Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Sujet Cyberterrorismo
× Noms Hackford, Taylor
× Noms Ayisi, Florence
× Langues rum
× Noms Chu, Galen Tan
× Langues eng
× Sujet Guasco, Bernardo Pietro - VDA
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Ressources Catalogue

Trouvés 32 documents.

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Meddour, Mounia

Non conosci Papicha [VIDEOREGISTRAZIONE] = Papicha / regia: Mounia Meddour

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l'università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell'Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà - di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita - femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.

La piazza della mia città [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La piazza della mia città [VIDEOREGISTRAZIONE] : Bologna e Lo Stato Sociale / un film di Paolo Santamaria

Mustang Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/07/2022

Résumé: Il documentario presenta il concerto de Lo Stato Sociale svoltosi a Bologna, presso la Piazza Maggiore nel giugno del 2018. Intervengono personaggi del mondo della musica e del cinema, ma anche della politica e della cultura, a raccontare il loro legame con quella città attraverso ricordi, curiosità e aneddoti storici e personali.

Seven Days War [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Murano, Yuta

Seven Days War [VIDEOREGISTRAZIONE] = Bokura no nanoka-kan sensô / regia: Yuta Murano

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/08/2022

Résumé: Una torrida giornata d'estate… all’improvviso un'intera classe di una scuola media scompare nel nulla. In principio si pensa ad un rapimento di massa, ma tra rapimenti veri e propri, isteria collettiva dei genitori e di un sindaco corrotto, si scoprirà che i ragazzi si sono barricati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti!

I predatori [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Castellitto, Pietro

I predatori [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pietro Castellitto

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2022

Résumé: Un banale incidente mette in rotta di collisione due famiglie: i Pavone e i Vismara. Borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. La follia di un uomo di venticinque anni porta a una resa dei conti.

L'appartamento del 13. piano [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Iglesia, Eloy de la

L'appartamento del 13. piano [VIDEOREGISTRAZIONE] = La semana del asesino / regia: Eloy de la Iglesia

Restaurato in HD

Spagna, 1972

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/07/2022

Résumé: Una sera Marcos, operaio in un macello, ha un alterco con un tassista e in preda a un raptus lo uccide brutalmente. Subito dopo è la volta della fidanzata, rea di aver cercato di convincerlo a costituirsi. Nella scia di sangue vengono risucchiati anche il fratello, la sua compagna e il padre, restii ad aiutarlo e quindi assassinati senza pietà. Marcos occulta i cadaveri nascondendoli all'interno del mattatoio per poi farli a pezzi, ignaro tuttavia di essere osservato dall'inquilino che occupa l'appartamento al 13° piano del grattacielo prospiciente la struttura.

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Francesco, regista cinematografico

18 regali [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Amato

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2021

Résumé: Elisa, incinta, fa un'ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta - anche perché il marito Alessio lo è molto meno - Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei 18 regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d'amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa.

Magari [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Elkann, Ginevra

Magari [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ginevra Elkann

Italia ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022

Résumé: Tre fratelli vorrebbero che i genitori, di religioni diverse, tornassero insieme. Nel frattempo, prima che la madre si trasferisca in Canada, trascorrono un po' di tempo insieme al padre e la sua compagna in una casa al mare.

La notte del piacere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sjöberg, Alf

La notte del piacere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Fröken Julie / regia: Alf Sjöberg ; tratto dall'opera di August Strindberg

Svezia, 1951

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/08/2022
Proxima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Winocour, Alice

Proxima [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alice Winocour

Francia ; Germania, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/10/2022

Résumé: Il film narra la storia di Sarah, una donna astronauta che tenta di trovare un equilibrio fra la sua professione e il suo essere madre di una bambina di otto anni, Stella, e questo alla vigilia di un soggiorno lungo un anno sulla ISS. Nella storia interagiscono con Sarah Mike, suo collega nel progetto spaziale, poco fiducioso nelle capacità professionali della donna a causa del suo atteggiamento sessista, il padre di Stella, Thomas, ex-marito di Sarah e Wendy una psicologa che sta aiutando Sarah e Stella a gestire il disagio della lunga separazione.

Un lungo viaggio nella notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bi, Gan

Un lungo viaggio nella notte [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bi Gan

Cina, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Luo Hongwu fa ritorno a Kaili, a 12 anni di distanza da una relazione che non è riuscito a dimenticare. Fa il possibile per ritrovare la donna e per ricostruire quanto è avvenuto, ma i suoi ricordi si mescolano alla sua immaginazione. Come è fatta la memoria? Come lavorano i ricordi?

Cosa sarà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruni, Francesco

Cosa sarà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Bruni

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto.  E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia...

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

Il Corsaro nero [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima ; dal romanzo di Emilio Salgari

Italia, 1976

Résumé: Il Cavalier di Roccabruna, Signore di Ventimiglia, assieme ai fratelli s'è dato alla pirateria per vendicare l'assassinio di un altro familiare, ucciso dall'avventuriero Van Guld, al servizio degli spagnoli. Van Gold uccide però anche i due fratelli e si rifugia nella fortezza di Maracaibo. Il Nero, con l'aiuto dell'intera flotta dei Fratelli della Costa, dà l'assalto alla città e salda tutti i conti. Ha dovuto sacrificare però la donna amata, rivelatasi figlia di Van Gold. In extremis la ritrova. Per lei smetterà di pirateggiare.

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Özpetek, Ferzan

La dea fortuna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ferzan Özpetek

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria , la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

La vita facile [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pellegrini, Lucio

La vita facile [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Pellegrini

Italia, 2011

Résumé: Perché la vita facile è la più difficile da vivere? Non lo sa Mario Tirelli, chirurgo di fama, ricco e arrivato, che decide all'improvviso di partire per l'Africa ad aiutare il suo amico di sempre, Luca Manzi. Non lo sa Luca Manzi che in Africa è arrivato da anni per tirar su un ospedale e che si è lasciato dietro tutto e anche qualcosa che non ha capito. Soprattutto non lo sa Ginevra, la donna che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata moglie di Mario. Tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate. L'amore non è quello che sembra, il buono non è quello che sembra, il cattivo non sembra quello che è. Cosa succederà quando si guarderanno ancora una volta negli occhi tutti assieme? Chi avrà il coraggio di tirare fuori la verità? La vita facile è il racconto di un'amicizia, di due storie d'amore e di almeno quattro tradimenti.

La cambiale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mastrocinque, Camillo

La cambiale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Camillo Mastrocinque

Italia, 1959

Résumé: Un industriale, che è ritenuto ricco e invece va a finire in prigione per insolvenza, rilascia a due lestofanti una cambiale da centomila lire. I due la girano al proprietario di una rivendita di tabacchi, che a sua volta la dà al titolare di un negozio di animali domestici. Questi, avendo accertato che il documento non ha praticamente alcun valore, passa la cambiale al suo commesso. Il ragazzo, avendo incontrato una ragazza leggera, si spaccia per principe russo e le dona la cambiale. La donna riesce a raggirare il marito della proprietaria di un negozio di pellicce ed il suo commesso, ai quali lascia la cambiale, ottenendone una magnifica pelliccia. La padrona del negozio impone al marito di recuperare la pelliccia, ma è impossibile perché nel frattempo fra la donna e il commesso si sono stabiliti dei rapporti sentimentali. Per levarsi d'impaccio i due uomini tentano un colpo che non riesce e, per rimediare, si servono della solita cambiale. La proprietaria della pellicceria continua ad agitarsi: per farla tacere il marito le dà ad intendere che la pelliccia è stata pagata in contanti, e che lui con quei soldi ha pagato le tasse. Ma più tardi l'amministrazione delle tasse manda a fare un pignoramento e si scopre la bugia. Nel frattempo la cambiale torna alla pellicceria e la proprietaria se ne serve per recuperare la pelliccia. La donna riporta la cambiale al negozio dei cani, dove il commesso sta per sposare la sorella del principale. La donna restituisce la cambiale, ma in compenso sequestra il vestito della sposa. Allora il padrone del negozio e il commesso si recano dal tabaccaio e si fanno consegnare centomila lire di tabacchi, restituendo la cambiale. Coi tabacchi pagano la donna leggera e ritirano il vestito della sposa, che il commesso potrà portare all'altare.

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cipani, Stefano

Mio fratello rincorre i dinosauri [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Cipani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/06/2021

Résumé: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Valley Uprising [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Valley Uprising [VIDEOREGISTRAZIONE] : Yosemite's Rock Climbing Revolution / a film by Peter Mortimer, Nick Rosen

Cinehollywood, 2018

Caccia al tesoro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanzina, Carlo

Caccia al tesoro [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Vanzina

Italia, 2017

Résumé: Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi aggiustare il cuore in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro. Domenico e sua cognata Rosetta, madre di Antonio, si recano in chiesa e pregano il santo di autorizzarli a compiere un piccolo furto: sottrarre alla sua mitra un gioiello che basterà a risolvere tutti i loro problemi economici. E poiché la finestra della chiesa è aperta, i due scambiano la voce di un parcheggiatore abusivo che invita un automobilista a procedere per un esplicito incoraggiamento di San Gennaro.

Timbuktu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sissako, Abderrahamane

Timbuktu [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Abderrahmane Sissako

Francia ; Mauritania, 2014

Résumé: Non lontano da Timbuktu, occupata dai fondamentalisti religiosi, in una tenda tra le dune sabbiose vive Kidane, in pace con la moglie Satima, la figlia Toya e il dodicenne Issan, il giovanissimo guardiano della loro mandria di buoi. In paese le persone soffrono sottomesse al regime di terrore imposto dai jihadisti determinati a controllare le loro vite. Musica, risate, sigarette e addirittura il calcio, sono stati vietati. Le donne sono state obbligate a mettere il velo ma conservano la propria dignità. Ogni giorno una nuova corte improvvisata emette tragiche e assurde sentenze. Kidane e la sua famiglia riescono inizialmente a sottrarsi al caos che incombe su Timbuktu. Ma il loro destino muta improvvisamente quando Kidane uccide accidentalmente Amadou, il pastore che aveva massacrato Gps, il bue della mandria a cui erano molto affezionati. Kidane sa che dovrà affrontare la nuova legge che hanno portato gli invasori.

Il meglio di Universal Miniclub [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marino, Frank

Il meglio di Universal Miniclub [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Frank Marino... [et al.]

Gran Bretagna ; USA, 2000-2006

Résumé: Una raccolta dei personaggi piú amati e delle storie piú divertenti. Contiene episodi tratti da Curioso come Gorge, Mr. Bean Animated, Pina Topolina, Peppa Pig.