Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Noms Emmerich, Roland
× Noms Brandt, Spike
× Noms Harlin, Renny
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 110 documents.

One More Jump [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

One More Jump [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Emanuele Gerosa

CG Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Il Gaza Parkour Team è la prima squadra di parkour del mondo arabo e una tra le migliori al mondo. Jehad ne è il capo e, con i suoi compagni, vive recluso nella Striscia di Gaza.

Il re dei giardini di Marvin [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rafelson, Bob

Il re dei giardini di Marvin [VIDEOREGISTRAZIONE] = The king of Marvin gardens / regia: Bob Rafelson

Versione integrale

USA, 1972

Résumé: Jason, pubblicitario idealista e sognatore, cerca di coinvolgere il fratello David, conduttore di un programma radiofonico, nel suo utopistico piano di fondare un complesso turistico in un'isoletta delle Hawaii. David tenta invano di sgonfiare i sogni del fratello e inizia uno scontro tra grandi sogni e frustrazioni.

I am Greta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

I am Greta [VIDEOREGISTRAZIONE] : una forza della natura / un film di Nathan Grossman

Koch Media, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/10/2022

Résumé: Un documentario biografico che segue l'attivista svedese Greta Thunberg nella sua crociata internazionale per convincere la gente ad ascoltare gli scienziati sui problemi ambientali del mondo.

Jeanne [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aprea, Mariano

Jeanne [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mariano Aprea ; tatto dall'opera "Santa Giovanna dei Macelli" di Bertolt Brecht

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2022

Résumé: Il film Jeanne è liberamente tratto dall'opera di Bertolt Brecht Santa Giovanna dei Macelli. L'interesse per l'opera di Brecht riguarda due aspetti: da una parte, un'ispirazione che ne deriva riguardo il dissennato operare del capitalismo e dall'altra, la sua attualità rispetto la crisi economica che ci avvolge ormai da dieci anni.

Doc [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Michelini, Jan - Visco, Ciro

Doc [VIDEOREGISTRAZIONE] : nelle tue mani / regia: Jan Maria Michelin, Ciro Visco

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante e autorevole di sempre ma un semplice paziente. Con una vita amputata di ricordi, l'uomo precipita in un mondo sconosciuto dove i suoi cari sono improvvisamente diventati degli estranei e l'ospedale è l'unico posto in cui si sente veramente a casa. Ispirato alla vicenda del dottor Pier Dante Piccioni.

Il caso Pantani [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ciolfi, Domenico

Il caso Pantani [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'omicidio di un campione / regia: Domenico Ciolfi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2022

Résumé: La vicenda di Marco Pantani viene narrata in un docudrama a partire dal 5 giugno 1999 (giorno in cui a Madonna di Campiglio venne escluso dal Giro d'Italia perché trovato con un valore di ematocrito troppo alto) fino al 14 febbraio 2004 in cui venne rinvenuto morto in una stanza di un residence a Rimini.

Johnny English [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Howitt, Peter

Johnny English [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Peter Howitt

Gran Bretagna, 2003

Résumé: Quando giunge all'attenzione dei servizi un improbabile piano per rubare gli amatissimi gioielli della corona, il caso viene assegnato immediatamente alla crFme de la crFme dei superinvestigatori, il numero uno di tutti gli agenti: Johnny English.

Sacro GRA [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sacro GRA [VIDEOREGISTRAZIONE] : storie del Grande Raccordo Anulare / un film di Gianfranco Rosi

Officine Ubu, 2021

Résumé: Gianfranco Rosi racconta la vita lungo il Grande Raccordo Anulare che circonda la Capitale ôcome un anello di Saturnoö. Lontano dalla Roma da cartolina, il GRA si rivela un collettore di storie a margine di un universo in espansione.

La strage di Piazza Fontana e le bombe a Roma [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La strage di Piazza Fontana e le bombe a Roma [VIDEOREGISTRAZIONE] / un documentario di Mary Mirka Milo ; sceneggiatura: Mary Mirka Milo, Massimo Vincenzi

Istituto Luce Cinecittà, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Milano, 12 Dicembre 1969. Un venerdì. Alle 16:30 circa una bomba esplode nel salone centrale della Banca Nazionale dell’Agricoltura, in piazza Fontana. La violenta esplosione seguita da una fiammata semina morti e feriti tra i clienti e gli impiegati della banca. Gli effetti sono devastanti: il salone è completamente distrutto. Diciassette persone restano uccise . Ottantotto ferite. E' il più grave attentato terroristico mai compiuto in Italia dalla nascita della Repubblica.

A.R.I. [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Shimek, Stephen

A.R.I. [VIDEOREGISTRAZIONE] : il mio amico robot = The adventures of A.R.I. : my robot friend / regia: Stephen Shimek

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/07/2022

Résumé: Un ragazzino di nome Noah trova sul luogo di lavoro del padre il robot Ari, non funzionante. Dopo averlo accidentalmente riavviato, Ari prende vita. Noah decide allora di portarlo a scuola per mostrarlo all'amica Bethany. I due scoprono così che il robot può volare e divenire invisibile. I suoi programmatori vogliono però riaverlo indietro per inserire i suoi circuiti in un nuovo drone e da remoto inviano un segnale per metterlo in modalità battaglia, trasformando Ari da miglior amico di Noah in peggior nemico.

Divorzio a Las Vegas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carteni, Umberto

Divorzio a Las Vegas [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Umberto Carteni

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/08/2022

Résumé: Lorenzo detto Ghandi ed Elena si sono conosciuti a 18 anni durante una vacanza attraverso il Nevada e hanno finito per fare la classica pazzia: si sono sposati a Las Vegas. Poche ore dopo ognuno andava per la sua strada, gettandosi alle spalle l'accaduto (o almeno questo è ciò che pensa Elena). Vent'anni dopo Elena sta per sposare un uomo ricchissimo e geniale, ma la sua amica del cuore Sara, avvocato, la informa che, essendo tecnicamente ancora sposata a Lorenzo, deve prima sciogliere quel vincolo o verrà accusata di bigamia. Elena e Lorenzo dovranno dunque tornare a Las Vegas e in pochi giorni ottenere una sentenza di divorzio. Sempre che lo desiderino davvero.

Fukushima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wakamatsu, Setsuro

Fukushima [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fukushima 50 / regia: Setsuro Wakamatsu

Giappone, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Giappone, 11 marzo 2011. L’intero paese è scosso da un terribile terremoto che causa danni immensi. Lo smottamento della terra, infatti, scatena un violentissimo tsunami che si abbatte sulle coste del paese lasciandosi dietro migliaia di morti. Nella centrale nucleare di Fukushima si consuma la tragedia più inquietante a causa dello scoppio di alcuni reattori. Sarà solo grazie al coraggio di 50 dipendenti che metteranno a rischio la loro stessa vita che il disastro non assumerà proporzioni inimmaginabili…

L'eredità della vipera [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jerjen, Anthony

L'eredità della vipera [VIDEOREGISTRAZIONE] = Inherit the viper / regia: Anthony Jerjen

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/07/2022

Résumé: West Virginia. Kip, un veterano di guerra, Josie e Boot sono tre fratelli che a causa della crisi che ha colpito gli Stati Uniti e che ha condannato alla recessione perenne la zona rurale degli Appalachi, cercano di sopravvivere spacciando droga dopo la morte del padre. La professione però è difficile da lasciare e sfuggire ad una spirale di violenza in cui si sono intrappolati è l'unico modo che hanno per rimanere vivi.

La ragazza del terzo piano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stevens, Travis

La ragazza del terzo piano [VIDEOREGISTRAZIONE] = Girl on the third floor / regia: Travis Stevens

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/08/2022

Résumé: Don Koch è un costruttore che decide di abbandonare la metropoli per spostarsi in una vecchia casa vittoriana in una cittadina nella provincia di Chicago. Mentre la moglie incinta Liz attende nel loro vecchio appartamento, l’uomo si trasferisce nella nuova proprietà, per compiere da solo alcuni lavori di ristrutturazione. Tuttavia, sin dal principio, la nuova casa rivela nei suoi muri qualcosa di strano, di sinistro, quasi possedesse una propria volontà, decisamente avversa ai nuovi proprietari. Strani scricchiolii, biglie di vetro che appaiono dal nulla e macchie nere sui muri, porteranno Don a scoprire che la residenza ha alle spalle una storia tanto oscura quanto sordida per cui non sarà tanto facile restaurarla.

L'arte della truffa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Aselton, Matt

L'arte della truffa [VIDEOREGISTRAZIONE] = Lying and stealing / regia: Matt Aselton

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Ivan, figlio di un criminale, è un ladro d'arte che, a differenza degli altri ladri, ama più l'arte che il furto. Il suo desiderio è di riuscire a smettere di rubare ed uscire dal giro, ma non ci riesce, finché non incontra Elyse, attrice e truffatrice, con la quale organizza un ultimo colpo che li renderà liberi.

The secret [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Adler, Yuval

The secret [VIDEOREGISTRAZIONE] : le verità nascoste = The secrets we keep / regia: Yuval Adler

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/08/2022

Résumé: Maja è una giovane donna scampata agli orrori della guerra che si è ricostruita una vita felice in una piccola cittadina americana, insieme al marito Lewis. Un giorno, per strada, le sembra di riconoscere il suo carnefice e, dopo svariati dubbi e dopo averlo spiato, decide di rapirlo pensando così di potersi vendicare per gli atroci crimini di guerra che crede abbia commesso contro di lei.

Le streghe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zemeckis, Robert

Le streghe [VIDEOREGISTRAZIONE] = The witches / regia: Robert Zemeckis ; tratto dall'opera di Roald Dahl

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 13/07/2022

Résumé: Le Streghe è ambientato alla fine del 1967 ed è la storia di un giovane che, rimasto orfano, è costretto a trasferirsi a Demopolis, paesino di campagna dell'Alabama. Qui vive sua nonna, una dolce donna con la quale il ragazzino ha un ottimo rapporto. Un giorno i due incontrano un gruppo di donne dall'aria molto sofisticata e scoprono, grazie alcuni indizi decifrati dalla nonna, che sono in realtà delle malefiche streghe. Per proteggere il nipote, la nonna decide di allontanarsi dalla rurale Demopolis e trascorrere qualche giornata al mare in una vicina località balneare. Ma non sanno che il posto è lo stesso scelto dalla Strega Suprema per riunire in una convention le sue colleghe, provenienti da tutto il mondo. Lo scopo del convegno stregonesco è quello di attuare un diabolico piano, che il giovane orfano decide di boicottare per provare a salvare l'umanità.

Ombre malesi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wyler, William

Ombre malesi [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Letter / regia: William Wyler ; tratto dall'opera di William Somerset Maugham

Restaurato in HD

USA, 1940

Résumé: Griffith, un pericoloso bandito, evade dal penitenziario insieme ad altri due detenuti, suo fratello Hal ed il grasso Kobish. I tre rubano una macchina e si rifugiano nella casa di un onesto cittadino, Daniel C. Hilliard, del tutto estraneo alla loro vicenda. La macchina rubata F stata nascosta nel garage dell'uomo e i tre malfattori, mentre tengono in ostaggio l'intera famiglia Hilliard, attendono che un'amica di Griffith procuri loro del denaro perchT possano fuggire lontano. Tuttavia, anche se la polizia ha perso le loro tracce le ore passano lunghe e angosciose, il denaro non arriva all'ora stabilita e la situazione si fa di momento in momento pi· insopportabile fino a che la lunga e inutile attesa deprime il morale dei tre delinquenti che allentano i vincoli che li tengono uniti. Il fratello di Griffith chiede ed ottiene di andarsene da solo, ma incappa nella polizia e viene ucciso. La pistola che aveva in pugno appartiene a Daniel e diventa un indizio importante per la polizia che arriva cos8 a circondare la casa di quest'ultimo, che nel frattempo F andato a prendere il denaro per i banditi lasciando moglie e figlio nelle mani degli evasi. Fermato dagli agenti fuori della sua abitazione Hilliard collabora con le forze dell'ordine per mettere in salvo i suoi i familiari.

Ricche e famose [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cukor, George

Ricche e famose [VIDEOREGISTRAZIONE] = Rich and Famous / regia: George Cukor

USA, 1981

Résumé: Merry Noel e Liz, amiche dai tempi della scuola, si ritrovano dopo dieci anni. Liz è ormai una famosa e affermata scrittrice, mentre Merry Noel vorrebbe sfondare: da anni tiene un diario sulle frivolezze dei suoi vicini da cui ha ricavato un libro. Liz lo propone al suo editore e, di colpo, Merry Noel diventa celebre. Questo alimenterà la mai sopita rivalità tra le due donne.

Ema [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Larraín, Pablo

Ema [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pablo Larraín

Cile, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/10/2022

Résumé: Ema, giovane ballerina, decide di separarsi da Gastón dopo aver rinunciato a Polo, il figlio che avevano adottato ma che non sono stati in grado di crescere. Per le strade della città portuale di Valparaíso, la ragazza va alla ricerca disperata di storie d’amore che l’aiutino a superare il senso di colpa. Ma Ema ha anche un piano segreto per riprendersi tutto ciò che ha perduto.