Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2014
× Sujet Felicità
× Noms Emmerich, Roland
× Langues tur
× Langues spa
× Noms Wise, Kirk
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ger
× Ressources Catalogue

Trouvés 5 documents.

Il Re Leone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Favreau, Jon

Il Re Leone [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Lion King / regia: Jon Favreau

USA, 2019

Résumé: Simba è il cucciolo di Mufasa, un sovrano temuto e rispettato che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma Scar, l'invidioso fratello minore di Mufasa, sta tramando nell'ombra per sovvertire l'ordine costituito ed è pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a ottenere il potere con l'inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell'amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a chiedergli di assumersi le proprie responsabilità.

Manaslu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Manaslu [VIDEOREGISTRAZIONE] : Hans Kammerlander / directed, written & produced by Gerald Salmina

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 11

Résumé: Questo film racconta la vita di Hans Kammerlander, i suoi successi più significativi e le sue tragedie. Il trionfo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è la più veloce salita alla vetta dell’Everest, in 16 ore e 40 minuti nel 1996, seguita dalla prima discesa con gli sci dalla montagna più alta del mondo. L’episodio più doloroso, nel 1991 al Manaslu in Nepal, dove perse tragicamente due dei suoi migliori amici. Nell’autunno 2017, Kammerlander torna al Manaslu: dopo 26 anni, questa salita lo obbliga a confrontarsi con la tragedia del 1991, che non è ancora riuscito a superare. Biografia di un grande alpinista, con filmati d’archivio e l’aiuto di attori nelle diverse sequenze ricostruite.

Peter Habeler [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Peter Habeler [VIDEOREGISTRAZIONE]

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 9

Résumé: L’8 maggio 1978 Peter Habeler diventa famoso in tutto il mondo. Insieme al suo compagno di cordata Reinhold Messner, è il primo uomo a raggiungere la cima dell’Everest senza uso di ossigeno. Tra le imprese della sua straordinaria carriera vi sono le pareti più difficili dei Monti del Kaiser (Austria), le salite - primo europeo - sulle grandi pareti di Yosemite, la Nord dell’Eiger, la prima salita in stile alpino di un Ottomila e la successiva scalata di altri tre 8000. Per il suo 75° compleanno ha un sogno: scalare ancora la grande parete, la Nord dell’Eiger. Lo farà insieme al suo pupillo, David Lama.

La congenialità [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Schmidt, Christian

La congenialità [VIDEOREGISTRAZIONE] : Simone Moro e Tamara Lunger / director: Christian Schmidt

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 5

Résumé: Simone Moro e Tamara Lunger sono due compagni di cordata con grandi obiettivi e diciotto anni di differenza. Simone ha dimostrato più volte la sua bravura di fuoriclasse, conquistando diversi 8000 in prima invernale. Tamara che da anni segue il suo esempio, non è da meno. Fino ai primi mesi del 2017 i ruoli erano chiari: lui il maestro e lei l’allieva. Ma quando i due in quell’inverno tentano di affrontare sul Kangchenjunga la più alta traversata su un Ottomila, le circostanze li costringono ad un improvviso cambio di ruoli.

Jupiter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wachowski, Lilly - Wachowski, Lana

Jupiter [VIDEOREGISTRAZIONE] : il destino dell'universo = Jupiter Ascending / regia: Lana Wachowski, Andy Wachowski

USA ; Australia, 2015

Résumé: Jupiter Jones, nata sotto una buona stella, mostra segni d'esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un'amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine, un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio dell'intero cosmo.