Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Noms Ayisi, Florence
× Langues rum
× Noms Chu, Galen Tan
× Langues eng
× Sujet Guasco, Bernardo Pietro - VDA
× Langues chi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue
× Langues fre
× Niveau m

Trouvés 10 documents.

Alone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Moreau, David

Alone [VIDEOREGISTRAZIONE] = Seuls / regia: David Moreau

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/07/2022

Résumé: Leila ha sedici anni e, come ogni mattina, si sveglia tardi. Ma oggi non c'è nessuno ad attendere. Dove sono i suoi genitori? In sella alla sua bicicletta attraversa il quartiere, vuoto. Non c'è più nessuno. Comincia a pensare di essere l'unica superstite di un disastro inspiegabile, quando incontra finalmente altri quattro ragazzi: Dodji, Yvan, Camille e Terry. Insieme cercheranno di capire cosa è successo, imparando a sopravvivere in un mondo così ostile...ma sono davvero soli?

Il testamento del mostro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

Il testamento del mostro [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le testament du Docteur Cordelier / regia: Jean Renoir

Restaurato in HD

Francia, 1959

Résumé: Il dottor Cordelier è un celebre psichiatra completamente assorbito dalla ricerca. Nel testamento nomina unico erede un certo monsieur Opal, sconosciuto anche al fedele amico del dottore, Joly. Intanto, fatti sanguinosi avvengono in prossimitá dell'abitazione di Cordelier...

Quattro notti di un sognatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bresson, Robert

Quattro notti di un sognatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Quatre nuits d'un rêveur / regia: Robert Bresson

Rimasterizzato in alta definizione

Francia ; Italia, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2022

Résumé: Jacques, giovane pittore, una notte vede una ragazza, Marthe, che sta tentando il suicidio buttandosi da un ponte. La salva e tra i due nasce un'amicizia. Lei gli confida di avere tentato quel gesto estremo per una delusione d'amore: da un anno aspetta che il suo uomo torni da lei, dopo che si erano lasciati per un diverbio. Lui d'altronde le aveva lasciato qualche speranza di ritornare. Jacques la ascolta interessato e la rassicura, poi le dà appuntamento sul ponte per le tre notti seguenti, nella speranza che Marthe si accorga dei propri sentimenti verso di lei.

Sotto i tetti di Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clair, René

Sotto i tetti di Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sous les toits de Paris / regia: René Clair

Francia, 1930

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2022

Résumé: Protagonista del documentario è la Torre Eiffel, già presente nel primo film di Clair Parigi che dorme: il periodo del muto per Clair si apre e si chiude con l'amato simbolo di Parigi.

Una sirena a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Malzieu, Mathias

Una sirena a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Une sirène à Paris / regia: Mathias Malzieu

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Gaspard Snow è un cantante rock sentimentale che si esibisce nel favoloso cabaret-café parigino Flowerburger, residuo di un mondo fantasioso ed eccentrico, romantico e sognatore, che fuori da quelle quattro mura non esiste più. Per giunta gli affari vanno male e la madre di Gaspard, anima e ispiratrice del locale, è morta, lasciando il marito e il figlio dentro un lutto che non sanno superare. Una sera, però, uscendo da lì, Gaspard trova sulla riva della Senna una sirena ferita e decide di portarla a casa e sistemarla nella propria vasca da bagno per curarla. Lula però lo avverte: il suo canto ammalia e uccide chi l'ascolta. E infatti alcuni uomini cominciano a cadere, stecchiti. Come tutte le storie d'amore che si rispettino quella di Gaspard e Lula è una storia impossibile: non appena si innamorerà di lei, la sirena lo attaccherà al cuore, causando l'arresto del muscolo e dunque la morte del giovane. Non è tutta colpa sua: le ragioni affondano nella crudeltà e nell'intolleranza del maschio umano e in un voto da cui non si può tornare indietro, perché la sua forza è sovrannaturale.

Quattro vite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Des Pallières, Arnaud

Quattro vite [VIDEOREGISTRAZIONE] = Orpheline / regia: Arnaud Des Pallières

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/04/2022

Résumé: Una ragazzina di campagna impegnata in una tragico nascondino. Un'adolescente sballottata, che passa da un uomo all'altro piuttosto che affrontare la triste quotidianità in famiglia. Una giovane che sbarca a Parigi e sfiora il disastro. E infine la donna ideale, che si crede al riparo dal proprio passato. Poco a poco, queste figure vanno a confluire in una sola donna.

La grande illusione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

La grande illusione [VIDEOREGISTRAZIONE] = La grande illusion / regia: Jean Renoir

Francia, 1937

Résumé: Durante la Prima Guerra Mondiale in un campo di prigionia tedesco vengono rinchiusi alcuni ufficiali francesi: due di essi riescono a fuggire, ma il loro capitano muore, come è destinata a scomparire la stirpe aristocratica cui appartiene.

Sky Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pirès, Gérard

Sky Fighters [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les chevaliers du ciel / regia: Gérard Pirès

Francia, 2005

Résumé: Un Mirage scompare nel bel mezzo di una dimostrazione aerea. L'aereo cade nelle mani sbagliate: un nuovo attacco terroristico sta per funestare l'occidente. I migliori uomini del comando militare dovranno impedirlo. In realtà i due Top Gun si troveranno immersi fino al collo in un complotto tentacolare, dagli esiti imprevedibili, che avrà un pericoloso epilogo proprio sotto i loro occhi...

Weegee [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Weegee [VIDEOREGISTRAZIONE] : mon étrange mission / [un film de] Olivier Kowalski

Naïve Vision, 2007

Collection DVD du Musée Maillol

Résumé: Figure légendaire du photojournalisme, Arthur Fellig, dit Weegee (1899-1968), a marqué l'histoire du reportage des années d'avant-guerre mais plus encore l'histoire même de la photographie. L'"étrange mission" de Weegee sera de révéler au monde la violence, la misère, la solitude et quelques éclairs de bonheur au coeur des nuits new-yorkaises des années 30 à 40. Son errance illuminée par le flash de son Speed Graphic le conduit au chevet d'une société épuisée par la grande dépression à l'aube de la Seconde Guerre mondiale. C'est le regard d'un homme porté sur la noirceur et la beauté d'une Amérique en pleine mutation. Bertrand et Olivier Lorquin (respectivement conservateur et directeur du Musée Maillol, Paris) font découvrir, dans la collection Berinson (1935-1945), l'histoire cachée de ces tableaux photographiques mis en scène par cet étrange missionnaire de la nuit.

Une course, six 4000 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Une course, six 4000 [VIDEOREGISTRAZIONE] / réalisé par Sébastien Devrient

Disques Office, 2007

Montagnes de rêve

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Deux jours pour traverser le massif du Mont Rose à ski et gravir six sommets de plus de 4000 mètres. Jacky Pochon et Carole Dechantre nous emmènent dans l'univers des hauts sommets où les gigantesques glaciers sont comme suspendus entre ciel et terre.