Trouvés 72 documents.
Trouvés 72 documents.
I sentieri delle fiabe / [testo e disegni:] Klara Greschen
Aosta : Tipografia valdostana ; [Quart] : Musumeci, 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)
Diciotto mesi di pastasciutta : 540 gavette di... tubi! / Stefano e Silviano Meroni
Gressan : Stefano Meroni, 2020
Résumé: Raccolta di bozzetti grafici di Silviano Meroni e di testi di Stefano Meroni sui trascorsi e sui ricordi del passato Servizio militare di leva nelle truppe alpine.
Prima e dopo : altri otto racconti da film / Valdo Azzoni
Aosta : La Vallée, 2020 (Aosta : La Vallée)
Città di numeri [MULTIMEDIALE] / Mauro Bellei
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2020
Résumé: Gioca a costruire una città di numeri seguendo i suggerimenti che il topino Geo ha lasciato al piccolo Tim. In questo kit di numeri troverai un libro che racconta le avventure di Geo e quattro serie di numeri da 0 a 9: numeri-costruzioni e numeri-stencil. Età di lettura: da 5 anni.
Milano : White star kids, copyr. 2020
Montessori
Résumé: Dedicata ai bambini in età prescolare, questa scatola gioco è strutturata secondo i principi del metodo Montessori, per stimolare i piccoli all'apprendimento in autonomia, attraverso il gioco e la curiosità. In questa scatola il libretto si accompagna a 100 tessere di nomenclatura, pensate per espandere il vocabolario dei bambini e stimolare la loro capacità di classificazione e categorizzazione attraverso i nomi degli animali del bosco. Età di lettura: da 5 anni.
Giappone ; Corea del sud, 2019
Résumé: Doraemon decide di creare un regno di conigli sulla Luna, come narra una leggenda cara a Nobita. Nel frattempo, nella classe del ragazzo arriva un nuovo studente, che ha uno speciale legame con l'affascinante satellite.
Milano : White star kids, copyr. 2020
Montessori
Résumé: Dedicata ai bambini in età prescolare, questa valigetta racchiude i materiali utili per una serie di attività strutturate secondo i principi del metodo Montessori, per stimolare i piccoli all'apprendimento in autonomia, attraverso il gioco e la curiosità. Un libretto illustrato, 16 plance per giochi e attività e un nastro da legare e slegare per mantenersi occupati, migliorare il proprio controllo motorio e le capacità logiche. Una serie di suggestioni creative e divertenti in un pratico formato. Età di lettura: da 4 anni.
Milano : White star kids, copyr. 2020
Montessori
Résumé: Dedicata ai bambini in età prescolare, questa scatola gioco è strutturata secondo i principi del metodo Montessori, per stimolare i piccoli all'apprendimento in autonomia, attraverso il gioco e la curiosità. In questa scatola il libretto si accompagna a una serie di plance cartonate e un poster per fornire gli strumenti per una serie di attività divertenti e coinvolgenti, pensate per migliorare e organizzare le conoscenze dei piccoli in merito al corpo umano. Età di lettura: da 5 anni.
Milano : Gribaudo, 2020
Résumé: Chi ha detto che non ci si possa divertire con l'ortografia? Spesso, è vero, viene considerata una materia noiosa, e alcuni bambini possono allontanarsi dalla scrittura, scoraggiati dalle troppe regole e frustrati dalle molte casistiche che non riescono a memorizzare. Il Rubasillabe, sviluppato a partire dal metodo fono-sillabico, nasce proprio per proporre ai nostri bambini giochi e attività per aiutarli a memorizzare la corretta ortografia dei suoni più difficili, attraverso il divertimento, imparando dunque... quasi senza accorgersene! Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel "qualcosa in più". Età di lettura: da 5 anni.
[Milano] : Babalibri, [2020]
Résumé: Mie care pernacchie di coccinella, questa scatola terribilmente meravigliosa vi permetterà di giocare, leggere e persino cucinare! E tutto grazie a me, la tremenda, invincibile strega Cornabicorna. Non lasciatevela scappare, caccole di canaglie!
Un chien andalou [VIDEOREGISTRAZIONE] = Un cane andaluso / regia: Luis Buñuel
Francia, 1929
Paziente 64 [VIDEOREGISTRAZIONE] : il giallo dell'isola dimenticata = Journal 64 / regia: HR Boe
Danimarca ; Germania, 2018
Résumé: Scoperta spaventosa in un vecchio appartamento di Copenaghen: dietro un finto muro vengono trovati tre corpi mummificati seduti attorno a un tavolo da pranzo con uno posto libero apparecchiato. Mentre cercano di scoprire chi sono le vittime e chi avrebbe dovuto essere il quarto, il commissario Carl Mørck e il suo assistente Assad, della Sezione Q, si imbattono nel famigerato ospedale femminile di Sprogø, dove si ricorreva alla sterilizzazione forzata delle cosiddette ragazze malvagie...
Macedonia... [et al.], 2019
Résumé: Ogni 19 gennaio, durante l'Epifania in Macedonia, ha luogo una cerimonia unica nel suo genere: un sommo sacerdote lancia una croce di legno nelle acque locali e centinaia di uomini la cercano. Chi la trova è benedetto per tutto l'anno e diviene una specie di eroe. Petrunya è una donna single di 31 anni disoccupata ed è una storica che vive ancora con i genitori. Tornando a casa da un colloquio fallito, assiste alla cerimonia e vi prende parte, trovando la croce. In breve, la sua esperienza diviene virale su internet ma segna anche l'inizio del suo personalissimo calvario di 24 ore contro gli uomini, il mondo e il sistema in genere.
Il colpo del cane [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fulvio Risuleo
Italia, 2019
Résumé: Rana e Marti vengono assunte come dogsitter da una ricca ed eccentrica signora. Le due ragazze, però, si fanno ingannare da un sedicente veterinario che rapisce il cane e sparisce nel nulla, mettendole nei guai.
Giappone, 2019
Résumé: Dopo la morte dei propri genitori, Akane inizia a prendersi cura della sorella minore Aoi, la quale da quel momento inizia a sentire un profondo debito di riconoscenza. Per stare con Aoi, Akane aveva tuttavia rinunciato a trasferirsi a Tokyo con il fidanzato Shinnosuke, tanto che i due non si erano più tenuti in contatto. Il giovane – dopo tredici anni dal loro ultimo incontro – ritorna tuttavia nella città delle due ragazze, in circostanze misteriose.
Tigers Are Not Afraid [VIDEOREGISTRAZIONE] = Vuelven / regia: Issa López
Messico, 2017
Résumé: La piccola Estrella (Paola Lara) vive in un Messico falcidiato dalla guerra tra bande di narcotrafficanti. Rimasta sola a seguito della scomparsa della madre, Estrella si ritrova costretta a unirsi a un gruppo di ragazzini di strada capeggiati dal rabbioso Shine (Juan Ramón López). La loro sarà però una continua fuga dai sicari del boss locale, El Chino (Tenoch Huerta). Come se questo non bastasse, la bambina sembra perseguitata da presenze sovrannaturali che solo lei riesce ad avvertire…
Italia, 2019
Résumé: Agata, una giovane archivista, viene trovata morta a Vigata, uccisa da innumerevoli colpi alla testa con un oggetto contundente. Agata è figlia della parrucchiera di Livia, e l'eterna compagna del commissario Montalbano ne era diventata amica quando la giovane archivista si era trasferita a Genova per lavoro. Dunque Livia torna a Vigata per abbracciare i genitori della defunta, e Salvo avvia un'indagine che si rivelerà molto complessa e svelerà i segreti più nascosti di alcuni abitanti del paese. Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di sens
1941: fuga da Leningrado [VIDEOREGISTRAZIONE] = Spasti Leningrad / regia: Aleksey Kozlov
Russia, 2019
Résumé: Settembre, 1941. La città russa di Leningrado è sotto assedio. L'esercito nazista mette in atto una tra le campagne militari più devastanti e brutali della storia moderna e i cittadini sono costretti alla fuga. Tra questi anche Kostya e Nastya, due giovani innamorati imbarcati sulla fatiscente chiatta 752. Durante la notte l'imbarcazione viene colpita da una violenta tempesta in mare aperto e subisce danni irreparabili. Sul luogo della tragedia i primi ad arrivare non sono i soccorritori, ma gli aerei nemici…
Starman [VIDEOREGISTRAZIONE] / a docufilm by Gianluca Cerasola
Universal, 2020
Résumé: Nel 2013 per sei ore e sette minuti Luca Parmitano ha passeggiato nello spazio, e dall'alto della sua astronave ha rappato come Jovanotti. Un ragazzone siciliano che da bambino sognava di volare, a differenza di tanti altri bambini che poi da grandi hanno fatto altro è diventato un astronauta, l'unico italiano ad essere uscito nello spazio e il primo a comandare la Stazione Spaziale Internazionale. Parmitano è anche un triatleta in grado di competere nella gara denominata Ironman, perché è fatto della stoffa di cui sono fatti i supereroi.
I misteri di un'anima [VIDEOREGISTRAZIONE] = Geheimnisse einer Seele / regia: Georg Wilhelm Pabst
Germania, 1926
Résumé: Un marito geloso vede dappertutto uomini che gli insidiano la moglie. Una sera crede di avere le prove della sua infedeltà quando vede l'ombra di avide mani che, dietro a una tenda, sembrano toccare la donna. In realtà, si tratta di un gioco di luci e ombre, fatto da giocolieri. Il gioco di ombre porta alla luce tutti i desideri nascosti, le paure, la gelosia, la vendetta e la morte. A fine serata, il marito geloso sarà guarito dalla sua malattia.