salite - primo europeo - sulle grandi pareti di Yosemite, la Nord dell’Eiger, la prima salita in stile alpino di un Ottomila e la successiva scalata di altri tre 8000. Per il suo 75° compleanno ha un sogno: scalare ancora la grande parete, la Nord dell’Eiger. Lo farà insieme al suo pupillo, David Lama.

Jupiter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wachowski, Lilly - Wachowski, Lana

Jupiter [VIDEOREGISTRAZIONE] : il destino dell'universo = Jupiter Ascending / regia: Lana Wachowski, Andy Wachowski

USA ; Australia, 2015

Résumé: Jupiter Jones, nata sotto una buona stella, mostra segni d'esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un'amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine, un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio dell'intero cosmo.

Fuoco di paglia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schlöndorff, Volker

Fuoco di paglia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Strohfeuer / regia: Volker Schlöndorff

Germania, 1972

Résumé: Elisabeth è sposata e ha un figlio, ma è insoddisfatta e decide di andarsene per costruire con le proprie forze una nuova esistenza.